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S2r1000 vs S4r [info]
839864
839864 Inviato: 10 Nov 2006 22:41
Oggetto: S2r1000 vs S4r [info]
 

Ciao a tutti!
in questi giorni sono preso da un terribile dilemma. Vorrei permutare il mio 749 dark con un monster 1000 o una supersport 1000 (le ragioni sono principalmente dovute al fatto che non rispecchia le mie esigenze).
Visto che sono sulla sezione monster vorrei avere qualche info i merito.
In particolare vorrei sapere la differenza (a parte il prezzo) tra s2r1000 e s4r.

Consumi: quanto hanno di autonomia con pieno? in urbano ed extraurbano.

Viaggi in 2: quale delle 2 è più comoda? Come si sta in 2 sul monster? Si può fare un viaggio di 500km in un giorno senza avere il culo in fiamme?

Comodità: scaldano tanto? come sono gli scarichi alti sul fianco del passeggero?

Manutenzione: sul sito ducati ho letto i monster prodotti dal 2006 hanno costi di manutenzione più bassi rispetto ai modelli precedenti. Vale anche x l's2r1000?

Grazie!!!!!
 
840051
840051 Inviato: 11 Nov 2006 1:00
 

Mah..
(mi riferisco all'S4R normale, non Testastretta)
Innanzitutto il motore dell'S4R è 4valvole mentre il Ds è un 2valvole (fermate lo scempio se sparo castronerie!!).
Cambiano i cavalli e l'erogazione e quindi, diciamo, la gestibilità del motore.
Il Ds un pò meno scorbutico e tendenzialmente più fluido...
A livello di costi di manutenzine non so darti un raffronto, per quanto riguarda i consumi invece, posso dirti che un S4R con pieno (circa 15€ di benza) fa dai 110 ai 160km max...se vai a piano!!
Un pochino assetata diciamo..almeno la mia che ha scarico completo senza cat e filtro aria.
L'S2 non so quanto consumi, ma comunque un pò di meno, almeno credo!!
Per la posizione in sella posso dirti che è identica, poichè l'impostazione e lo spazio tra sella,manubrio e pedane è lo stesso!!
Il passeggero non è sicuramente su un divano e non so dirti se dopo 500 km ha il fondoschiena sfondato...col passeggero non supero mai i 200 tot tra andata e ritorno!!

Se vuoi tanta potenza e una f gran botta in ripresa e un allungo poderoso meglio chiaramente l'S4R, se ti "accontenti" di più fluidità e gestibilità, meglio l'S2R...
L'unica cosa che posso consigliarti....cambia gli scarichi originali e falla cantare!!!

Saluti Desmo icon_mrgreen.gif
 
845962
845962 Inviato: 13 Nov 2006 12:41
 

quoto sarrusoia-
Io ho un S2R1000 e i consumi (ad andatura normale) sono quasi gli stessi di un s4r (sempre ad andatura normale). L'S2 consuma un pochino meno...ma non pensare che sia come un metano!

Il fattore 2 e 4 valvole incide molto sulla gestibilità della moto...
il 4 ha la coppia e il tiro spostato tutto più in alto di circa 2000 giri, mentre il 2 è rabbioso già dai 2800 / 3000 giri, ma finisce anche prima del 4 valvole.

Come impostazione di guida sono identiche...l'unica differenza è che in uso sportivo l'S4R ciclisticamente è superiore all'S2R1000 (ovviamente anche di motore perchè ha molto più allungo...la ripresa è quasi identica).

Spero di esserti stato utile...

P.S. molto importante...scaricone completo immediatamente!
 
856024
856024 Inviato: 16 Nov 2006 0:02
 

ke scarico le hai messo Ciccio????potresti postare una foto??del tuo mostro intendo...icon_wink.gif
saluto desmo
 
856274
856274 Inviato: 16 Nov 2006 9:33
 

lo scarico ha terminale marving in carbonio 2 in 1 e collettori spark...
appena torno a casa dal lavoro posto una foto del mostro...
 
