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velocita massima wr 125 x [in quinta e sesta marcia]
13759712
13759712 Inviato: 15 Set 2012 18:20
Oggetto: velocita massima wr 125 x [in quinta e sesta marcia]
 



Ciao a tutti sulla mia moto ho 1500 km ma quando la tiro mi arriva in 5° a 100km/h e in 6° a 106km/h come mai non sale piu??
 
13759738
13759738 Inviato: 15 Set 2012 18:32
 

semplicemente perchè il motore non ne ha più...non è detto che in una marcia più alta si arrivi a una velocità in proporzione più alta rispetto alla marcia precedente
 
13759750
13759750 Inviato: 15 Set 2012 18:38
 

e se provo a mettere un pignone da 13 invece che da 14 migliorerebbe qualcosa??
 
13759803
13759803 Inviato: 15 Set 2012 19:00
 

alexsmotard ha scritto:
Ciao a tutti sulla mia moto ho 1500 km ma quando la tiro mi arriva in 5° a 100km/h e in 6° a 106km/h come mai non sale piu??


è abbastanza normale, mi spiego: ho la tua stessa moto e la velocità massima che ho preso fin ora è stata 124km/h(segnati) sul rettilineo di Monza dopo essermi spalmato sulla sella, questo perchè oltre i 100 se rimani "in piedi" con la solita postura da motard fai troppa resistenza e il motore non riesce a tirare la 6°
per arrivare alla massima velocità devi mettere la 6° oltre i 105km/h e dopo sdraiarti sulla sella o sperare in una scia icon_asd.gif
sulla mia ho notato miglioramenti da quando ho montato la candela all'iridio al punto che ho deciso di non cambiare pignone per il momento, uso la moto per andare in università e mi fa comodo avere una moto che sta sui 90-100 a giri bassi in 6°
comunque cambiando pignone mettendone uno da 13 perdi circa 6-7km/h sulla velocità massima a favore di un'accelerazione migliore ma comunque non aspettarti di arrivare a 120 senza metterti "in carena"(quale carena? icon_asd.gif )

detto questo su un motard la velocità massima non dovrebbe interessarti icon_rolleyes.gif inoltre la moto ha ancora pochi km quindi è ancora un pò "legata" verso i 5-6000km darà il suo meglio 0509_up.gif
 
13759837
13759837 Inviato: 15 Set 2012 19:15
 

Panno92 ha scritto:


è abbastanza normale, mi spiego: ho la tua stessa moto e la velocità massima che ho preso fin ora è stata 124km/h(segnati) sul rettilineo di Monza dopo essermi spalmato sulla sella, questo perchè oltre i 100 se rimani "in piedi" con la solita postura da motard fai troppa resistenza e il motore non riesce a tirare la 6°
per arrivare alla massima velocità devi mettere la 6° oltre i 105km/h e dopo sdraiarti sulla sella o sperare in una scia icon_asd.gif
sulla mia ho notato miglioramenti da quando ho montato la candela all'iridio al punto che ho deciso di non cambiare pignone per il momento, uso la moto per andare in università e mi fa comodo avere una moto che sta sui 90-100 a giri bassi in 6°
comunque cambiando pignone mettendone uno da 13 perdi circa 6-7km/h sulla velocità massima a favore di un'accelerazione migliore ma comunque non aspettarti di arrivare a 120 senza metterti "in carena"(quale carena? icon_asd.gif )

detto questo su un motard la velocità massima non dovrebbe interessarti icon_rolleyes.gif inoltre la moto ha ancora pochi km quindi è ancora un pò "legata" verso i 5-6000km darà il suo meglio 0509_up.gif


grazie panno92 allora provo a cambiare anchio la candela per mettere quella all iridio mi puoi sol perfavore dire il numero della candela all iridio e poi se conviene mettere solo un collettore o lo scarico completo(e qual e il migliore) graziee
 
