Leggi il Topic


Cagiva Mito 125 Seven Speed di Brudox!
13735308
13735308 Inviato: 7 Set 2012 21:45
Oggetto: Cagiva Mito 125 Seven Speed di Brudox!
 

Salve a tutti! icon_mrgreen.gif

Oggi, il giorno del mio compleanno, mi sono fatto un regalino! Cagiva mito seven speed del 98!

Sono reduce da un husqvarna 125 che mi ha fatto impazzire, ogni mese un pezzo rotto... ma non una semplice lampadina bruciata, ma proprio carter crepati icon_asd.gif quindi, dopo aver speso troppi soldi su una moto da riparare e non da guidare decido di venderla a pezzi. Avendo appena 17 anni penso che i soldi del guadagno della vendita dei pezzi me li sarei intascati e poi a 18 anni comprato una moto seria, ma dopo 1 mese alla guida della vespa non ce la facevo più, avevo bisogno di una moto!
Controllo e le sportive 2t sono quelle che si svalutano di più, controllo e mi ricordo della mito... la moto che mi è sempre piaciuta, ma che a causa della mia altezza non avevo preso in considerazione nella scelta del primo 125.
Controllo gli annunci e vedo questa seven speed in vendita a 999€, la vado a vedere e rimango colpito! è perfetta! la fermo ed oggi l'ho ritirata! icon_mrgreen.gif


Il vecchio proprietario, mi ha raccontato che il primo proprietario, si era perso il libretto in cui dichiaravano 34cv, ma quando lo hanno fatto rifare gli hanno segnato 11kw, quindi io ora la posso guidare.
La moto monta il 35 mikuni e non sò che espansione, infatti chiedo aiuto a voi per sapere come nasce in origine la mia moto, cosa è stato cambiato ecc, infatti il secondo proprietario l'ha comprata, ma in due anni ci ha fatto solo 4000km, lasciandola sotto la polvere fino a che non sono arrivato io icon_mrgreen.gif sapeva poco e niente della moto, ma l'ha sempre trattata con cura ed infatti si vede, ha 14 e non li dimostra icon_mrgreen.gif
Quiiiindi... dopo avervi annoiato godetevi la sua bellezza.. e magari datemi una mano a far luce sulla storia di questa moto icon_asd.gif


mentre la portavo a casa! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Seven speedddddd icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ed ora in officinetta pronta per fargli un tagliandino icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Appena ho una mezza giornata di tempo libero monto la pompa freno brembo radiale 19x20 ed il tubo in treccia che avevo sull'husqy icon_mrgreen.gif
 
13735332
13735332 Inviato: 7 Set 2012 21:53
 

primo 0509_pernacchia.gif complimenti mi è sempre piaciuta la mito 0509_up.gif
 
13735338
13735338 Inviato: 7 Set 2012 21:58
 

Valerio91 ha scritto:
primo 0509_pernacchia.gif complimenti mi è sempre piaciuta la mito 0509_up.gif


grazie mille! icon_mrgreen.gif
 
13736690
13736690 Inviato: 8 Set 2012 13:07
 

Bellissimissimissima icon_biggrin.gif
 
13737686
13737686 Inviato: 8 Set 2012 20:21
 

stupenda...2t vecchia scuola xD
Come ti trovi arrivando dall'husqy?
 
13737879
13737879 Inviato: 8 Set 2012 21:29
 

B3lLa zIoh PaSsA AnHe DaLlA miAHHH
































scherzo ludo icon_lol.gif bella,ti aspetto al donegal icon_asd.gif
 
13739503
13739503 Inviato: 9 Set 2012 18:10
 

Bella bella! Ce l'aveva un mio amico, però aveva il modello con i fari tondi, ed era una bestia! Nella tua cosa cambia? Tra l'altro, non so se lui aveva un modello nato bene, ma in 5anni che l'ha tenuta, tenendola con cura, non si è mai rotto nulla! tie.gif
 
