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Rieju Marathon 125 Pro di Dalos (Onboard pag.8)
13862841
13862841 Inviato: 20 Ott 2012 15:34
 

Dalos ha scritto:
Finalmente qualcuno che da vita un po a questo topic icon_asd.gif
Allora innanzitutto grazie per i pareri.
I difetti che hai detto per la rieju concordo pienamente per il manubrio difatti ho messo uno piega alta con riser, ci stai mooolto meglio..
Per la centralina non ho ancora fatto nulla.. Ditemi tutto ciò che sapete riguardo ( Poche "teorie" ma il pratico cioè cosa dovrei fare) So che adesso è come norma a 15cv.. pochi. Purtroppo eusa_wall.gif Alla centralina cosa dovrei fare? Una volta fatta la modifica dovrei rimappare la centralina? infine le spese sarebbero?

Inoltre
Devo assolutamente cambiare terminale, penso di prendere la tiger completamente vuota.. Si parla si e no di 1 mesetto come soldi ci sono quasi.. costa un macello ma qualcosa di certo gli da confronto a questo di serie tappatissimo... eusa_wall.gif


per il blocco alla centralina leggi questa pagina: Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido lo spiega BESTDRIVER che è il responsabile rieju del forum, comunque è facile, dalla centralina escono dei fili e ce ne è uno giallo/verde collegato a uno nero con un fastom, basta staccare quel fastom e la moto si porta a 18cv e il limitatore si sposta di 600 giri, togli anhce il comperchio di plastica sopra il filtro e sei apposto (guadagni 10/15km/h in velocità e un po di accellerazione in più, ricordati che non rimarrebbe proprio in garanzia la moto, ma non dovrebbero essercci problemi) , il manubrio devo cambiarlo anche perchè è un po piegato, il terminale in effetti è molto tappato, con uno più vuoto la moto dovrebbe scaldare di meno.
 
13862845
13862845 Inviato: 20 Ott 2012 15:38
 

18 all'alberogiusto?
 
13862873
13862873 Inviato: 20 Ott 2012 15:57
 

fctz170 ha scritto:
18 all'alberogiusto?

sisi 18 all' albero come con il blocco che sta a 15 all' albero (3cv in più non molti ma si sentono)
 
13862963
13862963 Inviato: 20 Ott 2012 17:08
 

_Lorenzo__ ha scritto:


per il blocco alla centralina leggi questa pagina: Rieju Marathon 125cc 4t col motore a liquido lo spiega BESTDRIVER che è il responsabile rieju del forum, comunque è facile, dalla centralina escono dei fili e ce ne è uno giallo/verde collegato a uno nero con un fastom, basta staccare quel fastom e la moto si porta a 18cv e il limitatore si sposta di 600 giri, togli anhce il comperchio di plastica sopra il filtro e sei apposto (guadagni 10/15km/h in velocità e un po di accellerazione in più, ricordati che non rimarrebbe proprio in garanzia la moto, ma non dovrebbero essercci problemi) , il manubrio devo cambiarlo anche perchè è un po piegato, il terminale in effetti è molto tappato, con uno più vuoto la moto dovrebbe scaldare di meno.


Dopo questo si deve rimappare la centralina?
 
13862993
13862993 Inviato: 20 Ott 2012 17:26
 

Dalos ha scritto:


Dopo questo si deve rimappare la centralina?


nono la centralina si mappa da sola, è tutto automatico, staccando il filo regola tutto in modo corretto, è già predisposta di serie
 
13863002
13863002 Inviato: 20 Ott 2012 17:30
 

_Lorenzo__ ha scritto:


nono la centralina si mappa da sola, è tutto automatico, staccando il filo regola tutto in modo corretto, è già predisposta di serie


Ciao lorenzo, stavo giusto leggendo il topic che mi ha citato prima.. ho trovato questa affermazione di BESTDRIVER che parla di una versione enduro..

"inoltre sarà presente anche un pulsante sul manubrio per selezionare 2 mappature della centralina ( Mud e Full Power). "

Ora sono in dubbio.. Tu hai fatto questa modifica?
 
13863013
13863013 Inviato: 20 Ott 2012 17:36
 

Dalos ha scritto:


Ciao lorenzo, stavo giusto leggendo il topic che mi ha citato prima.. ho trovato questa affermazione di BESTDRIVER che parla di una versione enduro..