13759870
13759870 Inviato: 15 Set 2012 19:27
 

la candela è la CR8EIX all'iridio comunque non aspettarti cambiamenti radicali, io ho notato più che altro una maggior facilità nel tirare la 5° e la 6°
per quanto riguarda lo scarico dipende cosa vuoi:
1)solo collettore, lo trovi su ebay a 110€ circa, da qualcosa in più in termini di prestazioni(meno di un cv) e fa girare meglio il motore, non è omologato e la moto diventa Euro 0 perchè rimuovi i catalizzatori quindi devi rimettere l'originale alla revisione, ma comunque attira meno l'attenzione del terminale(il sound cambia ma non aumenta troppo)

2) solo terminale, circa 200-250€(ti consiglio arrow) prestazioni quasi invariate, sound da paura, è omologato in teoria ma attira un pò l'attenzione(c'è scritto arrow a caratteri cubitali e fa molto più rumore senza DB killer) e posson farti storie

3) scarico completo, oltre 350€, più 1cv circa, sound da arresto senza DB killer icon_asd.gif l'ideale sarebbe affiancarlo a filtro più aperto e centralina regolabile

io vorrei prendere il solo collettore e secondo me è l'opzione miglior per il miglior rapporto resa-prezzo 0509_up.gif
 
13759981
13759981 Inviato: 15 Set 2012 20:03
 

la sigla vale anche per la versione a carburatore? sempre lo stesso blocco
 
13760033
13760033 Inviato: 15 Set 2012 20:18
 

Dr_Jekyll ha scritto:
la sigla vale anche per la versione a carburatore? sempre lo stesso blocco

dovrebbe essere la stessa per tutti i minarelli 125 4t 4v, nel dubbio prova a smontare quella che hai su, se è una CR8E(di solito è scritto) puoi prendere quella come la mia CR8EIX(IX sta per iridio)
doppio_lamp.gif
 
13760104
13760104 Inviato: 15 Set 2012 20:52
 

okey grazie mille
 
13799729
13799729 Inviato: 28 Set 2012 17:17
 

Panno92 ha scritto:


è abbastanza normale, mi spiego: ho la tua stessa moto e la velocità massima che ho preso fin ora è stata 124km/h(segnati) sul rettilineo di Monza dopo essermi spalmato sulla sella, questo perchè oltre i 100 se rimani "in piedi" con la solita postura da motard fai troppa resistenza e il motore non riesce a tirare la 6°
per arrivare alla massima velocità devi mettere la 6° oltre i 105km/h e dopo sdraiarti sulla sella o sperare in una scia icon_asd.gif
sulla mia ho notato miglioramenti da quando ho montato la candela all'iridio al punto che ho deciso di non cambiare pignone per il momento, uso la moto per andare in università e mi fa comodo avere una moto che sta sui 90-100 a giri bassi in 6°
comunque cambiando pignone mettendone uno da 13 perdi circa 6-7km/h sulla velocità massima a favore di un'accelerazione migliore ma comunque non aspettarti di arrivare a 120 senza metterti "in carena"(quale carena? icon_asd.gif )

detto questo su un motard la velocità massima non dovrebbe interessarti icon_rolleyes.gif inoltre la moto ha ancora pochi km quindi è ancora un pò "legata" verso i 5-6000km darà il suo meglio 0509_up.gif


Stento a credere che faccia realmente 124 km/h; a me tocca inserire la 6^ a 95 km/h circa sennò va a limitatore, avendo il kit...e in tangenziale tutto quello che andava sono dei scarsi 120 km/h. Sono rimasto deluso, ma credo che da originale non superi questa velocità...anche se il kit favorisce molto di più i bassi regimi.
 
