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Su honda cr 250 pwk 36 o 38?
13749937
13749937 Inviato: 12 Set 2012 18:15
Oggetto: Su honda cr 250 pwk 36 o 38?
 

ciao a tutti, sarei in procinto di fare una special per la pista su base cagiva mito.

vorrei montarci un blocco di un cr 250 2t, il mio meccanico mi ha detto che non ci sono particolari problemi e che mi darà una mano, per la marmitta ho già contattato la fratelli fresco e me ne faranno una completa su misura a passaggio basso per 300€

i blocchi si trovano spesso senza carburatore, ma io ho a casa un pwk 36, va bene o sarebbe meglio (o necessario) un 38?
 
13749972
13749972 Inviato: 12 Set 2012 18:21
 

il pwk 36 lo montano le honda cr 125 e ha un erogazione più tranquilla rispetto ai carburatori moderni, penso proprio che sia d'obbligo un 38 se vuoi che il motore vada come si deve, poi ti tiri fuori dal manuale honda i getti e sei sicuro che è già carburata alla perfezione 0509_up.gif
 
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13750032 Inviato: 12 Set 2012 18:32
 

crimas ha scritto:
il pwk 36 lo montano le honda cr 125 e ha un erogazione più tranquilla rispetto ai carburatori moderni, penso proprio che sia d'obbligo un 38 se vuoi che il motore vada come si deve, poi ti tiri fuori dal manuale honda i getti e sei sicuro che è già carburata alla perfezione 0509_up.gif

eh ma i vecchi motori montano un pj...pwk it's better, poi per comprare pure un'altro carburatore che ce ne ho uno in casa...boh al limite vendo il mio pwk e via
 
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13750056 Inviato: 12 Set 2012 18:37
 

adeso tutti i 125 montano carburatori da 38mm, nessuno ti impone di fare altrettanto con un 250, pensa che su alcuni 125 ci montano carburatori anche da 28 però le prestazioni sono inferiori, ma secondo me il problema maggiore sarà la lubrificazione perchè i 250 richiedono getti belli grossi e non so se per un 36 esistano di quelle dimensioni eusa_think.gif
 
13750125
13750125 Inviato: 12 Set 2012 18:57
 

crimas ha scritto:
adeso tutti i 125 montano carburatori da 38mm, nessuno ti impone di fare altrettanto con un 250, pensa che su alcuni 125 ci montano carburatori anche da 28 però le prestazioni sono inferiori, ma secondo me il problema maggiore sarà la lubrificazione perchè i 250 richiedono getti belli grossi e non so se per un 36 esistano di quelle dimensioni eusa_think.gif


i getti del 36 sono gli stessi del 38 icon_asd.gif sembra che siano due carburatori completamente diversi, in realtà sono praticamente uguali! Monta pure il 36 che va benissimo 0509_up.gif
 
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13750187 Inviato: 12 Set 2012 19:08
 

si ma i getti che vanno bene su un 38 non vanno di certo bene su un 36, la carburazione sarebbe sballata e grassa icon_rolleyes.gif
 
13750191
13750191 Inviato: 12 Set 2012 19:09
 

ok grazie....beh la scelta è o un pj 38 originale del cr o il mio pwk...ed anche mancando di 2mm essendo un carburatore più moderno dovrebbe essere comunque migliore
 
13750197
13750197 Inviato: 12 Set 2012 19:10
 

crimas ha scritto:
si ma i getti che vanno bene su un 38 non vanno di certo bene su un 36, la carburazione sarebbe sballata e grassa icon_rolleyes.gif

si invece i getti sono uguali per tutti i pwk
 
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13750200 Inviato: 12 Set 2012 19:11
 

GilardiRT ha scritto:
ok grazie....beh la scelta è o un pj 38 originale del cr o il mio pwk...ed anche mancando di 2mm essendo un carburatore più moderno dovrebbe essere comunque migliore


non conosco il pj perchè non l'ho mai potuto provare... secondo me comunque ti conviene tenere il pwk, perchè a quanto ho capito il pj lo devi comprare giusto?
 
