Leggi il Topic


ripotenziare virago 125
13742068
13742068 Inviato: 10 Set 2012 14:12
Oggetto: ripotenziare virago 125
 

Ciao a tutti!
Possiedo una virago 125 e volevo sapere se era possibile ripotenziarla (cosa c'era da fare)
e se una volta ripotenziata migliorano le prestazioni!

Grazie a tutti in anticipo!!!!!!!!!
 
13743256
13743256 Inviato: 10 Set 2012 20:09
 

Per ripotenziarla vai dal tuo meccanico, non si dovrebbe prendere neanche tanto, te la fa arrivare sui 150/160km orari, altro non so dirti. Me l'aveva proposto il mio un po di tempo fa per la Rebel, ma ho rifiutato.
 
13743334
13743334 Inviato: 10 Set 2012 20:27
 

ma come si fa a ripotenziare una quattrotempi? bisognerebbe fare interventi importanti, e più che ripotenziamento si dovrebbe parlare di modifiche.
 
13744089
13744089 Inviato: 11 Set 2012 2:35
 

Diable ha scritto:
Per ripotenziarla vai dal tuo meccanico, non si dovrebbe prendere neanche tanto, te la fa arrivare sui 150/160km orari, altro non so dirti. Me l'aveva proposto il mio un po di tempo fa per la Rebel, ma ho rifiutato.


150/160 km/h un 125cc? eusa_think.gif
 
13744272
13744272 Inviato: 11 Set 2012 8:25
 

Diable ha scritto:
Per ripotenziarla vai dal tuo meccanico, non si dovrebbe prendere neanche tanto, te la fa arrivare sui 150/160km orari, altro non so dirti. Me l'aveva proposto il mio un po di tempo fa per la Rebel, ma ho rifiutato.


Non è possibile... a parte che la virago 125 non è depotenziata, poi per migliorarli le prestazioni ci vorrebbero i cilindri e pistoni... della 250, praticamente un motore 250, che non è potenziamento, ma è una vera e propria elaborazione.
 
13744414
13744414 Inviato: 11 Set 2012 9:14
 

Duepercento ha scritto:
più che ripotenziamento si dovrebbe parlare di modifiche.


Esatto, o meglio di elaborazione come dice Watthd!

Certo che oggi si trovano un sacco di paroline nuove per rendere meno "impattanti" certe cose, eh?
icon_asd.gif
 
13744470
13744470 Inviato: 11 Set 2012 9:30
 

Faustwald ha scritto:


Esatto, o meglio di elaborazione come dice Watthd!

Certo che oggi si trovano un sacco di paroline nuove per rendere meno "impattanti" certe cose, eh?
icon_asd.gif


Tante parole per la stessa cosa... dare più potenza alle nostre amate!!!

Ma il custom è anche bello per questo!
 
13744488
13744488 Inviato: 11 Set 2012 9:33
 

watthd ha scritto:


Tante parole per la stessa cosa... dare più potenza alle nostre amate!!!

Ma il custom è anche bello per questo!


Scusa ma... no, "ripotenziare" lascia intendere che la cosa si più o meno legale!
eusa_liar.gif
 
13744599
13744599 Inviato: 11 Set 2012 9:58
 

Faustwald ha scritto:


Scusa ma... no, "ripotenziare" lascia intendere che la cosa si più o meno legale!
eusa_liar.gif


Infatti... il che presuppone che la moto si stata depotenziata, ma che c***o vuoi depotenziare su di un 125cc.
 
13748719
13748719 Inviato: 12 Set 2012 13:10
 

Diable ha scritto:
Per ripotenziarla vai dal tuo meccanico, non si dovrebbe prendere neanche tanto, te la fa arrivare sui 150/160km orari, altro non so dirti. Me l'aveva proposto il mio un po di tempo fa per la Rebel, ma ho rifiutato.


seeeee 150/160!!! e che monta il motore della cagiva mito sp pronto pista???
non li fanno alcuni 650 i 160!!!!
diciamo che potresti anche aspettare l'eta del cambio moto e passare a cilindrate più generose..
 
13748726
13748726 Inviato: 12 Set 2012 13:11
 

watthd ha scritto:


Non è possibile... a parte che la virago 125 non è depotenziata, poi per migliorarli le prestazioni ci vorrebbero i cilindri e pistoni... della 250, praticamente un motore 250, che non è potenziamento, ma è una vera e propria elaborazione.


e il 250 comunque sia a 130 era al limite dell'autodistruzone. la aveva un mio amico e in autostrada per starci dietro (quei pochi tratti in cui la prendevamo) noi eravamo fermi e lui perdeva i pezzi
 
13748741
13748741 Inviato: 12 Set 2012 13:14
 

watthd ha scritto:


Infatti... il che presuppone che la moto si stata depotenziata, ma che c***o vuoi depotenziare su di un 125cc.


beh se parliamo di 125 aprilia / derby / cagiva stradali sono tutti tappati a 15 cv.. e portabili agli oltre 30 che possono sviluppare.
quando avevo io il 125 (preistoria.. 1991) non ce ne era uno sotto i 30 cv.. 2 tempi rabbiosi e pericolosi a pensarci oggi xchè con la testa di un 16enne avevi delle armi in mano.
infatti poi li hanno tutti depotenziati.. ci si faceva male..
 
13748905
13748905 Inviato: 12 Set 2012 13:50
 

Dragomic ha scritto:


beh se parliamo di 125 aprilia / derby / cagiva stradali sono tutti tappati a 15 cv.. e portabili agli oltre 30 che possono sviluppare.
quando avevo io il 125 (preistoria.. 1991) non ce ne era uno sotto i 30 cv.. 2 tempi rabbiosi e pericolosi a pensarci oggi xchè con la testa di un 16enne avevi delle armi in mano.
infatti poi li hanno tutti depotenziati.. ci si faceva male..
Però erano grandi motori. Avevano carattere. Anche ora con una Aprilia RS125 pre 2007 riesci ad ottenere sui 25-30 cavalli cambiando carburatore, filtro e scarico. Il motore è sempre lo stesso 0509_doppio_ok.gif
 
13748923
13748923 Inviato: 12 Set 2012 13:54
 

poortom ha scritto:
Però erano grandi motori. Avevano carattere. Anche ora con una Aprilia RS125 pre 2007 riesci ad ottenere sui 25-30 cavalli cambiando carburatore, filtro e scarico. Il motore è sempre lo stesso 0509_doppio_ok.gif


madonna erano dei capolavori quei motori!!!! sparavano come proiettili.. la botta di cv arrivava tutta di colpo dopo i 6000.. bam!!
mi piacerebbe riprovarne uno.. è na vita che nn guido un 2 tempi!
 
13749832
13749832 Inviato: 12 Set 2012 17:52
 

Dragomic, a me 150/160 me l'ha detto il meccanico, poi se è vero, non lo so icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©