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Moto rotta e un tubicino che perde una sostanza oleosa
13732097
13732097 Inviato: 7 Set 2012 7:00
Oggetto: Moto rotta e un tubicino che perde una sostanza oleosa
 

Ciao a tutti, sono nuova qui del forum quindi se ho sbagliato sezione per il post vi prego di informarmi subito che provvederò a cancellarlo o a spostarlo. Comunque premetto che sono una ragazza di 17 anni di Milano, e da gennaio del 2012 guido una beta urban 125 (4 tempi). Mi era già capitato che mi si rompesse più di una volta: prima il cavo della frizione che mi si è rotto esattamente in mezzo a piazzale Loreto, poi la batteria che mi costringe ad accenderla sempre con la pedivella, l'indicatore di velocità che mi segna sempre 0 km/h e infine ieri sera mentre ero ferma ad un semaforo la moto si spegne all'improvviso.. All'inizio ho subito pensato fosse stata colpa mia dato che stavo parlando con una mia amica che era su uno scooter di fianco e di aver mollato involontariamente la frizione; ma poi mettendomi a lato della strada e riprovando ad accenderla mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava perché sembrava non facesse neanche contatto al momento dell'accensione. Guardandole il motore mi sono poi accorta che da sotto penzolava un tubicino rotto che perdeva una sostanza oleosa. Che cosa può essere? Mi Conviene portarla dal meccanico o aspetto che torni mio padre, che conoscendo bene i motori potrebbe riuscire a riaggiustarmela di nuovo cambiando semplicemente il tubo?
Grazie mille per la pazienza, spero di essere stata esaustiva nelle spiegazioni (:
 
13732163
13732163 Inviato: 7 Set 2012 7:44
 

vai al risparmio, aspetta tuo papà e fagli dare un'occhiata. Sarà una cosa da niente, ci penserà lui a rimetterla in moto.

Io ti consigierei un esorcista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ascolta, se hai individuato il tubicino da cui perde, seguilo e vedi da dove ha inizio.

Se non dai ulteriori informazioni non so come aiutarti.
Ora, non conosco la tua moto, ma niente di strano che il tubicino è solo il sovrapiù del circuito di raffreddamento: il liquido di raffreddamento è oleoso.
Ha l'indicatore di temperatura o la spia?

Se vuoi, fai qualche foto e vediamo di che si tratta.
 
13732176
13732176 Inviato: 7 Set 2012 7:51
 

Difficile dire così che sostanza fosse, non è che hai una foto del tubicino? Potrebbe anche essere uno sfiato. Per il fatto che non parte prova con le solite cose come candela e sistema d'alimentazione. Poi si passa al resto
 
13732186
13732186 Inviato: 7 Set 2012 7:55
 

Spostato nella sezione tecnica enduro. 0510_saluto.gif
 
13733858
13733858 Inviato: 7 Set 2012 14:17
Oggetto: Re: Moto rotta e un tubicino che perde una sostanza oleosa
 

sandyre ha scritto:
... guido una beta urban 125 (4 tempi). Mi era già capitato che mi si rompesse più di una volta: prima il cavo della frizione che mi si è rotto esattamente in mezzo a piazzale Loreto, poi la batteria che mi costringe ad accenderla sempre con la pedivella, ....



Ma la batteria l'hai cambiata, ripristinata oppure continui a girare con la batteria ciucca e fai l'avviamento a pedivella?

sandyre ha scritto:
... l'indicatore di velocità che mi segna sempre 0 km/h



Il cavo Contachilometri lo trovi della concorrenza e puoi cambiarlo da sola, se riesci a procurarti il ricambio ti spiego come fare, anche se tuo papà potrebbe fare lo stesso ...

sandyre ha scritto:
... ma poi mettendomi a lato della strada e riprovando ad accenderla mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava perché sembrava non facesse neanche contatto al momento dell'accensione. Guardandole il motore mi sono poi accorta che da sotto penzolava un tubicino rotto che perdeva una sostanza oleosa. Che cosa può essere? Mi Conviene portarla dal meccanico o aspetto che torni mio padre, che conoscendo bene i motori potrebbe riuscire a riaggiustarmela di nuovo cambiando semplicemente il tubo?
Grazie mille per la pazienza, spero di essere stata esaustiva nelle spiegazioni (:


Devi solo chiarirmi la questione della batteria dopo riusciamo a fare una dignosi più o meno precisa.

Il tubo non c'entra assolutamente nulla è quello di recupero dei vapori dell'olio dell'air box, lascialo lì assieme almeno ad altri due tubi uguali/simili ...

Ciao
 
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