Leggi il Topic


garanzia e ripotenziamento.... sono dei ladri???
13768115
13768115 Inviato: 18 Set 2012 19:10
Oggetto: garanzia e ripotenziamento.... sono dei ladri???
 

ciao ragazzi
possiedo un husqvarna sm 125 con poco meno di 3000km
io voglio assolutamente ripotenziarla ma mio padre è contrario per assicurazione e garanzia

per l'assicurazione gli ho gia detto che ripotenziare il 125 è la stessa cosa dello sbloccare un 50 -> è illegale ma non se ne accorgono, se non elaborata pesantemente (correggetemi se sbaglio)

per la garanzia invece ho chiamato il mio concessionario (CHracing) e altri qui vicino e tutti mi dicono che decade la garanzia col ripotenziamento.... sono l'unico sfigato?? come faccio mo?? icon_sad.gif
 
13768172
13768172 Inviato: 18 Set 2012 19:21
 

Dipende se un tuo amico che ti fa il lavoro
 
13768180
13768180 Inviato: 18 Set 2012 19:22
 

Flex85 ha scritto:
Dipende se un tuo amico che ti fa il lavoro

in che senso?
 
13768193
13768193 Inviato: 18 Set 2012 19:25
 

Nel senso che dove vai a far togliere il potenziamento conosci è ufficiale? IO ad esempio avevo preso una gas gas ec 300 depotenziata me l'hanno venduto senza il deponteziamento e avevo ugualmente la garanzia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13768206
13768206 Inviato: 18 Set 2012 19:29
 

Flex85 ha scritto:
Nel senso che dove vai a far togliere il potenziamento conosci è ufficiale? IO ad esempio avevo preso una gas gas ec 300 depotenziata me l'hanno venduto senza il deponteziamento e avevo ugualmente la garanzia 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


il ch racing è dove lho comprata.... li ci faccio tutti i tagliandi e balle varie non sono amici stretti ma li conosco
comunque mi dicono che decade la garanzia icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

ma a qualcuno è mai capitato di grippare (con la moto ripotenziata e in garanzia>) e poi quando la porta dal conce gliela rimette a posto gratis????[esclusa manodopera]
 
13768213
13768213 Inviato: 18 Set 2012 19:30
 

No quello no non te lo coprono se togli il depotenziamento o meno devi essere loro amico stretto cosi fanno risultare la rottura in garanzia comunque trattala bene e vedrai che ti dura! 0509_doppio_ok.gif
 
13768220
13768220 Inviato: 18 Set 2012 19:32
 

Flex85 ha scritto:
No quello no non te lo coprono se togli il depotenziamento o meno devi essere loro amico stretto cosi fanno risultare la rottura in garanzia comunque trattala bene e vedrai che ti dura! 0509_doppio_ok.gif


grazie per avermi tolto il dubbio 0509_doppio_ok.gif sul grippaggio

ma allora.... cosa diavolo copre la garanzia???
 
13768232
13768232 Inviato: 18 Set 2012 19:35
 

La garanzia copre quello che c'e scritto sul libretto di garanzia leggilo bene e capirai tutto
In bocca al lupo 0510_amici.gif
 
13768238
13768238 Inviato: 18 Set 2012 19:37
 

Grazie Flex85!! 0509_up.gif 0509_up.gif
ma adesso attendo altre risposte 0510_help.gif 0510_help.gif icon_smile.gif
 
