Leggi il Topic


Rieju Marathon 125 Pro di Dalos (Onboard pag.8)
13873986
13873986 Inviato: 24 Ott 2012 18:24
 

fctz170 ha scritto:
no no casomai lo hanno montato alla ACDC (alla ca...volo di cane) ma non gratta affatto. comunque lo swich è una modifica carina e divertente se la metti con kit 180, albero e asse a mio parere piu collettore dedicato (dimenticavo ma importante perche se il terminale è ininfluente tranne per il peso il collettore è importante il mio consiglio è di costruirtelo visto che sei uno bravo e abbastanza attento ai dettagli e paziente leggermente piu largo dell'originale e/o con il "bombolino") cosi hai una moto che si adatta davvero bene a tutti i regimi e che come potenza non è seconda a nessun 2t stradale anzi avra anche piu coppia e ti fara divertire come un matto (d'altronde i 4t si intraversano da soli XD)


Per "gratta" intendevo dire che sembra potente..

Come terminale ho gia in mente quale comprare.. sono ormai convinto.. e' questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Per il colletore però non saprei come costruirmelo... magari piu largo.. come hai detto tu.. il problema è come..
 
13874014
13874014 Inviato: 24 Ott 2012 18:32
 

come terminale il mio cosiglio si orienta piu sulla scalvini (eccellente) oppure sulla big one competizione (tipo caballero vecchio ) che differenzia dalla base solo per il fondello in carbonio oppure per la zard. leovinci e altre non so come lavorino ma se la leovinci ha una marmitta per la tua fatta bene come la v6 che avevo per il dt 50 (mi aveva dato grandi soddisfazioni quella marmitta) allora è piu che ottima. per creartela devi basarti su quella originale per le curve e per i diametri. poi ti servira una saldatrice al TIG o a cannello e tanta, tanta pazienza. infatti io ed un mio amico saldatore avevamo pensato di farla ma ci vuole davvero tempo e impegno cosi visto che non avevamo tempo abbiamo abbandonato prima di provarci. comunque è piu semplice che costruire una per 2t (non hai coni e pance particolari basta un tubo in acciaio inox dello spessore di quello della marmitta originale o inferiore e poi ti puoi divertire creando dentro condotti di venturi per aumentare la velocita dei fumi, lunghezze diversi e giri particolari ricordati solo della targhetta saldata su quella originale, spero che la tua non abbia l'omologazione del collettore stampato)
 
13875908
13875908 Inviato: 25 Ott 2012 11:20
 

Dalos ha scritto:


Per "gratta" intendevo dire che sembra potente..

Come terminale ho gia in mente quale comprare.. sono ormai convinto.. e' questo
Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

Per il colletore però non saprei come costruirmelo... magari piu largo.. come hai detto tu.. il problema è come..


bel terminale, anche io ho guardato in giro su quale potrei metterci su però il problema è che io non saprei adattarci il collettore icon_rolleyes.gif , dite che quelli omologati che si trovano tra 200 e 300 euro siano inutili o vanno bene anche quelli? (togliendoci il db killer magari)
 
13876270
13876270 Inviato: 25 Ott 2012 13:28
 

il fantic monta una marmitta da 400 euro e vedo che rispetto alla yamaha wr ha il collettore piu largo... mah non so devi vedere tu e comunque quello che conta è il collettore (ripeto)
 
13880334
13880334 Inviato: 26 Ott 2012 16:59
 

Ciao ragazzi.. oggi dopo aver montato i convogliatori finiti ho guardato il riciclo fumi..
Siccome la mia idea principale era toglierlo completamente ho riscontato alcuni problemi..
Allora..
Partendo dall'air box parte un tubo questo Link a pagina di I49.tinypic.com e arriva dietro ad una specie di ""pacco lamellare"" questo Link a pagina di I49.tinypic.com

Ora in questo punto, dal dietro, arriva il tubo che parte dall'air box.. poi uno piu piccolo sul davanti che va dritto al carburatore.. mentre quello sulla sinistra si collega al collettore dello scarico.. Cosi tanto per provare ho staccato quello che andava al carburatore ho acceso la moto e sembrava che aveva il minimo bassisimo infatti dopo 5 secondi si è spenta..
Ho rimesso quel tubicino e riacceso risultato tutto apposto carburazione perfetta.. Ora quello che non capisco è:
Non posso eliminare tutto?
Perche se rimuovo quel tubicino succede così?
 
13880356
13880356 Inviato: 26 Ott 2012 17:07
 

il tubicino è un depressore. il caballero lo ha identico come tutte le moto col motore minarelli solo che il mio ha il sistema di riciclo che si collega all'air box trammite un tubo "ficcato dentro" alla paratia dell'air box.. comunque il mio consiglio è tappa il riciclo saldando una rondella dentrlo la marmitta cosi ti sembra tutto originale e nessuno rompe
se propio non vuoi per risolvere il problema che hai detto basta solo che tappi quella uscita dal carburatore cosi non entra aria di troppo da li
 
13880535
13880535 Inviato: 26 Ott 2012 17:57
 

fctz170 ha scritto:
il tubicino è un depressore. il caballero lo ha identico come tutte le moto col motore minarelli solo che il mio ha il sistema di riciclo che si collega all'air box trammite un tubo "ficcato dentro" alla paratia dell'air box.. comunque il mio consiglio è tappa il riciclo saldando una rondella dentrlo la marmitta cosi ti sembra tutto originale e nessuno rompe
se propio non vuoi per risolvere il problema che hai detto basta solo che tappi quella uscita dal carburatore cosi non entra aria di troppo da li


Grazie, un altra cosa sono curioso di sapere ma l'aria di scarico del collettore che viene convogliata verso l'air box a cosa serve?
 
