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personalizzazioni SH 125-150
1398960
1398960 Inviato: 30 Mar 2007 19:09
 



ovviamente stavo parlando del 2 T
 
1399443
1399443 Inviato: 30 Mar 2007 20:33
 

Gli elaborati intendo! icon_cool.gif

Vedo certi video che se te li linko ti spaventi icon_lol.gif
 
1399669
1399669 Inviato: 30 Mar 2007 21:09
 

sow ha scritto:
mannaggia nn vedo lora di avere 18 anni!!alla faccia di chi dice che e' brutto!!tolto il maniglione,specchietti con uno scarico serio e un bel portatarga...e chi lo ferma????

tie!piateve sta bomba!! Link a pagina di Fotolog.com


molto carino.... ci sto pensando su.... per il momento pero melgio sistemare il fattore patente e macchina icon_wink.gif
 
1399678
1399678 Inviato: 30 Mar 2007 21:11
 

GuineV ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Eh sì, 110 di tachimetro, con frizione regolata da scatto e rulli addirittura da 8.5..

pEr quello cambio, alla fine sc pesa 20 kg in piu ma se gli monto il 210 + correttore di coppia + centralina + carburatore 34 e quello che ho montato sul mio, andrà sicuramente piu del mio icon_wink.gif

Sì e poi? Che ti cambia? Speri che così ti si alza di gas? Non succederà mai, te lo posso assicurare... e comunque è + pericoloso uno scooterone che si alza di gas che se lo alzi di braccia...


e comunque io ti dico se guido d'impulso l'sh nei cambi di direzione molto vioventi la ruota davanti tende a sollevarsi da terra e sta cosa nn è bella, nn oso immaginare cn il tuo o un eventuale scooterone che si alzxa di gas


lascia stare, quando arrivo alla mia scuola, passo davanti l'entrata dell'artistico: sarà che vede tante belle ragazze, sara che a terra ce un tombino, ma quando giro e sinistra, vado per rialzarlo mi si alza di un paio di cm....

una mattina mi ha proprio sbalzato.... brutta cosa icon_wink.gif
 
1399684
1399684 Inviato: 30 Mar 2007 21:12
 

davide6987 ha scritto:
ciao, sono nuovo della discussione, volevo solo dire che un runner 180 se non è elaborato NON si alza di gas. E lo dico perchè ne ho portati ben 2...
al massimo è piu facile da alzare, serve meno forza che con l'sh, ma comunque ti assicuro che se è originale e apri a manetta non si alza, e solo una leggenda icon_biggrin.gif


purtroppo non l'ho mai provato, ma con le ruotine da 12, il passo discretamente corto, e il motore 180, credo proprio che con un minimo colpo si alza....
 
1400201
1400201 Inviato: 30 Mar 2007 22:58
 

Giovanni-SH ha scritto:
ma voi al nord x regolare la trasmissione vi regolate soltanto mettendo multivar e rulli???????

qua da noi quando si fa la trasmissione, si lavora su molti fattori, inclinazione della puleggia mobile e fissa, lunghezza del mozzo regolandosi con spessori, altezza di partenza della cinghia,spessori x la molla di contrasto originale,lavoriamo anche sulle massette x nn far strappare la frizione in partenza...


OK, ci siamo... sul mio SW 600 ho fatto parte di quello che dici tu... vale a dire puleggia fissa "spianata" di ben 2 mm in modo da far si che in partenza la cinghia si trovi sulla puleggia posteriore persino un pelo fuori... molla di contrasto Malossi e mollette frizione rosse. Cinghia in condizioni perfette. Non ho usato rasamenti per non andare a penalizzare la vel. di punta... Mah... non spaevo di usare spessori su mollla originale nè che lavorando sui rulli eviti di far starppare la frizione...

Citazione:
vi garantisco ke un motorino con la trasmissione ORIGINALE rivista in tutti i suoi particolari va 5 volte meglio di un motorino con il multivar montato così x come lo trovate nella confezione..


Si ma se fai questi adeguamenti sul Multivar va nettamente + forte anche se rimane smepre più incaxxato ad ogni regime


Citazione:
ma se in ogni caso vuoi qualkosa di inguidabile tipo ke si alza di gas, comprati un runner 180 oppure una motocicletta...


Io avevo il 180 FXR primo modello... una forcella pietosa... il tamburo di dietro... tendeva a sbacchettare da fare schifo... un singolo ammo posteriore... a 120 km/h effettivi... a causa di un avvallamento ha iniziato a sbacchettare buttandomi per aria.... Fate Vobis... Unica mia fortuna.. tanto spazio libero e una bella tuta in pelle... avevo appena lasciato la mia Kawa ZX-9 R in officina... inoltre nelel semicurve + veloci ondeggiava da fare schifo...
 