13799776
13799776 Inviato: 28 Set 2012 17:31
 

DegaNOS ha scritto:

Stento a credere che faccia realmente 124 km/h; a me tocca inserire la 6^ a 95 km/h circa sennò va a limitatore, avendo il kit...e in tangenziale tutto quello che andava sono dei scarsi 120 km/h. Sono rimasto deluso, ma credo che da originale non superi questa velocità...anche se il kit favorisce molto di più i bassi regimi.


se col 180cc a 95km/h sei a limitatore in 5° i casi sono due: o hai accorciato i rapporti oppure hai qualche problema...
io la 6° l'ho messa a 107km/h un paio di volte e mancava un niente al limitatore poi pian piano sono arrivato ai 124km/h ero in scia a mio papà sul rettilineo di Monza, il limitatore in 6° dovrebbe entrare a 129km/h
il fatto che il kit favorisca i bassi non influisce sulla velocità massima ma solo sull'accelerazione 0509_up.gif

parlo sempre di velocità segnate icon_wink.gif
 
13799798
13799798 Inviato: 28 Set 2012 17:39
 

Panno92 ha scritto:


se col 180cc a 95km/h sei a limitatore in 5° i casi sono due: o hai accorciato i rapporti oppure hai qualche problema...
io la 6° l'ho messa a 107km/h un paio di volte e mancava un niente al limitatore poi pian piano sono arrivato ai 124km/h ero in scia a mio papà sul rettilineo di Monza, il limitatore in 6° dovrebbe entrare a 129km/h
il fatto che il kit favorisca i bassi non influisce sulla velocità massima ma solo sull'accelerazione 0509_up.gif

parlo sempre di velocità segnate icon_wink.gif


col kit aumentano notevolmete i giri e di conseguenza la velocità a cui inserire le marce è inferiore e il limitatore se non cambio mi entra a tutte le marce tranne la sesta...comunque no i rapporti sono originali e di problemi ne ho adesso ma di altro tipo..prima che era perfetta mi andava come ho scritto..
 
13799824
13799824 Inviato: 28 Set 2012 17:47
 

DegaNOS ha scritto:

col kit aumentano notevolmete i giri e di conseguenza la velocità a cui inserire le marce è inferiore e il limitatore se non cambio mi entra a tutte le marce tranne la sesta...comunque no i rapporti sono originali e di problemi ne ho adesso ma di altro tipo..prima che era perfetta mi andava come ho scritto..


da quel che sapevo io i giri massimi del motore col kit da 180cc diminuiscono e di conseguenza le marce diventano "più corte" ma mi sembra strano che ci sia così tanta differenza eusa_think.gif
 
13799851
13799851 Inviato: 28 Set 2012 17:57
 

Panno92 ha scritto:


da quel che sapevo io i giri massimi del motore col kit da 180cc diminuiscono e di conseguenza le marce diventano "più corte" ma mi sembra strano che ci sia così tanta differenza eusa_think.gif


nono credimi, guardando video di wr originali su utube mi sono reso conto che a prendere i giri sono imbarazzanti, la mia va su di giri che è un piacere, sono sempre che tiro su marce...e la prima è inutile, neanche 10 km/h.

Ah si, tutto questo perchè la centralina Malossi ha tre 3 potenziometri da accoppiare alla curva di flusso del carburante che si ha scelto. se sei curioso ti scrivo le istruzioni della centralina icon_biggrin.gif
 
13799861
13799861 Inviato: 28 Set 2012 18:00
 

e comunque il tuo ragionamento è sbagliato, se i giri diminuisco le marce si allungano e viceversa se aumentano le marce sono più corte!
 
13799957
13799957 Inviato: 28 Set 2012 18:32
 

DegaNOS ha scritto:

nono credimi, guardando video di wr originali su utube mi sono reso conto che a prendere i giri sono imbarazzanti, la mia va su di giri che è un piacere, sono sempre che tiro su marce...e la prima è inutile, neanche 10 km/h.


la mia in prima fa 34km/h non può esserci tutta questa differenza icon_eek.gif
ripeto secondo me hai su dei rapporti diversi... cosa monti?
 