13739685
13739685 Inviato: 9 Set 2012 19:10
 

Una vera 125 vecchia scuola a due tempi, tienila con i guanti che ormai sono davvero rare... icon_wink.gif
 
13739692
13739692 Inviato: 9 Set 2012 19:13
 

un altro cagivista con una 7 speed fa sempre piacere vederlo! 0509_doppio_ok.gif complimenti per l'acquisto non te ne pentirai 0509_up.gif
anche la mia è 98-99, l'espansione sarà l'originale cagiva, il sile è quello in carbon kevlar della 7speed però accorciato, che molti dicano dare piu ripresa ma non si sa bene come eusa_think.gif

se hai tempo passa dalla mia icon_wink.gif
Cagiva Mito TheGiorgioNapo
 
13739928
13739928 Inviato: 9 Set 2012 20:32
 

lebron95 ha scritto:
Bellissimissimissima icon_biggrin.gif


grazie mille! icon_mrgreen.gif

ziowilly ha scritto:
stupenda...2t vecchia scuola xD
Come ti trovi arrivando dall'husqy?


Un 2t proprio come piace a me! icon_biggrin.gif
Differenze per ora te ne posso dare poche siccome l'ho portata solo su per una rampa, però ti posso dire che mi sembravo un deficente a guidare icon_asd.gif
Ti posso dire che però non gira, proprio zero icon_asd.gif E poi se giro tutto a destra non riesco a dare gas... capirai, vengo da un motard, pensa come mi sento icon_asd.gif
Poi ti posso dire che i rapporti sono molto lunghi rispetto all'husqy, ma credo sia scontato icon_asd.gif

Emazn ha scritto:
B3lLa zIoh PaSsA AnHe DaLlA miAHHH

scherzo ludo icon_lol.gif bella,ti aspetto al donegal icon_asd.gif


Se questo martedì vieni ci dovrei essere con la motina nuova icon_mrgreen.gif

CBR_125R ha scritto:
Bella bella! Ce l'aveva un mio amico, però aveva il modello con i fari tondi, ed era una bestia! Nella tua cosa cambia? Tra l'altro, non so se lui aveva un modello nato bene, ma in 5anni che l'ha tenuta, tenendola con cura, non si è mai rotto nulla! tie.gif


Speriamo che anche la mia sarà così eusa_shifty.gif

The_Godfather ha scritto:
Una vera 125 vecchia scuola a due tempi, tienila con i guanti che ormai sono davvero rare... icon_wink.gif


Sarà fatto! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

thegiorgionapo ha scritto:
un altro cagivista con una 7 speed fa sempre piacere vederlo! 0509_doppio_ok.gif complimenti per l'acquisto non te ne pentirai 0509_up.gif
anche la mia è 98-99, l'espansione sarà l'originale cagiva, il sile è quello in carbon kevlar della 7speed però accorciato, che molti dicano dare piu ripresa ma non si sa bene come eusa_think.gif

se hai tempo passa dalla mia icon_wink.gif
Cagiva Mito TheGiorgioNapo


0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif Com'è l'espansione originale? va bene oppure ha una curva da schifo? icon_asd.gif
Ora passo dalla tua! icon_mrgreen.gif






Domani faccio un cambio olio cambio/frizione preventivo e ci metto il transoil, poi tolgo l'olio che c'è nel serbatoietto dell'olio e ci metto il mio castrol siccome l'ex proprietario usava quello consigliato sul libretto d'uso e manutenzione che è quello dell'agip icon_asd.gif
Poi cambio pure candela... grado ngk? 9 o 10?
 
13740062
13740062 Inviato: 9 Set 2012 21:21
 

bellissima...appena vendo l'husqvarna...beh lo sai ormai sto diventando ripetitivo icon_asd.gif
 
13740084
13740084 Inviato: 9 Set 2012 21:30
 

GilardiRT ha scritto:
bellissima...appena vendo l'husqvarna...beh lo sai ormai sto diventando ripetitivo icon_asd.gif


Grazie icon_mrgreen.gif

Fai bene a ripetere la storiella icon_asd.gif è una cosa giustissima!! icon_mrgreen.gif
 
13740094
13740094 Inviato: 9 Set 2012 21:34
 

brudox ha scritto:


Grazie icon_mrgreen.gif

Fai bene a ripetere la storiella icon_asd.gif è una cosa giustissima!! icon_mrgreen.gif

visto che lavori in un'officina non hai qualche consiglio per venderla velocemente? icon_asd.gif
non so qualche trucchetto....ci hai già fatto un giro?
 