1400423
1400423 Inviato: 30 Mar 2007 23:56
 

Bah, il runner per impennare rimane sempre il migliore.. icon_cool.gif
 
1400815
1400815 Inviato: 31 Mar 2007 8:51
 

infatti, peccato per quel monoammortizzatore che ha rovinato tutto, per di piu dopo un po che lo usi sembra che la parte posteriore del telaio priva di ammortizzatore ceda verso il basso... icon_eek.gif ..e lo fa su tutti i runner 125-180 2T...ba.. cosa gli costava metterne 1altro ammortizzatore??
e poi se proprio uno vuole impennare si comprasse uno zip...o ancora meglio un booster..e magari sotto ci mette un bel 180 icon_biggrin.gif
 
1400876
1400876 Inviato: 31 Mar 2007 9:21
 

Ma se siete di roma perché non facciamo un mini-raduno? non so di che zona siete io abito a montevere ma sto sempre dalle parti di viale marconi, l eur, laurentina,torrino, portuense...voi di dove siete?
 
1401112
1401112 Inviato: 31 Mar 2007 10:54
 

Io sono di Milano, mi dispiace non poter esserci ma se trovassi un modo per spostare l'sh da milano a roma lo farei anche, visto che ho una casa a Roma, zona san giovanni, non so se conoscete... icon_smile.gif
 
1401151
1401151 Inviato: 31 Mar 2007 11:04
 

si conosco! quindi fai avanti e indietro milano-roma??
 
1401164
1401164 Inviato: 31 Mar 2007 11:07
 

Sì, beh nelle vacanze varie vengo a roma icon_biggrin.gif

Però sono senza mezzo icon_cry.gif

E poi vedo un botto di macchinette con la targa 50 tutte elaborate ahahahaha
 
1401174
1401174 Inviato: 31 Mar 2007 11:09
 

perchè a milano non ci sono le macchinette elaborate?
quando vieni a roma vai all'eur che li è pieno icon_biggrin.gif
 
1401197
1401197 Inviato: 31 Mar 2007 11:16
 

Nessuna! Ce ne sarà una o due...cioè a milano in totale non credo piu di 10 ! E tra queste 10 una è elaborata ahahahhaa, comunque ho un compagno di classe che viene da roma dai parioli e mi dice che viaggiare in moto a roma è un suicidio per questo moltissimi hanno la macchinetta...e in effetti pensandoci..il traffico che c'è a roma non c'è in nessuna altra citta icon_lol.gif
 
1401983
1401983 Inviato: 31 Mar 2007 13:33
 

appunto! e viaggiare con la macchinetta nel traffico ti sembra una cosa inteligente?? almeno con lo scooter ti infili dove vuoi e non devi fare kilometri di fila...poi ai parioli ce l'hanno perchè devono fare i soliti 'fighetti' è normale... icon_biggrin.gif ...pure se poi gli fa 50 km/H a menetta
 
1402001
1402001 Inviato: 31 Mar 2007 13:37
 

[quote="Giovanni-SH"]
Lupin-Sh125i ha scritto:
ma nn penso proprio ke tu abbia 19.5 cavalli..se ne hai 14-15 sentiti soddisfatto.
ragazzi i cavalli nn sono noccioline..nn possiamo sparare numeri a cavolo e neanke stare a sentire i dati dikiarati dalle case... icon_wink.gif


Esatto! E soprattutto facciamo sempre la distinzione tra cavalli all'albero e cavalli alla ruota.. Per lo SH 300i Honda dichiara 27 cv e Motociclismo all'abreo 22,5... su queste misere potenze 4,5 cv vi assicuro che fanno la differenza!
 
1402113
1402113 Inviato: 31 Mar 2007 14:01
 

saurob ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:
ma voi al nord x regolare la trasmissione vi regolate soltanto mettendo multivar e rulli???????

qua da noi quando si fa la trasmissione, si lavora su molti fattori, inclinazione della puleggia mobile e fissa, lunghezza del mozzo regolandosi con spessori, altezza di partenza della cinghia,spessori x la molla di contrasto originale,lavoriamo anche sulle massette x nn far strappare la frizione in partenza...


OK, ci siamo... sul mio SW 600 ho fatto parte di quello che dici tu... vale a dire puleggia fissa "spianata" di ben 2 mm in modo da far si che in partenza la cinghia si trovi sulla puleggia posteriore persino un pelo fuori... molla di contrasto Malossi e mollette frizione rosse. Cinghia in condizioni perfette. Non ho usato rasamenti per non andare a penalizzare la vel. di punta... Mah... non spaevo di usare spessori su mollla originale nè che lavorando sui rulli eviti di far starppare la frizione...

