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come si lavora un gt originale?
13712951
13712951 Inviato: 1 Set 2012 13:06
Oggetto: come si lavora un gt originale?
 

ciao ragazzi vorrei sapere quali sono le operazioni da fare per lavorare un gt originale e quali sono le prestazioni che dopo mi da e se a la stessa resistenza dell'originale grazie... scusate il disturbo icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13712971
13712971 Inviato: 1 Set 2012 13:12
 

Allora come prestazioni hai una ripresa pià accentuata..Maggiore è se hai carburatore aftermarket come 17.5. Affidabilità penso sia un pelo in meno, ma una percentuale molto bassa, quindi non stare nemmeno a pensarci. Comunque riassumendo hai più spunto e un leggero aumento dell'allungo, se te lo fai fare a basso prezzo ok, sennò nemmeno pensarci.
Comunque le operazioni sono allargare i travasi ( "buchi" da dove viene immessa la miscela) e le luci di scarico allargate, cosi da permettere una "respirazione" maggiorata del motore avendo quel pelo di prestazioni in più, non fartelo da te a menochè non hai un gt-prova recuperato per quattro soldi! E' un'operazione abbastanza difficile, devi averci preso un po' la mano per farla bene!
Mi corregga qualcuno se sbaglio 0510_saluto.gif
 
13713127
13713127 Inviato: 1 Set 2012 13:56
Oggetto: Re: come si lavora un gt originale?
 

PRISCO-top ha scritto:
ciao ragazzi vorrei sapere quali sono le operazioni da fare per lavorare un gt originale e quali sono le prestazioni che dopo mi da e se a la stessa resistenza dell'originale grazie... scusate il disturbo icon_smile.gif icon_smile.gif





quoto quanto detto sopra ma tieni presente una cosa se la luce di scarico la alzi avrai piu alti mentre se la abbassi avrai piu bassi vedi te insomma cosa desiseri icon_smile.gif
 
13713345
13713345 Inviato: 1 Set 2012 15:12
 

Ivo77 ha scritto:
Allora come prestazioni hai una ripresa pià accentuata..Maggiore è se hai carburatore aftermarket come 17.5. Affidabilità penso sia un pelo in meno, ma una percentuale molto bassa, quindi non stare nemmeno a pensarci. Comunque riassumendo hai più spunto e un leggero aumento dell'allungo, se te lo fai fare a basso prezzo ok, sennò nemmeno pensarci.
Comunque le operazioni sono allargare i travasi ( "buchi" da dove viene immessa la miscela) e le luci di scarico allargate, cosi da permettere una "respirazione" maggiorata del motore avendo quel pelo di prestazioni in più, non fartelo da te a menochè non hai un gt-prova recuperato per quattro soldi! E' un'operazione abbastanza difficile, devi averci preso un po' la mano per farla bene!
Mi corregga qualcuno se sbaglio 0510_saluto.gif


La ripresa sarà sicuramente il lato più negativo in assoluto, non spariamo idiozie icon_wink.gif

Il 50 originale ha già di suo dei bassi pietosi (sempre che di bassi si possa parlare...), lavorando i travasi e soprattutto alzando lo scarico vai ad aumentare sì la potenza massima, ma sposti l'arco di erogazione a nascondersi solo ai regimi più estremi... di conseguenza ti ritrovi un'erogazione ancora meno lineare ma con un po' più di potenza.

Insomma, fallo se hai un GT da buttare per esercitarti, oppure fatti aiutare, non è cosa facile 0509_up.gif
 
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