Giovanni-SH ha scritto:
ma voi al nord x regolare la trasmissione vi regolate soltanto mettendo multivar e rulli???????
qua da noi quando si fa la trasmissione, si lavora su molti fattori, inclinazione della puleggia mobile e fissa, lunghezza del mozzo regolandosi con spessori, altezza di partenza della cinghia,spessori x la molla di contrasto originale,lavoriamo anche sulle massette x nn far strappare la frizione in partenza...
OK, ci siamo... sul mio SW 600 ho fatto parte di quello che dici tu... vale a dire puleggia fissa "spianata" di ben 2 mm in modo da far si che in partenza la cinghia si trovi sulla puleggia posteriore persino un pelo fuori... molla di contrasto Malossi e mollette frizione rosse. Cinghia in condizioni perfette. Non ho usato rasamenti per non andare a penalizzare la vel. di punta... Mah... non spaevo di usare spessori su mollla originale nè che lavorando sui rulli eviti di far starppare la frizione...
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vi garantisco ke un motorino con la trasmissione ORIGINALE rivista in tutti i suoi particolari va 5 volte meglio di un motorino con il multivar montato così x come lo trovate nella confezione..
Si ma se fai questi adeguamenti sul Multivar va nettamente + forte anche se rimane smepre più incaxxato ad ogni regime
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ma se in ogni caso vuoi qualkosa di inguidabile tipo ke si alza di gas, comprati un runner 180 oppure una motocicletta...
Io avevo il 180 FXR primo modello... una forcella pietosa... il tamburo di dietro... tendeva a sbacchettare da fare schifo... un singolo ammo posteriore... a 120 km/h effettivi... a causa di un avvallamento ha iniziato a sbacchettare buttandomi per aria.... Fate Vobis... Unica mia fortuna.. tanto spazio libero e una bella tuta in pelle... avevo appena lasciato la mia Kawa ZX-9 R in officina... inoltre nelel semicurve + veloci ondeggiava da fare schifo...