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KTM 690 SMC R 2012 by crocum II topic (carbon-look pag.13)
14049446
14049446 Inviato: 9 Gen 2013 23:59
 

djroby ha scritto:

Indirizzo di casa sua


Mi avete già venduto rotfl.gif
 
14049506
14049506 Inviato: 10 Gen 2013 0:01
 

Tommi97 ha scritto:


Potevi venire al primo Offlimits Day, il 23/12/12 0510_sad.gif


No, purtroppo non potevo... Lavoravo!!!
 
14050930
14050930 Inviato: 10 Gen 2013 16:01
 

baccom ha scritto:


Beh, tanto fra un mese la moto arriva. Così le pagherei 110€. Poco più di quelle fatte in casa.
L'unica cosa che mi manca è una bella catena, anche se non so dove me la metterò!


Mi correggo... il kit "fatto in casa" costa sensibilmente di meno!
Ma il collettore dell'SMC R e` identico a quello dell'SMC? Montano gli stessi copricollettore (mi piace di piu` di paracalore!) ?
 
14051972
14051972 Inviato: 10 Gen 2013 22:26
 

baccom ha scritto:


Mi correggo... il kit "fatto in casa" costa sensibilmente di meno!
Ma il collettore dell'SMC R e` identico a quello dell'SMC? Montano gli stessi copricollettore (mi piace di piu` di paracalore!) ?


credo abbiano gli stessi para-calore,e identico collettore al 99.99999999999% . basterebbe confrontare i codici prodotto in officina sul momento,ma ti dico un "sì sono uguali vai tranquillo".
 
14052117
14052117 Inviato: 10 Gen 2013 23:13
 

Identico in tutto e per tutto! Smc e smc-r sono praticamente uguali, cambiano solo delle piccolezze (sella, convogliatori ad esempio), ma parti e accessori sono compatibili su tutti e due i modelli!
 
14057565
14057565 Inviato: 13 Gen 2013 20:08
 

Comunque i para-calore sono sicuramente uguali perche` hanno lo stesso codice sul catalogo power-parts.
Si`, lo so, potevo anche pensarci prima! icon_biggrin.gif

Ma quindi, se sono quasi identiche, anche i set adesivi per smc montano sugli smc r?
 
14057590
14057590 Inviato: 13 Gen 2013 20:18
 

baccom ha scritto:
Comunque i para-calore sono sicuramente uguali perche` hanno lo stesso codice sul catalogo power-parts.
Si`, lo so, potevo anche pensarci prima! icon_biggrin.gif

Ma quindi, se sono quasi identiche, anche i set adesivi per smc montano sugli smc r?


NO,un attimo!parli delle tre plastiche Akrapovic ed è una cosa.quelle sì sono uguali.

le carene differiscono,puoi montare gli adesivi del codino,e della maschera-faro. ma le fiancate cambiano. su smc(il mio per capirci) vi sono le due carene con una forma, sulla R invece son diverse.
 
14057677
14057677 Inviato: 13 Gen 2013 20:48
 

No, quelli no: come ti ho scritto sopra, i convogliatori sono diversi!
Il resto ( codone, faro e parasteli ) restano invariati!

Ieri all'offlimits day ho provato la pista indoor top fuel di Vignate: strettissima ( la facevo tutta in seconda), il grip è poco e le gomme non sono mai entrate in temperatura.. Però mi son divertito un sacco, molto utile come allenamento e tante derapatine in uscita di curva! Ammetto che girando in quella pista mi è venuta voglia di provare qualcosa di più maneggevole del 690: lì noleggiano le pit bike e mi sa che a breve andrò a provare!
Tra l'altro ho colto l'occasione per chiedere consiglio a Gianni Borgiotti sul setting (che era completamente sbagliato), ora dopo il suo intervento lo sterzo non chiude più in ingresso di curva e non vedo l'ora di provarla in un percorso più veloce!!!
 
14057900
14057900 Inviato: 13 Gen 2013 21:48
 

E vorresti cavartela così? eusa_naughty.gif
Vogliamo sapere i consigli sul setting!
 
14057989
14057989 Inviato: 13 Gen 2013 22:15
 

baccom ha scritto:
E vorresti cavartela così? eusa_naughty.gif
Vogliamo sapere i consigli sul setting!