13750212
13750212 Inviato: 12 Set 2012 19:13
 

crimas ha scritto:
si ma i getti che vanno bene su un 38 non vanno di certo bene su un 36, la carburazione sarebbe sballata e grassa icon_rolleyes.gif


si beh è ovvio ma se un getto monta sul 38 monta anche sicuramente sul 36! non ho capito dove sta il problema?
 
13750230
13750230 Inviato: 12 Set 2012 19:18
 

Anche perchè al giorno d'oggi non sono rari i 250 proprio con quel carburatore, cioè PWK 36...

Guardatevi l'Exc 250 2t 0509_up.gif
 
13750263
13750263 Inviato: 12 Set 2012 19:26
 

GilardiRT ha scritto:

si invece i getti sono uguali per tutti i pwk

non mi riferisco al filetto ma al numero del getto in sè, se un 250 per ipotesi ha un getto del massimo da 400 con un 38 di sicuro non potrai montare un 400 su un 36 e quindi devi rifare la carburazione da 0
 
13750273
13750273 Inviato: 12 Set 2012 19:28
 

Tommi97 ha scritto:
Anche perchè al giorno d'oggi non sono rari i 250 proprio con quel carburatore, cioè PWK 36...

Guardatevi l'Exc 250 2t 0509_up.gif

lasciamo stare gli enduro, il motore del cr250 ha bisogno di bere per andare se no non rende icon_asd.gif
 
13750351
13750351 Inviato: 12 Set 2012 19:53
 

il vecchio motore da originale monta un PJ da 38,5mm il 36 è parecchio riduttivo... se vuoi fare una special stradale (tralasciando che qui non è la sezione adatta) ti consiglio un carburatore "esagerato", che poi non è così esagerato su questo motore, keihin PWK 41,5 0509_up.gif perchè su sto motore ti servirà una marea di allungo per poterlo sfruttare da stradale, quindi un 36 è proprio controproducente oltre che essere un vero e proprio tappo su un 250 icon_wink.gif
 
13750569
13750569 Inviato: 12 Set 2012 20:47
 

Ld90 ha scritto:
il vecchio motore da originale monta un PJ da 38,5mm il 36 è parecchio riduttivo... se vuoi fare una special stradale (tralasciando che qui non è la sezione adatta) ti consiglio un carburatore "esagerato", che poi non è così esagerato su questo motore, keihin PWK 41,5 0509_up.gif perchè su sto motore ti servirà una marea di allungo per poterlo sfruttare da stradale, quindi un 36 è proprio controproducente oltre che essere un vero e proprio tappo su un 250 icon_wink.gif

l'ho messo in questa sezione perchè pensavo che i motardisti fossero gli unici che avessero smanettato con questi mega keihin, sulle stradali non penso ci sia nessuno che li monti icon_wink.gif

comunque grazie, gentile e chiarificatore come sempre icon_mrgreen.gif

bisogna vedere se lo trovo un 41,5...non so quanto sia facile....comunque prima chiamerò la orma per sapere se mi fornirebbero il kit di carburazione per il 41,5 perchè incapace io, incapace il mio meccanico, e chi me lo carburerebbe più? icon_asd.gif

prendessi un 38 almeno saprei a chi chiedere per una base per carburare eusa_whistle.gif

come blocco (nei limiti degli anni '90) ci sono stati molti cambiamenti? sai se dovrei prediligerne uno ad un altro?
 
