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incremento prestazioni con giannelli su beta rr 50!
Messaggio Inviato: 20 Set 2012 17:23
Oggetto: incremento prestazioni con giannelli su beta rr 50!
 



ciao ragazzi! volevo sapere, mettendo una giannelli sul mio beta rr 50 racing 2008 quanto aumentano le prestazioni... sia allungo che ripresa! mi interessa anche sapere come spinge ai medio bassi perchè facendo molto enduro mi sono utili icon_asd.gif !
grazie a tutti!
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2012 17:26
 

bhe se vuoi una spinta ai medio-bassi ti sconsiglio la giannelli perche è da allungo icon_xd_2.gif
per la ripresa ai medio-bassi c'e la leo vince v6, ma non ha una buona reputazione come scarico secondo me, è solo un po piu aperto dell'originale eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2012 17:39
 

la v6 è praticamente uguale all'originale...un mio amico l'ha montata sul suo beta e ha detto che non ne è valsa la pena (un pochino meglio lo è, ma non tantissimo)...ha solo migliorato il sound....

e poi comunque cercare di utilizzare i bassi con un 50 è abbastanza una cosa parecchio difficile visto che non si usano neanche con i 125 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2012 17:53
 

si ok... io intendevo se mettendo la giannelli oltre all'allungo guadagnavo o almeno non perdevo di ripresa... in modo che la moto sia pronta appena apro! ho rapporti 11/53 icon_cool.gif !
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 19:46
 

RacingEnduro ha scritto:
ciao ragazzi! volevo sapere, mettendo una giannelli sul mio beta rr 50 racing 2008 quanto aumentano le prestazioni... sia allungo che ripresa! mi interessa anche sapere come spinge ai medio bassi perchè facendo molto enduro mi sono utili icon_asd.gif !
grazie a tutti!


Ciao icon_biggrin.gif
io ho messo la gianelli, praticamente aumenta la velocità massima di 15 max 20 km/h.
Si è una marmitta di allungo ,ma si sente lo stesso la differenza ai medi bassi regimi 0509_doppio_ok.gif
Forse potrebbe essere leggermente meglio la yasuni icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2012 22:20
 

betaeddy ha scritto:
RacingEnduro ha scritto:
ciao ragazzi! volevo sapere, mettendo una giannelli sul mio beta rr 50 racing 2008 quanto aumentano le prestazioni... sia allungo che ripresa! mi interessa anche sapere come spinge ai medio bassi perchè facendo molto enduro mi sono utili icon_asd.gif !
grazie a tutti!


Ciao icon_biggrin.gif
io ho messo la gianelli, praticamente aumenta la velocità massima di 15 max 20 km/h.
Si è una marmitta di allungo ,ma si sente lo stesso la differenza ai medi bassi regimi 0509_doppio_ok.gif
Forse potrebbe essere leggermente meglio la yasuni icon_mrgreen.gif


Ma 20 km/h in più per una marmitta te li sogni! saranno 7-8 più o meno!



Comunque come ti hanno già detto la giannelli è da alti, svuota molto in basso 0509_up.gif
ti consiglio di abbinarci un 19 se non ce l'hai già
 
Messaggio Inviato: 23 Set 2012 12:46
 

si! monto:
19 dell'orto
collettore polini for race in alu
pacco lamellare malossi
spugna filtro stage 6
frizione denti dritti (di serie)
rapporti da enduro 11/53

con queste modifiche e la giannelli secondo voi perdo ripresa?
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 22:20
 

hymperion ha scritto:
bhe se vuoi una spinta ai medio-bassi ti sconsiglio la giannelli perche è da allungo icon_xd_2.gif
per la ripresa ai medio-bassi c'e la leo vince v6, ma non ha una buona reputazione come scarico secondo me, è solo un po piu aperto dell'originale eusa_think.gif


la leovince è una gran m***a e purtroppo non è vero che da spinta hai bassi. anzi il contrario, un mio amico l'ha messa e gli ha diminuito notevolmente la ripresa e gli ha dato un pò in più di velocità massima
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 22:22
 

RacingEnduro ha scritto:
si ok... io intendevo se mettendo la giannelli oltre all'allungo guadagnavo o almeno non perdevo di ripresa... in modo che la moto sia pronta appena apro! ho rapporti 11/53 icon_cool.gif !


rapporti metti un 10/53, e marmitta credo che la gianelli va bene, ma mi hanno parlato bene anche della arrow
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 22:24
 

tc222 ha scritto:


la leovince è una gran m***a e purtroppo non è vero che da spinta hai bassi. anzi il contrario, un mio amico l'ha messa e gli ha diminuito notevolmente la ripresa e gli ha dato un pò in più di velocità massima

Io non ho una v6 quello che ho detto sono cose che si docono qua e la per il forum e su qualche guida.. E poi questo tuo amico ha carburato dopo che ha messo lo scarico??
 
