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Rieju Marathon 125 Pro di Dalos (Onboard pag.8)
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13788841 Inviato: 25 Set 2012 15:11
 

non hai una foto di tutta la moto? bellissimi, sia casco che manubrio, però mi sembra strano che i risers siano cosi alti !
come ti trovi alla guida con il manubrio nuovo?
 
13789324
13789324 Inviato: 25 Set 2012 17:13
 

Growl ha scritto:
non hai una foto di tutta la moto? bellissimi, sia casco che manubrio, però mi sembra strano che i risers siano cosi alti !
come ti trovi alla guida con il manubrio nuovo?


La farò 0509_up.gif I riser sono artigianali.. Fatti con il tornio e ricavati dal pieno sono anche molto resistenti.. Con il manubrio così oltre all'estetica non c'è paragone con quello originale, molto piu "comodo" e postura piu dritta.. Ottimo direi 0509_up.gif
 
13792858
13792858 Inviato: 26 Set 2012 15:55
 

obbiettivamente mi sembra difficile farli con il tornio... però non è dei risers che dubito, ma piu che altro delle viti, che allungandole sono sottoposte ad uno sforzo ancora maggiore 0509_up.gif
 
13792935
13792935 Inviato: 26 Set 2012 16:16
 

Growl ha scritto:
obbiettivamente mi sembra difficile farli con il tornio... però non è dei risers che dubito, ma piu che altro delle viti, che allungandole sono sottoposte ad uno sforzo ancora maggiore 0509_up.gif


Bravo, sono tutti problemi che mi sono posto quando stavo progettando il lavoretto.. In pratica ho allargato i fori dei ponticelli e sostituito le viti, con qualche millimetro in piu risultando piu grosse (non mi ricordo il materiale delle viti eusa_wall.gif )
Poi ho rifilettato con il diametro della piastra base..
Riassumendo..
Riser con diametro gia piu largo
Viti sostituite con nuove piu lunghe e larghe
Allargati fori ponticelli
Rifilettato le viti nuove nel diametro della piastra dove si fissano i riser..
 
13793453
13793453 Inviato: 26 Set 2012 18:36
 

Bello sia il casco che il manubrio nuovo 0509_up.gif


p.s. abitiamo vicino, domenica pomeriggio sei libero? eusa_shifty.gif
 
13795550
13795550 Inviato: 27 Set 2012 13:27
 

road96 ha scritto:
Bello sia il casco che il manubrio nuovo 0509_up.gif


p.s. abitiamo vicino, domenica pomeriggio sei libero? eusa_shifty.gif


Grazie 0509_up.gif
Te ci sta un casino.. E dove ci incontreremmo? Porto anche un Aprilia 50 E Aprilia 125 SX dei miei amici sono anche loro qui sul tinga..
 
13795722
13795722 Inviato: 27 Set 2012 14:04
 

Dalos ha scritto:


Grazie 0509_up.gif
Te ci sta un casino.. E dove ci incontreremmo? Porto anche un Aprilia 50 E Aprilia 125 SX dei miei amici sono anche loro qui sul tinga..



Ci sta ci sta 0509_up.gif ...ho visto il meteo e dice che domenica piove...spero di no icon_sad.gif
 
13813676
13813676 Inviato: 3 Ott 2012 14:44
 

Ecco altri piccoli lavoretti

Ho chiuso i buchi dove una volta si appoggiava la mascherina con viti in ergal oro e siccome me ne avanzavano ho sostituito anche quelle delle frecce

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Poi smontando il coperchio rosso posteriore del fanale ho trovato questo, icon_eek.gif i led sono rossi

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13814052
13814052 Inviato: 3 Ott 2012 16:38
 

semrpe piu bella questa moto icon_biggrin.gif
rimetti il vetrino, secondo me sta meglio, poi cosi non credo che sia impermeabile: alla prima goccia di acqua qualcosa ti si fulmina 0509_up.gif
 
13814432
13814432 Inviato: 3 Ott 2012 18:41
 

Growl ha scritto:
semrpe piu bella questa moto icon_biggrin.gif
rimetti il vetrino, secondo me sta meglio, poi cosi non credo che sia impermeabile: alla prima goccia di acqua qualcosa ti si fulmina 0509_up.gif


Grazie icon_smile.gif Faccio sempre del mio meglio ormai è una passione..
Sisi lo rimetto il vetrino ha gia preso l'acqua senza icon_eek.gif fortunatamente non è successo niente 0509_up.gif
 
