Leggi il Topic


Piccolo vantaggio della carena
834041
834041 Inviato: 9 Nov 2006 14:09
Oggetto: Piccolo vantaggio della carena
 



io avrei preferito la versione scarenata del GS però ieri dopo aver guidato il monster di un amico mi sono accorta che per quanto non sia bella la carena del GS almeno protegge un po' dall'aria 0510_five.gif visto che inizia a far freschino!
PS:dopo ieri ho una certezza,non ci capirò proprio niente,ma adesso come adesso non cambierei mai la mia GSina per un monster icon_rolleyes.gif
 
834524
834524 Inviato: 9 Nov 2006 15:32
 

A me piacciono sia la versione naked sia carenata, però quando l'ho comprata ho pensato proprio a questo.
E' vero che dell'utilità della carena te ne accorgi ad alta velocità, però un minimo di protezione la da comunque.
Al di la dei gusti personali io la trovo utile, anzi adesso che vedo la versione non carenata mi da quasi l'impressione che gli manchi qualcosa.

P.S. che impressione ti ha fatto il monster?
 
834649
834649 Inviato: 9 Nov 2006 16:02
 

PaoloGS500F ha scritto:
A me piacciono sia la versione naked sia carenata, però quando l'ho comprata ho pensato proprio a questo.
E' vero che dell'utilità della carena te ne accorgi ad alta velocità, però un minimo di protezione la da comunque.
Al di la dei gusti personali io la trovo utile, anzi adesso che vedo la versione non carenata mi da quasi l'impressione che gli manchi qualcosa.

P.S. che impressione ti ha fatto il monster?



Ad alte velocità non ci sono mai arrivata guidando io icon_redface.gif con il GS la velocità più alta è stata 120 in autostrada icon_smile.gif però la differenza con una scarenata l'ho sentita ieri sera più che altro perchè faceva freddino e una volta salita sulla mia non ho più avuto freddo alle gambe icon_smile.gif del Monster non mi è piaciuto il fatto che non ha sterzo confronto al GS :roll:sicuramente è più scattante della mia ma l'ho trovata un po' "tozza",ma le mie sono farneticazioni da ignorante anche perchè la trovano quasi tutti stupenda come moto,quindi sarà certamente così icon_smile.gif
Il GS l'ho scelto carenato perchè ho trovato un'occasione,ma l'intenzione era di prendere quella nuda,adesso però mi sono affezionata al suo vestito icon_wink.gif
 
834879
834879 Inviato: 9 Nov 2006 16:49
 

Anch'io non sono andato oltre i 120 (sto rispettando le indicazioni per il rodaggio) però anche così un pò d'aria viene deviata.

Riguardo alla Ducati è una caratteristica che ho notato sui motori italiani come anche la Guzzi. Sono un pò meno fluidi, più grezzi. Forse è proprio quello che piace.

Io preferisco i motori, meno spigolosi tipo Honda (qualche intenditore mi concerà per le feste).
 
834915
834915 Inviato: 9 Nov 2006 16:59
 

anche io ho preso la carenata per stare più "coperto" (oltre per il fatto che mi piace mooolto di più) ma, in questi giorni, preferisco mettere i pantaloni (da moto, quelli normali generalmente li porto...) soprattutto quando so che devo fare tratti extra urbani, cioè sempre visto che abito sulla Colombo...

PS sapete per caso se esistono dei "tamponi" o "paracarena" o come si chiamano...
 
834926
834926 Inviato: 9 Nov 2006 17:02
 

si infatti meglio parlare a bassa voce eusa_shhh.gif icon_smile.gif
 
834968
834968 Inviato: 9 Nov 2006 17:16
 

eusa_think.gif non credo esista qualcosa per proteggerla. E' tutto chiuso e non si notano attacchi a vista... se cade la vedo brutta... 0509_boxed.gif
 
835003
835003 Inviato: 9 Nov 2006 17:25
 

i tamponi volendo li puoi mettere,anch'io l'avevo chiesto,però al concessionario me l'hanno sconsigliato primo perchè dovresti bucare la carena e poi perchè anche ti dovesse cadere non è detto che i tamponi siano così utili,tutto dipende da come ti cade.Il signore del concessionario è stato molto chiaro: non ne vale la pena visto che non costano poco icon_smile.gif
 
835008
835008 Inviato: 9 Nov 2006 17:27
 

dato che volevo far fare qualche guida a mia moglie volevo evitare graffi e simili. Sulla naked li ho visti ma stavano montati, se non sbaglio, su qualche attacco della carena, mi sa che faccio prima a smontarla...
 
835019
835019 Inviato: 9 Nov 2006 17:30
 

icemark ha scritto:
dato che volevo far fare qualche guida a mia moglie volevo evitare graffi e simili. Sulla naked li ho visti ma stavano montati, se non sbaglio, su qualche attacco della carena, mi sa che faccio prima a smontarla...

eusa_think.gif non so se riesci a smontarla,o meglio riuscirci ci riesci, ma il faro e gli specchietti?
 