Messaggio Inviato: 24 Set 2012 22:28
 

hymperion ha scritto:

Io non ho una v6 quello che ho detto sono cose che si docono qua e la per il forum e su qualche guida.. E poi questo tuo amico ha carburato dopo che ha messo lo scarico??


sisi ma avevo capito che tu non la avevi
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2012 19:31
 

giannelli ordinata 0509_up.gif!
appena la monto mi faccio un bel giro in off così vedo per la ripresa... anche perchè ho già un 10 a casa quindi non sarebbe un problema 0509_banana.gif!
domandone: ma poi con la marmitta nuova devo carburare eusa_think.gif?
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2012 19:35
 

RacingEnduro ha scritto:
giannelli ordinata 0509_up.gif!
appena la monto mi faccio un bel giro in off così vedo per la ripresa... anche perchè ho già un 10 a casa quindi non sarebbe un problema 0509_banana.gif!
domandone: ma poi con la marmitta nuova devo carburare eusa_think.gif?


sisi devi carburare assolutamente se no grippi!! Non so però di quanto devi aumentare il getto eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2012 19:45
 

albi ma ne sei sicuro?
perchè un mio amico ha montato la gianna su hm derapage competiton (con miscelatore, la mia non ce l'ha) e non ha carburato... ma la moto va perfettamente e ormai ci avrà fatto 300/400 km... che dici 0509_up.gif?
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2012 19:57
 
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2012 20:24
 

ok grazie! ora leggo 0509_doppio_ok.gif!
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2012 20:24
 

albi-97 ha scritto:


sisi devi carburare assolutamente se no grippi!! Non so però di quanto devi aumentare il getto eusa_think.gif

E mamma mia non lo traumatizzare sto ragazzo! eusa_wall.gif Sì, certo, devi ricarburare ma non perchè sennò grippi icon_rolleyes.gif C'è gente col 16 e l'86 e ancora grippa icon_asd.gif
Ad ogni modo devi aumentare il getto massimo di qualche punto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Set 2012 20:33
 

ahahahah tra icon_biggrin.gif! ma come faccio ad aumentarlo solo di qualche punto?
e con qualche punto che intendi icon_rolleyes.gif?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 19:53
 

ragazzi giannelli arrivata e montata!dato che è tardi l'ho provata poco e mi toglie la coppiaaaaaa 0510_sad.gif! però non ho ancora ricarburato (non ho avuto tempo)!
voi dite che è per la carburazione mancante o perchè ho notato che c'è tipo uno strozzo all'imbocco col cilindro? che dite 0510_help.gif?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 20:41
 

RacingEnduro ha scritto:
ragazzi giannelli arrivata e montata!dato che è tardi l'ho provata poco e mi toglie la coppiaaaaaa 0510_sad.gif! però non ho ancora ricarburato (non ho avuto tempo)!
voi dite che è per la carburazione mancante o perchè ho notato che c'è tipo uno strozzo all'imbocco col cilindro? che dite 0510_help.gif?

Lo devi togliere quello strozzo all'imbocco della marmita!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 22:11
 

ok grazie 0509_doppio_ok.gif!! ma posso farlo io o devo portarla dal meccanico 0510_help.gif?
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 22:40
 

RacingEnduro ha scritto:
ok grazie 0509_doppio_ok.gif!! ma posso farlo io o devo portarla dal meccanico 0510_help.gif?

Certo che puoi toglierlo! E semplicissimo
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 22:47
 

e come faccio? potresti dirmelo dettagliatamente 0510_help.gif?
grazie moltoooooo 0510_inchino.gif!
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 22:56
 

RacingEnduro ha scritto:
e come faccio? potresti dirmelo dettagliatamente 0510_help.gif?
grazie moltoooooo 0510_inchino.gif!

Stacca la pancia della marmitta, nel collettore c'è questa "rondella" la prendi e la tiri fuori se non ci riesci con le mani fallo on un cacciavite o qualcos'altro 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 23:05
 

ahhhh ok! quindi quel cono che rende più piccola la marmitta basta che lo sfili 0509_doppio_ok.gif!!!! ho capito giusto?
grazie tanto 0509_up.gif!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Set 2012 23:09
 

RacingEnduro ha scritto:
ahhhh ok! quindi quel cono che rende più piccola la marmitta basta che lo sfili 0509_doppio_ok.gif!!!! ho capito giusto?
grazie tanto 0509_up.gif!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif

Si 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2012 22:24
 

scusate ma siete sicuri che lo strozzo basta sfilarlo? perchè non ha ancora provato, ma mi sembra più grosso dell'uscita e sopratutto sembra saldato se no si muoverebbe no?... voi ne siete sicuri 0510_help.gif??
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 13:02
 

Ovvio che non basta "sfilarlo" devi prendere un cacciavite o un puntale e un martello. Battendo rompi le saldature, e cosi esce!
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 17:22
 

ok così è molto più credibile 0509_doppio_ok.gif!!
ma sei sicuro che non si rovini la marmitta?
è sicuro farlo?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2012 19:44
 

RacingEnduro ha scritto:
ok così è molto più credibile 0509_doppio_ok.gif!!
ma sei sicuro che non si rovini la marmitta?
è sicuro farlo?

Io avevo dato per scontato che era duro da togliere icon_xd_2.gif vabe,
Comunque la pancia non subisce danni 0509_up.gif
 
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