13768385
13768385 Inviato: 18 Set 2012 20:05
 

Purtroppo è come ti ha detto Flexi, se la porti a potenza piena la garanzia non copre più (e credo nemmeno l'assicirazione) a meno che te la facciano passare comunque, ma se ti dicono di no..
Le soluzioni sono tre:
-Aspetti che scada la garanzia
-La ripotenzi tenendo la pancia originale all'insaputa di tuo papà (SCONSIGLIATISSIMO)
-E metodo migliore secondo me.. Sfianchi tuo padre fino alla morte, usando qualsiasi argomentazione possa serviti.. Io ero nella tua stessa situazione, e ho usato questi argomenti: "Dai papà, mi hai fatto sbloccare il motorino, fallo anche con questa, devono metterla a banco per accorgersi!", "Non dirmi che te ne fregava qualcosa della garanzia quando hai elaborato alla morte la tua Vespa..", "Mi hai preso un due tempi, è d'obbligo farlo potenziare, altrimenti prendevo un 4t e consumavo anche meno..
Ma la perla è stata: "Papà ascolta.. Immagina una ghepardo, abituato a correre, che è costretto a stare legato ad un guinzaglio.. Non vede l'ora di poter tornare a correre! Ecco, la mia moto con i fermi è come quel giaguaro!" icon_asd.gif
Poi spiegagli che la moto viene depotenziata per motivi di legge, ma in realtà è progettata per sviluppare tutti i suoi CV..
Insomma, ingegnati icon_asd.gif Buona fortuna doppio_lamp.gif
 
13768598
13768598 Inviato: 18 Set 2012 20:56
 

MoMbe ha scritto:
Purtroppo è come ti ha detto Flexi, se la porti a potenza piena la garanzia non copre più (e credo nemmeno l'assicirazione) a meno che te la facciano passare comunque, ma se ti dicono di no..
Le soluzioni sono tre:
-Aspetti che scada la garanzia
-La ripotenzi tenendo la pancia originale all'insaputa di tuo papà (SCONSIGLIATISSIMO)
-E metodo migliore secondo me.. Sfianchi tuo padre fino alla morte, usando qualsiasi argomentazione possa serviti.. Io ero nella tua stessa situazione, e ho usato questi argomenti: "Dai papà, mi hai fatto sbloccare il motorino, fallo anche con questa, devono metterla a banco per accorgersi!", "Non dirmi che te ne fregava qualcosa della garanzia quando hai elaborato alla morte la tua Vespa..", "Mi hai preso un due tempi, è d'obbligo farlo potenziare, altrimenti prendevo un 4t e consumavo anche meno..
Ma la perla è stata: "Papà ascolta.. Immagina una ghepardo, abituato a correre, che è costretto a stare legato ad un guinzaglio.. Non vede l'ora di poter tornare a correre! Ecco, la mia moto con i fermi è come quel giaguaro!" icon_asd.gif
Poi spiegagli che la moto viene depotenziata per motivi di legge, ma in realtà è progettata per sviluppare tutti i suoi CV..
Insomma, ingegnati icon_asd.gif Buona fortuna doppio_lamp.gif

nel processo è cambiato animale o è una mutazione genetica? xD
 
13768610
13768610 Inviato: 18 Set 2012 20:58
 

MoMbe ha scritto:
Purtroppo è come ti ha detto Flexi, se la porti a potenza piena la garanzia non copre più (e credo nemmeno l'assicirazione) a meno che te la facciano passare comunque, ma se ti dicono di no..
Le soluzioni sono tre:
-Aspetti che scada la garanzia
-La ripotenzi tenendo la pancia originale all'insaputa di tuo papà (SCONSIGLIATISSIMO)
-E metodo migliore secondo me.. Sfianchi tuo padre fino alla morte, usando qualsiasi argomentazione possa serviti.. Io ero nella tua stessa situazione, e ho usato questi argomenti: "Dai papà, mi hai fatto sbloccare il motorino, fallo anche con questa, devono metterla a banco per accorgersi!", "Non dirmi che te ne fregava qualcosa della garanzia quando hai elaborato alla morte la tua Vespa..", "Mi hai preso un due tempi, è d'obbligo farlo potenziare, altrimenti prendevo un 4t e consumavo anche meno..
Ma la perla è stata: "Papà ascolta.. Immagina una ghepardo, abituato a correre, che è costretto a stare legato ad un guinzaglio.. Non vede l'ora di poter tornare a correre! Ecco, la mia moto con i fermi è come quel giaguaro!" icon_asd.gif
Poi spiegagli che la moto viene depotenziata per motivi di legge, ma in realtà è progettata per sviluppare tutti i suoi CV..
Insomma, ingegnati icon_asd.gif Buona fortuna doppio_lamp.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ahahah cavallo!! ti giuro che tutte queste argomentazioni ce le ho in mente anchio
e comunque non aspetto quasi un altro anno e mezzo per ripotenziarla!!!

gia che ci sono ti chiedo un altra cosa: metti che faccio incidente
se è poco grave si risolve sui due piedi e al massimo ti arriva il perito a casa ma se ne accorge della marmitta?? (quando lho fatto col 50 ha solo guardato i danni estetici)
se invece è grave (non tanto danni alle cose quanto alle persone) cosa faccio?
 