13750586
13750586 Inviato: 12 Set 2012 20:54
 

vai di 36 e basta poi i 250 2t sono motori con pochi giri
 
13750623
13750623 Inviato: 12 Set 2012 21:00
 

bagonda ha scritto:
vai di 36 e basta poi i 250 2t sono motori con pochi giri

mah se ld dice così...solitamente non parla a vanvera
comunque ho visto che in america si trovano qua in europa nisba icon_asd.gif
 
13750683
13750683 Inviato: 12 Set 2012 21:15
 

LD, una valida alternativa al 41,5 mm potrebbe essere un 38 PWM? Ho sentito che usa una tecnologia più evoluta del PWK e quindi potrebbe essere meglio icon_smile.gif
 
13750688
13750688 Inviato: 12 Set 2012 21:17
 

Tommi97 ha scritto:
LD, una valida alternativa al 41,5 mm potrebbe essere un 38 PWM? Ho sentito che usa una tecnologia più evoluta del PWK e quindi potrebbe essere meglio icon_smile.gif

ohhhh ma io mica c'ho un cespuglio che sforna biglietti da 500 in camera icon_asd.gif
oltre che introvabile non è molto economico
 
13750735
13750735 Inviato: 12 Set 2012 21:32
 

GilardiRT ha scritto:

ohhhh ma io mica c'ho un cespuglio che sforna biglietti da 500 in camera icon_asd.gif
oltre che introvabile non è molto economico


Purtroppo so che non costa due soldi, ma non aspettarti di trovare il 41,5 a venticinque euro icon_asd.gif
 
13750740
13750740 Inviato: 12 Set 2012 21:33
 

Tommi97 ha scritto:


Purtroppo so che non costa due soldi, ma non aspettarti di trovare il 41,5 a venticinque euro icon_asd.gif

ho capito, ma più di 150€ non li spendo
 
13750857
13750857 Inviato: 12 Set 2012 22:05
 

GilardiRT ha scritto:

ho capito, ma più di 150€ non li spendo


Non sarà facile trovare un 41,5 a quel prezzo, in ogni caso ti auguro di riuscirci 0509_up.gif


Comunque vorrei anche una risposta di Ld alla mia domanda sul PWM, almeno per curiosità icon_mrgreen.gif
 
13751097
13751097 Inviato: 12 Set 2012 23:06
 

il PWM sicuramente è meglio, allunga di più e parzializza meglio, il PWM 38 lo hanno usato anche su delle stradali, l'ho visto montato su alcune mito o rs125 da pista... però a sto punto esistono il PWM 39 e il PWM 40 che sarebbero decisamente il massimo.... il PWK 41,5 lo ritengo più accessibile, si trova facile, non costoso e si trovano informazioni su come carburarlo su motori CR250 degli anni 90, perchè gli americani usano questi motori sui kart icon_asd.gif


il 36 è un tappo su un 125, figurati su un 250, non è questione di allungo, è che un 250 fa già fatica a riempirsi a dovere con un carburatore dimensionato, con un 36 gli levi cavalli inutilmente... poi proprio perchè fa pochi giri di suo serve un carburatore e altri pezzi che possano donare più allungo possibile... un carburatore più grande riesce comunque a far allungare di più il motore e poi questi motori sono fatti per girare con carburatori da 38 o più grandi, non è raro che sui 250 2t si usino 39 o addirittura 40mm... gli unici 250 che usano i 36 sono i ktm, che infatti come potenza sono proprio scarsi, sicuramente ne guadagna la guidabilità e la linearità del motore, ma intanto sono motori pensati già per quello scopo, poi qui non stiamo certo pensando di fare una cosa tranquilla, no? icon_twisted.gif


@GilardiRT mi permetto di mandarti il link di un PWK per messaggio 0509_up.gif



EDIT: i cr degli anni 90 sono tutti simili, evita quelli dal 97, oltre ad essere un pelo meno potenti, lavorano col powerjet, il chè ti renderebbe più difficile la scelta del carburatore... l'ideale sarebbe la serie 92-96 i più potenti, ma anche quelli fino al 91, con lo scarico col traversino e la prima valvola meccanica HPP non sono tanto da meno icon_wink.gif
 
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