sandyre ha scritto:
... guido una beta urban 125 (4 tempi). Mi era già capitato che mi si rompesse più di una volta: prima il cavo della frizione che mi si è rotto esattamente in mezzo a piazzale Loreto, poi la batteria che mi costringe ad accenderla sempre con la pedivella, ....
Ma la batteria l'hai cambiata, ripristinata oppure continui a girare con la batteria ciucca e fai l'avviamento a pedivella?
sandyre ha scritto:
... l'indicatore di velocità che mi segna sempre 0 km/h
Il cavo Contachilometri lo trovi della concorrenza e puoi cambiarlo da sola, se riesci a procurarti il ricambio ti spiego come fare, anche se tuo papà potrebbe fare lo stesso ...
sandyre ha scritto:
... ma poi mettendomi a lato della strada e riprovando ad accenderla mi sono resa conto che c'era qualcosa che non andava perché sembrava non facesse neanche contatto al momento dell'accensione. Guardandole il motore mi sono poi accorta che da sotto penzolava un tubicino rotto che perdeva una sostanza oleosa. Che cosa può essere? Mi Conviene portarla dal meccanico o aspetto che torni mio padre, che conoscendo bene i motori potrebbe riuscire a riaggiustarmela di nuovo cambiando semplicemente il tubo?
Grazie mille per la pazienza, spero di essere stata esaustiva nelle spiegazioni (:
Devi solo chiarirmi la questione della batteria dopo riusciamo a fare una dignosi più o meno precisa.
Il tubo non c'entra assolutamente nulla è quello di recupero dei vapori dell'olio dell'air box, lascialo lì assieme almeno ad altri due tubi uguali/simili ...
Ciao