13768619
13768619 Inviato: 18 Set 2012 21:00
 

La garanzia di solito decade se la moto è ripotenziata... A meno che non sia un tuo amico, che fa passare la moto ripotenziata come depotenziata, se grippi ti tocca pagare di tasca tua. Non so come funziona in Husqvarna, ma in Aprilia, ad esempio, sono fiscalissimi in caso di grippaggio, addirittura chiedono foto di tutti i componenti interessati e cercano il pelo nell'uovo per non pagarti il lavoro in garanzia, anche se la moto è depotenziata!!! (visto di persona) Quindi a meno che il meccanico per farti un favore riporti la moto depotenziata prima di chiedere la garanzia, cosa che fa di solito se è un tuo amico, ti dice semplicemente che la garanzia decade in modo da non avere rogne (anche perchè difficilmente metterebbe a rischio il suo lavoro per un grippaggio da coprire) icon_wink.gif
 
13768917
13768917 Inviato: 18 Set 2012 22:14
 

Blake10 ha scritto:

nel processo è cambiato animale o è una mutazione genetica? xD


Fra Husky, CV, giaguari e ghepardi ho fatto un pò di confusione con tutta sta fauna icon_asd.gif

Per la questione dell'assicurazione non posso dirti niente di sicuro, ma provo a fare delle ipotesi.
Se fai un'incidente di natura lieve, viene il perito e controlla i danni visibili, e non credo che si soffermi sui particolari, tantomeno su quelli meccanici, quindi passi senza problemi.

Se dovessi mai fare (e tocchiamoci i cosiddetti) un incidente con danni gravi a cose e persone, la tua assicurazione farà di tutto per non pagarti, senza contare i risvolti penali..
Ma questo è un estremo che si spera non venga mai raggiunto icon_smile.gif

Ripeto, sono tutte mie ipotesi, io ne so poco o niente di tutti i cavilli assicurativi..
Chiederò a un assicuratore che conosco e ti farò sapere 0509_up.gif
 
13768926
13768926 Inviato: 18 Set 2012 22:16
 

MoMbe ha scritto:
Blake10 ha scritto:

nel processo è cambiato animale o è una mutazione genetica? xD


Fra Husky, CV, giaguari e ghepardi ho fatto un pò di confusione con tutta sta fauna icon_asd.gif

Per la questione dell'assicurazione non posso dirti niente di sicuro, ma provo a fare delle ipotesi.
Se fai un'incidente di natura lieve, viene il perito e controlla i danni visibili, e non credo che si soffermi sui particolari, tantomeno su quelli meccanici, quindi passi senza problemi.

Se dovessi mai fare (e tocchiamoci i cosiddetti) un incidente con danni gravi a cose e persone, la tua assicurazione farà di tutto per non pagarti, senza contare i risvolti penali..
Ma questo è un estremo che si spera non venga mai raggiunto icon_smile.gif

Ripeto, sono tutte mie ipotesi, io ne so poco o niente di tutti i cavilli assicurativi..
Chiederò a un assicuratore che conosco e ti farò sapere 0509_up.gif


grazie davvero 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
se mi fai anche sapere quella roba dell'assicurazione sei proprio un idolo 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
13771202
13771202 Inviato: 19 Set 2012 17:42
 