13815442
13815442 Inviato: 3 Ott 2012 22:52
 

Complimenti 0509_up.gif quelle viti stanno veramente molto bene!! sta meglio con il vetrino secondo me icon_wink.gif
 
13818524
13818524 Inviato: 4 Ott 2012 21:22
 

Ragazzi mi serve un aiuto da voi espertii 0510_help.gif

Girando per il forum ho visto che bhm92 aveva la mia stessa moto, ho notato che nelle sue modifiche ha chiuso il riciclo fumi .. Dice di aver tappato con un tubo di metallo pieno, inserito dentro a quello di gomma e stretto con una fascetta per farlo sembrare originale.. Ecco una sua foto..

immagini visibili ai soli utenti registrati



A cosa serve bloccare/tappare il riciclo fumi? Che vantaggi o svantaggi ne consegue la modifica??
 
13818588
13818588 Inviato: 4 Ott 2012 21:40
 

dovresti inquinare un po di piu e avresti un po di prontezza in piu icon_xd_2.gif
 
13818730
13818730 Inviato: 4 Ott 2012 22:45
 

pure io l'ho tolta sulla mia e cambiamenti radicali non ci sono stati, è leggermente più pronta ai bassi e ho tolto 1kg di roba "inutile"... comunque se la togli fai solo bene al motore perchè gira più pulito, in poche parole il riciclo fumi manda aria pulita nello scarico diminuendo la concentrazione delle particelle inquinanti dei gas di scarico, togliendola la moto torna Euro 2 e se la porti a far la revisione potrebbero far storie ma ci vogliono 2 minuti per rimetterla 0509_up.gif
in teoria dovresti pure consumare meno
 
13846527
13846527 Inviato: 14 Ott 2012 18:18
 

Eccomi tornato per il riciclo fumi ho deciso.. farò come bhm anche se avevo l'idea di togliere l'uscita e saldare il buco.. tempo 1 settimana e farò pure questo lavoretto..

Nel frattempo ho bucato i convogliatori aria che mandano aria al radiatore in modo da aumentare e facilitare la ventilazione in entrata di aria.. Li ho anche riverniciati di nero brillante eusa_drool.gif .. A giorni metterò le foto dei lavori 0509_up.gif

Oggi ho comprato l'olio è un 10W40 High-Tech consigliato da un meccanico di cui mi fido.. penso sia la gradazione migliore, come avevamo detto anche noi in precedenza.. sono rimasto molto sulle parole che mi ha detto.. ossia che le marche castrol bardhal motul ecc ecc sono praticamente tutte uguali paghi la marca ma l'olio in sostanza è lo stesso .. non so ancora se crederci o meno.. Voi come la pensate?????

In compenso ho preso L' High-Tech da 4 litri e l'ho pagato circa 37€ penso sia buono.. icon_rolleyes.gif Del resto sono a 1486 chilometri a 1500 spaccati cambio olio e filtro olio.. Vi saprò dire..
 
13846746
13846746 Inviato: 14 Ott 2012 19:29
 

Dalos ha scritto:
Eccomi tornato per il riciclo fumi ho deciso.. farò come bhm anche se avevo l'idea di togliere l'uscita e saldare il buco.. tempo 1 settimana e farò pure questo lavoretto..

Nel frattempo ho bucato i convogliatori aria che mandano aria al radiatore in modo da aumentare e facilitare la ventilazione in entrata di aria.. Li ho anche riverniciati di nero brillante eusa_drool.gif .. A giorni metterò le foto dei lavori 0509_up.gif

Oggi ho comprato l'olio è un 10W40 High-Tech consigliato da un meccanico di cui mi fido.. penso sia la gradazione migliore, come avevamo detto anche noi in precedenza.. sono rimasto molto sulle parole che mi ha detto.. ossia che le marche castrol bardhal motul ecc ecc sono praticamente tutte uguali paghi la marca ma l'olio in sostanza è lo stesso .. non so ancora se crederci o meno.. Voi come la pensate?????

In compenso ho preso L' High-Tech da 4 litri e l'ho pagato circa 37€ penso sia buono.. icon_rolleyes.gif Del resto sono a 1486 chilometri a 1500 spaccati cambio olio e filtro olio.. Vi saprò dire..


l'hai cambiato vero a 1000km?
 
13846912
13846912 Inviato: 14 Ott 2012 20:14
 

road96 ha scritto:


l'hai cambiato vero a 1000km?


