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KTM 690 SMC R 2012 by crocum II topic (carbon-look pag.13)
14148425
14148425 Inviato: 22 Feb 2013 1:05
 

FOXX ha scritto:
ciao crocum, avrei una domanda importante per te che sei andato in pista più volte, ti è mai capitato di cadere con l'smc? tra poco metto le grafiche alla mia e, dato che andrò sicuramente in pista, non so se comprare le plastiche solo pista per non rovinare le grafiche in caso di caduta. Se scivolo le plastiche si grattano oppre si grattano solo i paramani, pedane e forcellone?
altra domanda, come bisogna preparare la moto per la pista?
grazie mille ancora


Beh, più volte... Non esageriamo! Ci sarò andato 5 o 6 volte al massimo! Comunque sì mi è capitato di fare una scivolata, ma per strada... ti consiglio di prendere un altro set di plastiche, come dice giustamente roby se vai nella ghiaia non si salva niente!
Come preparazione ti ha già detto tutto lui: non ho messo nessun recupero liquidi perchè da quanto mi han detto la smc è difficile che perda. In aggiunta togli targa frecce e luce post (una stupidata, sviti qualche vite e togli 2 connettori) e togli il fanale ant da sostituire con tabella portanumero che costa una ventina di €. Per mettere la tabella devi togliere la strumentazione, altimenti ti devi costruire una staffa apposta per poter mantenere strumentazione + tabella portanumero
 
14148994
14148994 Inviato: 22 Feb 2013 11:46
 

crocum ha scritto:
Beh, più volte... Non esageriamo! Ci sarò andato 5 o 6 volte al massimo! Comunque sì mi è capitato di fare una scivolata, ma per strada... ti consiglio di prendere un altro set di plastiche, come dice giustamente roby se vai nella ghiaia non si salva niente!
Come preparazione ti ha già detto tutto lui: non ho messo nessun recupero liquidi perchè da quanto mi han detto la smc è difficile che perda. In aggiunta togli targa frecce e luce post (una stupidata, sviti qualche vite e togli 2 connettori) e togli il fanale ant da sostituire con tabella portanumero che costa una ventina di €. Per mettere la tabella devi togliere la strumentazione, altimenti ti devi costruire una staffa apposta per poter mantenere strumentazione + tabella portanumero
ma a castelletto c'è la ghiaia? io non ho mica intenzione di andare a girare in mezzo ai sassi icon_asd.gif
 
14149021
14149021 Inviato: 22 Feb 2013 12:01
 

Sì a castelletto nelle vie di fuga c'è la ghiaia, la mettono apposta per evitare che la moto scivoli per 200 metri se fai un lungo e vai fuori pista! Di solito le nostre moto si fanno poco e niente, a caste ho visto una ss ( se non ricordo male una r6) finire nel ghiaione e ha fatto una fine disastrosa!
A proposito, quando inizia a fare caldo e vuoi farti un giro su qualche passo, o meglio ancora una giornata in pista, fatti sentire!
 
14149027
14149027 Inviato: 22 Feb 2013 12:06
 

crocum ha scritto:
Sì a castelletto nelle vie di fuga c'è la ghiaia, la mettono apposta per evitare che la moto scivoli per 200 metri se fai un lungo e vai fuori pista! Di solito le nostre moto si fanno poco e niente, a caste ho visto una ss ( se non ricordo male una r6) finire nel ghiaione e ha fatto una fine disastrosa!
A proposito, quando inizia a fare caldo e vuoi farti un giro su qualche passo, o meglio ancora una giornata in pista, fatti sentire!
ah ok, mi consigli di prendere il set di carene completo o solo alcune parti? tipo convogliatori e parafango?
 
14149121
14149121 Inviato: 22 Feb 2013 12:42
 

Tutto, convogliatori, codone e parafango (se cerchi su internet qualche usato lo trovi sicuro!
Poi tabella portanumero la trovi dai concessionari
 
14149135
14149135 Inviato: 22 Feb 2013 12:47
 

crocum ha scritto:
Tutto, convogliatori, codone e parafango (se cerchi su internet qualche usato lo trovi sicuro!
Poi tabella portanumero la trovi dai concessionari
ok appena ho soldi preparo tutto icon_biggrin.gif
 
14151485
14151485 Inviato: 23 Feb 2013 14:33
 

montati oggi i paracalore in carbonio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Tra oggi e domani dovrei finire il lavoro di wrapping che sto facendo sul secondo set di carene, poi vi farò vedere cosa sta venendo fuori! 0509_doppio_ok.gif
 
14151488
14151488 Inviato: 23 Feb 2013 14:34
 

l'ultimo pezzo sull'sc non lega

Prova a metterci la prolunga dato che ci sei...
 