A parte gli scherzi ti rispondo io a tutte le domande:
- la garanzia in alcuni concessionari te la mantengono solo se compri la marmitta husqvarna racing col loro kit di carburazione. Io te lo sconsiglio per due motivi: 1- il prezzo.. 500€ circa per una pancia, uno spillo 2 getti, un polverizzatore e una ghigliottina sono una ladrata assurda. 2- i pezzi per la carburazione sono sbagliati o inutili: il minimo u34 che ti danno è magrissimo, va bene solo a far grippare in rilascio o a tirarlo dietro a chi te l'ha venduto, il massimo da 158 è ancora magro, lo spillo va bene quello di serie alzato alla 3^ tacca, e polverizzatore e ghigliottina non vanno cambiati perchè gli originali son perfetti. Per carburarla basta:
- minimo u38 (di serie), massimo u36 se è troppo grassa, ma di solito il 38 va bene.
- spillo (di serie) alzato dalla 2^ alla 3^ tacca
- massimo da 160 a 165 (a seconda della zona.. io ad esempio con la scalvini ho 160)
- vite dell'aria a 2 giri / 2 giri e mezzo.
poi ti compri un'espansione aftermarket e o ci adatti il sile originale o compri anche il sile e spendi molto meno, vai di più e hai una carburazione perfetta, fatta su misura e non secondo parametri di serie.

- per l'assicurazione, esistono le clausole anti rivalsa in cui l'assicurazione in caso di incidente causato da te, nonostante abbia pezzi modificati che non rendono il mezzo idoneo alla circolazione, rinuncia a rivalersi su te o i tuoi genitori per riavere i soldi, ovvero, in ogni caso l'assicurazione ti paga i danni, ma poi se vedon che c'è un cavillo per non pagare te li richiedono indietro. Se invece hai l'antirivalsa su quella clausola (costa ovviamente di più), loro non si rivalgono su di te e quindi non ti richiedono i soldi. Io ne ho varie di queste clausole, però non vorrei mai metterle in pratica perchè comunque sarebbero beghe legali enormi.. quindi, se fai il ripo, testa sulle spalle e non far scemenze.

- per convincere i tuoi non ti posso aiutare, in quanto mi sembra una cosa personale e comunque gli utenti sopra di me ti hanno già dato molti spunti.

se hai altri dubbi chiedi pure. icon_wink.gif
 
13771250
13771250 Inviato: 19 Set 2012 17:57
Oggetto: Re: garanzia e ripotenziamento.... sono dei ladri???
 

emule ha scritto:
ciao ragazzi
possiedo un husqvarna sm 125 con poco meno di 3000km
io voglio assolutamente ripotenziarla ma mio padre è contrario per assicurazione e garanzia

per l'assicurazione gli ho gia detto che ripotenziare il 125 è la stessa cosa dello sbloccare un 50 -> è illegale ma non se ne accorgono, se non elaborata pesantemente (correggetemi se sbaglio)

per la garanzia invece ho chiamato il mio concessionario (CHracing) e altri qui vicino e tutti mi dicono che decade la garanzia col ripotenziamento.... sono l'unico sfigato?? come faccio mo?? icon_sad.gif

Per quanto riguarda il correggetemi se sbaglio:
Se trovi il carabiniere che vuole proprio scassare le palle ti rompe anche se ce l'hai tutta originale, certi invece se vai piano anche se hai un elaborazione spinta e guidi con coscienza (SOPRATTUTTO DAVANTI A LORO) non danno problemi 0509_up.gif
 
13774177
13774177 Inviato: 20 Set 2012 15:48
 

Blake10 ha scritto:
A parte gli scherzi ti rispondo io a tutte le domande:
- la garanzia in alcuni concessionari te la mantengono solo se compri la marmitta husqvarna racing col loro kit di carburazione. Io te lo sconsiglio per due motivi: 1- il prezzo.. 500€ circa per una pancia, uno spillo 2 getti, un polverizzatore e una ghigliottina sono una ladrata assurda. 2- i pezzi per la carburazione sono sbagliati o inutili: il minimo u34 che ti danno è magrissimo, va bene solo a far grippare in rilascio o a tirarlo dietro a chi te l'ha venduto, il massimo da 158 è ancora magro, lo spillo va bene quello di serie alzato alla 3^ tacca, e polverizzatore e ghigliottina non vanno cambiati perchè gli originali son perfetti. Per carburarla basta:
- minimo u38 (di serie), massimo u36 se è troppo grassa, ma di solito il 38 va bene.
- spillo (di serie) alzato dalla 2^ alla 3^ tacca
- massimo da 160 a 165 (a seconda della zona.. io ad esempio con la scalvini ho 160)
- vite dell'aria a 2 giri / 2 giri e mezzo.
poi ti compri un'espansione aftermarket e o ci adatti il sile originale o compri anche il sile e spendi molto meno, vai di più e hai una carburazione perfetta, fatta su misura e non secondo parametri di serie.

