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motore yx 150
13731389
13731389 Inviato: 6 Set 2012 20:17
Oggetto: motore yx 150
 

buongiorno,
ho una polini xp 4 110 motard tutta preparata ad eccezione del gruppo termico, e questo fa si che in uscita di curva non ho potenza rispetto alle pit bike attuali, tutte ormai dai 140 cc in su.
pensavo di montare il motore yx 150 (mi hanno confermato che è possibile).
vorrei sapere se così come lo si compra è affidabile, oppure bisogna fare qualche modifica, e montando il carburatore kehin 26 che getti bisogna mettere.
la parte elettrica si può usare quella che c'è già sulla polini giusto?
grazie mille!!!
ciao
 
13732376
13732376 Inviato: 7 Set 2012 8:58
 

Si, si può fare, però ti quoto quello che ho scritto nella discussione precedente:
Delladv ha scritto:
Non è cosi semplice... attenzione al perno superiore che sostiene il motore, il polini ha il perno piu grosso di quello che usano le pit normali e di conseguenza anche i motori cinesi come l'yx hanno il foro per il perno piu piccolo, o lo allarghi sul motore che compri o ti devi far fare due boccole e comprare un perno piu piccolo.

Il loncin ha l'attacco dello scarico a standard CRF e qundi anche il tuo scarico è a standard CRF

Inoltre la levetta della frizione và piegata in modo che non venga bloccata dal telaio.

e
Delladv ha scritto:
Dimenticavo.. la leva freno posteriore che fa il giro sopra la pedalina non và bene, ci vuole quella del 125 che passa sotto, come quella montata in questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E questa è la levetta della frizione piegata (si può fare molto meglio)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il motore è abbastanza affidabile, da originale, se lo prepari no, l'unico problema noto ora sono i piattelli delle valvole che potrebbero spezzarsi con conseguente discesa della valvola e distruzione... molti li cambiano con i nuovi piattelli che vendono, in ergal o titanio.

La parte elettrica è compatibile, ma non il connettore che và al motore quindi dovresti rifarlo.

Per il VM26 se è l'originale dovrebbe andare come ti è arrivato, senza cassa filtro, per i getti specifici mi devo informare.

Ricordati di farci cambi d'olio regolari ogni 3-4 ore e cambio pistone massimo ogni 15 ore (stando largo)


P.S.
Sul 110 monti il mikuni o il dell'orto?
 
13735017
13735017 Inviato: 7 Set 2012 20:08
 

grazie mille per la risposta.
il mio dubbio è se comprare il gruppo termico della polini o altro e montarlo, oppure per la stessa cifra cambiare il motore e mettere l'yx 150 o 160. io ho anche la frizione racing polini che avrà circa 10 ore massimo.
ho contattato samurai-racing, il quale mi ha proposto un motore 160 preparato corsa lunga usato pochi minuti (cosi da loro riferito).
oppure comprare il 150 o il 160 senza fare nessuna modifica.

sul 110 monto il kehin 26.

come pista giro invece a rozzano
 
13735091
13735091 Inviato: 7 Set 2012 20:33
 

Il kit polini costa tanto e non và come un yx, sopratutto sotto, il tuo blocco lo puoi mettere in vendita su superminicross o pitmotard e ci prendi dei soldi.

Per gli yx la sceta non è molto difficile, puoi scegliere tra un'originale che potrebbe esere a posto oppure no o un motore più performante, sistemato e già collaudato, tra l'altro l'affidabilità cala se il motore lo elabora uno che non sa quello che fà ma se lo prendi da un preparatore serio e conosciuto nell'ambiente come è samurai vai sul sicuro.

Io ne ho fatti preparare un paio da lui e vanno che è un piacere, tutt'altra cosa rispetto allo stock...

Se giri a rozzano magari ci siamo gia visti in pista... tra l'altro se ti vuoi divertire vieni in pista il 30 che hanno organizzato una pistata e dovrebbero esserci un bel pò di pit e minimotard.... ci sono pure io...
 
13735384
13735384 Inviato: 7 Set 2012 22:15
 

grazie ancora.
ok allora penso proprio di andare con samurai. mi hanno offerto un 160 4 valvole corsa lunga 60x57, pochi minuti di utilizzo a 500 euro.
ho visto che alcuni hanno con questi motori montano il radiatore dell'olio, oppure il filtro dell'olio, servono?

il mio blocco ha: testata lucidata, albero a camme, volano, frizione racing polini, a che prezzo pensi lo possa vendere?

per il 30 spero di esserci: con la moto com'è adesso non riesco, anche se non vado piano, con le potenze che girano adesso sono troppo lento (sono due anni che sono fuori dal giro)

che misura monti di gomme e a che pressione le tieni? io ho le 3,50, mi trovo bene perchè sono più stabili in curva, ed essendo 83 kg le metto a 2,5-2,7

col motore 160 che rapporti consigli a rozzano?
 