Nono.. Pensavo pure io che rigorosamente andava fatto a 1000km come quasi tutti fanno.. adesso che andavo in giro per i meccanici a chiedere per l'olio e molti mi chiedevano a quanti chilometri ero mi hanno detto che non è un problema mi hanno solo raccomandato di non superare i 1500km..
 
13847068
13847068 Inviato: 14 Ott 2012 20:52
 

Dalos ha scritto:


Nono.. Pensavo pure io che rigorosamente andava fatto a 1000km come quasi tutti fanno.. adesso che andavo in giro per i meccanici a chiedere per l'olio e molti mi chiedevano a quanti chilometri ero mi hanno detto che non è un problema mi hanno solo raccomandato di non superare i 1500km..


hai mai tirato la moto? icon_confused.gif
 
13847100
13847100 Inviato: 14 Ott 2012 21:03
 

road96 ha scritto:


hai mai tirato la moto? icon_confused.gif


Si massimo ho fatto 117 segnati sul display effettivi non so.. li ho fatti sabato scorso..
 
13847182
13847182 Inviato: 14 Ott 2012 21:30
 

Dalos ha scritto:


Si massimo ho fatto 117 segnati sul display effettivi non so.. li ho fatti sabato scorso..


tirare senza cambiare l'olio del rodaggio non è molto salutare per il motore icon_rolleyes.gif

Finchè non fai il primo cambio d'olio è come se fossi in rodaggio, l'olio è pieno di limatura di ferro prodotta dai vari compomenti del motore che durante i primi km si "abituano" a lavorare insieme......

Cambia il prima possibile l'olio 0509_up.gif
 
13847377
13847377 Inviato: 14 Ott 2012 22:59
 

[quote="road96"#13847182
tirare senza cambiare l'olio del rodaggio non è molto salutare per il motore icon_rolleyes.gif

Finchè non fai il primo cambio d'olio è come se fossi in rodaggio, l'olio è pieno di limatura di ferro prodotta dai vari compomenti del motore che durante i primi km si "abituano" a lavorare insieme......

Cambia il prima possibile l'olio 0509_up.gif[/quote]

Si ma finchè lo fai una volta non succede nulla, basta che non diventi un'abitudine, sennò potrebbero sorgere i problemi.. Comunque cambia olio e vai tranzollo (e fa pure rima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
13860522
13860522 Inviato: 19 Ott 2012 15:27
 

complimenti hai fatto modifiche molto belle , anche io ce l' ho solo che ho la versione enduro, e di colore blu, ed è anche graffiata perche qualche volo l' ho fatto... comunque io per il ricircolo dei fumi ho messo dentro un bullone con la punta rotonda, non si muove e blocca l' aria, di rodaggio io ci ho fatto 500km come è scritto sul libretto e come mi aveva detto il meccanico(ovviamente ho cambiato anche l' olio a 500 ed anche a 1000 xD ), il blocco alla centralina lo hai tolto?
comunque 117 km/h segnati non è molto, la mia che è la versione enduro fa i 126 segnati a manetta la tua dovrebbe superare i 130 (stando in posizione areodinamica)
 
13860604
13860604 Inviato: 19 Ott 2012 15:56
 

i 130 non li supera nemmeno col 180 (devo trovare ancora un luogo perfettamente piano e ho la rondella di strozzo che girad dentro il terminale probabilmente). se il caballero che è 20 kg in meno non ci riesce non so se ci riesca il riejus. bisogna vederea anche che rapporti si montano. ma secono me non è bello parlare di velocita massima su una moto "sporca" (ovvio che non lo è ma si tradda di off-road e non ha senso la velocita massima, conta di piu la coppia e la ripresa). comunque bella, mi piacerebbe trovare qualcuno con cui fare un vero paragone tra caballero 4t lc base 2009 (la mia) e la riejus con beta e hm... si il costo è veramente appetibile, la qualita generale è buona... la fantic costa di piu perche monta pezzi di marca di serie... diciamo che la fantic è un 4t "di firma"
 
13860645
13860645 Inviato: 19 Ott 2012 16:09
 

lo so che su un enduro non conta la velocità massima ma siccome lo uso anceh su strada ogni tanto in rettilineo lo tiro... e comunque mi piacerebbe accorciargli i rapporti perchè sono troppo lunghi per un enduro ( cambierò pignone credo) comunque i 130 li prende perforza senza il blocco alla centralina ovviamente... (io prendo i 110 in 5 con l' enduro), la cosa che critico a questa moto è oltre al peso è il peso spostato molto in avanti ( fai un salto e te ne accorgi subito ) , io credo che questa moto sia molto più adatta al motard sia per motore che per ciclistica.
 