- per l'assicurazione, esistono le clausole anti rivalsa in cui l'assicurazione in caso di incidente causato da te, nonostante abbia pezzi modificati che non rendono il mezzo idoneo alla circolazione, rinuncia a rivalersi su te o i tuoi genitori per riavere i soldi, ovvero, in ogni caso l'assicurazione ti paga i danni, ma poi se vedon che c'è un cavillo per non pagare te li richiedono indietro. Se invece hai l'antirivalsa su quella clausola (costa ovviamente di più), loro non si rivalgono su di te e quindi non ti richiedono i soldi. Io ne ho varie di queste clausole, però non vorrei mai metterle in pratica perchè comunque sarebbero beghe legali enormi.. quindi, se fai il ripo, testa sulle spalle e non far scemenze.

- per convincere i tuoi non ti posso aiutare, in quanto mi sembra una cosa personale e comunque gli utenti sopra di me ti hanno già dato molti spunti.

se hai altri dubbi chiedi pure. icon_wink.gif


ahah guarda se fosse per me andrei di hgs che mi sembra bella (e buona ovvio!!) e prezzo(terminale incluso) sui 300€
solo che se mio padre è stitico sul metttermi il kit " originale" figurati sul mettere un aftermarket (ma questo glielo spieghero poi io)
sicuro dei dati sula carburazione che molte husqvarna hanno problemi di questo genere?? (-> grippaggio 0509_down.gif 0509_down.gif )
se c'è qualcuno che mi conferma le istruzioni di blake10(senza offesa eh!) per avere un po di dibattito icon_razz.gif
 
13774508
13774508 Inviato: 20 Set 2012 17:19
 

emule ha scritto:


ahah guarda se fosse per me andrei di hgs che mi sembra bella (e buona ovvio!!) e prezzo(terminale incluso) sui 300€
solo che se mio padre è stitico sul metttermi il kit " originale" figurati sul mettere un aftermarket (ma questo glielo spieghero poi io)
sicuro dei dati sula carburazione che molte husqvarna hanno problemi di questo genere?? (-> grippaggio 0509_down.gif 0509_down.gif )
se c'è qualcuno che mi conferma le istruzioni di blake10(senza offesa eh!) per avere un po di dibattito icon_razz.gif

L'hgs è molto buona, altri la montano ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo dal crucco di ebay. icon_wink.gif Molto meglio del kit originale, con il quale, per altro, dovresti tenerti il silenziatore originale che è un siluro. xD

Molte husqvarna grippano perchè sono tenute male, elaborate male o carburate alla c***o. Questo perchè purtroppo molti meccanici non hanno l'esperienza o la voglia di informarsi su come carburare bene questo tipo di moto. I parametri che ti ho dato son quelli della dell'orto. Non me li sono inventati io.. xD Quasi tutti quelli che hanno le husky ripo hanno quei parametri.

Questa è la dispenda per il kit ufficiale: Link a pagina di Motoclub Tingavert

e questa è quella della carburazione "home made" come la mia: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
13775606
13775606 Inviato: 20 Set 2012 22:45
 

Blake10 ha scritto:

L'hgs è molto buona, altri la montano ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo dal crucco di ebay. icon_wink.gif Molto meglio del kit originale, con il quale, per altro, dovresti tenerti il silenziatore originale che è un siluro. xD

Molte husqvarna grippano perchè sono tenute male, elaborate male o carburate alla c***o. Questo perchè purtroppo molti meccanici non hanno l'esperienza o la voglia di informarsi su come carburare bene questo tipo di moto. I parametri che ti ho dato son quelli della dell'orto. Non me li sono inventati io.. xD Quasi tutti quelli che hanno le husky ripo hanno quei parametri.

