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Ho trovato un usato, info e consigli
13742075
13742075 Inviato: 10 Set 2012 14:13
 



Andry7 ha scritto:
Perche' il dubbio e'... trovero' mai una ninjetta nera messa bene con pochi km (sotto i 10.000) sotto i 2.500 euro??? 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif tie.gif tie.gif tie.gif

Eh questo è un po' difficile...devi trovare l'offerto giusta al momento giusto...quelle che vidi io sotto i 2500 erano tutte cadute o incidentate o comunque con qualche problema...ora non voglio scoraggiarti ma comunque un minimo di 2500 devi tenerlo in conto... icon_rolleyes.gif
Detto questo il prezzo ora è sicuramente più ragionevole, stiamo nella norma, però certo devi andarla a vedere di persona... 0509_up.gif e se da quello che ho capito 6 diciamo alle ''prime armi'' è meglio che magari porti qualcuno con te...qualcuno che sia realmente più competente (e non i soliti tipi tutto fumo e niente arrosto icon_evil.gif )...così avresti una garanzia in più...
Detto questo condivido il dubbio di Maxalbex: è un po' tirarsi la zappa sui piedi sostenendo che il concessionario la valuta di più! Se così fosse la darei a lui e non perderei tempo a mettere inserzioni, postare foto ecc.
Fatti dare una spiegazione a riguardo perchè così, da come sembra, la cosa più ragionevole (per lui) sarebbe proprio darla al conce...
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13742703
13742703 Inviato: 10 Set 2012 17:32
 

mi unisco ai ragionamenti sopra citati.

non ha senso vendere a meno di quello che puo offrirti qualcun altro.
l'unica impotesi che avvalora questo ragionamento è la seguente:
al momento è valutata in permuta a 2600 euro con l'acquisto di un 600 (teoricamente ninja) ma lui al momento non è interessato e/o non ha la possibilita di acquistare/mantenere il 600.
quindi si è rivolto al concessionario solo per avere un'idea del valore della sua 250.

altra spiegazione non mi so dare, quindi informati!

per il resto 2550 incluso il passaggio mi sembra un buon prezzo a questo punto.
il kilometraggio è praticamente irrisorio, lo stato di carrozzeria a parte il serbatoio sembra buono.
l'unica cosa che dovrai fare prima di ripartire con una moto cosi "vecchia" e inutilizzata sara un controllo dei vari oli e tubature oltre al probabile cambio/ricarica di batteria.
e sono lavoretti che posssono levarti anche un po piu di 100 euro.
e le gomme, altri 150-200.

ma tutto sommato è difficile trovare moto usate POCO senza poi doverci fare un minimo di manutenzione, e da come mi sembra di aver capito tu vuoi la moto usata pari al nuovo questi lavori li dovrai mettere in conto quasi per forza.
 
13744315
13744315 Inviato: 11 Set 2012 8:44
 

Seb93 ha scritto:
mi unisco ai ragionamenti sopra citati.

non ha senso vendere a meno di quello che puo offrirti qualcun altro.
l'unica impotesi che avvalora questo ragionamento è la seguente:
al momento è valutata in permuta a 2600 euro con l'acquisto di un 600 (teoricamente ninja) ma lui al momento non è interessato e/o non ha la possibilita di acquistare/mantenere il 600.
quindi si è rivolto al concessionario solo per avere un'idea del valore della sua 250.

altra spiegazione non mi so dare, quindi informati!


Penso anche io che sia proprio così !!

Citazione:

per il resto 2550 incluso il passaggio mi sembra un buon prezzo a questo punto.
il kilometraggio è praticamente irrisorio, lo stato di carrozzeria a parte il serbatoio sembra buono.
l'unica cosa che dovrai fare prima di ripartire con una moto cosi "vecchia" e inutilizzata sara un controllo dei vari oli e tubature oltre al probabile cambio/ricarica di batteria.
e sono lavoretti che posssono levarti anche un po piu di 100 euro.
e le gomme, altri 150-200.

ma tutto sommato è difficile trovare moto usate POCO senza poi doverci fare un minimo di manutenzione, e da come mi sembra di aver capito tu vuoi la moto usata pari al nuovo questi lavori li dovrai mettere in conto quasi per forza.


Per quanto riguarda non è che la voglio pari pari al nuovo però ovviamente che non devo metterci mano subito.. può capitare che un tubo si rompa.. ma non il giorno dopo che la prendo... alla fine il tipo la usa ancora nei week-end, e se non succede nulla a lui, xkè deve succedere a me??

Comunque venerdì è il giorno della visita alla moto... 0509_banana.gif 0509_banana.gif non vedo l'ora... così vedo anche l'entità del bozzo...
 
