ho ricambiato carburatore con uno proveniente da una mito uguale alla mia, ho montato tutto il montabile, ma quando stavo per partire, non dava più corrente alla candela, alla fine contorllando bene quando provavo ad accendere la moto, veniva del fumo da davanti al cilindro, praticamente era il cavo che partiva dallo statore che toccava sulla marmitta calda squagliandosi e facendo fare massa ad i cavi all'interno
Sistemato quel cavo, ho finalmente iniziato il rodaggio! devo solo sostituire la trasmissione, il tachimetro (cavo o rinvio spero ) e le gomme
La trasmissione è la cosa più urgente, la catena ha un gioco esagerato in alcuni punti ed in altri è tesissima, si riesce a tendere a mano come se fosse un elastico
poi devo sistemare la spia della riserva e dell'olio che rimangono sempre accese
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brudox
Super Sport
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14313021
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Inviato: 28 Apr 2013 11:43
è veramente taaaanto tempo che non aggiorno sto topic
Sono cambiate... poche cose da quel giorno in cui ho iniziato il rodaggio, ma sono usciti fuori un sacco di problemi primo tra tutti il fatto che l'albero motore era per non so quale motivo diverso ed aveva la sede del volano spostatissima il che mi ha portato a spaccare le sedi dello statore per poterlo ruotare mooolto di più. Anche ora il problema è presente fa andare la moto molto meno rispetto a quanto andrebbe una mito normale, anche se sono contento perchè ho preso 170km/h ed ancora saliva
Ho cambiato gomme montando le pirelli supercorsa v2 nuove ed ora ho problemi con freni e trasmissione (che ancora non ho cambiato )
Ora in progetto c'è:
Oggi pomeriggio sistemare il freno posteriore che si è bloccato.
in futuro prossimo:
-tubi in treccia ant + post
-pompa freno ant brembo radiale 19x20
-Trasmissione finale nuova
-zeeltronic
- e sistemare sto cavolo di anticipooo
-ah, e mettere gli adesivi originali cagiva
un pò di foto ed un video
Qui la moto appena rimontata dopo aver scoperto che il motore era completamente fuori fase
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Poi il cambio gomme... il miglior acquisto fatto nella mia vita
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pieghetta con le sopracitate gomme
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ed infine uno screen di un video fatto con la GoPro
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e per finire sul serio, un onboard sulla mito
brudox
Super Sport
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Inviato: 29 Apr 2013 0:42
Aiutami a capire...è un effetto del video, mi sono rimbambito, o hai effettivamente la lancetta della temperatura che schizza impazzita di qua e di là?
( Magari ne hai parlato precedentemente eh...non ho letto tutti i messaggi. )
Con le Supercorsa invece come ti trovi?
Crazymonkey
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Inviato: 30 Apr 2013 9:36
Crazymonkey ha scritto:
Aiutami a capire...è un effetto del video, mi sono rimbambito, o hai effettivamente la lancetta della temperatura che schizza impazzita di qua e di là?
( Magari ne hai parlato precedentemente eh...non ho letto tutti i messaggi. )
Con le Supercorsa invece come ti trovi?
La lancetta della temperatira quando sto ad alti giri schizza ovunque non so il perche però e non me lo sono mai chiesto
Le supercorsa sono il miglior acquisto fatto nella mia vita
brudox
Super Sport
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Inviato: 2 Mag 2013 18:08
bella moto
vedo che piacciono anche a te le SC
io oggi sono riuscito a scaldarle un po' e in una curva mi sono trovato con la scarpa destra che si stava grattuggiando per terra poi nel giro di 10 minuti prima mi si sono mollate le due viti del collettore di scarico e poi ho strappato il cavo della frizione
lollixx95
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Inviato: 2 Mag 2013 22:05
lollixx95 ha scritto:
bella moto
vedo che piacciono anche a te le SC
io oggi sono riuscito a scaldarle un po' e in una curva mi sono trovato con la scarpa destra che si stava grattuggiando per terra poi nel giro di 10 minuti prima mi si sono mollate le due viti del collettore di scarico e poi ho strappato il cavo della frizione
anche a me si smollano in continuazione le viti del collettore di scarico e puntualmente perdo un sacco di prestazioni, roba che invece che superare i 170 si ferma a 140/150/160 dipende da quanto sfiata
brudox
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Inviato: 11 Mag 2013 23:07
Belle le gomme.. però certo è che non ne trovi una di moto che va senza problemi te nè!
