Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
hm six 50 big one o giannelli?
11023344
11023344 Inviato: 1 Dic 2010 12:25
Oggetto: hm six 50 big one o giannelli?
 

0510_saluto.gif salve a tutti ho aperto questo topic perchè non avendo trovato info con la modalita ricerca ho bisogno di chiarire un mio dubbio.....io ho un hm cre six competition del 2008 e avevo intenzione di cambiare marmitta.voglio mettere una marmitta che spinga bene in basso,ai medi ma che mi dia anke un bel allungo,una marmitta da usare per fare cross a livello amatoriale ma anke da usare in strada.ed ero indeciuso tra big one e giannelli e volevo sapere anke le volecita ke raggiungerebbe la moto con queste due marme.
grazie in anticipo....
 
11023619
11023619 Inviato: 1 Dic 2010 13:46
 

allora , vuoi una moto con cui si possa fare cross , che spinga in basso , ai medi e abbia molto allungo... icon_asd.gif ....cambia moto icon_asd.gif
 
11023720
11023720 Inviato: 1 Dic 2010 14:05
 

sologass ha scritto:
allora , vuoi una moto con cui si possa fare cross , che spinga in basso , ai medi e abbia molto allungo... icon_asd.gif ....cambia moto icon_asd.gif


Posto di brutto!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Allora, la big one è più chiusa (rispetto alla gianelli) ma è più aperta dell'originale quindi è meglio..
Se intendi fare enduro/cross/ salita ect.ect ti consiglio di mettere la big one perchè svuota meno ai bassi e medi.. (la gianelli rende quasi solo in alto) ed è adatta per un motard che si usa in strada..
Ovviamente ti devi decidere, se usarla su strada o anche su off...
Ti consiglio la big one anche perchè costa 135 e te la mandano a casa.. icon_xd_2.gif


Per le velocità entrambe le case dicono 10-15 km in più ma.... icon_xd_2.gif
con il cilindro gilardoni che monta il tuo six penso ne prenderai almeno 10..
certamente di più di un 50 minerelli , perchè il tuo gt riesce a sfruttare meglio..
 
11023832
11023832 Inviato: 1 Dic 2010 14:26
 

grz mille! scusate ma mi sono espresso male io intendevo una marmitta che non lasci dei vuoti pazeschi,da usare per fare un po di cross-enduro ma amatoriale....poi volevo sapere cosa abbinare alla big one per far rendere al massimo la moto(carburatore,cassa filtro,pacco lamellare,corona mignone ecc)?
 
11023842
11023842 Inviato: 1 Dic 2010 14:28
 

tu stai cercando la stessa cosa che stò cercando io!!!
secondo me èmeglio la bigone però se pensi poi di passare a un top viola o cose del genere è meglio la gianna perchè essendo più aperta tappa di meno(su una cilindrata maggiore).
in conclusione se non cambi il cilindro è meglio la bigone.
 
11023858
11023858 Inviato: 1 Dic 2010 14:31
 

grz luca bike 96!qualcuno mi può consigliare cosa abbinarci?
 
11023865
11023865 Inviato: 1 Dic 2010 14:32
 

giannelli, big one e leovince sono praticamente uguali. tutte le espansioni per questi 50cc svuotano sotto e danno in linea di massima tutto in alto..
a me piace molto questa, un filo meno estrema delle altre e decisamente più appagante.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11023924
11023924 Inviato: 1 Dic 2010 14:41
 

emarex ha scritto:
giannelli, big one e leovince sono praticamente uguali. tutte le espansioni per questi 50cc svuotano sotto e danno in linea di massima tutto in alto..
a me piace molto questa, un filo meno estrema delle altre e decisamente più appagante.

immagini visibili ai soli utenti registrati


non sono d'accordissimo con te,anche se è vero che non cambia moltissimo tra le marmitte x i 50cc,tranne che per la v6 che cambia totalmente dalle altre.
per esperienza personale ti dico che un hm che prima andava come il mio dopo aver montato un top andava 5-6 km più veloce del mio
 
11023956
11023956 Inviato: 1 Dic 2010 14:45
 

ragazzi volevo sapere se questo abbinamento potrebbe andare bene:big one,carburatore19dell orto racing,pacco lamellare v-force,cassa filtro malossi,gas rapido tommaselli,ma non so che corona e che pignone mettere..??
 