Beh la mia era una situazione un po particolare: era il primo giro dopo aver montato il koubalink, che abbassa l'assetto dietro di 25 mm, quindi di conseguenza ho sfilato le forche di 25mm. Risultato, un disastro.. L'anteriore chiudeva di brutto in curva! Gianni mi ha detto di provare a chiudere tutta la compressione, ma la situazione non è cambiata! Allora su suo consiglio ho tirato su le forche per gradi: prima a 15 mm (meglio, ma ancora tendeva a chiudere!), poi a 8 mm. Problema risolto, ma la giornata oramai era finita e ho potuto usarla solo qualche giro, in generale però giravo meglio facendo meno fatica. Ora devo testare per bene, la mia paura è di avere troppo poco carico sull'anteriore (al massimo potrò fare un tentativo e scendere ancora di 2mm).
Una domanda: avevo messo dei risers per alzare il manubrio di 1 cm per poter sfilare le focelle, ma ora potrei anche toglierli! qualcuno sa dirmi in che modo alzare il manubrio influenza la geometria della moto? Cioè, alzando il manubrio si dà più o meno carico sull'avantreno?
 
14058069
14058069 Inviato: 13 Gen 2013 22:40
 

crocum ha scritto:
Beh la mia era una situazione un po particolare: era il primo giro dopo aver montato il koubalink, che abbassa l'assetto dietro di 25 mm, quindi di conseguenza ho sfilato le forche di 25mm. Risultato, un disastro.. L'anteriore chiudeva di brutto in curva! Gianni mi ha detto di provare a chiudere tutta la compressione, ma la situazione non è cambiata! Allora su suo consiglio ho tirato su le forche per gradi: prima a 15 mm (meglio, ma ancora tendeva a chiudere!), poi a 8 mm. Problema risolto, ma la giornata oramai era finita e ho potuto usarla solo qualche giro, in generale però giravo meglio facendo meno fatica.


GRANDISSIMO !!!Mi sfati un mito!adoro queste cose,provare provare provare e avere finalmente dei risultati.altro che ciò che si legge nei forum (me compreso che credevo che tirando -25mm dietro volesse dire anche -25 davanti x pareggiare, buonissimo a sapersi!!!)
allora,spero di incrociarlo per parlare un po' di ciclistica con lui che ne sa a badilate!


crocum ha scritto:

Ora devo testare per bene, la mia paura è di avere troppo poco carico sull'anteriore (al massimo potrò fare un tentativo e scendere ancora di 2mm).
Una domanda: avevo messo dei risers per alzare il manubrio di 1 cm per poter sfilare le focelle, ma ora potrei anche toglierli! qualcuno sa dirmi in che modo alzare il manubrio influenza la geometria della moto? Cioè, alzando il manubrio si dà più o meno carico sull'avantreno?


che io sappia(poco, e a sto punto ancora meno),rialzando la posizione del manubrio si scarica leggermente l'anteriore. ma prendi con le pinze tale affermazione !
 
14058076
14058076 Inviato: 13 Gen 2013 22:41
 

Se abbassi il manubrio carichi di più l'anteriore. Ma fai occhio a non snaturare il motard.
Non ne sono sicuro, e quindi chiedo conferma o smentita, ma con il manubrio più basso hai meno leva e quindi dovrebbe essere un pò più difficile cambiare direzione.
 
14058321
14058321 Inviato: 14 Gen 2013 1:15
 

@roby: guarda, ne ero convintissimo pure io! Adesso non mi resta che provare ancora, non vedo l'ora che le temperature si alzino un po!

@baccom: se per abbassare il manubrio intendi sfilare le forcelle son d'accordo con te! Io parlavo di spessori alzamanubrio.. credo che li terrò montati, visto che tutto il setting l'abbiamo fatto così, non vorrei di nuovo stravolger il tutto!

PS: domani rispedisco alla fresco il collettore così mi faccio installare il powerbomb!
 
14058720
14058720 Inviato: 14 Gen 2013 11:13
 

No, io parlavo di abbassare il manubrio. C'è però da dire che, a differenza di una stradale sportiva, sul motard si caricano le braccia quasi solo in frenata ed è quindi in questo frangente che dovresti sentire l'anteriore più carico. Comunque appena riesco chiedo a qualche amico pilota così ti do conferma.

Spero che il collettore con il powerbomb non sia troppo bello, altrimenti poi devo smettere di leggere il tuo topic per invidia! icon_mrgreen.gif
 
14060131
14060131 Inviato: 14 Gen 2013 18:38
 

Voglio proprio vederlo il powerbomb e sapere qualche tua impressione che magari lo prendo anch'io invece di quello akrapovic! Sono curioso
 
14065156
14065156 Inviato: 16 Gen 2013 18:35
 

wela domandone, cos'è sto powerbomb?
 
