Leggi il Topic


Problema (ri)accelerazione ninja 250r!
13728310
13728310 Inviato: 5 Set 2012 23:05
Oggetto: Problema (ri)accelerazione ninja 250r!
 

salve a tutti ragazzi...
ho uno strano problema alla piccola ninja!
da quando l'ho ritirata dall'officina per un piccolo lavoro di manutenzione,la moto non va piu come prima.
ora vi spiego...

capita che mentre sono o in 2^ o in 3^ o in 4^ o in 5^ o in 6^,dopo che rilascio l'accelleratore e lo riprendo aprendo appena appena il gas giusto quel che serve per far scoppiettare la marmitta(tenete conto che ho un akrapovic che uso senza db killer),l'erogazione non è cosi "scattante" e pronta come prima...ma sono costretto a ruotare sempre di piu la manopola man mano che i giri scendono per dare gas!

non so se avete capito...per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiii!!!!
 
13728442
13728442 Inviato: 6 Set 2012 0:43
Oggetto: Re: Problema (ri)accelerazione ninja 250r!
 

Rider93 ha scritto:
salve a tutti ragazzi...
ho uno strano problema alla piccola ninja!
da quando l'ho ritirata dall'officina per un piccolo lavoro di manutenzione,la moto non va piu come prima.
ora vi spiego...

capita che mentre sono o in 2^ o in 3^ o in 4^ o in 5^ o in 6^,dopo che rilascio l'accelleratore e lo riprendo aprendo appena appena il gas giusto quel che serve per far scoppiettare la marmitta(tenete conto che ho un akrapovic che uso senza db killer),l'erogazione non è cosi "scattante" e pronta come prima...ma sono costretto a ruotare sempre di piu la manopola man mano che i giri scendono per dare gas!

non so se avete capito...per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiii!!!!


Non si capisce benissimo quale sia il problema in effetti, se io ho ben capito direi che è una cosa normale, più scendi di giri e più devi dare gas per farla salire se rimani con la stessa marcia innestata, poichè il motore tende a spegnersi se scendi troppo di giri; se non è questo il problema spiega meglio icon_razz.gif
 
13728874
13728874 Inviato: 6 Set 2012 9:18
 

l'unica cosa che ti posso dire che la marmitta che ai è molto difficile da riempire tutta con la potenza della ninja poi anche senza db icon_xd_2.gif
comunque come detto anche da f0nzie pare guasi un problema di marcia con cui giri devi stare attento ad usare quella giusta 0509_up.gif
 
13729248
13729248 Inviato: 6 Set 2012 10:51
 

Non devi far altro che riportargliela 1110_pat-pat.gif dal meccanico e fargli presente della cosa
 
13729524
13729524 Inviato: 6 Set 2012 12:02
 

Effettivamente come detto dagli altri quella marmitta senza db-killer tende a svuotare abbastanza la moto ai bassi infatti se sei a bassi giri e marcia alta alla riapertura del gas la moto dende a faticare ad accelerare, tieni conto che la ninjetta ha la coppia abbastanza in alto.
Però da come lo dici sembra che prima non lo facesse anche se avevi lo stesso scarico.
Che interventi ti ha fatto il meccanico?
 
14852521
14852521 Inviato: 16 Feb 2014 16:35
Oggetto: [problema] Ninja 250 in accelerazione
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, sono Francesco è questo il mio primo post.

Volevo chiedervi:
è normale che il motore quando si accelera rapidamente "stacchi" per qualche istante?

lo fa con tutte le marce (riscontrato sia in terza a 60, sia in quarta a 80, sia in 5 a 100) che se accelero piano sale, se accelero un po' più forte è come se scattasse l'abs (cosa che sulla moto non c'è, la ruota non slitta ed io non sto frenando, quindi non ha assolutamente senso è per far capire la sensazione).
 
14852534
14852534 Inviato: 16 Feb 2014 16:49
 

Sinceramente non si capisce bene cosa vuoi dire con "stacca".
E' come se il motore affogasse tendendo a spegnersi o come se si interrompesse l'alimentazione?
I tagliandi li hai eseguiti? Il filtro è pulito? Noti altri problemi? Hai eseguito modifiche?
 
14852548
14852548 Inviato: 16 Feb 2014 17:07
 

evolutio ha scritto:
Sinceramente non si capisce bene cosa vuoi dire con "stacca".
E' come se il motore affogasse tendendo a spegnersi o come se si interrompesse l'alimentazione?
I tagliandi li hai eseguiti? Il filtro è pulito? Noti altri problemi? Hai eseguito modifiche?


per il motore stacca, intendo dire che la moto non mi tira più in avanti ma è come se fossi in fase di decelerazione.
No il motore non sembra affogare, è come se staccasse l alimentazione come dici tu.
E' da poco tornata dal meccanico che ha eseguito controlli sui filtri , cambio candele e pulizia del corpo farfallato.

