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Consigli dopo aver grippato. [con Polini 155cc, cosa fare?]
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13763651 Inviato: 17 Set 2012 13:14
Oggetto: Consigli dopo aver grippato. [con Polini 155cc, cosa fare?]
 

Ho acquistato una rs 125 usata del 2010, l'ex proprietario mi aveva detto che era tutta elaborata e che aveva il kit polini 160 (ma non ne sono ancora adesso certo), i primi 3 giorni che provavo la moto sembrava andasse bene e l'avevo anche portata da un meccanico per controllare i vari oli ecc. arrivavo massimo a 100 km/h e non mi dava nessun problema...
ieri sono andato a tirarla e arrivato ai 145 a sforzo si blocca la ruota un istante si risblocca e si spegne...ho letto i vari topic, si può essere sbiellata, rotto ingranaggi, pistone bruciato ecc.
Ho letto che si potrebbe fare la ricromatura del cilindro e comprare il pistone nuovo ma non ho intenzione di farlo perchè se la devo aggiustare lo devo fare bene non a c***o.....
Secondo voi mi conviene rimettere il motore originale? o ricompro tutto il kit polini? io non voglio avere più rompimenti con ste grippate e dal meccanico e voglio che mi duri la moto
è questo il kit? Link a pagina di Polini.it
E se dovessi andare dall'aprilia quanto costerebbe rimettere il motore originale? anche perchè ora dovrebbe avere kit polini, forse l'albero motore non originale cioè migliore, pacco lamellare e poi carburatore 34 con filtro a torta
 
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13763675 Inviato: 17 Set 2012 13:24
 

guarda quella moto fa già i 170 da originale, poi su un 125 così non ne vale la pena di andare a smanettare... non è come uno scooter... ci rimetti il cilindro originale e al massimo un carburatore un po piu grosso ...
 
13763679
13763679 Inviato: 17 Set 2012 13:24
 

1 controlla i danni guarda se ci sono problemi a biella ecc per quanto riguarda il gt se nn hai quello originale prenditi quello originale ma nn dalla aprilia che costa un casino poi fai un bel rodaggio carbura bene e usa olii full sintetic
 
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13763710 Inviato: 17 Set 2012 13:33
 
 
13764440
13764440 Inviato: 17 Set 2012 16:37
 

allora innanzitutto devi capire se hai il polini o il rotax, se hai il polini vendilo grippato che ti raccimoli qualche soldo, se hai il rotax la cosa migliore è ricromarlo e abbinargli un pistone nuovo, puoi chiedere a una ditta della tua zona oppure ad NRTeam che si occupa di questo, non fare la cazzata di prendere un cilindro nuovo in aprilia perchè ho sentito che costa tipo 959 euro, io al massimo prendine uno messo bene o nuovo e poi fai ricromare il tuo cosi in caso di futura grippata hai subito un cilindro di ricambio. poi una cosa, come ti sembra possibile mettere un pistone del 125 in un 160? il 125 ha un diametro di 54mm e il 160 di 60, ballerebbe un pistone da 54 in un cilindro d60, metti qualche foto del cilindro cosi capiamo se hai il rotax o il polini
 
13765020
13765020 Inviato: 17 Set 2012 19:42
 

Vai di originale. Il 160 Polini lo odiano tutti 0510_sad.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13765381
13765381 Inviato: 17 Set 2012 20:50
 

In caso avessi davvero il Polini vendilo, su una moto come questa non se ne fa niente se preparato.
Con anche poco più di 100€ ti prendi un rotax 122 originale usato in buono stato, altrimenti deivi andare sul nuovo, con una di quelle inserzioni che hai postato.
Sicuramente il motore sarà alla frutta, perché quando grippa il Polini si salva ben poco icon_asd.gif
Ci sono diversi topic su come rigenerare il motore (cambio cuscinetti, biella ecc.), ti consiglio di dargli un occhiata icon_wink.gif
 
13766434
13766434 Inviato: 18 Set 2012 11:45
 

Anche perche il polini 160 fa veramente c****e.... Se fosse un 142 tanto quanto ma il 160 e pigrissimo parlo per esperienza personale..
 