"inoltre sarà presente anche un pulsante sul manubrio per selezionare 2 mappature della centralina ( Mud e Full Power). "

Ora sono in dubbio.. Tu hai fatto questa modifica?


quella cosa li è riferita alla moto da competizione, che esiste solo da enduro (che ha lo scarico leovince il pistone alta compressione ecc.) e quel pulsantino serve per portarla a 24 cavalli circa che sono quelli che ha la versione da competizione, la nostra non è da competizione ma se vuoi farti mettere il pistone ad alta compressione devi cambiare centralina (perchè la nostra è mappata per 15-18cv quellaltra per 15-24) il pulsante sulla nostra(versione base) puoi ben metterlo in modo da mettere lo switch tra 15 e 18cv ma a me sembra una cosa un po inutile tanto è così semplice staccare e riattaccare quel filo...
 
13863022
13863022 Inviato: 20 Ott 2012 17:42
 

perchè, secondo te il pistone ad alta compressione ti fa guadagnare 6 cv per raggiungere i 24? icon_rolleyes.gif
la potenza bene o male delle due versioni, è la stessa icon_wink.gif lo swich è solo epr la versione competizione, volendo si puo mettere lo swich pure alla versione base 0509_up.gif
 
13863027
13863027 Inviato: 20 Ott 2012 17:45
 

Growl ha scritto:
perchè, secondo te il pistone ad alta compressione ti fa guadagnare 6 cv per raggiungere i 24? icon_rolleyes.gif
la potenza bene o male delle due versioni, è la stessa icon_wink.gif lo swich è solo epr la versione competizione, volendo si puo mettere lo swich pure alla versione base 0509_up.gif


si parlava di 23-24 cavalli all'albero poi secondo me così tanto non è vero comunque che si può mettere lo switch alla versione base l'ho detto anche io ed è anche facile farlo, però non mi sembra una cosa così utile almeno nel mio caso che la tengo sempre a 18 cv
 
13863028
13863028 Inviato: 20 Ott 2012 17:47
 

beh, la cosa è utile eccome: metti che fai provare la moto a tuo papà, e lui non sa che è stata ''ripotenziata'', oppure devi andare a fare revisione ecc...?
 
13863032
13863032 Inviato: 20 Ott 2012 17:49
 

Growl ha scritto:
beh, la cosa è utile eccome: metti che fai provare la moto a tuo papà, e lui non sa che è stata ''ripotenziata'', oppure devi andare a fare revisione ecc...?


bhe nel mio caso mio papà sa che ho staccato il cavo e comunque ho chiesto a lui prima di staccarlo dato che la moto la usa anche lui(però non è che se gliela fai provare a 18cv di ribalta all' indietro dai...) , per la revisione in 2 minuti lo riattacco...
 
13863035
13863035 Inviato: 20 Ott 2012 17:50
 

_Lorenzo__ ha scritto:


quella cosa li è riferita alla moto da competizione, che esiste solo da enduro (che ha lo scarico leovince il pistone alta compressione ecc.) e quel pulsantino serve per portarla a 24 cavalli circa che sono quelli che ha la versione da competizione, la nostra non è da competizione ma se vuoi farti mettere il pistone ad alta compressione devi cambiare centralina (perchè la nostra è mappata per 15-18cv quellaltra per 15-24) il pulsante sulla nostra(versione base) puoi ben metterlo in modo da mettere lo switch tra 15 e 18cv ma a me sembra una cosa un po inutile tanto è così semplice staccare e riattaccare quel filo...


Grande icon_wink.gif Sai dirmi dove si trova la centralina con il filo?
 
13863061
13863061 Inviato: 20 Ott 2012 18:00
 

Dalos ha scritto:


Grande icon_wink.gif Sai dirmi dove si trova la centralina con il filo?


è dietro il finto radiatore quindi la parte sinistra della moto(stando seduti sopra), è una scatoletta nera la centraline e da quella esce un gruppo di fili, solo uno di colore giallo/verde è attaccato a uno nero tramite un fastom, tu stacca quel fastom e isola i fili, con nastro isolante o qualcosa insomma, per arrivarci comodo al fastom puoi togliere la plastica anteriore sinistra e anche staccare la centralina se vuoi e sei più comodo, poi togli anche il coperchio del filtro, che dovrebbe andare meglio.
 
13863066
13863066 Inviato: 20 Ott 2012 18:05
 

_Lorenzo__ ha scritto:


è dietro il finto radiatore quindi la parte sinistra della moto(stando seduti sopra), è una scatoletta nera la centraline e da quella esce un gruppo di fili, solo uno di colore giallo/verde è attaccato a uno nero tramite un fastom, tu stacca quel fastom e isola i fili, con nastro isolante o qualcosa insomma, per arrivarci comodo al fastom puoi togliere la plastica anteriore sinistra e anche staccare la centralina se vuoi e sei più comodo, poi togli anche il coperchio del filtro, che dovrebbe andare meglio.