14151529
14151529 Inviato: 23 Feb 2013 15:04
 

Icarus992 ha scritto:
l'ultimo pezzo sull'sc non lega

Prova a metterci la prolunga dato che ci sei...


cioè? spiega meglio please! 0509_up.gif
 
14151533
14151533 Inviato: 23 Feb 2013 15:06
 

crocum ha scritto:
cioè? spiega meglio please! 0509_up.gif


non so, sembra piccolo lo scarico eusa_think.gif
 
14151551
14151551 Inviato: 23 Feb 2013 15:15
 

ah ok, non capivo di quale prolunga stavi parlando!!!
Beh, in effetti è più piccolo dell'akra! Però tieni presente che invece il leovince è ancora più corto rispetto all'sc... secondo me l'akra è sproporzionato rispetto alla moto... poi con quel che costa.. eusa_wall.gif
Comunque prova a guardare anche la foto in prima pagina, secondo me la prospettiva inganna un po!
 
14151632
14151632 Inviato: 23 Feb 2013 16:11
 

bellissimi complimenti 0509_up.gif
 
14151704
14151704 Inviato: 23 Feb 2013 16:59
 

ciao crocum, apparte dirti bella (ma lo sai gia) volevo sapere se sai qualcosa riguardo la possibilita di guidarla con la nuova riforma della pantenta A2 (35 kw di potenza massima, moto che nasce con una potenza non oltre i 70 kw e un rapporto potenza peso pari a 0,2 KW/KG)... grazie...

davvero bella, come ti ci trovi e (domanda da parte della mia ragazza -.-) la sella è "comoda" per il passeggero? (intende solo se è morbida e se non è stretta troppo, è abituata a star dietro la CBR600 F del 1999 di suo padre quindi non riesce a capire il concetto che la moto nasce per un solo guidatore)
 
14151737
14151737 Inviato: 23 Feb 2013 17:15
 

[quote="fctz170"#14151704]ciao crocum, apparte dirti bella (ma lo sai gia) volevo sapere se sai qualcosa riguardo la possibilita di guidarla con la nuova riforma della pantenta A2 (35 kw di potenza massima, moto che nasce con una potenza non oltre i 70 kw e un rapporto potenza peso pari a 0,2 KW/KG)... grazie...
[/ quote]

con un rapido calcolo si va a vedere che tale potenza di 0.2 kw/kg equivale a 38 cv, le vecchie dep erano a 34. stessa mappa icon_wink.gif ...

fctz170 ha scritto:

davvero bella, come ti ci trovi e (domanda da parte della mia ragazza -.-) la sella è "comoda" per il passeggero? (intende solo se è morbida e se non è stretta troppo, è abituata a star dietro la CBR600 F del 1999 di suo padre quindi non riesce a capire il concetto che la moto nasce per un solo guidatore)


l'SMC è una poltrona in confronto ad una CBR 600R.
 
14151746
14151746 Inviato: 23 Feb 2013 17:19
 

djroby ha scritto:
l'SMC è una poltrona in confronto ad una CBR 600R.


occhio che ha detto l'f che è la versione comoda dell'r... quella dell'f secondo me è più larga di quella dell'smc, ma è più sottile, e sull'smc se stai indietro magari puoi appoggiare leggermente le chiappe sul codone 0509_up.gif
rispetto alla mia mi sembrano entrambe dei divani in quanto a comodità 0509_up.gif
 
14151915
14151915 Inviato: 23 Feb 2013 18:51
 

[quote="djroby"#14151737]
fctz170 ha scritto:
ciao crocum, apparte dirti bella (ma lo sai gia) volevo sapere se sai qualcosa riguardo la possibilita di guidarla con la nuova riforma della pantenta A2 (35 kw di potenza massima, moto che nasce con una potenza non oltre i 70 kw e un rapporto potenza peso pari a 0,2 KW/KG)... grazie...
[/ quote]

con un rapido calcolo si va a vedere che tale potenza di 0.2 kw/kg equivale a 38 cv, le vecchie dep erano a 34. stessa mappa icon_wink.gif ...

