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getto max piccolo liberty ela soft [getto originale]
13763502
13763502 Inviato: 17 Set 2012 12:26
Oggetto: getto max piccolo liberty ela soft [getto originale]
 

salve, ho un liberty 50 con pro replica multivar 2000 e carburatore 17,5
facendo una ricerca ho notato che tutti hanno una getto max da 75, chi da 80 ecc..,
io monto ancora quello originale ( 53) e non mi da alcun problema, ma ho paura di non sfruttare tutta la potenza del motore. cosa mi consigliate voi? non ho alcun fermo. e la candela e color ruggine eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
13763524
13763524 Inviato: 17 Set 2012 12:35
 

Faccio fatica a credere che tu ancora con il 53 te ne possa andare in giro senza avere alcun problema....

Dovresti essere magro agli alti! Fai una cosa: scalda il motore, giraci per un quarto d'ora buono, alla fine dai una tirata di circa 200mt. e spegni mentre sei in corsa, non lasciare l'acceleratore prima di spegnere (occhio a non sbandare).

Quando ti fermi contolla lo stato della candela, meglio se ci posti una foto, che ti diciamo come sei messo!
 
13763537
13763537 Inviato: 17 Set 2012 12:40
 

quindi mentre sono in corsa piu o meno sugli 82 ( con il vetro) giro la chiave senza lasciare l acceleratore? se giro la chiave quando sono fermo cosa cambia?
 
13763546
13763546 Inviato: 17 Set 2012 12:42
 

pippo84 ha scritto:
Faccio fatica a credere che tu ancora con il 53 te ne possa andare in giro senza avere alcun problema....

Dovresti essere magro agli alti! Fai una cosa: scalda il motore, giraci per un quarto d'ora buono, alla fine dai una tirata di circa 200mt. e spegni mentre sei in corsa, non lasciare l'acceleratore prima di spegnere (occhio a non sbandare).

Quando ti fermi contolla lo stato della candela, meglio se ci posti una foto, che ti diciamo come sei messo!

per quale motivo???? e poi ti ha già deto che la candela è color ruggine........ comunque il getto è influenzato da molti fattori tipo temperature ambientali altitudine peso passeggero poi se hai un filtro chiuso o aperto che tipo di carburatore è ecc... perciò già con queste poche informazioni capisci che la carburazione è personale e non bisogna andare a guardare quella degli altri perchè spesso è quella che ti porta più fuoristrada.......se la moto non ti da problemi allora non hai alcun problema lascia stare tutto così com'è che va bene
 
13763560
13763560 Inviato: 17 Set 2012 12:48
 

io la prova della candela l ho sempre fatta dopo una tirata e poi mi fermavo, ma non giravo la chiave mentre ero in corsa, e quindi ho paura che la cadela mi viene di color rugine perchè è influenzata il qualche moda dal minimo eusa_think.gif
 
13763634
13763634 Inviato: 17 Set 2012 13:05
 

ma no se ti fermavi subito e spegnevi subito non viene influenzata certo se poi stai fermo un bel pò il colore cambia......
 
13763714
13763714 Inviato: 17 Set 2012 13:34
 

vebbè oggi ci provo comunque tanto non mi costa niente...
apparte la benza icon_asd.gif
 
13763964
13763964 Inviato: 17 Set 2012 14:25
 

Ahi ahi ahi Luigi! Spesso ci siamo trovati in accordo in molti post che abbiamo risolto insieme, ma stavolta non posso essere che in disaccordo!

Quando si fa la prova della candela, il colore cambia in pochi decimi di secondo in base al regime che si sta mantenendo.....per rispondere al nostro amico, che ha sempre fatto la prova della candela tirando e poi rallentando e girando la chiave, probabilmente l'ha trovata sempre color ruggine perchè il minimo è carburato correttamente....per verificare agli alti bisogna spegnere in corsa altrimenti sei ben lungi dal conoscere la carburazione a quei regimi.... eusa_naughty.gif
 
13764279
13764279 Inviato: 17 Set 2012 15:43
 
 
13764377
13764377 Inviato: 17 Set 2012 16:16
 

per me la carburazione è buona quindi non c'è bisogno di toccare nulla....... come volevasi dimostrare icon_rolleyes.gif
 
13764473
13764473 Inviato: 17 Set 2012 16:51
 

Il colore è ottimo, il controllo dello spegnimento in corsa è stato inutile, però sempre meglio avere due certezze che una eusa_drool.gif

Ah, tra parentesi, quello che avevo scritto è perchè, per esperienza diretta sulla mia vespa scooter, quando spengo al minimo la candela è color ruggine, mentre quando spengo in corsa agli alti è color grigio...comunque nel caso del nostro amico carburazione perfetta!
 
13764777
13764777 Inviato: 17 Set 2012 18:35
 

0509_banana.gif
 
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