L'aerox non mi supera li 85km/h con arrow,multivar,fly?
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Inviato: 18 Set 2012 11:59 Oggetto: L'aerox non mi supera li 85km/h con arrow,multivar,fly?
allora ragazzi adesso monto arrow dark, multivar e fly sul mio aerox! l'accelerazione e così così ci può stare ma alcune volte non sale di giri e non mi supera più li 85km/h segnati sul contachilometri quale può essere il problema? PS:non ho mai ricarburato
Perchè prima di mettere il multivar e fly l'aerox mi arrivava anche ai 95 segnati
yevge97
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Inviato: 18 Set 2012 13:06
Non ricarburare mai caro mio, mi raccomando
Lucid
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Inviato: 18 Set 2012 13:10
oltre che carburare come ha giustamente detto lucid , bisogna rivedere anche la taratura..che rulli e molle varie monti?
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 18 Set 2012 13:13
rulli da 6! mollette blache e MCD bianca malossi
yevge97
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2012 13:14
i rulli sono troppo pesanti
runnerista96
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Inviato: 18 Set 2012 13:16
a me a montato tutto il meccanico! quindi di quanto dovrei alleggerire?
yevge97
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2012 13:20
prova da 5g
runnerista96
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Inviato: 18 Set 2012 13:24
Io direi di farlo carburare da un'esperto o da qualcuno che ne sia in grado.
Tpr01
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Inviato: 18 Set 2012 13:42
raga, io il suo stesso problema. ho un aprilia sonic (minarelli o)... ho montatto tutti i miei pezzi insieme: cono, multivar, rulli 4.8, fly, mdc bianca, mollette bianche, getto massimo 90, giannelli next... prima mi faceva gli 80 circa... ora gli 82... come ca**o e possibile??
tra un po monto il 17.5, cosi risolvo??????????
ApriliaSonic97
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Inviato: 18 Set 2012 13:53
ApriliaSonic97 ha scritto:
raga, io il suo stesso problema. ho un aprilia sonic (minarelli o)... ho montatto tutti i miei pezzi insieme: cono, multivar, rulli 4.8, fly, mdc bianca, mollette bianche, getto massimo 90, giannelli next... prima mi faceva gli 80 circa... ora gli 82... come ca**o e possibile??
tra un po monto il 17.5, cosi risolvo??????????
risolvi se togli il filtro a cono e ricarburi con l air box
runnerista96
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Inviato: 18 Set 2012 14:21
ma non ho i soldi per ricomprarlo... la carburazione e giusta: la candela e perfettamente nocciola...
ApriliaSonic97
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Inviato: 18 Set 2012 14:40
tutti a comprare il multivar credendo che dia millemila kmh in piu la taratura e errata.. per risolvere al problema controlla lo spessore della cinghia, e controlla se ci sono o no rasamenti davanti al mozzo.. ritara con rulli da 5.3 molla bianca, mollette verdi, 0 rasamenti davanti al mozzo e se hai la cinghia finita ricomprarla montando una top o mitsuboshi
maxi564
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Inviato: 18 Set 2012 14:56
quando o montato il variatore o messo direttamente la cinghia ( mitsuboshi)! adesso provo a ritarare poi vediamo! perchè prima andava 10 km/h in più
yevge97
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Inviato: 18 Set 2012 15:02
Per rasamenti al mozzo cosa intendi???
ApriliaSonic97
Senza Targa
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Inviato: 18 Set 2012 15:18
ApriliaSonic97 ha scritto:
Per rasamenti al mozzo cosa intendi???
quella rondella che si mette tra mozzo e piattello per aumentare la lunghezza del mozzo.. ha un diametro interno ed esterno specifico
maxi564
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Inviato: 18 Set 2012 15:19
lyuba1997 ha scritto:
quando o montato il variatore o messo direttamente la cinghia ( mitsuboshi)! adesso provo a ritarare poi vediamo! perchè prima andava 10 km/h in più
e possibile che l hai montata la cinghia
maxi564
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Inviato: 18 Set 2012 15:22
sisi cinghia montata subito con variatore!
yevge97
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2012 15:37
Dove e il mozzo? Dove e il piattello?
ApriliaSonic97
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Inviato: 23 Set 2012 13:26
[quote="maxi564"#13767336] quella rondella che si mette tra mozzo e piattello per aumentare la lunghezza del mozzo.. ha un diametro interno ed esterno specifico[/quote]
ma dove sono? io NON sono cosi esperto!
ApriliaSonic97
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Inviato: 23 Set 2012 13:47
ApriliaSonic97 ha scritto:
ma dove sono? io NON sono cosi esperto!
allora..se togli il copricarter, c e il dado sull albero.. sviti quello , togli il ragno per la messa in moto.. e poi togli quella ventolina.. ora ti ritrovi davanti la cinghia, che sta su una boccola cromata.. quello e il mozzo.. i rasamenti vanno messi sull albero, davanti a quel mozzo, quindi tra ventolina e boccola.. chiaro? togliendo la cinghia, e togliendo il variatore, noti che c e la ruota libera, una sorta di ruota di ferro con dei buchi dentro.. ebbene, sull albero, davanti a quella ruota, avvolte e necessario montare delle rondelle, altrimenti la trasmissione sta fuoriasse e non lavora bene.. ebbene con il multivar, davanti alla ruota libera, va messo un rasamento da 2 millimetri, che ti danno nel kit.. poi va rimontato il variatore, con la sua boccola, poi la ventolina, il ragno, e stringi il dado..
maxi564
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Inviato: 23 Set 2012 17:09
Non e chiarissimo ma credo di aver capito... Grazie comunque...
ApriliaSonic97
Senza Targa
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Inviato: 23 Set 2012 17:24
ApriliaSonic97 ha scritto:
Non e chiarissimo ma credo di aver capito... Grazie comunque...
poi sinceramente sono tutti acquisti sbagliati.. il multivar e una cacca e rende poco e niente, specialmente sui minarelli, 60 euro buttati.. la fly e una frizione uguale all originale, non ha niente in piu, e sono altri 50 euro nel cesso... a questo punto tanto vale che prendevi un variatore top tpr, o un pinasco, a 50 euro, e una frizione rms, a 16 euro, che ci guadagnavi molto di piu... mah
maxi564
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