Perfetto è proprio quello che avevo visto.. difatti dal sotto ne esce uno nero, l'unico..
Il coperchio l'ho gia tolto a fine rodaggio.. Grazie mille ancora 0509_doppio_ok.gif

Tu hai apportato altre modifiche alla tua?
Una domanda la tua versione monta il paratelaio in alluminio??
 
13863075
13863075 Inviato: 20 Ott 2012 18:11
 

Dalos ha scritto:


Perfetto è proprio quello che avevo visto.. difatti dal sotto ne esce uno nero, l'unico..
Il coperchio l'ho gia tolto a fine rodaggio.. Grazie mille ancora 0509_doppio_ok.gif

Tu hai apportato altre modifiche alla tua?
Una domanda la tua versione monta il paratelaio in alluminio??


non ha il paratelaio la mia versione... altre modifiche non le ho apportate ma vorrei apportarne qualcuna in particolare cambiare il manubio(tu dove lo hai comprato?), cambiare scarico(se riesco a trovarne uno a buon prezzo, e cambiare codino o perlomeno quell' orribile portatarga che ha di serie.
 
13863109
13863109 Inviato: 20 Ott 2012 18:22
 

_Lorenzo__ ha scritto:


non ha il paratelaio la mia versione... altre modifiche non le ho apportate ma vorrei apportarne qualcuna in particolare cambiare il manubio(tu dove lo hai comprato?), cambiare scarico(se riesco a trovarne uno a buon prezzo, e cambiare codino o perlomeno quell' orribile portatarga che ha di serie.


Ho preso questo, non trovo la intersezione con marathon 125 pro ma è praticamente lo stesso è a piega alta oro alto 116mm largo 803mm .. Io mi trovo davvero bene..
Se ne vuoi uno ancora piu alto devi andare sulla renthal, ma i prezzi salgono ..
 
13863124
13863124 Inviato: 20 Ott 2012 18:31
 

Dalos ha scritto:


Ho preso questo, non trovo la intersezione con marathon 125 pro ma è praticamente lo stesso è a piega alta oro alto 116mm largo 803mm .. Io mi trovo davvero bene..
Se ne vuoi uno ancora piu alto devi andare sulla renthal, ma i prezzi salgono ..


scusa non ho capito dove hai comprato il tuo?
 
13863132
13863132 Inviato: 20 Ott 2012 18:35
 
 
13863161
13863161 Inviato: 20 Ott 2012 18:49
 

Dalos ha scritto:


come misure da mettere su è perfetto? ci arriva tutto fili ecc. si riesce a fissare bene?
 
13863294
13863294 Inviato: 20 Ott 2012 19:48
 

_Lorenzo__ ha scritto:


come misure da mettere su è perfetto? ci arriva tutto fili ecc. si riesce a fissare bene?


Il filo dello starter ( Aria, Avviamento a motore freddo) è un po corto infatti ho dovuto farlo passare di lato al serbatoio.. Ora è perfetto..
Gli altri sono tutti perfetti.. Certi sono fin troppo lunghi 0509_up.gif
 
13863862
13863862 Inviato: 21 Ott 2012 9:08
 

Dalos ha scritto:


Il filo dello starter ( Aria, Avviamento a motore freddo) è un po corto infatti ho dovuto farlo passare di lato al serbatoio.. Ora è perfetto..
Gli altri sono tutti perfetti.. Certi sono fin troppo lunghi 0509_up.gif


grazie delle informazioni icon_biggrin.gif
 
13863868
13863868 Inviato: 21 Ott 2012 9:16
 

che arrivi a 24 serve il kit 180. al massimo arriva a 20/21 ma 24 all'albero non ci arriva. non ci arriva nemmeno il caballero competizione che ha tutto il motore modificato (albero, asse, centralina e la fantic mette sui suoi 4t il pistone da 12:1 di serie quindi la mia doveva avere 24 all'albero senza il kit e col kit 28, il che è impossibile senno avrei un 2t camuffato da 4t)... la storia del pussante è possibile da fare anche con una centralina aggunta volendo... comunque anche sula riejus ci dovrebbe esser una specie di antennina che esce fuori dalla centralina. quella dovrebbe essere per creare le mappature della centralina ma non so come si fa
 
