Giovanni-SH ha scritto:
nn si tratta solo di spianare la semipuleggia, xkè così facendo penalizzi solo l'allungo. si tratta di rivedere l'inclinazione, e in base all'inclinazione ke le dai poi vedi se c'è bisogno di utilizzare rasamenti per far si ke la cinghia parta QUASI sul mozzo, e la puleggia mobile riesca a far salire tutta la cinghia..
Forse mi sono espresso male.... la semipuleggia fissa del variatore l'ho fata spianare nel caso del SW 600 di ben 2 mm a partire dalla parte + interna. Cosa significa? Che avrò in partenza una maggior accelerazione dato che la cinghia va a lavorare un pelo fuori dal correttore di coppia di dietro... E non penalizzo l'allungo perchè da metà semipuleggia praticamente rimane come l'originale... l'intervento lo si esegue appunto dalll'interno verso l'esterno.. Nel mio caso non ho usato rasamenti.. perchè nello SW non vi è e il metterlo mi avrebbe fatto solo perdere in vel. max...
Citazione:
per quanto riguarda le massette, ovviamente intendevo quelle della frizione ke vanno smussate in tutti gli angoli....
da noi li kiamiamo rulli..nn massette.
Ok, allora si.. manovra eseguita sul Nexus e Atlantic 500... ma niente di trascendentale... Infatti nel mio SW 600 ora che ha soli 2500 km non l'ho nemmeno fatta...
Citazione:
quello k volevo dire io è ke una trasmissione di serie completamente rivista va meglio di una trasmissione con solo un misero multivar...
Confermo!
Citazione:
per quanto riguarda la molla, ci sono casi in cui la molla originale risulta un pelo morbida e magari quella bianca risulti un pelo dura..è allora li ke entrano in gioco degli spessori da applicare sulla molla originale..ovviamente si parla di mm..a seconda delle esigenze..
Ah.. ok... oppure coem nel caso dello Honda SH ch enon forniscono la molla Malossi si potrebbe spessorarla...