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Semimanubri per GSX650F
13749091
13749091 Inviato: 12 Set 2012 14:37
Oggetto: Semimanubri per GSX650F
 

Ciao a tutti, ho appena comperato una GSX650F 2012, mi piace molto, la ritengo sfiziosa e versatile. Premetto che sono abbastanza contrario alle modifiche rispetto allo stock, anche se per questa suzukina credo qualcosa si possa e si debba fare per personalizzarla un po'. Ho scelto il colore bianco/azzurro (nessun riferimento alla A.S. Lazio..) perchè mi ricordava maggiormente la mia amata GSX600R che ho dato da poco via per questioni zavorristiche icon_rolleyes.gif
La sola cosa che mi sfizierebbe sarebbero due bei semimanubri, per rendere più digeribile il passaggio dalla GSX600R.. Ma guarda sù e guarda giù non trovo nulla di papabile sia come prezzo che come modello.
L'ideale sarebbe qualcosa di non costosissimo che sfrutti gli attacchi originali (anche del manubrio se esistesse) e sia regolabile e facile da montare. Voi che siete smaliziati e con tanta esperienza potreste darmi un po' di idee e segnalami qualcosa di interessante tra cui scegliere??
Grazie!! 0509_up.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


*** Edit By Nimwid ***

Nota del moderatore: Per gli annunci di compravendita vogliate usare l'apposita sezione, chiarimenti via MP, come da regolamento.
 
13767026
13767026 Inviato: 18 Set 2012 13:57
 

I semi sul gsxf sono un po un problema per la forma del cupolino e della piastra di sterzo, io avevo montato questi

immagini visibili ai soli utenti registrati

, trovati su questo sito
Link a pagina di Tnk.it montati con una certa angolazione stavano bene e non toccavano niente. Li ho ancora se ti interessano fammi un fischio. Li ho tolti perchè non mi soddisfacevano e ho preferito tornare al manubrio alto.

Ma sei di Roma? Per caso stai in zona Roma Est perchè mi è sembrato di vederne una da quelle parti icon_smile.gif
 
13767176
13767176 Inviato: 18 Set 2012 14:35
 

Ciao, grazie della risposta. Io sono di Ostia. Belli questi semimanubri, ma in cosa non ti convincevano? Sono difficili da montare? ed i blocchetti ecc presenti sul manubrio tradizionale si montano tranquillamente sui semimanubri o devono essere adattati? La posizione di guida com'è molto caricata? Io avevo il GSX600R...
Dimmi dimmi che sono curioso.. eusa_think.gif icon_asd.gif

Grazie!
Valerio doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13767247
13767247 Inviato: 18 Set 2012 14:52
 

Ah ok Ostia, allora devo aver visto qualcun'altro eusa_think.gif

Per cominciare la posizione di guida è più caricata in avanti ma non esasperata, non ho mai guidato una SS ma ci sono salito sopra e non è agli stessi livelli, è più rialzata, rimane il fatto che stai comunque abbastanza più accucciato di prima.

Il montaggio non è impossibile ma neanche semplicissimo, bisogna togliere il manubrio e poi sfilare la piastra di sterzo, infilare i semi e poi rimettere la piastra di sterzo. I blocchetti montano ma dato che hanno due perni di plastica inferiormente hai due opzioni, o li limi e il blocchetto sta comunque ma se fai una pressione decisa si girano, o fai due buchi sul tubo del semimanubrio per alloggiarceli, io limai i perni.
Per il fatto che non mi convincevano, ho preferito rimettere il manubrio alto perchè lo ritengo superiore in quanto a comodità, agilità e "visione" del traffico. Coi semi stai più accucciato e usando la moto spesso in città mi veniva scomodo "prevedere" il traffico, poi il manubrio alto la rende più agile e la gsxf già di suo è pesantina come guida coi semi secondo me perde abbastanza.

Il problema principale dei semi su questa moto è l'abitabilità dei semi stessi, alla massima escursione del manubrio c'è il rischio che ti tocchino contro il cupolino e contro il serbatoio. Ho dovuto studiare un pò la situazione per trovare un'inclinazione che risultasse naturale ma che non toccasse niente. In particolare danno molto fastidio i due tubi di alluminio dei cavi dell'acceleratore che sporgono parecchio.

A casa dovrei avere ancore delle foto della mia coi semi, se le trovo stasera te le posto.
 
13767338
13767338 Inviato: 18 Set 2012 15:18
 

Azzzz..sei stato davvero illuminante.. Questa storia dei semi la devo chiarire una volta per tutte.
Però tu hai confermato delle questione cruciali che avevo intuito eusa_think.gif
Questioni di pesi e geometrie sulle quali non si scherza e che sono alla base della guidabilità della suzukina.

Alla fine la nostra motina va bene come è stata concepita ed i japs saranno sì bassi ma non grulli icon_smile.gif

Quindi ad i tuoi semi avevi limato i perni dei blocchetti e di conseguenza tendevano se stressati a ruotare. Quando hai rimontato il manubrio come hai fatto?

Grazie, se hai foto e le posti sono curioso...

Valerio
doppio_lamp.gif
 
13767343
13767343 Inviato: 18 Set 2012 15:19
 

Ho rimontato un manubrio barracuda che non aveva i buchi quindi non è cambiato molto! icon_biggrin.gif Comunque non li ho limati del tutto quindi un minimo di perno rimane che serve a far pressione sul manubrio.
 
13767364
13767364 Inviato: 18 Set 2012 15:26
 

Ah ottimo. Ma vale la pena sostituire il manubrio originale con uno come il Barracuda? Peso e caratteristiche sono simili? Ieri l'altro ne avevo visti diversi da U.Bike ed ero tentato....
icon_rolleyes.gif
 
13767419
13767419 Inviato: 18 Set 2012 15:47
 

E' leggermente piu largo e ti da ancora più agilità, come altezza e piega è identico. Io l'ho cambiato perchè l'originale si era arrugginito al centro perchè prima la chiave della moto la tenevo in un portachiavi con varie chiavi (bloccadischi) e il telecomando del cancello di casa che mi hanno rovinato sia il manubrio che la piastra di sterzo (che ho ricoperto con pellicola simil carbonio).
 
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