13800057
13800057 Inviato: 28 Set 2012 18:58
 

avrai i rapporti corti, cavolo é impossibile....nel famoso video su youtube il wr 180 arriva a 130 sul tabellone xD
 
13800293
13800293 Inviato: 28 Set 2012 19:54
 

Panno92 ha scritto:


la mia in prima fa 34km/h non può esserci tutta questa differenza icon_eek.gif
ripeto secondo me hai su dei rapporti diversi... cosa monti?


corona e pignone originali..o meglio, la corona sono sicuro che sia originale, il pignone non ho mai controllato se il vecchio proprietario lo abbia cambiato ma non credo. comunque un giorno combinerò a fare un on board e ti mostro
 
13800305
13800305 Inviato: 28 Set 2012 19:57
 

ziowilly ha scritto:
avrai i rapporti corti, cavolo é impossibile....nel famoso video su youtube il wr 180 arriva a 130 sul tabellone xD


sicuramente ha qualcos'altro oltre al kit...di se il 180 non da molto ma come dicevo ai bessi lo senti tutto...poi si, non si sa se il tabellone segna giusto, nel mio paese per esempio segna 10 km in meno..
 
13803643
13803643 Inviato: 30 Set 2012 12:29
 

Candela all' iridio tutta la vita! risolve il problema della sesta sfiatata
 
13814771
13814771 Inviato: 3 Ott 2012 20:05
 

Effettivamente la candela a iridio è una buona modifica, ma si sente molto leggermente, scoppietta meno e rende un po' di più in salita e allunga la 5 fino a 106/107
Come velocità massima ho visto 122-124, praticamente sdraiato sulla sella, ma da 113 in poi sale abbastanza velocemente. Parliamo comunque di un 125 4t, secondo me molto comodo e divertente che fa 200 km con 12 €. Si puó anche rinunciare a 10 km/h, il motore è comunque molto affidabile, un giotno ho fatto più di 300 km quest'estate senza problemi icon_wink.gif
 
13862291
13862291 Inviato: 20 Ott 2012 11:33
 

io ho preso da poco il wr, ed effettivamente mi sembra che abbia i rapporti un po' più corti forse del normale, in prima non mi fa 34 km/h, al massimo arrivo a 25 poi devo andare in seconda, che al massimo mi fa 38-40km/h e poi in terza, fino a 55-58 km/h, e poi quarta... però ho pensato che ci sono io sopra, che sono 88 kg, quindi forse è anche questo che influisce....
a voi che velocità vi fa ogni marcia? anche perchè non c'è il contagiri sulla moto, si va ad orecchio e forse essendo la mia prima moto e i primi kilometri che faccio non cambio al meglio...
 
13862506
13862506 Inviato: 20 Ott 2012 13:10
 

il peso non influisce in alcun modo sulla velocità massima di ogni marcia, cambia solo l'accelerazione 0509_up.gif
vado un pò a memoria:
1° 32km/h
2° 53km/h
3°75km/h
4°92km/h
5° 109km/h
6° in teoria 129km/h
queste sono le vel. max che ho preso praticamente a limitatore
se la moto l'hai presa usata è possibile che siano stati cambiati i rapporti, probabilmente è stato messo il pignone da 13 eusa_think.gif
 
13862667
13862667 Inviato: 20 Ott 2012 14:03
 

a sto punto direi di si, c'è una grossa differenza, però così ho più accelerazione, o sbaglio?
 
13862871
13862871 Inviato: 20 Ott 2012 15:56
 

esatto con rapporti più corti hai maggior accelerazione a scapito di qualche km/h in meno sulla velocità di punta 0509_up.gif
su un motard è la cosa migliore a mio parere, infatti per la prossima stagione metterò pure io il pignoen da 13
 
14001834
14001834 Inviato: 16 Dic 2012 14:48
 

Comprare il motard per la velocità massima non ha senso il bello del motard è la ripresa e l'agilità in curva...Comunque in perfetto piano dovrebbe essere effettiva 110kmh magari segnati un pò di più
 
14004037
14004037 Inviato: 17 Dic 2012 17:09
 

riccardoR1 ha scritto:
Comprare il motard per la velocità massima non ha senso il bello del motard è la ripresa e l'agilità in curva...Comunque in perfetto piano dovrebbe essere effettiva 110kmh magari segnati un pò di più


quoto! poi se si compro il wr, lo si prende per tutto tranne che per la velocità di punta!
 
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