fctz170 ha scritto:

davvero bella, come ti ci trovi e (domanda da parte della mia ragazza -.-) la sella è "comoda" per il passeggero? (intende solo se è morbida e se non è stretta troppo, è abituata a star dietro la CBR600 F del 1999 di suo padre quindi non riesce a capire il concetto che la moto nasce per un solo guidatore)


l'SMC è una poltrona in confronto ad una CBR 600R.


perche io avevo fatto il calcolo 35kw/151,5 (contando anche la benzina perche la legge parla chiaro: moto in ordine di marcia con tutti i liquidi) e mi risulta 0,23... va be che non sono riportati i centesimi ma... eusa_think.gif
 
14151968
14151968 Inviato: 23 Feb 2013 19:05
 

fctz170 ha scritto:
perche io avevo fatto il calcolo 35kw/151,5 (contando anche la benzina perche la legge parla chiaro: moto in ordine di marcia con tutti i liquidi) e mi risulta 0,23... va be che non sono riportati i centesimi ma... eusa_think.gif
se approssimi ai decimi allora viene 0.2 0509_up.gif
 
14152044
14152044 Inviato: 23 Feb 2013 19:26
 

ma sai come sono... va be tanto ktm non sbaglia una politica aziendale o una omologazione da 20 anni, da quando non è piu sotto kawasaki (come se prima sbagliasse qualche scelta commerciale icon_asd.gif ) quindi se loro l'hanno proposta per l'A2 cosi... va bene cosi...

altra cosa, per quanto riguarda le mappature... come funziona? cioe c'e propio una mappa tra quelle di serie "depotenziata" e basta impostare attraverso l'interruttore sottosella la mappatura "full" power o c'e da comprare un'altra mappa?
 
14153893
14153893 Inviato: 24 Feb 2013 18:53
 

Col selettore sottosella puoi scegliere 3 configurazioni: standard, soft o sport.
Non esiste un selettore per "depotenziare" la moto per la a2. Ti devi far caricare la mappa depotenziata dal concessionario, e ti tieni quella! Quindi in parole povere o giri depo, o giri full power!
Riguardo ad andare su in 2 sulla smc non saprei, certamente non è una moto pensata per farci lunghe trasferte col passeggero. Comunque non mi pongo il problema perchè intanto la mia ragazza non vuole salire sulle moto, quindi come vedi ho tirato via le pedane passeggero!
 
14154372
14154372 Inviato: 24 Feb 2013 22:31
 

Ciao crocum volevo chiederti, tu che hai cambiato le frecce, hai dovuto cambiare anche transistor? Ho trovato delle frecce barracuda indegne che costano 100 euro, ma nell'inserzione di ebay c'è scritto che le moto che hanno la lampada da 10 W necessitano di un resistor speciale.. Io però non so che lampada ha la nostra moto.. Te sai qualcosa?
 
14154450
14154450 Inviato: 24 Feb 2013 23:10
 

crocum ha scritto:
Col selettore sottosella puoi scegliere 3 configurazioni: standard, soft o sport.
Non esiste un selettore per "depotenziare" la moto per la a2. Ti devi far caricare la mappa depotenziata dal concessionario, e ti tieni quella! Quindi in parole povere o giri depo, o giri full power!
Riguardo ad andare su in 2 sulla smc non saprei, certamente non è una moto pensata per farci lunghe trasferte col passeggero. Comunque non mi pongo il problema perchè intanto la mia ragazza non vuole salire sulle moto, quindi come vedi ho tirato via le pedane passeggero!


beato te che hai la ragazza che non fa da zavorra... immagina me che voleva farmi rifoderare una sella della valle 0510_help.gif .
comunque ora ho capito... grazie mille quindi faro semplicemente "depo-ripo" .... un prezzo da pagare ma per avere il mono che desidero ormai da 2 mesi in un futuro prossimo.....
 
14154611
14154611 Inviato: 25 Feb 2013 1:19
 

Sharkon ha scritto:
Ciao crocum volevo chiederti, tu che hai cambiato le frecce, hai dovuto cambiare anche transistor? Ho trovato delle frecce barracuda indegne che costano 100 euro, ma nell'inserzione di ebay c'è scritto che le moto che hanno la lampada da 10 W necessitano di un resistor speciale.. Io però non so che lampada ha la nostra moto.. Te sai qualcosa?