13740142
13740142 Inviato: 9 Set 2012 21:55
 

sulla mia la potenza vera la trovi solo oltre i 7000 giri e li spinge tanto fino agli 11000, ma ha una buona grinta ai bassi e medi per esser un 2t del genere 0509_up.gif

la tua probabilmente va molto di più perchè hai quasi sicuramente un serie 7 e non un serie 6 gilardoni come il mio e poi hai 35 e testa belle mentre io ho il 28 e la 200c che se non erro è la piu scarsa, detto ciò rimane un ottima moto. comunque ho notato la scritta MITO sul tu oserbatoio, è proprio differente dalla mia O_o è un adesivo il tuo?

doppio_lamp.gif
 
13740186
13740186 Inviato: 9 Set 2012 22:13
 

complimentoni brudox! 0510_five.gif
 
13740274
13740274 Inviato: 9 Set 2012 22:51
 

thegiorgionapo ha scritto:
sulla mia la potenza vera la trovi solo oltre i 7000 giri e li spinge tanto fino agli 11000, ma ha una buona grinta ai bassi e medi per esser un 2t del genere 0509_up.gif

la tua probabilmente va molto di più perchè hai quasi sicuramente un serie 7 e non un serie 6 gilardoni come il mio e poi hai 35 e testa belle mentre io ho il 28 e la 200c che se non erro è la piu scarsa, detto ciò rimane un ottima moto. comunque ho notato la scritta MITO sul tu oserbatoio, è proprio differente dalla mia O_o è un adesivo il tuo?

doppio_lamp.gif


bassi quindi? peccato icon_asd.gif preferisco gli alti icon_asd.gif l'husqy mia tirava fino a 12.000 giri icon_asd.gif

sono curiosissimo di vedere qual'è il codice del cilindro e della testata! icon_mrgreen.gif Il codice del cilindro dove lo posso leggere?

La mia e la tua sembrano uguali icon_asd.gif ma non lo sono, oltre all'adesivo mito, ho notato anche che hai i fianchi sotto la sella ed il serbatoio neri, mentre i miei sono grigi icon_asd.gif

p.s. sono appena tornato dall'officinetta perchè non trovavo più i documenti che avevo lasciato nel furgone! icon_lol.gif

p.p.s. sono risalito sulla motina! dioooo che bella! mi sono reso conto che l'amore che provavo per l'husqy è stata solo una cotta estiva icon_asd.gif
 
13740283
13740283 Inviato: 9 Set 2012 22:54
 

GilardiRT ha scritto:

visto che lavori in un'officina non hai qualche consiglio per venderla velocemente? icon_asd.gif
non so qualche trucchetto....ci hai già fatto un giro?


semplice, svenderla icon_asd.gif

Prima cosa da fare è scrivere l'annuncio bene icon_asd.gif ci devi scrivere quasi tutto e farla sembrare una moto affidabile, poi devvi sembrare un ragazzo serio e devi scriverlo come se dovessi fare colpo su un adulto, perchè il ragazzo cercherà l'annuncio, ma sarà il padre a decidere se andare a vederla icon_asd.gif