13870609
13870609 Inviato: 23 Ott 2012 16:26
 

Ecco finiti i convogliatori aria del radiatore 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


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13873707
13873707 Inviato: 24 Ott 2012 16:56
 

io li avrei lasciati normali eusa_think.gif sopratutto ora che è inverno... secondo me servono se vuoi fare un poco di off, poi l impianto di raffreddamento è studiato per avere quella quantità di aria, se la aumenti raffredda di piu... boh , poi non mi piaciono esteticamente icon_smile.gif
 
13873774
13873774 Inviato: 24 Ott 2012 17:23
 

We dite quello che volete, ma l'iniziativa, l'inventiva e la passione che mette il proprietario in questa (a mio viso splendida) moto è davvero da applausi eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Così come molti altri, ma sarebbe troppo faticoso citarli tutti icon_xd_2.gif
Complimenti, hai tutta la mia stima 0509_up.gif
 
13873775
13873775 Inviato: 24 Ott 2012 17:23
 

per quanto riguarda lo swich a 24 cv non ci arriva, arriva a 20 esattamente come il fantic ripotenziato competizione/base vecchio (per il nuovo base non lo so) che poi eroga tra i 15 e i 16 alla ruota mentre la vostra sara sui 14... chiedete pure anche a road 96 che aveva tra le mani una prova al banco per un caballero. lo dico perche il vostro è il minarelli 4t base mentre la fantic lo tocca (o lo toccava non so per il base recente) anche per le versioni base... comunque il competizone gira davvero bene ho letto e il discorso dello swich è una cosa davvero divertente.
per arrivare a fare 24/26 cv serve come minimo il kit 180 top performaces o athena
 
13873873
13873873 Inviato: 24 Ott 2012 17:50
 

Sono gusti 0509_up.gif Piu che altro l'ho fatto per una ventilazione maggiore di modo che raffredda meglio.. Dubito che sia studiato per un tot di aria.. sarà studiata per refrigerare nel modo migliore, non si vedono molto e non è una modifica prettamente estetica, ma se visti in dettaglio hanno anche loro una piccola modifica 0509_up.gif

MoMbe ha scritto:
We dite quello che volete, ma l'iniziativa, l'inventiva e la passione che mette il proprietario in questa (a mio viso splendida) moto è davvero da applausi eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
Così come molti altri, ma sarebbe troppo faticoso citarli tutti icon_xd_2.gif
Complimenti, hai tutta la mia stima 0509_up.gif


Respect Bro. doppio_lamp.gif

Tornando al discorso di potenza oggi ho provato un husqvarna sms 125 con ben 26 cv ( se non ricordo male ) ... Davvero potente come moto.. Ma purtroppo non ho avuto l'opportunità di prendere un 2t, essendo la mia prima moto un 4t mi basta per ora e ne vado fiero..
Cercando sempre di tirare fuori il massimo del massimo da questa in ogni piccolo dettaglio..
Per il famoso filo della centralina metterò uno swicht, a perer mio non è inutile..
 
13873911
13873911 Inviato: 24 Ott 2012 18:03
 

a che se gli metti il kit 180 dallo husquarna avrai solo 2 o 3 cv in meno XD perche l'husky ne ha 26 ma all'albero da quello che so
 
13873930
13873930 Inviato: 24 Ott 2012 18:08
 

fctz170 ha scritto:
a che se gli metti il kit 180 dallo husquarna avrai solo 2 o 3 cv in meno XD perche l'husky ne ha 26 ma all'albero da quello che so


Davvero??? icon_eek.gif
Oh ho trovato un video del 183cc Athena su questa moto .. Sembra che gratta molto..
Link a pagina di Youtube.com
 
13873954
13873954 Inviato: 24 Ott 2012 18:13
 

no no casomai lo hanno montato alla ACDC (alla ca...volo di cane) ma non gratta affatto. comunque lo swich è una modifica carina e divertente se la metti con kit 180, albero e asse a mio parere piu collettore dedicato (dimenticavo ma importante perche se il terminale è ininfluente tranne per il peso il collettore è importante il mio consiglio è di costruirtelo visto che sei uno bravo e abbastanza attento ai dettagli e paziente leggermente piu largo dell'originale e/o con il "bombolino") cosi hai una moto che si adatta davvero bene a tutti i regimi e che come potenza non è seconda a nessun 2t stradale anzi avra anche piu coppia e ti fara divertire come un matto (d'altronde i 4t si intraversano da soli XD)
 
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