11024042
11024042 Inviato: 1 Dic 2010 14:58
 

sisi va bene, come rapporti puoi mettere un pignone di un dente più grande e la corona originale icon_wink.gif
 
11024059
11024059 Inviato: 1 Dic 2010 15:00
 

13-44?
 
11024076
11024076 Inviato: 1 Dic 2010 15:02
 

lucabike96 ha scritto:

non sono d'accordissimo con te,anche se è vero che non cambia moltissimo tra le marmitte x i 50cc,tranne che per la v6 che cambia totalmente dalle altre.
per esperienza personale ti dico che un hm che prima andava come il mio dopo aver montato un top andava 5-6 km più veloce del mio

non si possono fare confronti del genere, ci sono troppe variabili in gioco.
la tua cos'è? cos'ha? rapporti? e la carburazione può incidere notevolmente sulle prestazioni. icon_wink.gif



HmCreS ha scritto:
ragazzi volevo sapere se questo abbinamento potrebbe andare bene:big one,carburatore19dell orto racing,pacco lamellare v-force,cassa filtro malossi,gas rapido tommaselli,ma non so che corona e che pignone mettere..??

inutile cambiare pacco e carburatore se non si ha un collettore d'aspirazione di diametro adeguato. il gas rapido non è strettamente necessario; per la cassa filtro, puoi limitarti a praticare o allargare i fori dell'originale, senza acquistarne una altra. corona e pignone sono gli ultimi elementi ai quali dovrai pensare.
 
11024122
11024122 Inviato: 1 Dic 2010 15:09
 

[quote="emarex"#11024076]
lucabike96 ha scritto:

non sono d'accordissimo con te,anche se è vero che non cambia moltissimo tra le marmitte x i 50cc,tranne che per la v6 che cambia totalmente dalle altre.
per esperienza personale ti dico che un hm che prima andava come il mio dopo aver montato un top andava 5-6 km più veloce del mio

le moto sono entrambe hm derapage six comp il mio del 2006 e il suo del 2004.
la mia carburazione era ok la sua non sò ma credo che anche la sua sia giusta.

Ultima modifica di lucabike96 il 1 Dic 2010 15:28, modificato 1 volta in totale
 
11024181
11024181 Inviato: 1 Dic 2010 15:19
 

volevo un consiglio su corona e pignone.....quali?
 
11024279
11024279 Inviato: 1 Dic 2010 15:36
 

non sò cosa hai "dietro" ma davanti prova a mettere un 14
 
11024444
11024444 Inviato: 1 Dic 2010 16:06
 

e nn so avrò un 44,ma nn è troppo un 14?
 
11024463
11024463 Inviato: 1 Dic 2010 16:11
 

HmCreS ha scritto:
e nn so avrò un 44,ma nn è troppo un 14?

credo di no io ho quello!
cosa hai su adesso???
 
11024530
11024530 Inviato: 1 Dic 2010 16:24
 

io dovrei avere un 10..... ma secondo me un 14-60 è perfetto grz mille!
 
11024718
11024718 Inviato: 1 Dic 2010 16:54
 

HmCreS ha scritto:
volevo un consiglio su corona e pignone.....quali?

hmcres, sarebbe buona cosa se prima di porre nuovamente le stesse domande leggessi le risposte che già ti sono state date. icon_wink.gif
 
11024854
11024854 Inviato: 1 Dic 2010 17:20
 

Giannelli io ti consiglio la giannelli
svuoterà ai bassi ma ti da tantissimo agli alti, bastya tenerla sempre alta e va sempre più che big one e caccav6 0509_si_picchiano.gif
 