Giretto con la mito? macchè, no assicurazione/revisione, non parti icon_asd.gif
 
13740285
13740285 Inviato: 9 Set 2012 22:54
 

Giacky10 ha scritto:
complimentoni brudox! 0510_five.gif


grazie!! icon_mrgreen.gif 0510_five.gif
 
13740351
13740351 Inviato: 9 Set 2012 23:02
 

si la mia è stat rimaneggiata piu volte e ci han fato un casino di cose strane coi colori e coi motori ma ora è diciamo come nuova, l'ho riportata originale motoristicamente parlando e le carene vabè mi sono permesso di interpretarle a modo mio ma secondo me non stonano icon_smile.gif per il cilindro, basta che non sia nero e viaggia un botto icon_biggrin.gif se è nero invece... eusa_wall.gif
il codice non ricordo di preciso dove lo leggi eusa_think.gif
beh ha un buon allungo sicuramente ma non ti aspettare 14000 giri 0509_up.gif
 
13740399
13740399 Inviato: 9 Set 2012 23:23
 

brudox ha scritto:


bassi quindi? peccato icon_asd.gif preferisco gli alti icon_asd.gif l'husqy mia tirava fino a 12.000 giri icon_asd.gif

sono curiosissimo di vedere qual'è il codice del cilindro e della testata! icon_mrgreen.gif Il codice del cilindro dove lo posso leggere?

La mia e la tua sembrano uguali icon_asd.gif ma non lo sono, oltre all'adesivo mito, ho notato anche che hai i fianchi sotto la sella ed il serbatoio neri, mentre i miei sono grigi icon_asd.gif

p.s. sono appena tornato dall'officinetta perchè non trovavo più i documenti che avevo lasciato nel furgone! icon_lol.gif

p.p.s. sono risalito sulla motina! dioooo che bella! mi sono reso conto che l'amore che provavo per l'husqy è stata solo una cotta estiva icon_asd.gif

12'000? Pfui che schifo icon_asd.gif
Io in pista con la mito (prima volta con il ginocchio a terra, avevo altro a chi pensare che cambiare marcia icon_lol.gif ) sono arrivato a 13'200giri
 
13740403
13740403 Inviato: 9 Set 2012 23:25
 

GilardiRT ha scritto:

12'000? Pfui che schifo icon_asd.gif
Io in pista con la mito (prima volta con il ginocchio a terra, avevo altro a chi pensare che cambiare marcia icon_lol.gif ) sono arrivato a 13'200giri


si, peccato che ad 11.500 giri perde potenza icon_asd.gif

pure l'husqy probabilmente tirava fino a 13.000 e passa giri, però la spinta vera la perdeva a 12.000 circa icon_asd.gif
 
13740409
13740409 Inviato: 9 Set 2012 23:29
 

brudox ha scritto:


si, peccato che ad 11.500 giri perde potenza icon_asd.gif

pure l'husqy probabilmente tirava fino a 13.000 e passa giri, però la spinta vera la perdeva a 12.000 circa icon_asd.gif

No a 12'000 tirava ancora icon_wink.gif
Ma te quindi fai il meccanico di professione o hai solo imparato qualcosa in officina e scrocchi un ponte per lavorare sulla tua moto? icon_asd.gif

Ps a scrivere alle 00:23 sul tinga...stai guardando pure te saw vero? icon_asd.gif
 
13740416
13740416 Inviato: 9 Set 2012 23:37
 

GilardiRT ha scritto:

No a 12'000 tirava ancora icon_wink.gif
Ma te quindi fai il meccanico di professione o hai solo imparato qualcosa in officina e scrocchi un ponte per lavorare sulla tua moto? icon_asd.gif

Ps a scrivere alle 00:23 sul tinga...stai guardando pure te saw vero? icon_asd.gif


non vedo l'ora di guidare per bene questa mito allora icon_mrgreen.gif
mrK del cmc dice che con il serie 7 il regime di cambiata è a 11.500 giri icon_asd.gif