Sì le frecce di serie sono a incandescenza, se monti quelle a led lampeggiano velocissime, quindi devi montare delle resistenze per farle lampeggiare correttamente! Comunque costano poco, se vuoi fartele montare dal meccanico comprale e poi falle montare a lui, sicuramente in magazzino ne ha qualcuna! Io ho fatto così perchè di elettronica non ci capisco nulla!
 
14154613
14154613 Inviato: 25 Feb 2013 1:21
 

fctz170 ha scritto:
beato te che hai la ragazza che non fa da zavorra... immagina me che voleva farmi rifoderare una sella della valle 0510_help.gif .
comunque ora ho capito... grazie mille quindi faro semplicemente "depo-ripo" .... un prezzo da pagare ma per avere il mono che desidero ormai da 2 mesi in un futuro prossimo.....


Eh, dipende dai punti di vista.. In compenso mi fa le menate ogni volta che vado a farmi un giro! Eheheh

Piccolo OT: stasera sono andato a girare con foxx sulle pitbike a Vignate... Ci siamo divertiti come 2 pazzi! Uahahah
 
14155479
14155479 Inviato: 25 Feb 2013 14:06
 

caldo ringraziamento al Gigi per la compagnia di ieri sera al circuito top fuel con i motardini, ci siamo proprio divertiti tra una birra e una derapata 0509_up.gif
0510_five.gif
 
14155485
14155485 Inviato: 25 Feb 2013 14:07
 

crocum ha scritto:
fctz170 ha scritto:
beato te che hai la ragazza che non fa da zavorra... immagina me che voleva farmi rifoderare una sella della valle 0510_help.gif .
comunque ora ho capito... grazie mille quindi faro semplicemente "depo-ripo" .... un prezzo da pagare ma per avere il mono che desidero ormai da 2 mesi in un futuro prossimo.....


Eh, dipende dai punti di vista.. In compenso mi fa le menate ogni volta che vado a farmi un giro! Eheheh

Piccolo OT: stasera sono andato a girare con foxx sulle pitbike a Vignate... Ci siamo divertiti come 2 pazzi! Uahahah


beati voi che avete piste serie nelle vicinanze 0510_sad.gif ... comunque per l'assetto della moto e come sicurezza, il serbatoio posteriore (mio vero dubbio) come è?
 
14156032
14156032 Inviato: 25 Feb 2013 17:10
 

FOXX ha scritto:
caldo ringraziamento al Gigi per la compagnia di ieri sera al circuito top fuel con i motardini, ci siamo proprio divertiti tra una birra e una derapata 0509_up.gif
0510_five.gif

Grande Edo!!! E questa è solo la prima di una lunga serie! Ahahah
PS: devo ancora guardarmi i video, ieri sera ero troppo distrutto per farlo!

fctz170 ha scritto:
beati voi che avete piste serie nelle vicinanze 0510_sad.gif ... comunque per l'assetto della moto e come sicurezza, il serbatoio posteriore (mio vero dubbio) come è?

Non posso farti paragoni con altre moto purtroppo, però ti posso soltanto dire che se sfili troppo le forche, nella curve strette l'anteriore tende a chiudersi, segno che c'è troppo peso sull'anteriore... Quindi non ti preoccupare!
Poi ovvio che oltre certe velocità (tipo 130/140) non puoi pretendere di avere un anteriore piantato a terra come su una stradale! Ma intanto con un motard quelle velocità sono inutili!
 
14156044
14156044 Inviato: 25 Feb 2013 17:14
 

si beh lo so bene come sono inutili quelle velocita... ho avuto solo che motard... comunque anche per quanto riguarda le cadute, c'e rischio che si fori? insomma è messo alla berlina in quel punto eusa_think.gif
 
14156102
14156102 Inviato: 25 Feb 2013 17:34
 

Sinceramente non ho mai sentito nessuno a cui sia capitata unz cosa del genere!!!
 
14156138
14156138 Inviato: 25 Feb 2013 17:46
 

di solito con la mia abilita di far voli... scherzo non cado ormai da anni e l'ultimo volo vero era da oscar della cavolata... erba alta e gomme di legno lisce... e una bella dose di inesperienza icon_redface.gif
 
14156674
14156674 Inviato: 25 Feb 2013 20:33
 

finalmente ho terminato il lavoro di wrapping che stavo facendo su un secondo set di plastiche che avevo a casa... come primo esperimento posso ritenermi soddisfatto!
eccola in versione carbon-look, decisamente zarra!

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il mio unico dubbio è quanto resisterà la pellicola, soprattutto sui convogliatori che sono sempre a contatto con le ginocchia!
 
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