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aerox non si accende più [non regge il minimo, soluzioni?]
13745022
13745022 Inviato: 11 Set 2012 11:20
Oggetto: aerox non si accende più [non regge il minimo, soluzioni?]
 

sta mattina ho acceso l aerox ed è rimasto 30 sec acceso poi si è spento perchè non reggeva il minimo, l ho riacceso un altra volta e si è acceso per qualche secondo e poi si è spento e non si è riacceso più, ho controllato candela, colletore, pacco, lamele.
 
13745084
13745084 Inviato: 11 Set 2012 11:30
 

si sarà semplicemente ingolfato tranquillo, succede se si spegne dopo non aver tenuto il minimo e non si avvia più, togli la candela spedivella un pò poi riprova, niente di rotto tranquillo! 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
13745100
13745100 Inviato: 11 Set 2012 11:33
 

ho già provato ma non fa icon_sad.gif
 
13745106
13745106 Inviato: 11 Set 2012 11:34
 

benza? marmitta sporca? scarburata? accensione sfasata?esaminando tutte le possibilità ne vengono fuori molte. almeno prima si è avviato..
 
13745118
13745118 Inviato: 11 Set 2012 11:37
 

albymotard53 ha scritto:
benza? marmitta sporca? scarburata? accensione sfasata?esaminando tutte le possibilità ne vengono fuori molte. almeno prima si è avviato..


infatti possono essere un sacco di cose, e lui è stato anche carente nelle informazioni, non ci ha detto se è elaborato o di serie non ha detto quanti km ha e non ha detto se ha già avuto problemi in precedenza ecc.. non siamo mica maghi eh ? eusa_wall.gif

Ultima modifica di yamaharace1 il 11 Set 2012 11:38, modificato 1 volta in totale
 
13745122
13745122 Inviato: 11 Set 2012 11:38
 

la benzina c'è
in che senso marmitta sporca?
è carbutato bene
in che senso sfasata?
 
13745136
13745136 Inviato: 11 Set 2012 11:41
 

all monta gt originale e l ho cambiato da poco sempre usato con (8000 km), reverse, 12 aria manuale, rulli da 5, multivar, mdc gialla, mdf blu. avevo un problema così però erano le lamelle rotte e adesso ho controllato il pacco e le lamelle e sono apposto
scusate se non ho detto prima queste informazione
 
13745162
13745162 Inviato: 11 Set 2012 11:47
 

non so, secondo me è solo ingolfato, insisti un pò, una volta ci ho messo 1q ora per far partire la mia moto ingolfata..riprova
 
13745192
13745192 Inviato: 11 Set 2012 11:53
 

ma se smonto il carburatore e vedo se è incasrato il galegiante o i getti sono sporchi
può essere colpa del carburatore o del gt?
 
13745193
13745193 Inviato: 11 Set 2012 11:53
 

comunque ti ricordo che parole come URGENTISSIMO nei titoli dei topic sono vietati 0510_saluto.gif
 
13745194
13745194 Inviato: 11 Set 2012 11:54
 

vlady95 ha scritto:
ma se smonto il carburatore e vedo se è incasrato il galegiante o i getti sono sporchi
può essere colpa del carburatore o del gt?

può darsi anche che sia colpa del carburatore! 0509_up.gif
 
13745205
13745205 Inviato: 11 Set 2012 11:56
 

albymotard53 ha scritto:
si sarà semplicemente ingolfato tranquillo, succede se si spegne dopo non aver tenuto il minimo e non si avvia più, togli la candela spedivella un pò poi riprova, niente di rotto tranquillo! 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif

quoto! togli la candela, puliscila con una spazzola di ferro, spedivella per un po' e poi metti la candela bagnata di miscela e vedrai che parte 0509_up.gif
 
13745208
13745208 Inviato: 11 Set 2012 11:57
 

ok scusate non lo sapevo
però era urgente perchè dovevo andare a fare una visita e ormai non faccio in tempo
 
13745288
13745288 Inviato: 11 Set 2012 12:15
 

ho provato sia a cambiare candela che a pulirla e ho provato a mettere il dito al posto della candela e a spedalinare e nel dito avevo un cerchio di olio
è normale?
 