Non ha altri problemi e non ho eseguito modifiche :\
 
14852554
14852554 Inviato: 16 Feb 2014 17:16
 

Se vai a velocità costante e poi acceleri di colpo la moto è come se non accelerasse per qualche istante e poi va normalmente? O proprio non accelera?
Sembrerebbe un problema di alimentazione, se prima non lo faceva evidentemente il meccanico ha sbagliato qualche passaggio eusa_think.gif
 
14852558
14852558 Inviato: 16 Feb 2014 17:21
 

evolutio ha scritto:
Se vai a velocità costante e poi acceleri di colpo la moto è come se non accelerasse per qualche istante e poi va normalmente? O proprio non accelera?
Sembrerebbe un problema di alimentazione, se prima non lo faceva evidentemente il meccanico ha sbagliato qualche passaggio eusa_think.gif


non solo quando accelero da velocità costante, ma anche se già in accelerazione.
se accelero piano accelera regolare, se invece accelero un po' più forte, all inizio accelera poi mi stacca per qualche decimo di secondo, poi riprende ad accellerare e poi ristacca ancora, in un ciclo infinito finche non decido di accellerare di meno, e mi sale regolarmente.
mi è stato risposto che su questo modello è normale e funziona come sorta di protezione per il motore.
è una cazzata?
 
14852563
14852563 Inviato: 16 Feb 2014 17:29
 

non è una c......,potrebbe benissimo essere il limitatore ......
 
14852573
14852573 Inviato: 16 Feb 2014 17:34
 

Bè direi che chi te lo ha detto non sa ciò che dice.
Non saprei dire dove sta il problema ma ti posso assicurare che il problema c'è.
Io ti consiglio di andare in kawasaki o in un'officina autorizzata e far attaccare la moto alla diagnosi per vedere di individuare il problema e risolverlo quanto prima.
 
14852583
14852583 Inviato: 16 Feb 2014 17:45
 

lolipop ha scritto:
non è una c......,potrebbe benissimo essere il limitatore ......
evolutio ha scritto:
Bè direi che chi te lo ha detto non sa ciò che dice.
Non saprei dire dove sta il problema ma ti posso assicurare che il problema c'è.
Io ti consiglio di andare in kawasaki o in un'officina autorizzata e far attaccare la moto alla diagnosi per vedere di individuare il problema e risolverlo quanto prima.


limitatore di che? me lo fa anche a 8k giri, i limitatori dovrebbero essere tarati sui giri motore no?

Ho creato un nuovo post perchè in questo si parla di una moto con modifiche, la mia è originale quindi poteva dipendere da altri fattori.
passerò in concessionaria a vedere che mi dicono

Grazie ragazzi
 
14852589
14852589 Inviato: 16 Feb 2014 17:52
 

Potrebbe anche essere che questa non sia la causa diretta ma l'effetto di un'altro problema per cui la centralina va in sicurezza e impedisce di accelerare al massimo.
Può trattarsi di tante cose, il problema ripeto c'è ed è evidente, prima passi a farla controllare e meglio è.
Nel frattempo non accelerare al massimo ma usa metà manopola e cerca di tenere regimi bassi.
 
14852601
14852601 Inviato: 16 Feb 2014 18:03
 

Questo e' uno di quei problemi che cosi' a distanza ti si possono fare solo una marea di ipotesi, il mio consiglio e' di farla provare al tuo meccanico o a un tuo amico piu' esperto....
 
14852627
14852627 Inviato: 16 Feb 2014 18:18
 

Gixxer600 ha scritto:
Questo e' uno di quei problemi che cosi' a distanza ti si possono fare solo una marea di ipotesi, il mio consiglio e' di farla provare al tuo meccanico o a un tuo amico piu' esperto....

Tornare da quel meccanico non so quanto gli convenga, probabilmente il "danno" lo ha fatto lui durante la pulizia dei componenti e poi uno che ti risponde "su questo modello è normale e funziona come sorta di protezione per il motore" non mi sembra molto affidabile.
Personalmente andrei in kawasaki spiegando il problema e i lavori eseguiti dal meccanico, farei sistemare la moto a loro e poi se il danno l'ha fatto il meccanico tonerei da lui con la ricevuta a dirgliene quattro.
 
14852682
14852682 Inviato: 16 Feb 2014 18:57
 

evolutio ha scritto:
Tornare da quel meccanico non so quanto gli convenga, probabilmente il "danno" lo ha fatto lui durante la pulizia dei componenti e poi uno che ti risponde "su questo modello è normale e funziona come sorta di protezione per il motore" non mi sembra molto affidabile.
Personalmente andrei in kawasaki spiegando il problema e i lavori eseguiti dal meccanico, farei sistemare la moto a loro e poi se il danno l'ha fatto il meccanico tonerei da lui con la ricevuta a dirgliene quattro.


concordo 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©