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Equipaggiamento Completo quasi utlimato e recensioni
13736759
13736759 Inviato: 8 Set 2012 13:36
 

...e vedi, hanno perso la guerra. Quindi neanche il miglior casco non ti garantisce niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13736814
13736814 Inviato: 8 Set 2012 13:53
 

outsider ha scritto:
...e vedi, hanno perso la guerra. Quindi neanche il miglior casco non ti garantisce niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
a sto punto io ho un casco francese eusa_doh.gif quelli hanno retto solo qualche settimana prima di arrendersi eusa_doh.gif sono spacciato icon_asd.gif
 
13736910
13736910 Inviato: 8 Set 2012 14:30
 

Si, in realtà ho sbagliato, avrei dovuto scrivere che la testa dentro quello a 5 stelle ne esce sicuramente meno danneggiata. Lo so che per assorbire l'impatto il casco potrebbe anche andare distrutto, ero solo un po' preso dal ragionamento in termini automobilistici e non ho fatto caso a ciò che avevo scritto.
 
13737053
13737053 Inviato: 8 Set 2012 15:47
 

Sul fattore EURONCAP, io non mi fido di quello che dicono.

Stessa cosa con SHARP.

Secondo me è tutto un mangia mangia.

Il Condor io l'ho preso perchè l'ho trovato ad un prezzo incredibile.

Conveniva in ogni caso.

E' ventilatissimo, come tutti gli Arai.

E' anche molto silenzioso, ma come tutti gli Arai hanno un margine di rumore per poter sentire meglio i rumori ambientali per non essere isolati. E Arai lo dice chiaramente.

Inoltre la costruzione e la robustezza è ineccebile.

Ogni particolare è robusto.

E' comodissimo.

E' molto bello, poichè è piccolissimo, più di tuta la concorrenza (in questi gli ARAI hanno il primato, per le loro calotte piccole e che per il fatto che per 8 taglie fa 6 calotte diverse).

E' un casco di qualità e io l'ho pagato al prezzo di un casco normalissimo.

Se non lo trovato a questo prezzo e dovevo sborsare molto di più compravo un Chaser, un Axes, ma comunque sempre un ARAI.
 
14626375
14626375 Inviato: 9 Set 2013 23:30
 

Amici del forum, sono tempi maturi per recensire il mio Arai, acquistato ormai 1 anno fa.
Io e la mia ragazza lo abbiamo comprato insieme il casco.
Ecco i risultati:

Io quando scendo dalla moto anche ad Agosto rimentico di averlo e mi tolgo giubotto, sistemo le cose nel baule, ecc. e poi lo tolgo. E' freshissimo, non suda, è comodissimo.
La ragazza invece appena scende non vede nemmeno dove mette i piedi che subito deve togliere il casco. Che non riesce a resisterlo perchè sostiene che è ultracaldo. Non è una questione di ventilazioni (il suo casco è anche abbastanza ventilato, ma proprio i materiali interni.
Poi il suo nonostnate sia un XS è enome. Mentre il mio è M, ma un casco di dimensioni estreamemente ridotte rispetto al suo. Arai fa 6 calotte per 8 taglie, mentre la maggior parte fanno 2 calotte per 8 taglie o massimo 3 calotte (e si vede!). Il suo gli pesa. Il mio assolutamente.

L'altro giorno mi hanno fermato i Carabinieri. Per tutto il tempo il Carabiniere è stato a parlare dei caschi Arai.
Mi ha raccontato che lui ha chiesto ad un suo amico esperto: "ordinami un casco, ma devi ordinarmi il migliore che c'è per la mia BMW". Poi mi lamentavo dei 1500€ richiesti per l'RX7!". Mi ha fatto i complimenti per il casco dicendo che di solito vede caschi da 80€ su R1 e CBR1000 e ora vedeva un casco Arai su una Custom 125!

Mentre l'altro giorno ho trovato un fanboy Shoei che affermava che Shoei era migliore di Arai. Punto e basta. Non sapeva spiegare bene i motivi, ma diceva che era migliore. Punto e basta. Io ho risposto così: "A ciascuno il suo".