13759243
13759243 Inviato: 15 Set 2012 13:50
 

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RAGAZZIIIIIIIIII !!

ieri sono andato a vedere la moto.. e.... GLI HO DATO L'ACCONTOOOOOOOOOO!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

sono andato con un amico esperto e ne vale davvero la pena!!

Spero entro ottobre di chiudere tutte le pratiche e portarmela a casa.. così piano piano imparo.. mi iscrivo alla patente.. e viaaaa 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
13759339
13759339 Inviato: 15 Set 2012 14:27
 

Complimenti ora sei ufficialmente dei nostri icon_asd.gif .
Penso proprio che entro una settimana , massimo due a fare le cose a rilento, la moto la avrai in mano.
Ti consiglio di fare molta pratica già col foglio rosa in vista dell'esame perchè se è la prima moto sarà inizialmente un po' complesso fare lo slalom stretto e l'otto. L'esame fallo quando ti senti a tuo agio sulla moto per evitare "epic fail" icon_asd.gif .
Fai tante prove nell'otto e magari per l'esame tira su il minimo fino a 1500-1800 giri così che la moto vada avanti da sola (ovviamente a velocità consone) senza bisogno di dosare acceleratore e sfrizionare, in questo modo ti puoi concentrare al massimo sui birilli e sul manubrio.
Il mio consiglio è quello di andare in una zona senza traffico piazzare delle bottiglie di plastica (mezze piene d'acqua sennò cascano) a slalom e a otto (dimensioni uguali a quello dell'esame) e esercitarti abbastanza fino a farlo a "occhi chiusi".
Come dicevo prima, regola il minimo in modo che la moto regga da sola l'avanzata intorno ai 15-20km/h e adegua la velocità con il freno posteriore.
 
13759353
13759353 Inviato: 15 Set 2012 14:32
 

evolutio ha scritto:
Complimenti ora sei ufficialmente dei nostri icon_asd.gif .
Penso proprio che entro una settimana , massimo due a fare le cose a rilento, la moto la avrai in mano.
Ti consiglio di fare molta pratica già col foglio rosa in vista dell'esame perchè se è la prima moto sarà inizialmente un po' complesso fare lo slalom stretto e l'otto. L'esame fallo quando ti senti a tuo agio sulla moto per evitare "epic fail" icon_asd.gif .
Fai tante prove nell'otto e magari per l'esame tira su il minimo fino a 1500-1800 giri così che la moto vada avanti da sola (ovviamente a velocità consone) senza bisogno di dosare acceleratore e sfrizionare, in questo modo ti puoi concentrare al massimo sui birilli e sul manubrio.
Il mio consiglio è quello di andare in una zona senza traffico piazzare delle bottiglie di plastica (mezze piene d'acqua sennò cascano) a slalom e a otto (dimensioni uguali a quello dell'esame) e esercitarti abbastanza fino a farlo a "occhi chiusi".
Come dicevo prima, regola il minimo in modo che la moto regga da sola l'avanzata intorno ai 15-20km/h e adegua la velocità con il freno posteriore.



0509_banana.gif 0509_banana.gif Grande grazie mille.. alla fine vi ricordate che ha il bozzo sul serbatoio? beh dalle foto sembra un cratere mentre dal vivo è davvero piccolo.. 0509_banana.gif 0509_banana.gif

In ogni caso si prima farò pratica e poi quando sarò pronto vado e vinco senza epic fail!! icon_asd.gif icon_asd.gif almeno ci proviamo!! icon_biggrin.gif ultima cosa, la moto ha il libretto di istruzioni diciamo? cioè il libretto della casa madre? io per esempio sul mio piaggio liberty ce l'ho.. e mi dice come cambiare l'olio e quelle cose li.. perchè ho visto che sarebbe da aggiungere un po d'olio, e già che ci sono allora magari lo svuoto tutto e lo riempio... che ne dici? 0509_doppio_ok.gif
 
13759400
13759400 Inviato: 15 Set 2012 14:50
 

benvenuto 0510_saluto.gif

e auguri per la prima caduta scema che bene o male la facciamo tutti tie.gif tie.gif
 
13759405
13759405 Inviato: 15 Set 2012 14:51
 

Se l'olio è stato cambiato di recente basta fare il rabbocco, se invece la moto è stata tanto ferma e l'olio è li da tanto anche lui conviene fare un bel cambio olio (e già che ci sei filtro).
Dal libretto di uso e manutenzione riesci tranquillamente a seguire le istruzioni per il cambio ma ti consiglio di scaricare anche il manuale di officina che trovi su questo forum perchè da spiegazioni più chiare e anche gli schemi di montaggio sono più facili da comprendere.
 