Questa è la dispenda per il kit ufficiale: Link a pagina di Motoclub Tingavert

e questa è quella della carburazione "home made" come la mia: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ho parlato adesso con mio padre e tra un po cederà gli ho detto che guido con la testa. E non coi piedi
Gli faccio anhe che dall'incidente sono cambiato come tecnica di guida (ed è vero) e cosi.... Tra un po riusciro a mettere il kit icon_sad.gif ... Per lui mettere un aftermarket è elaborazione ( ma non lo si puo convincere del contrario) e quindi avro magari qualche cavalluccio(2 credo in meno... Al posto che dieci icon_smile.gif icon_smile.gif )
per la carburazione la faccio fare dal chracing.. Che essendo quelli che portano a casa i titoli mi ispirano fiducia icon_razz.gif
 
13777774
13777774 Inviato: 21 Set 2012 17:08
 

Buono dai, sono contento icon_mrgreen.gif
Qualche mia strategia rompiballe ha funzionato icon_xd_2.gif ?

Comunque per quanto riguarda il kit e la questione della marmitta aftermarket che non vuole farti montare, perchè la considera "elaborazione"..
La marmitta del kit è a tutti gli effetti una marmitta "vuota", senza blocchi e quindi illegale su strada, la H sulla pancia non la rende diversa dall'HGS o dalla Jolly. Anzi, ha anche scritto sopra "not for road use" eusa_think.gif
E oltre a questo c'è da considerare il fattore prezzo.. Il kit viene sui 500 € (non ricordo il prezzo), contiene pezzi inutili ai fini del ripo e con i getti che ti danno grippi (come max ti danno il 158, di solito si va dal 165 al 168)..
Con i soldi del kit ti prendi una signora marmitta e fai carburare a regola d'arte, e te ne avanzano pure molti..

Ma se come hai detto tuo padre è irremovibile, prova a giocarti la carta della marmitta omologata (Gianna o Arrow).. Sappiamo tutti com'è la faccenda "omologazione" e che non rendono come una non omo, non stiamo a ripeterla, ma spesso questa presunta omologazione aiuta a convincere i papà icon_xd_2.gif
E poi è meglio dell'originale..

Buon ripotenziamento e scusa il poema 0509_doppio_ok.gif
 
13777842
13777842 Inviato: 21 Set 2012 17:28
 

MoMbe ha scritto:
Buono dai, sono contento icon_mrgreen.gif
Qualche mia strategia rompiballe ha funzionato icon_xd_2.gif ?

Comunque per quanto riguarda il kit e la questione della marmitta aftermarket che non vuole farti montare, perchè la considera "elaborazione"..
La marmitta del kit è a tutti gli effetti una marmitta "vuota", senza blocchi e quindi illegale su strada, la H sulla pancia non la rende diversa dall'HGS o dalla Jolly. Anzi, ha anche scritto sopra "not for road use" eusa_think.gif
E oltre a questo c'è da considerare il fattore prezzo.. Il kit viene sui 500 € (non ricordo il prezzo), contiene pezzi inutili ai fini del ripo e con i getti che ti danno grippi (come max ti danno il 158, di solito si va dal 165 al 168)..
Con i soldi del kit ti prendi una signora marmitta e fai carburare a regola d'arte, e te ne avanzano pure molti..

Ma se come hai detto tuo padre è irremovibile, prova a giocarti la carta della marmitta omologata (Gianna o Arrow).. Sappiamo tutti com'è la faccenda "omologazione" e che non rendono come una non omo, non stiamo a ripeterla, ma spesso questa presunta omologazione aiuta a convincere i papà icon_xd_2.gif
E poi è meglio dell'originale..

Buon ripotenziamento e scusa il poema 0509_doppio_ok.gif

Sono d'accordo in tutto tranne che nella frase evidenziata. Di solito si va da 160a 165 con la moto solo ripo. E quelli che conosco 165 lo hanno con anche kit testa+basetta, e v-force. Se no di solito ce la si gioca tra 160 e 162.. io ho 160 e la scalvini per esempio.