859055
859055 Inviato: 16 Nov 2006 23:23
 

ecco...con un po' di calma le foto del mio scarico e ormai anche della moto icon_smile.gif

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859134
859134 Inviato: 16 Nov 2006 23:51
 

accidenti..
Bella davvero!!!
Mi piace il tuo gusto estetico!!
E chissà che ciocco con quel cannone lì!!!(senza Dbkiller)...
Com'è con i semimanubri?!?!?Se non vedono male i miei occhi!!
e la scelta di un solo silenziatore...(se così si puù definire quel "tubo"!!)

Saluti Desmo icon_razz.gif icon_razz.gif
 
859408
859408 Inviato: 17 Nov 2006 9:53
 

grazie per i complimenti! icon_biggrin.gif
allora...quel "tubo" fa veramente paura...fa un rumore da bestia! 0509_doppio_ok.gif
fantastico...cavolo quando ero andato ad adria stavo diventando sordo...ovviamente fa così casino perchè ho montato anche i collettori icon_twisted.gif se no sarebbe silenziosissimo...
per i semi non li ho ancora provati in pista...però ti posso dire che sei molto più sicuro in piega (soprattutto in quelle veloci) perchè senti veramente l'avantreno in mano...infatti non vedo l'ora che venga marzo per andare ad adria o varano! 0509_doppio_ok.gif
ho scelto il tubo perchè l'ho trovato nuovo su ebay a 200€ dall'austria e i collettori li ho presi fuori dalla fabbrica della spark ancora imballati a 200€...con 400 scarico completo e sound da paura!!!
 
859768
859768 Inviato: 17 Nov 2006 12:39
 

CiccioBO ha scritto:
grazie per i complimenti! icon_biggrin.gif
allora...quel "tubo" fa veramente paura...fa un rumore da bestia! 0509_doppio_ok.gif
fantastico...cavolo quando ero andato ad adria stavo diventando sordo...ovviamente fa così casino perchè ho montato anche i collettori icon_twisted.gif se no sarebbe silenziosissimo...
per i semi non li ho ancora provati in pista...però ti posso dire che sei molto più sicuro in piega (soprattutto in quelle veloci) perchè senti veramente l'avantreno in mano...infatti non vedo l'ora che venga marzo per andare ad adria o varano! 0509_doppio_ok.gif
ho scelto il tubo perchè l'ho trovato nuovo su ebay a 200€ dall'austria e i collettori li ho presi fuori dalla fabbrica della spark ancora imballati a 200€...con 400 scarico completo e sound da paura!!!


allora visto che qui si parla di S2R contro S4R propongo di incontrarci la primavera prossima ad Adria...
così magari sento il tuo bolide e tu il mio!!!
Non sarebbe male...
Quindi con i semi hai molto più controllo?!?!?Ma hai messo anche l'ammortizzatore di sterzo per caso sul tuo S2R?!?!(che pirla non si vede?!?!?noooooo!!!)P.s. costo dell'Ohlins??
Io ci stavo pensando seriamente..non perchè si scomponga facilmente,ma sai, in previsione di una pista e di qualche curva veloce...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Ultima modifica di sarrusoia- il 17 Nov 2006 13:03, modificato 1 volta in totale
 
859834
859834 Inviato: 17 Nov 2006 12:56
 

accidenti è serissima!!!!
l'unica cs ke m fa storcere il naso sn proprio i semimanubri...nn m piacciono su una naked!!
l'ammortizzatore d sterzo è normale ke rimanga cosi in alto???quando vai in "cupolono" nn lo tokki cn il casco??lo voglio ank'io!!!
poi una cs importante...dv l'hai trovato il portatarga e padellone in alluminio???voglio sostituire il padellone originale ma nn voglio tagliare il telaietto...nn riesco a trovarlo cm il tuo!!t prego aiutami icon_redface.gif
grazie mille e complimenti ancora!!!
un saluto desmo
 
859912
859912 Inviato: 17 Nov 2006 13:19
 

Sono contrario! Al Monster DEVE essere tagliata la coda, sennò non cresce bene icon_razz.gif
 
