diro95 ha scritto:
hymp hai proprio ragione...
Era da 2 mesi che ci ero dietro, dopo aver aperto il motore per 2 volte. Me ne sono accorto perchè quando ho tolto l'ingranaggio della messa in moto, il carter era pieno di limatura di alluminio, solo dopo mi è venuto in mente di riguardare gli esplosi. Una volta capito da dove veniva la rondella, mi è bastato pensare il possibile giro, e l'unico modo che avesse per essersi spezzata in quel modo e che fosse finita in mezzo all'ingranaggio della frizione
Era da 2 mesi che ci ero dietro, dopo aver aperto il motore per 2 volte. Me ne sono accorto perchè quando ho tolto l'ingranaggio della messa in moto, il carter era pieno di limatura di alluminio, solo dopo mi è venuto in mente di riguardare gli esplosi. Una volta capito da dove veniva la rondella, mi è bastato pensare il possibile giro, e l'unico modo che avesse per essersi spezzata in quel modo e che fosse finita in mezzo all'ingranaggio della frizione
Si si, ho anche capito qual'e sta rondella, e sottilissima, e si trova sull'ingranaggio del motorino d'avviamento propio sugli "assi" di acciaio che lo mantengono