A parte gli scherzi ti rispondo io a tutte le domande:
- la garanzia in alcuni concessionari te la mantengono solo se compri la marmitta husqvarna racing col loro kit di carburazione. Io te lo sconsiglio per due motivi: 1- il prezzo.. 500€ circa per una pancia, uno spillo 2 getti, un polverizzatore e una ghigliottina sono una ladrata assurda. 2- i pezzi per la carburazione sono sbagliati o inutili: il minimo u34 che ti danno è magrissimo, va bene solo a far grippare in rilascio o a tirarlo dietro a chi te l'ha venduto, il massimo da 158 è ancora magro, lo spillo va bene quello di serie alzato alla 3^ tacca, e polverizzatore e ghigliottina non vanno cambiati perchè gli originali son perfetti. Per carburarla basta:
- minimo u38 (di serie), massimo u36 se è troppo grassa, ma di solito il 38 va bene.
- spillo (di serie) alzato dalla 2^ alla 3^ tacca
- massimo da 160 a 165 (a seconda della zona.. io ad esempio con la scalvini ho 160)
- vite dell'aria a 2 giri / 2 giri e mezzo.
poi ti compri un'espansione aftermarket e o ci adatti il sile originale o compri anche il sile e spendi molto meno, vai di più e hai una carburazione perfetta, fatta su misura e non secondo parametri di serie.
- per l'assicurazione, esistono le clausole anti rivalsa in cui l'assicurazione in caso di incidente causato da te, nonostante abbia pezzi modificati che non rendono il mezzo idoneo alla circolazione, rinuncia a rivalersi su te o i tuoi genitori per riavere i soldi, ovvero, in ogni caso l'assicurazione ti paga i danni, ma poi se vedon che c'è un cavillo per non pagare te li richiedono indietro. Se invece hai l'antirivalsa su quella clausola (costa ovviamente di più), loro non si rivalgono su di te e quindi non ti richiedono i soldi. Io ne ho varie di queste clausole, però non vorrei mai metterle in pratica perchè comunque sarebbero beghe legali enormi.. quindi, se fai il ripo, testa sulle spalle e non far scemenze.
- per convincere i tuoi non ti posso aiutare, in quanto mi sembra una cosa personale e comunque gli utenti sopra di me ti hanno già dato molti spunti.
se hai altri dubbi chiedi pure.