sow ha scritto:
mi serve il vostro aiuto...allora ieri ho montato la frizione regolabile malossi e il ventilvar(DA SOLO) e NON sono rimasto per niente soddisfatto perche da fermo l'sh originale mi sta di fianco...ora,da quello che ho capito io la 4road perde ai basssi e bisogna alleggerire di poco i rulli ok?la frizione regolabile se e' regolabile perche lasciarla con le regolazioni originali(mollette blu)??so che ci sono le mollette della malossi rosse,gialle,verdi...chi e' che sa con esattezza quali sono piu' da scatto e quali no?ora lo scooter mi fa 110 se metto piu scatto diminuisce?i rulli da quanto mi consigliate(io pensavo 10 gr)?
ho sentito pure qualcuno che ha fatto lavorare il variatore originale...ne sapete nulla?scusate le 1000 domande ma tenermi uno scooter che va peggio di prima e aver speso 100 euro mi rode troppo!anche perche nn riesco piu' ad alzare e per me e' una cosa fondamentale!!
rispondete a tuto eh!!
grazie raga!
con i rulli originali nn puoi pretendere ke lo scooter ti vada bene...anzi andrà peggio di uno originale.
compra dei rulli da 9.2gr x il variatore originale.
la velocità massima rimarrà invariata ma guadagnerai un sacco di scatto e ripresa.
io avevo fatto lavorare sia la semipuleggia che il variatore originale. si possono modificare mediante l'utilizzo di un tornio, variandone l'angolo di inclinazione e l'altezza di partenza della cinghia.
se vuoi far camminare x bene il tuo motorino monta i rulli da 9.2, e aggiungi al mozzo (prima di mettere la semipuleggia) un rasamento (spessore/rondella) da 0.5mm. vedi come alzi poi...