Citazione:
vi garantisco ke un motorino con la trasmissione ORIGINALE rivista in tutti i suoi particolari va 5 volte meglio di un motorino con il multivar montato così x come lo trovate nella confezione..


Si ma se fai questi adeguamenti sul Multivar va nettamente + forte anche se rimane smepre più incaxxato ad ogni regime


Citazione:
ma se in ogni caso vuoi qualkosa di inguidabile tipo ke si alza di gas, comprati un runner 180 oppure una motocicletta...


Io avevo il 180 FXR primo modello... una forcella pietosa... il tamburo di dietro... tendeva a sbacchettare da fare schifo... un singolo ammo posteriore... a 120 km/h effettivi... a causa di un avvallamento ha iniziato a sbacchettare buttandomi per aria.... Fate Vobis... Unica mia fortuna.. tanto spazio libero e una bella tuta in pelle... avevo appena lasciato la mia Kawa ZX-9 R in officina... inoltre nelel semicurve + veloci ondeggiava da fare schifo...


nn si tratta solo di spianare la semipuleggia, xkè così facendo penalizzi solo l'allungo. si tratta di rivedere l'inclinazione, e in base all'inclinazione ke le dai poi vedi se c'è bisogno di utilizzare rasamenti per far si ke la cinghia parta QUASI sul mozzo, e la puleggia mobile riesca a far salire tutta la cinghia..

per quanto riguarda le massette, ovviamente intendevo quelle della frizione ke vanno smussate in tutti gli angoli....
da noi li kiamiamo rulli..nn massette.

poi è normale ke cm hai dtt tu si utilizza anke un multivar (meglio speed control) va ancora meglio xkè ovviamente il piattello guida rulli ha una inclinazione rivista e le piste di scorrimento dei rulli sn completamente diverse dalla puleggia originale.....ci mancherebbe.

quello k volevo dire io è ke una trasmissione di serie completamente rivista va meglio di una trasmissione con solo un misero multivar...


per quanto riguarda la molla, ci sono casi in cui la molla originale risulta un pelo morbida e magari quella bianca risulti un pelo dura..è allora li ke entrano in gioco degli spessori da applicare sulla molla originale..ovviamente si parla di mm..a seconda delle esigenze..
 
1402308
1402308 Inviato: 31 Mar 2007 14:42
 

Qual è la marmitta più performante per sh? Magari anche omologata...

C'è solo gpr e 4road per sh ?? icon_rolleyes.gif
 
1402312
1402312 Inviato: 31 Mar 2007 14:43
 

ce la mivv..
 
1402317
1402317 Inviato: 31 Mar 2007 14:45
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
Bah, il runner per impennare rimane sempre il migliore.. icon_cool.gif

Ma se tanto l'unica cosa a cui ti serve un 2 ruote è per impennare, che ne pensi di una bella e fiammante bicicletta?... icon_razz.gif icon_lol.gif

sto solo giocando eh, non te la prendere...

PS: riguardo le macchinette.... ma beato te che non le vedi!!! Li odio quei tumori simil-trattori che vanno a 40 km/h!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif E poi 10 mila euro per un gabinetto che cammina.....
 
1402368
1402368 Inviato: 31 Mar 2007 14:57
 

A milano pure 15 mila € una cosa simile, che m***a icon_confused.gif

Riguardo all'impennare, eh oh che ci posso fare? Vedo troppi video, troppi runner che si alzano di gas...tutti preparati mhr...minchia sbavo icon_lol.gif
 
1402455
1402455 Inviato: 31 Mar 2007 15:28
 

Lupin-Sh125i ha scritto:
A milano pure 15 mila € una cosa simile, che m***a icon_confused.gif

Riguardo all'impennare, eh oh che ci posso fare? Vedo troppi video, troppi runner che si alzano di gas...tutti preparati mhr...minchia sbavo icon_lol.gif


qui a roma gira pure la lamborghini 125 si chiama k200 costa intorno ai 20mila euro...la gente sela compra pure..vabbe nn cambiamo discorso pero!
voglio l'sh 300ooooooooooooooooooooooo!!!
 