835024
835024 Inviato: 9 Nov 2006 17:31
 

a proposito di faro...
però il faro della GS500F è proprio bello 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
835055
835055 Inviato: 9 Nov 2006 17:39
 

Bucare la carena??? 0510_sad.gif
Meglio rischiare un graffio eventuale che un buco sicuro!

Avete mai smontato la carena? Io no.

Uno dei lati negativi della nostra è che pure per pulire una semplice candela bisogna smontare tutto.

Ho paura che a forza di montare e smontare si spacchi qualche attacco!
 
835063
835063 Inviato: 9 Nov 2006 17:41
 

ma la GS500F è tutta bella, soprattutto il pilota...
per la "scuola guida" pensavo di smontare solo le fiancate e gli specchietti, il faro lo lascerei tanto, male che vada, le può scivolare la moto di mano... tutto sta a riprenderla dal meccanico e, soprattutto, convincere mia moglie! Con la Pegaso ci ha provato ma, come ha dovuto mettere il piede a terra, è caduta, con questa dovrebbe essere più facile...
 
835072
835072 Inviato: 9 Nov 2006 17:42
 

birilla ha scritto:
a proposito di faro...
però il faro della GS500F è proprio bello 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


Concordo, ricorda vagamente la HAYABUSA.... come direbbe qualcuno quello si che un gatto che fa miao!
 
835091
835091 Inviato: 9 Nov 2006 17:47
 

icemark ha scritto:
ma la GS500F è tutta bella, soprattutto il pilota...
per la "scuola guida" pensavo di smontare solo le fiancate e gli specchietti, il faro lo lascerei tanto, male che vada, le può scivolare la moto di mano... tutto sta a riprenderla dal meccanico e, soprattutto, convincere mia moglie! Con la Pegaso ci ha provato ma, come ha dovuto mettere il piede a terra, è caduta, con questa dovrebbe essere più facile...



non so se riesci a smontar ela carena senza il faro... Paolo tu che smonti e rimonti (mi è venuto in mente quello di Classe di ferro che faceva il meccanico: non mi ricordo il nome! 0509_si_picchiano.gif !!!!) il GSF che dici??? (mi è venuto in mente quello di Classe di ferro che faceva il meccanico: non mi ricordo il nome! 0509_si_picchiano.gif !!!!)
 
835104
835104 Inviato: 9 Nov 2006 17:52
 

birilla ha scritto:
icemark ha scritto:
ma la GS500F è tutta bella, soprattutto il pilota...
per la "scuola guida" pensavo di smontare solo le fiancate e gli specchietti, il faro lo lascerei tanto, male che vada, le può scivolare la moto di mano... tutto sta a riprenderla dal meccanico e, soprattutto, convincere mia moglie! Con la Pegaso ci ha provato ma, come ha dovuto mettere il piede a terra, è caduta, con questa dovrebbe essere più facile...



non so se riesci a smontar ela carena senza il faro... Paolo tu che smonti e rimonti (mi è venuto in mente quello di Classe di ferro che faceva il meccanico: non mi ricordo il nome! 0509_si_picchiano.gif !!!!) il GSF che dici??? (mi è venuto in mente quello di Classe di ferro che faceva il meccanico: non mi ricordo il nome! 0509_si_picchiano.gif !!!!)


0510_grattacapo.gif Non me lo ricordo... però mi hai fatto venire in mente Vianello e Tognazzi.
... Tito, tu di tetti ritinti non te ne intendi tanto... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
835120
835120 Inviato: 9 Nov 2006 17:55
 

Comunque il faro non credo si debba smontare, la carena si attacca sul gruppo ottico con tre viti... e sembra che venga via.
 
835128
835128 Inviato: 9 Nov 2006 17:57
 

PaoloGS500F ha scritto:
0510_grattacapo.gif Non me lo ricordo... però mi hai fatto venire in mente Vianello e Tognazzi.
... Tito, tu di tetti ritinti non te ne intendi tanto... icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_biggrin.gif
evviva i giovani comici! io classe di ferro tu vianello e tognazzi! icon_biggrin.gif
ci manca bombolo! 0510_five.gif
 
835140
835140 Inviato: 9 Nov 2006 17:59
 

PaoloGS500F ha scritto:
Comunque il faro non credo si debba smontare, la carena si attacca sul gruppo ottico con tre viti... e sembra che venga via.


nuda con il faro della F... eusa_think.gif

praticamente un quadro di picasso!
 