13860694
13860694 Inviato: 19 Ott 2012 16:25
 

il motore è progettato per andar bene ovunque lo metti di fatto... che rapporti hai? perche io sul caballero monto un 14/58 e mi tocca i 130 ripeto col kit, tieni conto che si parla di un 4t e i 4t non sono fatti per le alte velocita... anzi tutt'altro, hanno una schiena eccezionale per l'enduro e sono molto dolci col gas...
il caballero è abbastanza leggero per l'enduro e è molto compatto poi avendo un inclinazione di sterzo molto bassa risulta davvero agile ( paga tanto in rettilinio perche risulta instabile e ha poco sterzo ma a parer mio è piu che sufficente e ha quei gradi giusti che ti permettono di svoltare stretto in qualsiasi condizione)
 
13860712
13860712 Inviato: 19 Ott 2012 16:31
 

io ho 14 di pignone e 56 di corona da libretto però non ho mai controllato quanto sono in realtà, il caballero sarebbe comodo per l' enduro, comunque un altro difetto che ha la rieju enduro è il manubrio troppo basso in proporzione alla sella 8è un manubrio da motard), secondo me la rieju enduro è quella da motard con le gomme tassellate, non hanno modificato niente.
 
13861434
13861434 Inviato: 19 Ott 2012 20:33
 

Finalmente qualcuno che da vita un po a questo topic icon_asd.gif
Allora innanzitutto grazie per i pareri.
I difetti che hai detto per la rieju concordo pienamente per il manubrio difatti ho messo uno piega alta con riser, ci stai mooolto meglio..
Per la centralina non ho ancora fatto nulla.. Ditemi tutto ciò che sapete riguardo ( Poche "teorie" ma il pratico cioè cosa dovrei fare) So che adesso è come norma a 15cv.. pochi. Purtroppo eusa_wall.gif Alla centralina cosa dovrei fare? Una volta fatta la modifica dovrei rimappare la centralina? infine le spese sarebbero?

Inoltre
Devo assolutamente cambiare terminale, penso di prendere la tiger completamente vuota.. Si parla si e no di 1 mesetto come soldi ci sono quasi.. costa un macello ma qualcosa di certo gli da confronto a questo di serie tappatissimo... eusa_wall.gif

Ultima modifica di Dalos il 19 Ott 2012 20:47, modificato 1 volta in totale
 
13861464
13861464 Inviato: 19 Ott 2012 20:45
 

Dalos ha scritto:
Finalmente qualcuno che da vita un po a questo topic icon_asd.gif
Allora innanzitutto grazie per i pareri.
Per la centralina non ho ancora fatto nulla.. Se sapete qualcosa ditemi tutto ciò che sapete che lo faccio! So che adesso è come norma a 15cv.. pochi. Purtroppo eusa_wall.gif Alla centralina cosa dovrei fare? Una volta fatta la modifica dovrei rimappare la centralina? infine le spese sarebbero?

Inoltre
Devo assolutamente cambiare terminale, penso di prendere la tiger completamente vuota.. Si parla si e no di 1 mesetto come soldi ci sono quasi.. costa un macello eusa_wall.gif

se posso darti un onsiglio con i soldi della marmitta prendi delle belle sava mc race...ti diverti molto di più icon_wink.gif
 
13861488
13861488 Inviato: 19 Ott 2012 20:51
 

Matt94 ha scritto:

se posso darti un onsiglio con i soldi della marmitta prendi delle belle sava mc race...ti diverti molto di più icon_wink.gif


Sono pneumatici vero? Intenti nelle pieghe? Cambierò anche quelle però prima consumo queste non le butto via così.. Grazie per il consiglio..
 
13861603
13861603 Inviato: 19 Ott 2012 21:16
 

Dalos ha scritto:


Sono pneumatici vero? Intenti nelle pieghe? Cambierò anche quelle però prima consumo queste non le butto via così.. Grazie per il consiglio..

sisi, sono pneumatici. hai la fortuna di avere come misure 100 130, e quindi puoi montarle, le migliori per 50ini/125 0509_up.gif

Link a pagina di Savatech.eu
 
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