13880587
13880587 Inviato: 26 Ott 2012 18:14
 

ti dico come la pensava il mio meccanico prima di tutto: lui la vedeva cosi: per depressione la marmitta tira dentro aria pulita che quindi andando dentro alla marmitta ricombustiona i gas di scarico (si sbagliava e ora ti spiego il perchè)
in pratica quello specie di pacco lamellare (staccalo e smontalo se riesci, io non ci sono riuscito mi si sono spanate le viti e quasi il cacciavite 0510_sad.gif ma non si è aperto) funziona cosi: prende parte dei gas di scarico della marmitta, li miscela con aria e li butta nel carburatore. si attiva per depressione e di tubi che entrano ce ne sono 4 mi sembra (uno dell'air box, uno del carburatore, un'altro del carburatore (o di quelle zone) ed uno della marmitta. è pressoche inutile di fatto e toglierlo ti dara mezzo cv o un cv scarso...
 
13880804
13880804 Inviato: 26 Ott 2012 19:13
 

Esatto, ragionando con mio padre sono arrivato alla conclusione che tappando il riciclo fumi si consuma di piu, a differenza di molti altri che dicono il perfetto contrario, ma si ha un incremento come prestazioni, ovviamente non radicali ma con qualche vantaggio.

Questo perchè i fumi di scarico che hanno gia subito una combustione, in una piccola parte vengono a loro volta ricombustionati in modo da bruciarli e ridurre inquinamento. Parte di questi gas nella seconda combustione creano energia di conseguenza consumi meno carburante.. dunque tappando consumi di piu, perche usi prettamente carburante e aria pulita eniente gas di scarico, di conseguenza vi è un lieve incremento di prestazioni.

0509_doppio_ok.gif
 
13881787
13881787 Inviato: 27 Ott 2012 0:17
 

certo che il riciclo fumi che avete su voi è molto più complicato del mio eusa_think.gif per togliere il mio ci vogliono 2 minuti perchè basta sfilare un tubo dal collettore, uno dalla scatola filtro e togliere la scatoletta sul lato motore... il riciclo fumi sul WR non fa altro che prendere aria pulita dal filtro e mandarla nel collettore per "diluire" i gas di scarico, io l'ho tolta e di cambiamenti non ne ho sentiti però ho alleggerito d un kg la moto, più che altro l'ho fatto perchè vorrei mettere il collettore vuoto dell'arrow
 
13887534
13887534 Inviato: 29 Ott 2012 14:34
 

io l' ho tappato in 2 minuti e non ho problemi icon_biggrin.gif
 
13887562
13887562 Inviato: 29 Ott 2012 14:40
 

panno per piacere ci posti il tuo dispositivo? perche anche il nostro secondo il mio meccanico di fiducia doveva vunzionare uguale (ma a me sembrava strano e senza senso perche avrebbe dovuto buttare aria da una parte dove l'aria non poteva entrarci... cavoli il tubo del riciclo è troppo grosso per permettere una depressione, a livello fisico servirebbe un capillare e quello non lo è
 
13888162
13888162 Inviato: 29 Ott 2012 18:09
 

fctz170 ha scritto:
panno per piacere ci posti il tuo dispositivo? perche anche il nostro secondo il mio meccanico di fiducia doveva vunzionare uguale (ma a me sembrava strano e senza senso perche avrebbe dovuto buttare aria da una parte dove l'aria non poteva entrarci... cavoli il tubo del riciclo è troppo grosso per permettere una depressione, a livello fisico servirebbe un capillare e quello non lo è


basta che con la moto accesa metti un dito davanti al tubo nell'airbox e vedi che da lì aspira e lo butta nel collettore di scarico 0509_up.gif
 
13888258
13888258 Inviato: 29 Ott 2012 18:43
 

Panno92 ha scritto:
certo che il riciclo fumi che avete su voi è molto più complicato del mio eusa_think.gif per togliere il mio ci vogliono 2 minuti perchè basta sfilare un tubo dal collettore, uno dalla scatola filtro e togliere la scatoletta sul lato motore... il riciclo fumi sul WR non fa altro che prendere aria pulita dal filtro e mandarla nel collettore per "diluire" i gas di scarico, io l'ho tolta e di cambiamenti non ne ho sentiti però ho alleggerito d un kg la moto, più che altro l'ho fatto perchè vorrei mettere il collettore vuoto dell'arrow