1402732
1402732 Inviato: 31 Mar 2007 17:06
 

sow ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
A milano pure 15 mila € una cosa simile, che m***a icon_confused.gif

Riguardo all'impennare, eh oh che ci posso fare? Vedo troppi video, troppi runner che si alzano di gas...tutti preparati mhr...minchia sbavo icon_lol.gif


qui a roma gira pure la lamborghini 125 si chiama k200 costa intorno ai 20mila euro...la gente sela compra pure..vabbe nn cambiamo discorso pero!
voglio l'sh 300ooooooooooooooooooooooo!!!




un ragazzo che ho conosciuto ne aveva due di cui una sfondata per i giri di cazzeggio e l'altra un mostro cn motore 350 a benzina ripotenziato e carrozzeria in carbonio (cartonio?) fatta su misura da una azienda di lavorazione compositi (infatti 33mila euro!!!) una cosa vergognosa! la ferrari delle macchinette altro che lamborghini pensate c he ha il cambio sequenziale al volante!


comunque x roma le macchinette si sprecano, io odio quei ragazzini viziati che vanno in giro a fermare il traffico co quei traviggoli swopra al pincio ne ho contate 29 di fila una dietro l'altra parcheggiate fuori alla scuola che sta li! che spreco soldi buttati proprio!


e pensare che x farmi fare l'sh ho fatto tanto sacrifici, pensare di spendere 20mila e piùà x una macchinetta (50 è) seria tipo la chatenet mi fa rabbrividire!

sai quanti sh 300 ci compravo!
 
1402907
1402907 Inviato: 31 Mar 2007 17:38
 

Ma poi roma è pieno, milano proprio per niente! A milano è pieno di scooter, macchinette una ogni anno ne vedi..
 
1402929
1402929 Inviato: 31 Mar 2007 17:44
 

peppeSh ha scritto:
ce la mivv..


E' più performante di 4road e gpr icon_question.gif
 
1403249
1403249 Inviato: 31 Mar 2007 18:56
 

Pol_nrg ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Bah, il runner per impennare rimane sempre il migliore.. icon_cool.gif

Ma se tanto l'unica cosa a cui ti serve un 2 ruote è per impennare, che ne pensi di una bella e fiammante bicicletta?... icon_razz.gif icon_lol.gif

sto solo giocando eh, non te la prendere...

PS: riguardo le macchinette.... ma beato te che non le vedi!!! Li odio quei tumori simil-trattori che vanno a 40 km/h!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif E poi 10 mila euro per un gabinetto che cammina.....


No...cioè tu sei un grande, anke io odio le makkinette ke comunque, vogliamo precisare? bene sono nate x gli andicappati, x poi diventare moda da idioti (fa anke rima!!!! ahahahah!) ma comunque, tornanto IT
ho appena colorato il cupolino e le pedaline di rosso...quando lo lavo posto le foto...coatto perso con i led blu...(l'SH lo sto facendo tutto blu e rosso, i miei colori preferiti se nn i colori del barcelona icon_wink.gif )
 
1403388
1403388 Inviato: 31 Mar 2007 19:23
 

E vediamo pure quest'altro sh icon_cool.gif
 
1403633
1403633 Inviato: 31 Mar 2007 20:28
 

Kimur4 ha scritto:
Pol_nrg ha scritto:
Lupin-Sh125i ha scritto:
Bah, il runner per impennare rimane sempre il migliore.. icon_cool.gif

Ma se tanto l'unica cosa a cui ti serve un 2 ruote è per impennare, che ne pensi di una bella e fiammante bicicletta?... icon_razz.gif icon_lol.gif

sto solo giocando eh, non te la prendere...

PS: riguardo le macchinette.... ma beato te che non le vedi!!! Li odio quei tumori simil-trattori che vanno a 40 km/h!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif E poi 10 mila euro per un gabinetto che cammina.....


No...cioè tu sei un grande, anke io odio le makkinette ke comunque, vogliamo precisare? bene sono nate x gli andicappati, x poi diventare moda da idioti (fa anke rima!!!! ahahahah!) ma comunque, tornanto IT
ho appena colorato il cupolino e le pedaline di rosso...quando lo lavo posto le foto...coatto perso con i led blu...(l'SH lo sto facendo tutto blu e rosso, i miei colori preferiti se nn i colori del barcelona icon_wink.gif )


blu e rosso?
sulla carta nn mi attrae.. ma credo che vedendo le foto mi farai cambiare idea
 
1403695
1403695 Inviato: 31 Mar 2007 20:50
 

Io ho trovato un sito spagnolo tipo questo che fa paura, ci son certi sh che rispetto ai nostri (come estetica) sono mille volte più belli, poi lo spagnolo non lo capisco e quindi le elaborazioni meccaniche non le capisco bene, a parte variador, ahahahahahah, ora vi linko un pò và icon_cool.gif
 
1403766
1403766 Inviato: 31 Mar 2007 21:19
 

lo so...c'è un sito spagnolo ke mostra certi sh con doppio scarico...mostruoso icon_biggrin.gif
 
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