13735618
13735618 Inviato: 7 Set 2012 23:35
 

ho visto su internet il modello ycf 150 distribuito dalla factory italia, allego il link

Link a pagina di Ebay.it

a vederla non sembra male, il sito francese è fatto bene, ma non conosco la moto.
qualcuno la conosce?
 
13735811
13735811 Inviato: 8 Set 2012 7:09
 

Allora:

Il radiatore dell'olio sarebbe meglio metterlo su questi 150-160 in modo da tenerli più freschi, però sul polini è un casino montarlo a meno che non hai il suo e quindi io non lo monto...
Il filtro sugli ultimi con il carter friizone apribile non serve piu perchè è già nel carter, sotto il coperchietto filteroil

Per i rapporti dovrei guardarci, io comunque uso la corona dietro la piu piccola e mi pare il pignone del 15 davanti, con il 160 2v ed ero un pelo corto, con il 4v sei giusto.

Per il prezzo del tuo motore non ti so dire, mi informo...

Per le gomme io mi trovo benissimo con le sava soft 3.5 e le tengo molto piu basse di pressione rispetto a te l'ultima uscita max 1.6 quando fà caldo.
Non ho mai provato le altre, ho avuto per poco delle dunlop ma erano inusabili...
Più che altro con che cerchi le monti? io ho trovato una buona differenza passando dai cerchi grigi originali 1.4 ai neri FaBa 1.5 e adesso dovrei provare i cerchi in lega, quando avrò tempo...
Io sono intorno ai 77kg...

Il 30 in pista dovrebbe esserci anche samurai e non sono tutti fenomeni, anzi.... per ora secondo facebook siamo in 34 e almeno la metà ha 150 o 140 stock, se non hai la moto passa a fare un giro!

Le YCF sono delle belle pit per il cross ma per il motard non ne ho mai viste, almeno qui al nord italia, nella fascia media continuano a imperare le B2 in primis, alcune PBS e ayrton...

P.S. Se vuoi utilizzare il perno del motore che usi ora digli a samurai di allargare il perno superiore come ha fatto sul mio... digli delladv...
 
13740368
13740368 Inviato: 9 Set 2012 23:09
 

ciao

ho deciso, prendo il motore da 160 di samurai, gli porto la moto e fanno tutto loro. ho fatto il tuo nome, si ricorda eccome e mi ha confermato che ti sei trovato bene con loro.
il 30 mi portano la moto a rozzano, anche se sinceramente 30 moto a rozzano sono troppe.
metto quindi il 160 con il kehin 26, lascio per il momento la marmitta polini, poi per il futuro vedrò.

i rapporti dovrebbero essere quindi 15 - 38, se non sbaglio sotto la 38 non si può andare

i cerchi sono quelli originali: metto anche io le sava, ma non so quali, soft? quanto durano?

grazie x tutte le info

ciao
 
13740541
13740541 Inviato: 10 Set 2012 7:05
 

Per il motore ottimo, per le gomme anche io usavo i cerchi originali e non c'è problema, con i faba da 1.5 non c'è troppa differenza.
Per le gomme puoi scegliere tra soft e supersoft, le soft io le ho su dall'inizio dell'anno scorso e non sono ancora finite, le supersoft tengono di più, provato personalmente sulla gomma da 12' ma non ho idea della durata, di sicuro molto meno delle soft!

Per Rozzano stanno parlando per fare giornata comunque libera ma solo pit, tranquillo che ci si diverte!
 
13802191
13802191 Inviato: 29 Set 2012 17:10
 

moto ritirata oggi, ma non ancora provata.
sembra una bomba, dal banco prova risultano ben 17,65 cv a 8.700 giri.
vedremo!!!

grazie ancora per tutte le info.
se vuoi quando vai da qualche parte avvisami che ci vediamo
ciao
 
13802786
13802786 Inviato: 29 Set 2012 21:27
 

Se la smette di piovere domani sono a Rozzano, se no la settimana successiva
 
14014661
14014661 Inviato: 22 Dic 2012 16:45
 

ciao,
causa inutilizzo e passaggio al kart ho deciso di mettere in vendita la pit bike.
ho messo l'annuncio su ebay e su questo sito, se sai di qualcuno che potrebbe essere interessato ti sarei grato.
la moto è da Samurai Racing.

ciao andrea
 
14045205
14045205 Inviato: 8 Gen 2013 14:55
 

su una pit bike si puo montare un carburatore di uno scooter??
 
14045270
14045270 Inviato: 8 Gen 2013 15:15
 

Dipende che carburatore, deve essere almeno un 22... poi per montarlo lo monti, poi và carburato...
 
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