Sarà, ma non sono convinto, come fa a buttare aria l'air box nel collettore quando dal motore la pressione dell'aria è così elevata?? Poi magari hai ragione nè.. eusa_shifty.gif
 
13888279
13888279 Inviato: 29 Ott 2012 18:50
 

Dalos ha scritto:


Sarà, ma non sono convinto, come fa a buttare aria l'air box nel collettore quando dal motore la pressione dell'aria è così elevata?? Poi magari hai ragione nè.. eusa_shifty.gif


con il depressore icon_lol.gif
 
13888297
13888297 Inviato: 29 Ott 2012 18:59
 

road96 ha scritto:


con il depressore icon_lol.gif


Vabbè a stò punto lo chiudo e bona.. 0509_si_picchiano.gif
 
13888331
13888331 Inviato: 29 Ott 2012 19:10
 

Dalos ha scritto:

Sarà, ma non sono convinto, come fa a buttare aria l'air box nel collettore quando dal motore la pressione dell'aria è così elevata?? Poi magari hai ragione nè.. eusa_shifty.gif


è una cosa che mi sono chiesto pure io, però sono sicuro che l'aria viene mandata dal filtro nel collettore e non viceversa perchè nella scatoletta nera sul lato motore dove convergono i tubi c'è una valvola che permette il solo passaggio di aria verso il collettore 0509_up.gif

tra l'altro se i gas di scarico fossero rimandati nel filtro lo sporcherebbe all'inverosimile nel giro di pochissimo tempo
 
13888367
13888367 Inviato: 29 Ott 2012 19:22
 

a dire il vero basta che butti l'aria direttamente dentro il carburatore miscelandola con l'aria "fresca"
 
13888424
13888424 Inviato: 29 Ott 2012 20:01
 

fctz170 ha scritto:
a dire il vero basta che butti l'aria direttamente dentro il carburatore miscelandola con l'aria "fresca"


Esatto.. Fatto stà che a giorni lo tappo
Invece domani compro i paramani racetech FLX chiusi con l'anima in alluminio. A me piaccio tantissimo anche se costano un bel pò, sapete consigliarmi anche altri paramani simili al modello che vi ho citato?
 
13888437
13888437 Inviato: 29 Ott 2012 20:05
 

quellli "dal fabbro"XD prendi dell'acciaio e te lo stampagni sulla moto. come faro io un giorno
 
13888585
13888585 Inviato: 29 Ott 2012 20:40
 

fctz170 ha scritto:
a dire il vero basta che butti l'aria direttamente dentro il carburatore miscelandola con l'aria "fresca"


infatti io parlo del mio riciclo fumi che non ha tubi che vanno nell'iniezione... per questo non capisco perchè sulle vostre sia così complesso
 
13922668
13922668 Inviato: 12 Nov 2012 20:50
 

Sono finalmente arrivati i paramani racetech flx domani in giornata posto le foto.
 
13925462
13925462 Inviato: 13 Nov 2012 20:53
 

Ciao ragazzi ecco i paramani chiusi Flx spero vi piacciano ! Sono molto resistenti e grandi 0510_mina.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13925569
13925569 Inviato: 13 Nov 2012 21:16
 

Wow!!!!!!!!!!!!!! spettacolo 0509_up.gif
 
13925936
13925936 Inviato: 13 Nov 2012 22:52
 

belli, ma hai anche le leve corte o è un effetto ottico?
 
13926546
13926546 Inviato: 14 Nov 2012 10:32
 

fantastici, quanto li hai pagati? eusa_whistle.gif
dalla foto ho visto pure la pellicola in carbonio sugli specchietti, secondo me ci sta male eusa_think.gif
continua però ad essere una moto bellissima, complementi icon_mrgreen.gif
 
13927243
13927243 Inviato: 14 Nov 2012 15:04
 

fctz170 ha scritto:
belli, ma hai anche le leve corte o è un effetto ottico?

Effetto ottico, quella del freno anteriore è corta..

Growl ha scritto:
fantastici, quanto li hai pagati? eusa_whistle.gif
dalla foto ho visto pure la pellicola in carbonio sugli specchietti, secondo me ci sta male eusa_think.gif
continua però ad essere una moto bellissima, complementi icon_mrgreen.gif


70 i paramani 24 il kit di montaggio piu il kit invernale che sarebbero quelle plastiche nere davanti.. Infine le spedizioni..
Costano tanto..
Per lo specchietto è una cazzata che ho fatto io.. solo che dovrei cambiare pure quello perche non è nemmeno piegabile quello eusa_wall.gif
Grazie 0509_up.gif
 
13927624
13927624 Inviato: 14 Nov 2012 17:13
 

quella del freno è corta? di che marca è?
 
13931937
13931937 Inviato: 16 Nov 2012 13:02
 

fctz170 ha scritto:
quella del freno è corta? di che marca è?


Magura..
No scherzo, magari.. eusa_think.gif Qualcosa tipo ajp, ma sinceramente non lo so eusa_shifty.gif
 
13936488
13936488 Inviato: 18 Nov 2012 18:40
 

è quasi sicuramente ajp icon_wink.gif la pompa è quella, credo faccia pure le leve ''associate''
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©