Son certo però che Shoei sia la concorrenza di Arai.
 
14626636
14626636 Inviato: 10 Set 2013 8:15
 

Beh, se la resistenza di un casco si misura in rapporto agli euro spesi per acquistarlo, un casco fatto tutto d'oro sarà sicurissimo!

Permettimi, ma sti discorsi lasciano il tempo che trovano, io finchè non vedo numeri e prove, non prendo niente di ciò che sento per certo.

Se il RX7 da 1500e (quanto ????? ma dove l'ha preso ? In via Montenapoleone a Milano ? L'ha sparata un pò grossa dai) è questo : LINK , preferisco il mio Shark da 230 o uno Shoei XR1100 da 350.

il "mangia mangia" di cui parli e che ti porta a non fidarti di Sharp è tipicamente da mentalità italiana (senza offesa eh, sono italiano anche io), che in base al fatto che si tende sempre a pensare che chi fa qualcosa gratuitamente lo faccia per un tornaconto o perchè prezzolato da concorrenti dei produttori "trattati male" , io invece dico solo che Shoei, dopo le 3 stelline rimediate dal suo "top" XR1000 corse subito ai ripari con il 1100 (5 stelle), come mai lo fece, se Sharp è tutto una bufala ? Non poteva semplicemente fregarsene ?
E comunque , visto che è un ente governativo e che le prove son fatte in laboratorio , preferisco fidarmi di loro piuttosto che delle dicerie da bar.

Si è già detto che 3 stelle non sono = morte certa e che 5 non sono = ti salvi anche cadendo di testa dal Pirellone , ma se devo spendere 500e per un casco, lo voglio sicuro al 100%.
E' un ottimo sistema per spendere poco e "mangiare bene" (che poi un casco da 100e non sia rifinito come uno da 400, è ovvio, dovran pure risparmiare, ma se guardo solo la sicurezza, potrei avere ottime sorprese).

Anche per i test dell'abbigliamento, qui in italia si tende a seguire "l'onda" , tutte le riviste parlano parlano di paraschiena o giacche "alla moda" , ma poi i numeri dove sono ? Bisogna sempre recuperarli all'estero, come le prove di Ride.co.uk su guanti, giacche... mentre qui trovi ancora pagine pubblicitarie e articoli su paraschiena LIVELLO 1 !! Ridicolo.
 
14627243
14627243 Inviato: 10 Set 2013 11:48
 

Guarda, più che altro io ora ho parlato di come mi son trovato quest'anno con l'Arai. Ho parlato del confort più che altro, che probabilmente è il migliore da questo punto di vista l'Arai. Chiunque sento dalle mie parti si lamenta dei caschi supercaldi. Per Arai è utopia.
 
14627720
14627720 Inviato: 10 Set 2013 14:12
 

Allora giusto per fare un po' di chiarezza, basta leggere i siti sharp, Arai e Snell..
I caschi arai sono quasi tutti costruiti con un anima pistaiola, quindi la forma del casco è fatta per assorbire l'urto e distribuire l'energia su tutto il casco.
Per le cadute in pista, dove non ci sono ostacoli e simili arai dice che esiste una linea di contatto sotto la quale il casco non può toccare terra ed è vero perchè prima del casco arrivano le spalle.
Queste impediscono di far toccare il casco lateralmente.
Ora per un uso stradale entrano in gioco altri fattori che in pista non ci sono, pali, marciapiedi, ecc quindi inizia a diventare rilevante dove viene effettuato il test indipendentemente da chi sia a farlo...
PErcui Come sicurezza passiva alcuni caschi Arai Shoei ecc ecc lasciano a desiderare.
I top di gamma sono quasi tutti allo stesso livello.
La comodità è comunque un fattorei mportante e Arai è sicuramente maestra in questo!

PS per itest EURONCAP vale lo stesso discorso, sono test fatti contro dei muri a velocità di 50 km all'ora, tutto il resto conta poco... e Poi la fisica è fisica e NON SI DISCUTE
 
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