13745625
13745625 Inviato: 11 Set 2012 13:24
 

ho provato anche a smontare il carburatore, e tutto apposto con il carburatore
cs altro può essere? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
13745933
13745933 Inviato: 11 Set 2012 14:41
 

ho smontato la testata e non riesco a levare il cilindro perchè si muove insieme al pistone
 
13746322
13746322 Inviato: 11 Set 2012 16:52
 

ma è grippato?
 
13746393
13746393 Inviato: 11 Set 2012 17:19
 

si icon_sad.gif
adè se voglio un altro 50
k marca devo prenderlo? o meglio un 70 dr? però ho un amico che monta il base e ha sempre problemi e non vorrei spendere per il 70 e poi spendere altri 100 euro in riparazioni
 
13746406
13746406 Inviato: 11 Set 2012 17:22
 

se lo monti bene, lo tratti bene ti dura per sempre, p.s meglio un 70
 
13746416
13746416 Inviato: 11 Set 2012 17:26
 

però con il 70 devo cambiare albero?
missa che lo faccio montare da un meccanico non voglio rischiare
 
13746421
13746421 Inviato: 11 Set 2012 17:28
 

vlady95 ha scritto:
però con il 70 devo cambiare albero?
missa che lo faccio montare da un meccanico non voglio rischiare

quanti km ha?
 
13746422
13746422 Inviato: 11 Set 2012 17:29
 

il motorino 35000 km xò nn so qnt ne ha l albero xk l ho comprato usato e aveva qlk pezzo modificato
 
13746424
13746424 Inviato: 11 Set 2012 17:30
 

vlady95 ha scritto:
il motorino 35000 km xò nn so qnt ne ha l albero xk l ho comprato usato e aveva qlk pezzo modificato

e meglio cambiarlo
(e vietato scrivere in stile sms)
 
13746426
13746426 Inviato: 11 Set 2012 17:31
 

scusa non ci ho fatto caso eusa_wall.gif
però quanto costa un albero decente?
 
13746429
13746429 Inviato: 11 Set 2012 17:33
 

vlady95 ha scritto:
scusa non ci ho fatto caso eusa_wall.gif
però quanto costa un albero decente?

dai 50 ai 80/100 euro massimo
 
13746441
13746441 Inviato: 11 Set 2012 17:35
 

però meglio un 70 usato o nuovo? e anche lo stesso per l albero
quanti km di rodaggio devo fare con il 70 e l albero nuovo? e come lo devo fare?
posso montare il base con reverse e 12 poi dopo qualche settimana passare a un 17.5
 
13746445
13746445 Inviato: 11 Set 2012 17:37
 

vlady95 ha scritto:
però meglio un 70 usato o nuovo? e anche lo stesso per l albero
quanti km di rodaggio devo fare con il 70 e l albero nuovo? e come lo devo fare?
posso montare il base con reverse e 12 poi dopo qualche settimana passare a un 17.5

allora:
bhe io sono del arere che albero e gt sono meglio nuovi
di rodaggio in media si fanno su i 300-350 km (io ne ho fatti 350)
si, lo puoi fare
 
13746452
13746452 Inviato: 11 Set 2012 17:38
 

quindi non serve 500 km?
e quanto posso andare massimo?( di velocità)
 
13746462
13746462 Inviato: 11 Set 2012 17:42
 

devo cambiare anche pacco lamellare? icon_confused.gif
 
13746465
13746465 Inviato: 11 Set 2012 17:44
 

vlady95 ha scritto:
quindi non serve 500 km?
e quanto posso andare massimo?( di velocità)

no, la velocita non conta, contano i giri del motore..se non hai un conta giri o ti regoli ad orecchio oppure vai ad occhio con la manopola, e non superi una certa apertura di gas 0509_up.gif
(io facevo cosi)
 
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