Blake10
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14352670
Inviato: 12 Mag 2013 21:57
Blake10 ha scritto:
Belle le gomme.. però certo è che non ne trovi una di moto che va senza problemi te nè!
che gusto c'è sennò
tutti boni a prendere una moto che va gia bene
molto meglio prendere un catorcio e vedere piano piano che ricomincia ad andare come una moto normale fino a che poi va di più
forse per il mio compleanno mi regalano la zeeltronic, cosi finalmente posso fare l'anticipo seriamente
e se ho due soldi da parte questa estate magari una artigianale sp'95 me la compro
poi dopo posso girare all'infinito co sta motina che toglie molte più soddisfazioni dell'husqvarna
Oggi "giretto" fino a subiaco e dintorni per provare in pista un crf250 da cross, da tragitto roma subiaco è diventato un girellone da 250km
mi si sono presentate tutte le occasioni di guida
inizialmente viaggio turismo, poi quando le strade sono migliorate è partita la sessione sportiva, poi abbiamo viaggiato in modalità scooter nel traffico, poi abbiamo fatto un pò di enduro per andare al pistino, poi ho fatto un pò di "cross" (se così si può definire, ho fatto un giro e sò pure cascato ahahaah), poi al ritorno abbiamo beccato la pioggia, la grandine e di nuovo il sole
brudox
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Inviato: 12 Mag 2013 22:33
"whit"
narkelion
Very Important Tinga
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14353122
Inviato: 13 Mag 2013 8:03
dislessia portami via quando mi va correggo
brudox
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14404374
Inviato: 31 Mag 2013 17:36
Aaaaaaaggiornamento
Un caro amico mi ha fatto un favore e mi ha regalato gli adesivi originali cagiva che stavo cercando da un po di tempo e mi ha dato in libero uso il suo ammortizzatore di sterzo bitubo regolabile
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L'ammo di sterzo è bellissimo pare di avere un 150 all'anteriore, solidissimo anteriore!
brudox
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14404628
14404628
Inviato: 31 Mag 2013 19:21
ma ti mancano le due viti che tengono il blocchetto delle chiavi??
poi sai se si può indurire l'ammo di sterzo originale? o meglio se si può aprire per cambiare olio
lollixx95
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14404777
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Inviato: 31 Mag 2013 20:15
Basta mettere l'olio piu denso
So che si puo fare ma non so come
brudox
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14405270
Inviato: 1 Giu 2013 0:37
Secondo me il Bitubo è bruttino ( ), però l'importante è che funzioni meglio dell'originale, e credo proprio che sia così.
Crazymonkey
S. Stock 600 Champ
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14405374
14405374
Inviato: 1 Giu 2013 7:56
Crazymonkey ha scritto:
Secondo me il Bitubo è bruttino ( ), però l'importante è che funzioni meglio dell'originale, e credo proprio che sia così.
A me invece piace da un aria più importante alla moto
brudox
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14408295
14408295
Inviato: 2 Giu 2013 20:19
Stamattina primo giro con la tuta
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Giretto abbastanza veloce ed ho inaugurato la saponetta sinistra nonostante non esco molto con il culo e ginocchio
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Ed il posteriore delle supercorsa non ne vuole sapere di chiudersi :lol:che gomma! La amo
brudox
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Inviato: 2 Giu 2013 22:14
io infatti continuo a chiedermi come hanno fatto a chiudere le SC che ho io, sono davvero arrivati alla fine a me manca più di 1cm dietro e circa mezzo davanti ma credo di non averle ancora scaldate bene (servirebbe qualche cavallo in più )
avessi una tuta forse gratterei anche io il ginocchio, solo che ho provato a metterlo fuori in una stradina che conosco ma avevo paura di distruggermi sia il ginocchio che i pantaloni in una volta sola
lo so che dovrei prendermi una tuta ma ora vendo la mito e mi sa che è l'ultima sportiva che mi prendo, non mi ci trovo come guida
lollixx95
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14414698
14414698
Inviato: 4 Giu 2013 22:35
lollixx95 ha scritto:
io infatti continuo a chiedermi come hanno fatto a chiudere le SC che ho io, sono davvero arrivati alla fine a me manca più di 1cm dietro e circa mezzo davanti ma credo di non averle ancora scaldate bene (servirebbe qualche cavallo in più )
