Ivo77 ha scritto:
Allora come prestazioni hai una
ripresa pià accentuata..Maggiore è se hai carburatore aftermarket come 17.5. Affidabilità penso sia un pelo in meno, ma una percentuale molto bassa, quindi non stare nemmeno a pensarci. Comunque riassumendo hai più spunto e un leggero aumento dell'allungo, se te lo fai fare a basso prezzo ok, sennò nemmeno pensarci.
Comunque le operazioni sono allargare i travasi ( "buchi" da dove viene immessa la miscela) e le luci di scarico allargate, cosi da permettere una "respirazione" maggiorata del motore avendo quel pelo di prestazioni in più, non fartelo da te a menochè non hai un gt-prova recuperato per quattro soldi! E' un'operazione abbastanza difficile, devi averci preso un po' la mano per farla bene!
Mi corregga qualcuno se sbaglio
La ripresa sarà sicuramente il lato più negativo in assoluto, non spariamo idiozie
Il 50 originale ha già di suo dei bassi pietosi (sempre che di bassi si possa parlare...), lavorando i travasi e soprattutto alzando lo scarico vai ad aumentare sì la potenza massima, ma sposti l'arco di erogazione a nascondersi solo ai regimi più estremi... di conseguenza ti ritrovi un'erogazione ancora meno lineare ma con un po' più di potenza.
Insomma, fallo se hai un GT da buttare per esercitarti, oppure fatti aiutare, non è cosa facile