853268
853268 Inviato: 15 Nov 2006 10:45
 

vi posso garantire ke il monster almeno il 600 o il 620cc adesso nn mi ricordo bene, lo avuto affianco a un semaforo e difronte ad una strada lunga e in rettilineo..Mbè vi dirò ke lui è partito un po mejo di me perkè nn voleva dare nell'okkio poi appena lho capito è stato un attimo a raggiungerlo avessi avuto piu spazio lavrei anke superato..Tutto qst per dire ke le prestazioni del monster se nn piu scadenti sono = icon_cool.gif .W icon_twisted.gif la gsina con 100 cc in meno icon_twisted.gif W
 
872563
872563 Inviato: 21 Nov 2006 13:42
 

85gs500f ha scritto:
vi posso garantire ke il monster almeno il 600 o il 620cc adesso nn mi ricordo bene, lo avuto affianco a un semaforo e difronte ad una strada lunga e in rettilineo..Mbè vi dirò ke lui è partito un po mejo di me perkè nn voleva dare nell'okkio poi appena lho capito è stato un attimo a raggiungerlo avessi avuto piu spazio lavrei anke superato..Tutto qst per dire ke le prestazioni del monster se nn piu scadenti sono = icon_cool.gif .W icon_twisted.gif la gsina con 100 cc in meno icon_twisted.gif W


per me anche se il monster avesse prestazioni da F16 rimarrebbe sempre un monster icon_rolleyes.gif non mi assumo responsabilità,il nome non gliel'ho dato mica io 0510_confused.gif la giessina è bruttarella però fa tenerezza 0510_abbraccio.gif
 
872706
872706 Inviato: 21 Nov 2006 14:22
 

birilla ha scritto:
85gs500f ha scritto:
vi posso garantire ke il monster almeno il 600 o il 620cc adesso nn mi ricordo bene, lo avuto affianco a un semaforo e difronte ad una strada lunga e in rettilineo..Mbè vi dirò ke lui è partito un po mejo di me perkè nn voleva dare nell'okkio poi appena lho capito è stato un attimo a raggiungerlo avessi avuto piu spazio lavrei anke superato..Tutto qst per dire ke le prestazioni del monster se nn piu scadenti sono = icon_cool.gif .W icon_twisted.gif la gsina con 100 cc in meno icon_twisted.gif W


per me anche se il monster avesse prestazioni da F16 rimarrebbe sempre un monster icon_rolleyes.gif non mi assumo responsabilità,il nome non gliel'ho dato mica io 0510_confused.gif la giessina è bruttarella però fa tenerezza 0510_abbraccio.gif


Birilla???? icon_eek.gif La giessina bruttarella???? icon_evil.gif 0509_mitra.gif

Per me l'unica che potrebbe sostituire la mia stupenda giessina è l'Honda CBR 600 F (per l'anno prossimo ci sto facendo un pensierino). L'ER-5 è datata, il Monster... pure L'ER-6... troppo spigolosa ecc.. ecc....
 
872991
872991 Inviato: 21 Nov 2006 15:24
 

PaoloGS500F ha scritto:

Birilla???? icon_eek.gif La giessina bruttarella???? icon_evil.gif 0509_mitra.gif

Per me l'unica che potrebbe sostituire la mia stupenda giessina è l'Honda CBR 600 F (per l'anno prossimo ci sto facendo un pensierino). L'ER-5 è datata, il Monster... pure L'ER-6... troppo spigolosa ecc.. ecc....



esteticamente non è proprio un capolavoro :roll:però si fa voler bene 0510_abbraccio.gif
(vediamo di essere gentili se no stasera non mi riporta a casa! 0510_help.gif )
L'ER5 è un po' scaduta anche a me ultimamente
CBR600F mi piace molto,ma piuttosto mi prenderei una bella F800ST bellissimaaaaa e poi bicilindrica 0510_abbraccio.gif peccato che sia un po' pesante
ER6 una delle mie preferite,la versione carenata però.
 
873802
873802 Inviato: 21 Nov 2006 18:27
 

Birilla ti piace una BMW ? Guarda che quel tipo di moto (gran turismo "seriosa" forse è più adatta ud un tizio come me icon_wink.gif che ad una ragazzuola.
Scherzi a parte è mooolto bella, sia nella versione con semicarena che carenata.
E' che costicchia icon_cry.gif
 
876075
876075 Inviato: 22 Nov 2006 13:08
 

ven ha scritto:
Birilla ti piace una BMW ? Guarda che quel tipo di moto (gran turismo "seriosa" forse è più adatta ud un tizio come me icon_wink.gif che ad una ragazzuola.
Scherzi a parte è mooolto bella, sia nella versione con semicarena che carenata.
E' che costicchia icon_cry.gif


un BMW...? una sola??? icon_biggrin.gif
A me sono sempre piaciute le moto turistiche e gli enduro,le supersportive non mi attirano. La moto per me è libertà e relax a volte quando vedo inseguirsi sulle strade di tutti i giorni le varie R6 R1 CBRrr eccetera eccetera sembra che facciano a gara: si ma a chi arriva prima al semforo rosso!! icon_rolleyes.gif
per me la moto ha sempre avuto un altro significato icon_smile.gif
L F800ST di certo non è una moto sbarazzina e modaiola,però ha l'eleganza dalla sua! icon_smile.gif
Ven e poi non ti dare del matusa i motociclisti restano sempre giovani!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoTuning e consigli estetica

Forums ©