avessi una tuta forse gratterei anche io il ginocchio, solo che ho provato a metterlo fuori in una stradina che conosco ma avevo paura di distruggermi sia il ginocchio che i pantaloni in una volta sola
lo so che dovrei prendermi una tuta ma ora vendo la mito e mi sa che è l'ultima sportiva che mi prendo, non mi ci trovo come guida
Io invece mi ci sono trovato abbastanza bene con i semimanubri, anche se devo ammettere che mi adatto a tutto
Per fine giugno quando andrò in pista ti faccio sapere se le supercorsa si riescono a chiudere
Oggi altra modifichetta, tubi freni in kevlar con raccordi in alluminio
Ho rimesso la pompa originale perche i tubi li ho scambiati con un mio amico
Devo assolutamente comprare una radiale 16x18, non frena un c***o con la pompa originale, non mi ricordavo fosse cosi scandalosa
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brudox
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14414732
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Inviato: 4 Giu 2013 22:57
brudox ha scritto:
Io invece mi ci sono trovato abbastanza bene con i semimanubri, anche se devo ammettere che mi adatto a tutto
ala fine come stile di guida non mi ci trovo neanche così male, è solo pesante da far piegare e tirare su, la cosa che non mi va giù è che non esce dalle curve, con l'enduro prendo le rotonde in 3a e appena ci apro si intraversa e basta chiuderci un attimo che parte su una ruota finchè non finisc ela marcia, con la mito esco dai tornanti in 1a, accelero tutto e non succede niente
strano che la tua non freni con la pompa originale, la prima volta che ho frenato con la mia ci ho lasciato le p***e sul serbatoio
lollixx95
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14414825
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Inviato: 4 Giu 2013 23:33
lollixx95 ha scritto:
ala fine come stile di guida non mi ci trovo neanche così male, è solo pesante da far piegare e tirare su, la cosa che non mi va giù è che non esce dalle curve, con l'enduro prendo le rotonde in 3a e appena ci apro si intraversa e basta chiuderci un attimo che parte su una ruota finchè non finisc ela marcia, con la mito esco dai tornanti in 1a, accelero tutto e non succede niente
strano che la tua non freni con la pompa originale, la prima volta che ho frenato con la mia ci ho lasciato le p***e sul serbatoio
Devi giocare tutto con la pressione su i semimanubri, una volta presa la mano si guida monologo regolare. Capisco perfettamente quelle sensazione ti da, con l'husqvarna le curve si facevano da sole ma si guidava molto più spartano, con la mito invece devi essere gentile e perfetti o
Mi sono abituato alla 19x20 radiale, tornare all'originale è un trauma
brudox
Super Sport
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Inviato: 29 Giu 2013 9:10
martedì prima pistata, consigli??
consigli di guida? accorgimenti per la moto?
brudox
Super Sport
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14590143
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Inviato: 23 Ago 2013 18:45
alla fine ci ero andato in pista, solo che mi sono dimenticato di aggiornare qua, ma tanto solo io e lollix ci siamo qui
Un vero spettacolo!! la pista è un esperienza da provare!
Quel giorno appuntamento alle 7 sotto casa con un amico e partiamo per andare a prendere la moto in officina, dove il giorno prima avevamo preparato la moto montando i telaietti di una mito sp525 e le carene in vtr prestate da questo amico e togliendo tutto il superfluo per farla apparire più pistaiola possibile per cui via cavalletto, pedane posteriori, creato una staffa in alluminio per l'espansione, via il contachilometri, tagliate le parti dei telaietti che non servivano (erano da buttare siccome storti ) e fissate le carene in vtr con le fascette
Poi per concludere l'opera abbiamo messo i nostri sponsor
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Insomma, la mattina arriviamo in officina, la svuotiamo da ogni attrezzo e carichiamo tutto in macchina, moto compresa e partiamo per il sagittario dando spettacolo a tutte le macchine che ci seguivano
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Arrivati in pista il cuore stava per avere un infarto, l'ansia mi divorava "e se cado?" "quanto verrò umiliato? eppure non mi reputo lentissimo per strada"
Una volta compilati i moduli e pagato scarichiamo la moto fuori dalla pista e mi inizio ad intutare, l'ansia si tranquillizza su un valore veramente alto quando noto che non c'è nessun'altro se non qualche curioso al bar della pista.