14065236
14065236 Inviato: 16 Gen 2013 19:16
 

FOXX ha scritto:
wela domandone, cos'è sto powerbomb?

Viene chiamato anche risuonatore o volume compensatore, viene usato sui monocilindrici 4t, se vuoi qua trovi maggiori info:
Link a pagina di Htmracing.it

Comunque non conosco nessuno che lo abbia messo sul 690 e non so quale possa essere la resa, diciamo che sto facendo un po da "cavia"!
 
14065350
14065350 Inviato: 16 Gen 2013 19:50
 

crocum ha scritto:

Viene chiamato anche risuonatore o volume compensatore, viene usato sui monocilindrici 4t, se vuoi qua trovi maggiori info:
Link a pagina di Htmracing.it

Comunque non conosco nessuno che lo abbia messo sul 690 e non so quale possa essere la resa, diciamo che sto facendo un po da "cavia"!
mi sto informando gia alla htm icon_biggrin.gif
che tu sappia c'è bisogno di rimappare?
 
14065493
14065493 Inviato: 16 Gen 2013 20:31
 

Interessante sta cosa del bombolino, finalmente capisco come funge!
Certo che HTM non si smentisce mai.. 4/5 CV in più icon_lol.gif icon_lol.gif
 
14065495
14065495 Inviato: 16 Gen 2013 20:31
 

Guarda che io non lo faccio fare dalla htm, ti hobpostato quella pagina solo perchè c'era un esempio del funzionamento del powerbomb. Lo faccio fare alla fresco, che sono quelli che mi hanno fatto il collettore! Per la mappatura non so, come ti dicevo sono in fase di test!
 
14065497
14065497 Inviato: 16 Gen 2013 20:32
 

MoMbe ha scritto:
Interessante sta cosa del bombolino, finalmente capisco come funge!
Certo che HTM non si smentisce mai.. 4/5 CV in più icon_lol.gif icon_lol.gif

4 o 5 cv... Avevo letto pure io... Ma in quale film???
 
14065557
14065557 Inviato: 16 Gen 2013 20:54
 

crocum ha scritto:
Guarda che io non lo faccio fare dalla htm, ti hobpostato quella pagina solo perchè c'era un esempio del funzionamento del powerbomb. Lo faccio fare alla fresco, che sono quelli che mi hanno fatto il collettore! Per la mappatura non so, come ti dicevo sono in fase di test!
ollallà ma per la mappatura come hai fatto?tel'ha caricata la ktm?
 
14065821
14065821 Inviato: 16 Gen 2013 22:07
 

djroby ha scritto:


che io sappia(poco, e a sto punto ancora meno),rialzando la posizione del manubrio si scarica leggermente l'anteriore. ma prendi con le pinze tale affermazione !


anche li, è come lo sfilamento, va a gusti personali, l'unica è provare!
 
14067680
14067680 Inviato: 17 Gen 2013 19:54
 

FOXX ha scritto:
ollallà ma per la mappatura come hai fatto?tel'ha caricata la ktm?


Sì me l'ha caricata il conce! In alternativa fai tu con cavo e tuneecu
 
14073817
14073817 Inviato: 21 Gen 2013 0:48
 

crocum ha scritto:


Sì me l'ha caricata il conce! In alternativa fai tu con cavo e tuneecu


Ehi,ragazzo...Sono tornato.

(Goditi sua maestà KaTe-eMily BornToRace Replica Ed. nel mio topic)
 
14115244
14115244 Inviato: 7 Feb 2013 22:00
 
 
14115271
14115271 Inviato: 7 Feb 2013 22:08
 

bello eusa_clap.gif ma anche l'attacco per la lambda?
 
14115408
14115408 Inviato: 7 Feb 2013 23:04
 

Sì, è quel foro che vedi nella seconda foto dietro al bombolino
 
14115428
14115428 Inviato: 7 Feb 2013 23:13
 

crocum ha scritto:
Sì, è quel foro che vedi nella seconda foto dietro al bombolino


quindi se vorrai una mappattura a super puntino ti calcolare anche il rapporto stechiometrico icon_mrgreen.gif
 
14115595
14115595 Inviato: 8 Feb 2013 0:29
 

Cioè? Spiega meglio pitt! La sonda lambda c'era anche nel collettore originale!
 
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