13759432
13759432 Inviato: 15 Set 2012 15:03
 

evolutio ha scritto:
Se l'olio è stato cambiato di recente basta fare il rabbocco, se invece la moto è stata tanto ferma e l'olio è li da tanto anche lui conviene fare un bel cambio olio (e già che ci sei filtro).

Di cambio olio ne sai qualcosa eh... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusate se esco un attimo OT ma dove avete trovato il manuale d'officina???
Lo cerco disperatamente ma invano!!!! 0510_sad.gif
 
13759475
13759475 Inviato: 15 Set 2012 15:29
 

Si per quanto l'olio ho fatto esperienza icon_asd.gif .
Per il manuale di uso e manutenzione (quello d'officina è diverso) nemmeno io lo avevo quindi sono andato dove l'ho comprata e me lo hanno dato gratis. Se l'hai presa da un privato forse ti costerà qualcosa come 15-20€.
Quello di officina lo ha come dice il nome l'officina autorizzata kawasaki in modo da eseguire tutti i controlli e le operazioni sulla moto in caso di tagliando o problemi vari (come dicevo prima infatti è più dettagliato e sono presenti tutti gli schemi di montaggio dal filtro dell'aria, al telaio, alla parte elettrica, eccetera). Anche questo può essere acquistato ma a prezzi presumo superiori. Sarebbe inutile comprarlo visto che è sul forum.
 
13760282
13760282 Inviato: 15 Set 2012 22:22
 

evolutio ha scritto:
Si per quanto l'olio ho fatto esperienza icon_asd.gif .
Per il manuale di uso e manutenzione (quello d'officina è diverso) nemmeno io lo avevo quindi sono andato dove l'ho comprata e me lo hanno dato gratis. Se l'hai presa da un privato forse ti costerà qualcosa come 15-20€.
Quello di officina lo ha come dice il nome l'officina autorizzata kawasaki in modo da eseguire tutti i controlli e le operazioni sulla moto in caso di tagliando o problemi vari (come dicevo prima infatti è più dettagliato e sono presenti tutti gli schemi di montaggio dal filtro dell'aria, al telaio, alla parte elettrica, eccetera). Anche questo può essere acquistato ma a prezzi presumo superiori. Sarebbe inutile comprarlo visto che è sul forum.


No no io quello d'uso e manutenzione ce l'ho... 0509_up.gif
Facevo riferimento proprio al manuale d'officina...dov'è che l'hai trovato sul forum??? Perchè ho cercato nella sezione apposita dei manuali ma non l'ho trovato eusa_think.gif ...su internet poi c'è solo la versione in inglese...in ita manco a parlarne...se mi puoi mandare il link ti sarei molto grata!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Scusate l'OT mi sa che è meglio che apro un altro topic... icon_redface.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13760416
13760416 Inviato: 15 Set 2012 23:44
 

Musa93 ha scritto:


No no io quello d'uso e manutenzione ce l'ho... 0509_up.gif
Facevo riferimento proprio al manuale d'officina...dov'è che l'hai trovato sul forum??? Perchè ho cercato nella sezione apposita dei manuali ma non l'ho trovato eusa_think.gif ...su internet poi c'è solo la versione in inglese...in ita manco a parlarne...se mi puoi mandare il link ti sarei molto grata!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Scusate l'OT mi sa che è meglio che apro un altro topic... icon_redface.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


E' vero non l'ho trovato. Se riesco a riupparlo lo posto. 0509_up.gif
 
13760458
13760458 Inviato: 16 Set 2012 1:28
 

beh se ritrovate qualsiasi manuale sarò ben felice di leggerlo... volevo chiedervi, voi avete portato la vostra ninjetta al "richiamo ufficiale" che è stato fatto dalla kawasaki per le ninjette?

Ma nel caso dovrei andare da un rivenditore kawasaki o dove?? icon_question.gif
 
13760639
13760639 Inviato: 16 Set 2012 10:05
 

Andry7 ha scritto:
beh se ritrovate qualsiasi manuale sarò ben felice di leggerlo... volevo chiedervi, voi avete portato la vostra ninjetta al "richiamo ufficiale" che è stato fatto dalla kawasaki per le ninjette?

Ma nel caso dovrei andare da un rivenditore kawasaki o dove?? icon_question.gif


dal concessionario kawasaki (o multimarca, compresa la kawa)
essendo rivenditori di quel marchio possono certificare l'operato

oppure da un qualsiasi meccanico che sia autorizzato dalla kawasaki

tutto questo non perche gli altri meccanici siano imbranati, ma perche altrimenti il pezzo da sostituire lo dovrai pagare.
andando dagli ufficiali no.
 
13761071
13761071 Inviato: 16 Set 2012 13:19
 

peeeerfetto 0509_doppio_ok.gif
 
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