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Intanto che finisco di vestirmi come un cavaliere che stava per andare a combattere la sua prima crociata l'amico accende la moto ed inizia a scaldarla proprio come nella vechcia 125gp, in quel momento non credevo a ciò che stavo facendo ed inizio a pensare "è gia ora? devo seriamente entrare solo io?" Mi faccio coraggio e facendo finta di fare movimenti naturali salgo sulla moto, mi fanno scavallettare ed entro.
Una volta dentro non so cosa succede ma ti sembra solo di girare in tondo e chiederti "ma che stò a fà? questa è la pista? "
giro per una cinque minuti facendo solo un abbozzo di traiettoria per scaldare le gomme ed abituarmi che dall'altra parte non c'erano macchine, poi inizio ad alzare il ritmo ed a tirare un pò di marce, inizio a girare e ci inizio a prendere gusto, poi inizio ad avvertire uno scivolamento dietro ogni volta che aprivo il gas in uscita di curva, esco, e vado subito a sgonfiare le gomme, rientro ed ecco il feeling spaziale delle supercorsa, inizio a dare più gas ed inizio ad impostarmi come quando voglio andare veloce in strada, culo fuori, spalla interna alla curva che si sporge per cercare di toccare il culo ad una bella ragazza che è immaginariamente sulla corda della curva ed inizio a tirare un pò di più le staccate e giu di ginocchio, sento che struscia e mi pare di andare ancora piano, da quel momento ho girato per 15 minuti migliorando un totale di 5 secondi da quando non mettevo il ginocchio, poi però sento di nuovo che scivola dietro, riesco e mi prendo una pausa mentre sgonfio ancora un pò le gomme, mi rendo conto che puzzo come un maiale dentro la tuta e che ho le mani che tremano, faccio 1+1 e capisco che è la cosa più bella mai provata in vita mia
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dopo aver sgonfiato le gomme ed aver diminuito i click dell'ammortizzatore di sterzo riscendo in pista, tempo un giro e di nuovo giu con il ginocchio ed a tirare le staccate. Intanto mentre sono sul rettilineo vedo arrivare una macchina con il carrello e due moto caricate, moto grandi, e tra me e me penso "ecco che mi vengono a far vedere come girano quelli forti " esco di nuovo per prendere fiato e c'erano una 999 ed un cbr600f pronte ad entrare, prendo fiato, i miei nemici immaginari entrano ed il mio amico mi dice: "indovina un pò? dicono che giri forte, eppure stai facendo 1:16" In quel momento mi esce una faccia così (il record della pista per la categoria 125 è 1:04 mi pare, o :02 non ricordo)
Rientro in pista e dopo pochi giri per far entrare nuovamente in temperatura le gomme e noto che il 999 non riusciva a riprendermi, ciò mi fomenta ancora di più ed abbasso di un secondo il miglior giro mio.
La giornata continua così fino a che durante una sosta non mi rendo conto che vedo una guaina ballerina sopra al motore poco prima di entrare in pista... indovinate un pò? il cavo del miscelatore rotto! Spengo subito la moto e faccio miscela a 2,5% con l'olio sintetico ricinato, metto il cavo del miscelatore a portata di mano e rientro in pista senza la minima paura di grippare.
Giro e rigiro con il posteriore che sentivo continuava a scivolare e l'anteriore che allargava in uscita, in pratica uscivo dalle curve per obliquo, provo a farci l'abitudine fino a quando non perdo il posteriore in uscita e chiudo la curva appeso alla moto e finisco interno alla curva sul prato, mi faccio i miei buoni 20 metri sull'erba a 80km/h e rientro in pista.
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la giornata continua così fino a che non si fanno le 18 e decidiamo quindi di andare via siccome la pista stava chiudendo, a fine giornata la gomma anteriore si presentava così
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il posteriore invece era così dopo essere rientrato la prima volta che ho messo il ginocchio a terra
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Torniamo a casa stanchi morti, gli occhi non mi si tenevano aperti, ma la bocca rimaneva spalancata con il sorriso.
