Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Specchietti retrovisori K1600GT [sono troppo piccoli?]
13730409
13730409 Inviato: 6 Set 2012 15:22
Oggetto: Specchietti retrovisori K1600GT [sono troppo piccoli?]
 



Ciao a tutti, scusate il nuovo thread, ma cercando con "cerca" non mi sembra di aver visto una discussione analoga (eventualmente ... cut)
Sto mettendo in cantiere l'acquisto di una K1600GT (è la fase più bella, dove fai i conti con i soldi da spendere, le caratteristiche che deve avere, il periodo più propizio per l'acquisto, ecc.) e da qualche settimana "divoro" tutti i vostri interventi qui nel Forum per arrivare alla meta preparato.
Ieri per la prima volta sono montato sulla moto presso un concessionario di Bologna e debbo dire che mi stanno ancora lacrimando gli occhi dall'emozione . 0510_sad.gif [b]
Mi ha dato una sensazione di potenza tanto da dubitare delle mie capacità di condurla; però nel forum tutti dicono che è facile da domare e da guidare.
Una cosa che ho notato dal "posto di guida" sono gli specchietti retrovisori piccoli !!
azzz.. io sono abituato col mio motorino (Scarebeo 200) e debbo dire che sono più grandi e si vede benissimo dietro. (però forse sono molto più vicini al pilota e si vede meglio ?!).
Sulla GT dove tutto è "più grande" mi aspettavo degli specchietti molto grandi, anche considerando la distanza degli stessi dal pilota.
Io sono abituato a "lavorare" molto con gli specchietti retrovisori (ambulanza, auto e motorino) quindi la considero una carenza (o un sottodimensionamento) per una moto così importante.
Voi che la guidate da tempo, cosa ne pensate ? Ci si abitua o non servono più grandi ?
Grazie

Tristano
 
13730838
13730838 Inviato: 6 Set 2012 17:22
 

Ciao 0510_saluto.gif ,

Ad onor del vero gli specchietti della K 1600 non è che siano grandissimi, nella muKKa 1100 rt sono più grandi, comunque sia, siccome nulla succede per caso, un motivo ci sarà di sicuro.

Considerato il fatto che sono fissi sulla carena, quindi meno soggetti a movimenti e vibrazioni e, posizionati bene in alto, credo che non diano problemi nella guida, poi bisogna anche vedere con che ordine di grandezza riflettono, se monti uno specchio grandissimo di tipo piano che riflette a grandezza naturale come lo specchio del bagno vedrai comunque di meno che se avessi uno specchio piccolo sferico con effetto tipo grand'angolo, poi alla fine è solo questione di regolazione del campo visivo e di farci l'occhio.

Oh del resto, una siffatta chicca tecnologica deve pur avere qualche neo, altrimenti sarebbe perfetta e le cose perfette non potendo in quanto perfette essere migliorate non trasmettono lo stesso grado di emozione, sicché...

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13782604
13782604 Inviato: 23 Set 2012 18:12
 

Gli specchietti della GT/GT sono ben posizionati e vanno benone, altrimenti monta quelli dello Scarabeo se ti sembrano migliori

Franco
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©