Mo ti spiego la questione officinetta...
Praticamente mio padre ed altri suoi amici (2/3) sono appasionati di vespe e di motori in generale da sempre, fino ad un anno fa stavano sempre a lavorare sotto casa con la moto/macchina parcheggiata, lanciando la prolunga per la corrente dal terzo piano di un condominio per il trapano o la luce icon_asd.gif
Visto che i mezzi sono sempre di più e che avevano trovato uno spazio vuoto hanno deciso di prendere questa Ex-stalla.
Sandro (uno degli amici) ha un impresa edilizia, così ristruttura tutto e la fa diventare un officinetta, piano piano mettiamo tutti gli attrezzi ed ecco che abbiamo un officinetta che usiamo per riparare e restaurare moto e vespe (ed ultimamente anche macchine! un maggiolino eusa_whistle.gif ) di 3 amici icon_asd.gif
Poi sai com'è, vedi tuo padre che fa così, che fa cosà, ed impari (quando avevo 8 anni mi portava in garage ad aiutarlo a smontar eil blocco vespa icon_asd.gif ).
Ora ormai sono diventato pratico e sono io che vado in aiuto a mio padre e mi smonto da solo qualunque mezzo... in fin dei conti... quello che si smonta si può anche rimontare icon_asd.gif

no, io stavo guardando orrori da gustare su dmax icon_lol.gif
 
13740430
13740430 Inviato: 9 Set 2012 23:48
 

Ah capito, fortunato te!

...sempre per quell'idea malsana del blocco 250, di solito vendono solo il blocco, ma non necessita di una centralina per funzionare?
Poi non penso che addatare un motore del genere sul telaio della mito sia uno sbatti cosi assurdo
 
13740435
13740435 Inviato: 9 Set 2012 23:50
 

GilardiRT ha scritto:
Ah capito, fortunato te!

...sempre per quell'idea malsana del blocco 250, di solito vendono solo il blocco, ma non necessita di una centralina per funzionare?
Poi non penso che addatare un motore del genere sul telaio della mito sia uno sbatti cosi assurdo


l'impianto elettrico è sicuro da adattare
per il montarlo invece lo vedo come il meno peggio... icon_asd.gif
anche se il motore mito è appeso al telaio, mentre il motore cr250 è retto da sotto icon_asd.gif
 
13740921
13740921 Inviato: 10 Set 2012 9:35
 

brudox ha scritto:


l'impianto elettrico è sicuro da adattare
per il montarlo invece lo vedo come il meno peggio... icon_asd.gif
anche se il motore mito è appeso al telaio, mentre il motore cr250 è retto da sotto icon_asd.gif
vabbe un modo per montarlAo senza costruirgli tutta la culla ci sarà no? icon_asd.gif
 
13746502
13746502 Inviato: 11 Set 2012 18:00
 

bene... icon_lol.gif

Chi mi aiuta a cercare i cuscinetti di banco, paraoli, guarnizioni e collettore d'aspirazione a poco? icon_lol.gif
Nel collettore deve entrare un carburatore da 35
 
13746552
13746552 Inviato: 11 Set 2012 18:19
 

brudox ha scritto:
bene... icon_lol.gif

Chi mi aiuta a cercare i cuscinetti di banco, paraoli, guarnizioni e collettore d'aspirazione a poco? icon_lol.gif
Nel collettore deve entrare un carburatore da 35

cagiva mito club, sezione mercatino. ci sono decine di mito a pezzi.

il mio meccanico mi ha detto che il trapianto di motore è fattibilissimo e che mi darà tutto il supporto tecnico e pratico necessario 0509_banana.gif
dove solo più prendere la mito icon_asd.gif
 
13751160
13751160 Inviato: 12 Set 2012 23:39
 

GilardiRT ha scritto:

cagiva mito club, sezione mercatino. ci sono decine di mito a pezzi.

il mio meccanico mi ha detto che il trapianto di motore è fattibilissimo e che mi darà tutto il supporto tecnico e pratico necessario 0509_banana.gif
dove solo più prendere la mito icon_asd.gif


Fa niente, ho comprato tutto da ebay icon_asd.gif


devi solo prendere la mito, il motore e dei soldi icon_asd.gif
 
13753126
13753126 Inviato: 13 Set 2012 14:47
 

Carina questa Husky icon_asd.gif

Mi piace un sacco la Mito 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoPresentazioni e lavori sulle nostre moto

Forums ©