La sera dopo aver fatto il battesimo della pista chiacchierando esce l'idea, siccome la moto non l'avevamo rimessa in configurazione stradale di tornare la mattina dopo al sagittario a farci una mezza giornata, mi faccio un paio di conti per la benzina e si va!
Solito gioco, rimetti la moto in macchina, carichiamo tutto, bla bla bla, arriviamo li e sorpresa era pieno di gente! 3 rs125, 1 gsxr600, una mito supermono, un ktm450 e tre kart.
Con l'ansia di essere umiliato inizio a girare e provare la moto con le modifiche fatte durante la notte, ovvero sfilate di una tacca le forcelle e scaricato tutto l'ammortizzatore di sterzo e sgonfiate ancora le gomme.
Dopo poco che entro finisce il turno e faccio amicizia con i ragazzi con le 125 che notano subito le nostre favolose grafiche home made
Prendo qualche consiglio e seguo loro per le traiettorie, giro, giro e giro, e faccio sento che la moto non mi abbandona anche se sento l'anteriore lavorare poco ed il posteriore che pompa in uscita, nonostante tutto riesco a rimediare un bel 1.12 e mezzo che a detta dei veterani della pista è un ottimo tempo per essere la seconda volta in assoluto in pista e che non riusco ad andare oltre a causa della ciclistica starata per una persona come me.
Mi faccio prendere la mano e poco prima dell'ultima curva sbaglio la staccata, il posteriore inizia a saltellare, freno di più e sento il posteriore che scodinzola, le carene che toccano la gomma anteriore e mi riesco a fermare sulla via di fuga che in realtà è l'entrata in pista dai box
Torno ai box ed un ragazzo mi dice che mettere la gopro sulla moto aiuta perchè riguardando il video ti fa capire dove sbagli, con un pò di dubbio monto la mia gopro sul serbatoio e spero in Dio di non cadere siccome ho la fama di cadere ogni volta che mi fanno un video
Rientro in pista e dopo un quarto d'ora che sentivo un 4 cilindri dietro a me nei rettilinei e che riuscivo a tenerlo dietro nella parte stretta mi supera dopo il rettilineo in staccata, gli lascio strada ma non voglio perderlo, per cui alla curva dopo entro troppo forte con le gomme surriscaldate e zack, tutti giu per terra con l'anteriore che si chiude in un attimo.
Silenziatore rotto, semimanubrio storto, bolla d'aria entrata nel freno anteriore, pedana destra strappata ed un sorriso sulla mia faccia siccome sono caduto a circa 80 km/h ed ho pensato "wow che figata cadere con la tuta "
E siccome avevo la telecamera montata, ecco il video
Un esperienza da provare!!!
Ora sò che dovrò tornarci, ma stavolta per fare tre gare, sempre nello stesso circuito
brudox
Super Sport
Ranking: 632
14590357
14590357
Inviato: 23 Ago 2013 20:46
alla fine a che pressione tenevi le gomme?
poi tu monti una SC1 davanti e una SC2 dietro, giusto? io con la SC1 anche dietro di solito mi parte solo la ruota davanti, dietro è veramente incollata a terra
anche a me sarebbe piaciuto provare la mito in pista ma non avendo tuta e guanti giusti era troppo impegnativo
per girare in pista hai tolto la corona di avviamento, vero??
lollixx95
Minimoto Champ
Ranking: 1516
14590733
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Inviato: 24 Ago 2013 0:16
lollixx95 ha scritto:
alla fine a che pressione tenevi le gomme?
poi tu monti una SC1 davanti e una SC2 dietro, giusto? io con la SC1 anche dietro di solito mi parte solo la ruota davanti, dietro è veramente incollata a terra
anche a me sarebbe piaciuto provare la mito in pista ma non avendo tuta e guanti giusti era troppo impegnativo
per girare in pista hai tolto la corona di avviamento, vero??
Mi pare che a freddo stavo su 1.5 dietro ed 1.8 davanti.
Si, io ho sc1ant ed sc2 dietro, ci sono rimasto male quando sono caduto perchè ero sicuro mi avrebbe abbandonato il posteriore prima di tutto, invece l'anteriore mi ha mollato di botto perché lavorano male le forche davanti, in strada nemmeno me ne accorgo che le forcelle lavorano poco, è un limite comunque alto, ma in pista si sente.
