13719534
Inviato: 3 Set 2012 19:20
Oggetto: [Abilità e buona fede] meccanici...queste incognite
roba da matti!!!
qualche tempo fa portai la moto dal meccanico per una revisionata alle forcelle (130 euro smontaggio boccole nuove, olio ohlins e rimontaggio piu taratura standard) a cui non sono stati sostituiti i paraoli, ebbene dopo 6 o 7 uscite un paraolio destro mi pare che coli olio, cosi chiamo il meccanico che si giustifica dicendo che sulle moto da cross nn c'è garanzia eccecc, che gli sembravano buoni quando mise l'olio e che non li cambiò per il suddetto motivo, ma troviamo un accordo e se gli porto le forcelle mi cambia il paraolio facendomi pagare solo il materiale, ok
ricordate il tappo dell'olio che spanai? ecco, la sede del carter era un pò sciupata cosi mi disse che rifilettando da carter montato rischiavano di entrare i residui del filetto, cosi con 70 euro mi dice che avrebbe smontato portato il carter a rifilettare e rimontato, boh ok. mi richiama guarda la guarnizione mi sembra buona rimonto cosi, ok? ok che ti devo di sei te il meccanico vo sulla fiducia (oltretutto sei una "vecchia" conoscenza).
ebbene dopo le solite 6 o 7 uscite di cui 3 in pista da cross ecco la sorpresa dal carter che perde olio proprio dalla guarnizione. cosi sempre nella telefonata di oggi, alla mia domanda se anche questo fosse in garanzia mi dice, quando hai la guarnizione e tutto vieni me la lasci e te la fo in due giorni, io, ma non posso venire e farlo da te il lavoro almeno ti do una mano, mi risponde allora puoi farlo anche da te a casa tua e poi mi porti le forcelle..insomma a me sembra che oltre al danno anche la beffa.
i meccanici si fanno pagare 35 euro l'ora, non sai mai se fidarti o no perchè una volta che gli porti la moto entri in un circolo vizioso che aggiusta una cosa se ne rompe un'altra, e oltretutto che paghi fior fior di soldi la moto non è mai apposto e trovano sempre giustificazioni su giustificazioni.
che ne pensate voi di questo fatto? e che esperienze avete avuto nel tempo con i meccanici? vi fidate al 100% a lasciare la moto da loro?