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problema zip sp evolution 70 [la frizione non stacca]
13729945
13729945 Inviato: 6 Set 2012 13:51
Oggetto: problema zip sp evolution 70 [la frizione non stacca]
 

ciao a tutti io ho uno zip qui la descrizione:

motore: 70evo polini
carburatore:mikuni 24
espansione :arrow serie limitata ai tempi pagata 800000lire non ricordo il modello
sospensioni da gara:non ricordo il modello
carter:allargati
gomme:gara slik mi sembra pinasco non vorrei dir cavolate
ecc ecc

Adesso vi spiego il mio problema.

Io ho 28 anni questo scooter non lo uso più da un pezzo, più ho meno da quando ho preso la patente della macchina, in quel periodo avevo rotto la frizione una polini in alluminio mi sembra a tre molle.

settimana scorsa ho deciso di sistemarlo, però ho montato una frizione originale, il problema è che adesso ,una volta acceso lo scooter appena tocco l'acceleratore ,per capirci appena al di sopra del minimo, lo zip inizia a muoversi con conseguente problema: il motore non sale abbastanza di giri per poter dare la giusta spinte a muovere il motorino.

io e tanti anni che non lavoro più su scooter ,ma dal poco che mi ricordo penso sia un problema di molla di contrasto è come se lasciasse la frizione sempre attacata.

spero nel vostro aiuto grazie in anticipo!
 
13729973
13729973 Inviato: 6 Set 2012 13:59
 

parte sotto coppia ho capito bene?
 
13729979
13729979 Inviato: 6 Set 2012 14:01
 

Potresti spiegare in modo più dettagliato la situazione, che non ho capito tanto bene icon_redface.gif
 
13729998
13729998 Inviato: 6 Set 2012 14:05
 

comunque mi pare di capire che sono le molle troppo morbide (quelle della frizione) che fanno attaccare la frizione ad un basso numero di giri. Ma se acceleri non prende i giri ma proprio per niente ? In teoria dopo poco dovrebbe darti il colpo, a questo punto potrebbe essere anche la molla morbida o consumata. I componenti della trasmissione hanno tanti km? (se ti ricordi)
 
13730007
13730007 Inviato: 6 Set 2012 14:06
 

P.S. ma rimane accelerato lo scooter? poi o appena lasci l'acceleratore torna normale?
 
13730009
13730009 Inviato: 6 Set 2012 14:07
 

praticamente si ,se al minimo è 1000 giri gia ad esempio a1500 giri trema che vuole muoversi ma il motore non riesce a prender giri
 
13730018
13730018 Inviato: 6 Set 2012 14:08
 

Io ho capito, devi comprare le mollettine della frizione (quelle piccoline) molto piu' dure, prova ad andare in un motoricambi e fatti dare il set di mollettine della malossi da 70 e inizia con quelle piu' morbide
 
13730030
13730030 Inviato: 6 Set 2012 14:10
 

il tutto ha pochi kilometri max 1000 , scusate cerco di farmi capire, se spingo sul acceleratore si spegne,poi ho provato a sollevare da terra la ruota dietro e li funziona abbastanza bene cioè sale bene di giri è tutto ,come ho detto prima è come se la frizione fosse sempre attacata
 
13730031
13730031 Inviato: 6 Set 2012 14:10
 

Ah, e ricordati di dirgli che sono per la frizione originale piaggio
 
13730035
13730035 Inviato: 6 Set 2012 14:11
 

Era quello che avevo detto io..
Ma lo scooter rimane accelerato?
Ma lo scooter è come se fosse in "folle"?Cioè la frizione attacca o no?
 
13730046
13730046 Inviato: 6 Set 2012 14:13
 

no no non rimane accelerato ,alzata da terra la ruota gira
 
13730055
13730055 Inviato: 6 Set 2012 14:16
 

Vedi che nn avevi capito...
La frizione gli si apre troppo presto e questo spiega perche' cerchi di partire subito, poi per il rimanere accellerato sara' anche un po magro di minimo!
 
13730070
13730070 Inviato: 6 Set 2012 14:18
 

bravo tex hai capito, però lo scooter non resta accelerato problemi di quel tipo non ne ho
 
13730083
13730083 Inviato: 6 Set 2012 14:20
 

Ah, avevo capito che restava anche accellerato
Allora apèposto, vai e compra le mollettine, per montarle occhio perche' sono una macchina sprappa pelle quelle bastardine(soprattutto quelle dure)
 
13730096
13730096 Inviato: 6 Set 2012 14:22
 

io lo preso che ci facevano gare in pista ,con la frizione della polini era tarato altissimo ,prima che partisse lo scooter il motore arrivava circa a 4000 giri stima ad orecchio, invece adesso è l'opposto gia quasi al minimo si sente che vuole muoversi ma non avendo potenza il motore si invasa e si spegne accelerando
 
13730105
13730105 Inviato: 6 Set 2012 14:25
 

ok grazie quindi sono le molle della frizione ,io avevo pensato magari fosse la mdc che magari troppo molle non facesse la giusta pressione GRAZIE ANCORA ,ultima cosa sapete circa cosa costano queste molle
 
13730108
13730108 Inviato: 6 Set 2012 14:26
 

sisi, le mollette risolveranno tutto
 
13730116
13730116 Inviato: 6 Set 2012 14:27
 

Al massimo spendi 10 euro da uno caro, se nno' anche meno
 
13730156
13730156 Inviato: 6 Set 2012 14:33
 

grazieeee per l'aiuto
 
13730204
13730204 Inviato: 6 Set 2012 14:42
 

metti le mollettine della frizione dure tipo le nere della malossi che attaccano a 9500 g/m per un evo dovrebbero andare bene
 
13730228
13730228 Inviato: 6 Set 2012 14:47
 

ma quali nere monta le rosse malossi che risolvi tutto 0509_up.gif
 
14671452
14671452 Inviato: 3 Ott 2013 20:40
 

il mio scooter phantom quando rallento sento che cerca di spingere, come se la frizione rimanesse attaccata, cosa puo' essere?
 
14672296
14672296 Inviato: 4 Ott 2013 10:31
 

mi sembra normale che la frizioni resti attaccata anche quando rallenti....se quando accendi lo scooter la ruota gira senza che tu acceleri (ovviamente deve avere il giusto minimo) allora vuol dire che la frizione resta attaccata sempre ed è un problema se non lo fa è normale....
 
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