Nella lista dove sono andato il non ti controllano nulla, potevo anche entrare con le scarpe da ginnastica
La corona d'avviamento l'ho lasciata come si sente e vede dal video, però la prossima volta credo proprio la toglierò, ma ho paura che sbilanci l'albero in qualche modo.
brudox
Super Sport
Ranking: 632
14590978
14590978
Inviato: 24 Ago 2013 10:27
brudox ha scritto:
La corona d'avviamento l'ho lasciata come si sente e vede dal video, però la prossima volta credo proprio la toglierò, ma ho paura che sbilanci l'albero in qualche modo.
io ci ho girato un po' senza e la corona di avviamento e il motore migliora davvero, prende meglio i giri e la moto esce molto meglio dalle curve strette
se poi togli anche il motorino sono 3kg buoni in meno
la corona dovrebbe essere bilanciata a 0 quindi toglierla non dovrebbe cambiare niente sulla bilanciatura dell'albero
ovvio poi devi accendere la moto a spinta, ma la mia è sempre partita benissimo, metto la seconda e non ho neanche bisogno di correre
lollixx95
Minimoto Champ
Ranking: 1516
14592337
14592337
Inviato: 25 Ago 2013 0:51
La prossima volta allora credo la toglierò, e poi è figo partire a spinta fa molto GP
brudox
Super Sport
Ranking: 632
14592806
14592806
Inviato: 25 Ago 2013 12:58
mi stai facendo venire voglia di comprarla solo per farci una moto da pista da sfruttare per le prime cadute a volontà XD
DonatoCapuano
Senza Benza
Ranking: 94
14593360
14593360
Inviato: 25 Ago 2013 18:57
DonatoCapuano ha scritto:
mi stai facendo venire voglia di comprarla solo per farci una moto da pista da sfruttare per le prime cadute a volontà XD
fidati di un pazzo... Fallo
però occhio, crea dipendenza, non sto giocando, sono sicuro che un esperienza del genere sia peggio della droga, alla fine ti fa la stessa cosa
Ti fa star bene, stai con il sorriso stampato sulla bocca e subito dopo che hai finito di correre sei stanco morto
brudox
Super Sport
Ranking: 632
14593390
14593390
Inviato: 25 Ago 2013 19:11
il mio unico problema è che da me non ci sono piste decenti è una cosa che ho sempre voluto fare ma poi mi metto a pensare devo fa 200 km per andare in una pista decente pernottare li come ninimo spendere una barca di soldi e alla fine dico chi me lo fa fare XD
E' una cosa che ho sempre voluto fare e spero di farla un giorno, anche tutta la preparazione la ricerca per il tempo migliore, cercare di migliorarsi e spingersi un po' più in la mi attira tutto speriamo
DonatoCapuano
Senza Benza
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Inviato: 25 Ago 2013 19:17
DonatoCapuano ha scritto:
il mio unico problema è che da me non ci sono piste decenti è una cosa che ho sempre voluto fare ma poi mi metto a pensare devo fa 200 km per andare in una pista decente pernottare li come ninimo spendere una barca di soldi e alla fine dico chi me lo fa fare XD
E' una cosa che ho sempre voluto fare e spero di farla un giorno, anche tutta la preparazione la ricerca per il tempo migliore, cercare di migliorarsi e spingersi un po' più in la mi attira tutto speriamo
alla fine per divertirsi basta anche un parcheggio, va bene anche il primo kartodromo che trovi, tanto queste sono moto piccole, non è vero che i kartodromi sono piccoli, sono divertentissimi e molto tecnici
Sappi comunque che partono tanti soldi solo per iniziare a divertirti, il problema è che come ogni droga vuoi sempre di più, infatti mo sto per provare a montare delle forcelle dell'rs 250 nuova (quelle pluriregolabili) e sto cercando un mono regolabile da tarare sul mio peso
Aggiungi poi che partono tanti soldi di benza e gomme se continui a giocare
Io solo quel giorno ho speso 35€ di pista, più 30€ di benzina per la moto, più 20€ per la benzina della macchina
Poi il giorno dopo la pista abbiamo cambiato anche le pastiglie mettendo le brembo carbon ceramic e fatto qualche aggiustatina con pezzi che avevo in officina
Insomma, viene a costare parecchio, motivo per cui questa estate non ci sono più tornato
Ah, le supercorsa le ho quasi finite dopo la pista
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