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problemi di giri alla partenza [6500 giri per partire]
13767082
13767082 Inviato: 18 Set 2012 14:11
Oggetto: problemi di giri alla partenza [6500 giri per partire]
 

ciao a tutti io ho un nrg power del 2007 che ho comprato usato un paio di mesi fa. da quando ce l'ho ha sempre avuto dei problemi e tra questi il fatto che per partire da fermo debba raggiungere i 6500/7000 giri ! quello che me lo ha venduto ha detto che aveva rettificato e rodato pistone e cilindro, ma ci sono altri problemi come le due cinghie (problema da poco ) , il motorino di avviamento (problema che c'era da quando l'ho comprato e che eravamo messi d'accordo che dovevo provvedere io ) ma soprattutto il fatto che i cuscinetti di banco del motore fanno un rumore metallico e molto probabilmente è perchè lui lo ha grippato .. le domande sono queste : il problema dei giri può essere un problema di marmita o di massette ??(io ho una zx e a giudicare da come è ridotta non è nuova!) se si come posso rimediare ? se il problema non è la marmitta quale potrebbe essere ?? grazie
ps:scusate il tema ! icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di ruperto il 18 Set 2012 15:03, modificato 1 volta in totale
 
13767107
13767107 Inviato: 18 Set 2012 14:19
 

tecnicamente se parti a giri alti è al 90 % un problema di taratura, ma io darei una controllata anche alla carburazione
 
13767152
13767152 Inviato: 18 Set 2012 14:28
 

io direi molle troppo dure, ma che hai comprato!!!!
 
13767185
13767185 Inviato: 18 Set 2012 14:36
 

se parte a 6500 giri vuol dire solo una cosa....mollette frizione sostituite malissimo,o frizione andata,cambia le mollette
 
13767297
13767297 Inviato: 18 Set 2012 15:05
 

si in effetti il meccanico mi ha detto che le molle della frizione vanno cambiate .. ma quindi per ora la marmitta vs bene ?? che molle dovrei mettere ?
 
13767303
13767303 Inviato: 18 Set 2012 15:06
 

la marmitta non centra nulla,se attacca a 6000 giri e solo colpa della mollette frizione
 
13768042
13768042 Inviato: 18 Set 2012 18:50
 

e invece la molla di contrasto a che serve ? devo cambiare anche quella ?
 
13768079
13768079 Inviato: 18 Set 2012 19:02
 

La molla di contrasto,se non hai problemi prestazionali,lascia quella che hai
 
13771388
13771388 Inviato: 19 Set 2012 18:37
 

un altra cosa : mi sapreste dire quali marmitte lavorano a giri più massi ??
 
13771606
13771606 Inviato: 19 Set 2012 19:49
 

ruperto ha scritto:
un altra cosa : mi sapreste dire quali marmitte lavorano a giri più massi ??
beh, ci sono tanti tipi di marmitte, ovviamente le espansioni "pure" fanno lavorare il gt a giri più alti, ma le marmitte per 50 invece hanno tutte le stesse caratteristiche tranne una (la for race 2) che fa lavorare il 50 molto alto di giri a mio parere (parlo da ex possessore della marmitta icon_wink.gif )
 
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