PS: la marmitta hracing è una non omologata e aftermarket tanto quanto le altre, solo che te la vende la casa ad un prezzo folle, e per di più è l unica con stampate le scritte in ventordici lingue "non consentito l'uso in strade pubbliche, solo uso pista".. così anche il carabiniere meno sveglio se ti ferma te la ritira.. almeno con le altre non c'è su niente e puoi avere il beneficio del dubbio. icon_wink.gif
 
13777895
13777895 Inviato: 21 Set 2012 17:44
 

Blake10 ha scritto:

Sono d'accordo in tutto tranne che nella frase evidenziata. Di solito si va da 160a 165 con la moto solo ripo. E quelli che conosco 165 lo hanno con anche kit testa+basetta, e v-force. Se no di solito ce la si gioca tra 160 e 162.. io ho 160 e la scalvini per esempio.


Hai ragione, leggevo topic sul TM e devo aver fatto un pò di confusione 0509_si_picchiano.gif
 
13777901
13777901 Inviato: 21 Set 2012 17:46
 

MoMbe ha scritto:


Hai ragione, leggevo topic sul TM e devo aver fatto un pò di confusione 0509_si_picchiano.gif

Tranquillo. icon_wink.gif
 
13782458
13782458 Inviato: 23 Set 2012 17:09
 

MoMbe ha scritto:
Buono dai, sono contento icon_mrgreen.gif
Qualche mia strategia rompiballe ha funzionato icon_xd_2.gif ?

Comunque per quanto riguarda il kit e la questione della marmitta aftermarket che non vuole farti montare, perchè la considera "elaborazione"..
La marmitta del kit è a tutti gli effetti una marmitta "vuota", senza blocchi e quindi illegale su strada, la H sulla pancia non la rende diversa dall'HGS o dalla Jolly. Anzi, ha anche scritto sopra "not for road use" eusa_think.gif
E oltre a questo c'è da considerare il fattore prezzo.. Il kit viene sui 500 € (non ricordo il prezzo), contiene pezzi inutili ai fini del ripo e con i getti che ti danno grippi (come max ti danno il 158, di solito si va dal 165 al 168)..
Con i soldi del kit ti prendi una signora marmitta e fai carburare a regola d'arte, e te ne avanzano pure molti..

Ma se come hai detto tuo padre è irremovibile, prova a giocarti la carta della marmitta omologata (Gianna o Arrow).. Sappiamo tutti com'è la faccenda "omologazione" e che non rendono come una non omo, non stiamo a ripeterla, ma spesso questa presunta omologazione aiuta a convincere i papà icon_xd_2.gif
E poi è meglio dell'originale..

Buon ripotenziamento e scusa il poema 0509_doppio_ok.gif


Ahah mi sono messo li e ho parlato con mio padre e basta
Adesso dovro fargli capire che montare un altra marmitta è la stessa cosa!!! Grazie a tutti ragazzi!!
 
13782538
13782538 Inviato: 23 Set 2012 17:46
 

emule ha scritto:


Ahah mi sono messo li e ho parlato con mio padre e basta
Adesso dovro fargli capire che montare un altra marmitta è la stessa cosa!!! Grazie a tutti ragazzi!!

Prego. Poi facci sapere cosa hai montato. icon_wink.gif
 
13807590
13807590 Inviato: 1 Ott 2012 16:45
 

Blake10 ha scritto:

Prego. Poi facci sapere cosa hai montato. icon_wink.gif



allora sto pensando dopo numerosi consultazioni di montare l'hgs
problemino: la mia moto è 2009 e questa va fino al 2008
cosa diavolo faccio???

Link a pagina di Ebay.it
 
13808541
13808541 Inviato: 1 Ott 2012 20:51
 

Devi afre degli adattamenti. Vai sul topic di AleHSQ1 a pagina 7 ci sono le foto del lavoro 0509_up.gif
Poi io la porto domani a montare l'hgs dal meccanico. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©