11025183
11025183 Inviato: 1 Dic 2010 18:22
 

VILAxBETA ha scritto:
Giannelli io ti consiglio la giannelli
svuoterà ai bassi ma ti da tantissimo agli alti, bastya tenerla sempre alta e va sempre più che big one e caccav6 0509_si_picchiano.gif


che ignorante certa gente..magari, anzi sicuramente non l'hai mai provata, perchè sennò sono certo non diresti così..su un 50 cc originale è molto meglio una v6 che una giannelli o big one...ti godi molto di più la moto...con la giannelli devi sempre sfrizionare per tenerla su di giri se no non ti muovi...se hai intenzione di fare un ela dopo prenditi la giannelli che va bene, se hai intenzione di lasciare la moto così prendi una BELLISSIMA V6 che certamente apprezzerai di più 0509_up.gif

esperienza personale
 
11025198
11025198 Inviato: 1 Dic 2010 18:24
 

grazie a tutti ma penso che optero per una big one...invece un altra cosa il carburatore dell orto 19 racing che sostanziali differenze ha dal 19 "normale"?
 
11025207
11025207 Inviato: 1 Dic 2010 18:27
 

Hondacross95 ha scritto:


che ignorante certa gente..magari, anzi sicuramente non l'hai mai provata, perchè sennò sono certo non diresti così..su un 50 cc originale è molto meglio una v6 che una giannelli o big one...ti godi molto di più la moto...con la giannelli devi sempre sfrizionare per tenerla su di giri se no non ti muovi...se hai intenzione di fare un ela dopo prenditi la giannelli che va bene, se hai intenzione di lasciare la moto così prendi una BELLISSIMA V6 che certamente apprezzerai di più 0509_up.gif

esperienza personale

bravo icon_wink.gif
 
11025517
11025517 Inviato: 1 Dic 2010 19:16
 

HmCreS ha scritto:
grazie a tutti ma penso che optero per una big one...invece un altra cosa il carburatore dell orto 19 racing che sostanziali differenze ha dal 19 "normale"?


L'hanno chiamato racing perchè lo smontaggio di esso è agevolato dal coperchio della ghigliottina che è avvitato anzi che tenuto con 2 viti e un bullone sotto la vaschetta per poter smontare il getto del max senza togliere la vaschetta icon_wink.gif
 
11025525
11025525 Inviato: 1 Dic 2010 19:17
 

morig94 grazie mille! 0510_saluto.gif
 
11025759
11025759 Inviato: 1 Dic 2010 19:48
 

Prego icon_wink.gif
 
11029653
11029653 Inviato: 2 Dic 2010 15:24
 

Hondacross95 ha scritto:


che ignorante certa gente..magari, anzi sicuramente non l'hai mai provata, perchè sennò sono certo non diresti così..su un 50 cc originale è molto meglio una v6 che una giannelli o big one...ti godi molto di più la moto...con la giannelli devi sempre sfrizionare per tenerla su di giri se no non ti muovi...se hai intenzione di fare un ela dopo prenditi la giannelli che va bene, se hai intenzione di lasciare la moto così prendi una BELLISSIMA V6 che certamente apprezzerai di più 0509_up.gif

esperienza personale



Quotone!!!
Tutti che insultano la v6, che invece e una ottima marmitta , che sfrutta al meglio il 50cc originale senza essere troppo aperta con un ottimo tiro ai bassi, personalmente, ti dico che ai bassi tira piu dell'originale, con un buon allungo; Se si deve far un po di enduro, meglio la v6 che e anche piu resistente 0509_up.gif
 
11030810
11030810 Inviato: 2 Dic 2010 19:30
 

alexusderapage ha scritto:



Quotone!!!
Tutti che insultano la v6, che invece e una ottima marmitta , che sfrutta al meglio il 50cc originale senza essere troppo aperta con un ottimo tiro ai bassi, personalmente, ti dico che ai bassi tira piu dell'originale, con un buon allungo; Se si deve far un po di enduro, meglio la v6 che e anche piu resistente 0509_up.gif


per capire se io ho capito(scusa il gioco di parole).
la v6 off road è meglio,in strada meglio bigone???
 
11031913
11031913 Inviato: 2 Dic 2010 22:24
 

Se tieni Il motore originale punta su queste, la big one ha qualcosa in piu in alto, la v6 punta sui bassi 0509_up.gif
 
11031919
11031919 Inviato: 2 Dic 2010 22:25
 

Quindi Visto che hai un dera vai di big one o giannelli 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

Forums ©