crocum ha scritto:
Beh la mia era una situazione un po particolare: era il primo giro dopo aver montato il koubalink, che abbassa l'assetto dietro di 25 mm, quindi di conseguenza ho sfilato le forche di 25mm. Risultato, un disastro.. L'anteriore chiudeva di brutto in curva! Gianni mi ha detto di provare a chiudere tutta la compressione, ma la situazione non è cambiata! Allora su suo consiglio ho tirato su le forche per gradi: prima a 15 mm (meglio, ma ancora tendeva a chiudere!), poi a 8 mm. Problema risolto, ma la giornata oramai era finita e ho potuto usarla solo qualche giro, in generale però giravo meglio facendo meno fatica.
GRANDISSIMO !!!Mi sfati un mito!adoro queste cose,provare provare provare e avere finalmente dei risultati.altro che ciò che si legge nei forum (me compreso che credevo che tirando -25mm dietro volesse dire anche -25 davanti x pareggiare, buonissimo a sapersi!!!)
allora,spero di incrociarlo per parlare un po' di ciclistica con lui che ne sa a badilate!
crocum ha scritto:
Ora devo testare per bene, la mia paura è di avere troppo poco carico sull'anteriore (al massimo potrò fare un tentativo e scendere ancora di 2mm).
Una domanda: avevo messo dei risers per alzare il manubrio di 1 cm per poter sfilare le focelle, ma ora potrei anche toglierli! qualcuno sa dirmi in che modo alzare il manubrio influenza la geometria della moto? Cioè, alzando il manubrio si dà più o meno carico sull'avantreno?
che io sappia(poco, e a sto punto ancora meno),rialzando la posizione del manubrio si scarica leggermente l'anteriore. ma prendi con le pinze tale affermazione !