Ciao a tutti,
come di consueto, ecco il report dell'uscita di domenica scorsa, che si è svolta su una variante del solito percorso madonita.
Organizzatore dell'uscita è Giulius, che ci dà appuntamento davanti il mercato ortofrutticolo di villabate alle 8.15.
Alle 8.05 mi presento all'appuntamento, ma sarò da solo. Mentre ipotizzavo un eventuale bidone dello stesso Giulius, passavo in rassegna tutti quelli che si sono segnati in lista ma non si sono degnati di confermare o smentire la propria presenza. Tipo qualcuno che doveva venire in scooter ma ha mancato di accordarsi con Giulius che è stato sempre disponibilissimo...
Giustificato Alvos che ha avvertito sul forum, ma sempre un fango è
Mentre accarezzavo l'idea di uscire da solo, alle ore 8.13 si presenta l'organizzatore. Scambiamo due chiacchiere e scopro un ragazzo perbene che ha già avuto qualche esperienza non troppo entusiasmante con altri motoclub. "Il tingavert è quello che fa per te, ragazzo" pensai...
Alle 8.35 partiamo. Autostrada a velocità di crociera, uscita a buonfornello, passato Cefalù comincia la salita verso Geraci.
Le strade sono umide all'ombra degli alberi, ma il nostro nuovo amico sembra guidare sopra questi problemi, con scioltezza. Io no, dunque resto un po' indietro, ma è un mio limite da qualche mese a questa parte.
Sosta acqua a Geraci. Sto ragazzo non fuma, non piscia, guida sciolto... Ottimo!
Riprendiamo la marcia scendendo in direzione Castellana Sicula, passata la quale saliamo a Polizzi Generosa. Ormai la temperatura si è alzata e le strade sono asciutte e ci incamminiamo nella vecchia strada che collega Polizzi a Scillato. Stretta, con qualche avvallamento, ma molto interessante. In breve rimango staccato, causa freno mentale. E vabbè, pazienza.
Ad un certo punto la strada è sbarrata. C'è in corso un rally. Ci fermiamo a guardare con interesse, ma decidiamo di tornare indietro dopo qualche decina di minuti.
Stavolta sono molto più sciolto e non perdo terreno. Hai visto mai che ho ricordato come si guida la Shiver? La guida di forza sembra molto più redditizia. Pare che la mia moto non aspettasse altro e nelle S si guadagna terreno.
Una nota su questa strada. Quando iniziai ad uscire sulle madonie, ero solito uscire dall'autostrada a Scillato e passare da lì. Ma a causa dell'orario mattiniero, spesso era umida. Devo dire che percorrerla con temperature più elevate la rende estremamente interessante. Bella scelta
Tornati indietro, decidiamo di prendere l'autostrada a Tre Monzelli e fare rientro.
Qui una sopresa. Mi aspettavo che nello stretto il mio motore avrebbe fatto a pezzi il quattro della Hornet, che, sebbene di pari potenza, eroga questi cavalli in alto. Ma Giulius è velocissimo in percorrenza, io troppo conservativo nel dare gas, e non riuscivo ad avvicinarmi significativamente.
Dunque in autostrada pensavo che non ci fosse storia, a favore dell'Honda. Invece vedevo la mia moto sopravanzare a tutto gas, in sesta al massimo, di circa un metro al secondo. Non credevo ai miei occhi...
Ritorno veloce dunque, tranne che dopo bagheria entro in riserva, quindi remi in barca.
All'uscita Villabate ci separiamo.
Ciao Giulius, è stato un grande piacere conoscerti e spero che uscirai ancora con noi.