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Consigli elaborazione f12 !! [quali pezzi con top trophy?]
13712859
13712859 Inviato: 1 Set 2012 12:43
Oggetto: Consigli elaborazione f12 !! [quali pezzi con top trophy?]
 



Ciao dopo aver modificato esteticamente il mio f12 a liquido del 2000 ho pensato di montare il gt top trophy con un carburatore del 17.5. Dispongo già del multivar della malossi e della marmitta arrow extreme che per adesso non avrei intenzione di cambiare .Detto questo mi chiedevo c'è qualche altro componente che si deve per forza cambiare ? per esempio il pacco lamellare? o l'albero ?( il mio ha 10000 km) grazie a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif
 
13712954
13712954 Inviato: 1 Set 2012 13:07
 

Comunque i pezzi importanti per il motore sono Marmitta e carburatore e filtro, poi il resto è secondario, come variatore e pacco lamellare, terziari sono la frizione, che va cambiata se la propria è consumata o nelle ela piu spinte..in sto caso dovresti cambiare anche centralina albero ecc..
Comunque devi comprarti filtro o a cono o comprare una spugna piu porosa (red sponge malossi-stage6)
Piu MollaDiContrasto e MolletteDiFrizione che sono basilari come i getti massimi-minimi del carburatore, penso lo sapessi già ma se in caso non lo sapevi ecco qua le risposte, se hai dubbi chiedi 0509_up.gif
Comunque il tuo albero tiene ancora..il trophy non è spintissimo quindi altri 5000km o piu gli tiene, pero sappi che trampo lo devi cambiare!
 
13713084
13713084 Inviato: 1 Set 2012 13:45
 

Ivo77 ha scritto:
Comunque i pezzi importanti per il motore sono Marmitta e carburatore e filtro, poi il resto è secondario, come variatore e pacco lamellare, terziari sono la frizione, che va cambiata se la propria è consumata o nelle ela piu spinte..in sto caso dovresti cambiare anche centralina albero ecc..
Comunque devi comprarti filtro o a cono o comprare una spugna piu porosa (red sponge malossi-stage6)
Piu MollaDiContrasto e MolletteDiFrizione che sono basilari come i getti massimi-minimi del carburatore, penso lo sapessi già ma se in caso non lo sapevi ecco qua le risposte, se hai dubbi chiedi 0509_up.gif
Comunque il tuo albero tiene ancora..il trophy non è spintissimo quindi altri 5000km o piu gli tiene, pero sappi che trampo lo devi cambiare!


non ho capito perchè dovrei cambiare la centralina?
 
13713094
13713094 Inviato: 1 Set 2012 13:47
 

f12phantom95 ha scritto:


non ho capito perchè dovrei cambiare la centralina?

Quella originale fa da limitatore
 
13713119
13713119 Inviato: 1 Set 2012 13:54
 

e che centralina dovrei mettere? perchè avevo letto che serviva cambiare la centralina solo con motori un po' più spinti
 
13713171
13713171 Inviato: 1 Set 2012 14:03
 

f12phantom95 ha scritto:
e che centralina dovrei mettere? perchè avevo letto che serviva cambiare la centralina solo con motori un po' più spinti

Top gialla 0509_up.gif
 
13713372
13713372 Inviato: 1 Set 2012 15:26
 

potresti prendere un carburatore 19 con filtro aperto cosi si riempe meglio, la frizione (io ti consiglio la 2g che attacca subito è veramente buona ma non indispensabile!) se vuoi i correttori di coppia malossi..il pacco lamellare lascialo stare in una ela base non serve tanto! Ah l'albero se ha 10000 km puoi tenerlo ancora per un po però cerca di cambiarlo perche è rischioso!
 
13713624
13713624 Inviato: 1 Set 2012 17:10
 

l'extreme non è il massimo ma va bene abbinata ad un 17.5. l'albero reggerà ancora un po', ma non moltissimo. potresti mettere una frizione (specialmente se la tua è consumata), una cinghia nuova (sempre se la tua è consumata) e una spugna più porosa per far respirare meglio il motore, i filtri a cono te li sconsiglio perché sono difficili da carburare con carburatori così piccoli 0509_up.gif
 
13713724
13713724 Inviato: 1 Set 2012 17:44
 

Giacky10 ha scritto:
l'extreme non è il massimo ma va bene abbinata ad un 17.5. l'albero reggerà ancora un po', ma non moltissimo. potresti mettere una frizione (specialmente se la tua è consumata), una cinghia nuova (sempre se la tua è consumata) e una spugna più porosa per far respirare meglio il motore, i filtri a cono te li sconsiglio perché sono difficili da carburare con carburatori così piccoli 0509_up.gif



mentre se mettessi il 19 non andrebbe bene la marmitta?
 
13713732
13713732 Inviato: 1 Set 2012 17:47
 

f12phantom95 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:
l'extreme non è il massimo ma va bene abbinata ad un 17.5. l'albero reggerà ancora un po', ma non moltissimo. potresti mettere una frizione (specialmente se la tua è consumata), una cinghia nuova (sempre se la tua è consumata) e una spugna più porosa per far respirare meglio il motore, i filtri a cono te li sconsiglio perché sono difficili da carburare con carburatori così piccoli 0509_up.gif



mentre se mettessi il 19 non andrebbe bene la marmitta?

sisi andrebbe bene comunque 0509_up.gif
 
13713740
13713740 Inviato: 1 Set 2012 17:51
 

Quindi concludendo metto il 17.5/19 e lascio tutto com'è abbassando il peso dei rulli e cambiando la frizione se consumata? La storia della centralina c'è qualcun'altro che sa spiegarmi meglio ?
 
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