860077
860077 Inviato: 17 Nov 2006 14:18
 

l'ammo di sterzo rimane così alto perchè non ho ancora rifatto le staffe per attaccarlo direttamente sulla piastra...per il momento sfrutto ancora i raiser del manubrio...se avessi il manubrio non sarebbe alto...devo farmele fare da un mio amico quest'inverno...dovrei copiarle dalle staffe dell'arrow credo...
quando sono in "carena" non da fastidio con il casco...almeno io sono 1.74...magari ad uno di 2 metri si icon_wink.gif
il portatarga ed il tegolino dietro li avevo presi al mercatino a imola l'anno scorso...cmq la dp e la rizoma (credo) li fanno...i miei sono dp ma senza marchio...
con i semi hai più controllo a centro curva eusa_drool.gif ...poi per strada (magari in tornanti tosti) fai più fatica fisica nei cambi di direzione...abitudine...
l'ohlins è stata una bazza assurda a 250€ nuovo impachettato 0509_doppio_ok.gif ...ti posso dire che anche per strada serve...sai ad andare su una ruota con le nostre moto non ci vuole molto e anche per strada ogni tanto qualche sbacchettata arriva...

quando organizzo per adria lo posto sicuramente così magari ci si può beccare volentieri...così cerchiamo di tenere dietro i jappo! le nostre moto berranno olio...ma non mangeranno mai riso!!! 0509_campione.gif

Ultima modifica di CiccioBO il 17 Nov 2006 14:25, modificato 1 volta in totale
 
860092
860092 Inviato: 17 Nov 2006 14:24
 

Miscia ha scritto:
Sono contrario! Al Monster DEVE essere tagliata la coda, sennò non cresce bene icon_razz.gif


a me personalmente non piace con la coda tagliata...però sono ancora uno tra i pochi che non ha tagliato... eusa_angel.gif
e poi se ti fermano e trovi il vigile bastardo so 'azzi...ritiro del libretto e revisione...quindi risaldare il tutto...già ho la moto che è da arresto... 0509_marlowe.gif
 
860126
860126 Inviato: 17 Nov 2006 14:35
 

CiccioBO ha scritto:
Miscia ha scritto:
Sono contrario! Al Monster DEVE essere tagliata la coda, sennò non cresce bene icon_razz.gif


a me personalmente non piace con la coda tagliata...però sono ancora uno tra i pochi che non ha tagliato... eusa_angel.gif
e poi se ti fermano e trovi il vigile bastardo so 'azzi...ritiro del libretto e revisione...quindi risaldare il tutto...già ho la moto che è da arresto... 0509_marlowe.gif


Scusa ma come fa a sapere che la coda prima era più lunga icon_eek.gif
 
860866
860866 Inviato: 17 Nov 2006 18:02
 

perchè dalle foto posteriori si vede che ho cambiato il tegolino e l'ho messo in alluminio...
 
860907
860907 Inviato: 17 Nov 2006 18:15
 

complimenti x il monster 0509_up.gif

una domanda, hai detto che nei cambi di direzioni " tosti" , e' piu' impegnativa..... icon_wink.gif ...ma come si comporta in inserimento..? ( penso sia abbastanza preciso , anche se puo' chiudere leggermente prima la traiett dell'orig .., sai qui dalle mie parti non ne ho visto mai uno con i semimanubri......e mi piacerebbe saperlo , visto che non ne ho guidato mai uno ...anzi, mi correggo, un moster 600 orig l'ho guidato , ma solo x pochi km , quasi tutti sul dritto ...... icon_wink.gif
cmq a me quei semimanubri mi piacciono tantissimo 0510_sorriso.gif

grazie icon_biggrin.gif

ciao icon_cool.gif
 
862796
862796 Inviato: 18 Nov 2006 14:07
 

all'inizio finchè non ci sei abituato senti che la moto chiude un po'...ma poi ti ci abitui ed è veramante molto precisa!!! icon_biggrin.gif
per i cambi di direzione veloci per farli bene bisogna essere un po' più tecnici...spingere in avanti sul semimanubrio e sulla pedana...in queso modo è veloce come avere il manubrio largo...cmq questi semimanubri li ho presi quest'anno al mercatino a imola per 50€. erano di un suzuki gsx-r750 del 2003...

grazie per i complimenti!!! 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif
 
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