13766708
13766708 Inviato: 18 Set 2012 13:06
 

Grazie per le risposte, cioè da quanto so, il genio dell'ex proprietario ha anche venduto il vecchio motore originale....vabbè icon_evil.gif io sapevo che fosse un motore schifoso ma non credevo mi durasse cosi poco! A pomeriggio smonto tutto il gt, ho deciso di fare da me perchè il mio meccanico non ha voluto nemmeno smontarla per verificare i danni...spero solo di aver rovinato cilindro e pistone perchè non credo che sarò in grado di cambiare l'albero motore o altro icon_confused.gif
 
13767271
13767271 Inviato: 18 Set 2012 14:59
 

Stavo pensando.....oltre al fatto che il polini è un motore schifoso ecc puó essere che quando l'ho portata a carburare il meccanico abbia sbagliato con il getto del massimo e quindi andando forte era magra di carburazione a tal punto da farmi grippare?
 
13768811
13768811 Inviato: 18 Set 2012 21:45
 

Lovio ha scritto:
Stavo pensando.....oltre al fatto che il polini è un motore schifoso ecc puó essere che quando l'ho portata a carburare il meccanico abbia sbagliato con il getto del massimo e quindi andando forte era magra di carburazione a tal punto da farmi grippare?

Possibile qnt tempo fa l hai fatta carburare?? Lo sai che devi carburarla a ogni cambio stagione o almeno d estate e d inverno... Comunque e il vecchio proprietario che ti ha dato un paccxoooooo
 
13770867
13770867 Inviato: 19 Set 2012 15:48
 

Lovio ha scritto:
Stavo pensando.....oltre al fatto che il polini è un motore schifoso ecc puó essere che quando l'ho portata a carburare il meccanico abbia sbagliato con il getto del massimo e quindi andando forte era magra di carburazione a tal punto da farmi grippare?

Possibile anche questo. Comunque non credo che il danno porti al danneggiamento del albero eusa_think.gif
 
13771714
13771714 Inviato: 19 Set 2012 20:20
 

Toh! Mi ricordi qualcuno icon_asd.gif

Metti l'originale, fallo lavorare leggermente e avrai le stesse prestazioni del Polini ma con mooooolta più affidabilità icon_biggrin.gif
 
13771861
13771861 Inviato: 19 Set 2012 20:57
 

Ho provato a smontarla

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ma non i sono riusito del tutto a togliere il cilindro e il pistone... icon_neutral.gif non ne sono capace, l'unica cosa che ho notato è che il pistone va su e giu si muove tranquillamente e la candela è carbonizzata.. in questi giorni la porterò da un altro meccanico fuori paese dato che non vuole smontarla nessuno qui icon_rolleyes.gif
 
13775240
13775240 Inviato: 20 Set 2012 20:40
 

La testa mi sembra di un colore un po strano eusa_think.gif
Per tirare su il cilindro basta che sviti i 4 prigionieri che ci sono sulla cilindro. Non sono ben visibili, ma una volta individuati è abbastanza "semplice" icon_wink.gif
 
13789966
13789966 Inviato: 25 Set 2012 19:55
 

oggi l'ho portata dal meccanico e mi ha detto di comprare il filtro originale e il cilindro, però dato che costa tipo 789 euro il cilindro nuovo all'aprilia ho visto che lo stesso cilindro su internet costa tipo 255 300 euro massimo ma è affidabile? perchè costa di meno su internet?
 
13790017
13790017 Inviato: 25 Set 2012 20:05
 
 
13790022
13790022 Inviato: 25 Set 2012 20:06
 
 
13790224
13790224 Inviato: 25 Set 2012 20:45
 

Per me dovrebbe andare bene 0509_up.gif
Perché all'Aprilia costa di più? Perche sono ladri eusa_wall.gif
 
13790271
13790271 Inviato: 25 Set 2012 20:54
 

Thenegoziator ha scritto:
Per me dovrebbe andare bene 0509_up.gif
Perché all'Aprilia costa di più? Perche sono ladri eusa_wall.gif


scusa se ti chiedo ancora ma sono proprio indeciso! icon_confused.gif e poi 300 euro non si trovano per terra!
Tu prenderesti più questo Link a pagina di Motoracingshop.com

o quello linkato prima?
 
13793756
13793756 Inviato: 26 Set 2012 19:58
 

Lovio ha scritto:


scusa se ti chiedo ancora ma sono proprio indeciso! icon_confused.gif e poi 300 euro non si trovano per terra!
Tu prenderesti più questo Link a pagina di Motoracingshop.com

o quello linkato prima?

Quello del link è un usato rinikelato eusa_think.gif ...conoscevo un tizio che li vendeva nuovi ad un prezzo ancora inferiore. ti mando un mp con l'idirizzo cosi gli scrivi 0509_up.gif
 
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