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Cerco moto per cittá,comoda e con erogazione lineare.
13712537
13712537 Inviato: 1 Set 2012 11:05
Oggetto: Cerco moto per cittá,comoda e con erogazione lineare.
 

Salve a tutti,
In questo momento ho un tmax con cui mi sono trovato veramente bene;per esigenze che non sto qui a spiegare devo cambiarlo.passare peró ad un altro scooter dopo il tmax lo vedo come un passo indietro.

In passato gia ho avuto una moto: xtx 660
Bella moto per imparare ma il motore era troppo troppo scorbutico;pulsava e fremeva ad ogni istante.Ne deriva a una guida scomoda.

Cosi ho pensato ad un bicilindrico.Al momento mi vengono in mente la dorsoduro Aprilia 750 e la Honda Transalp.

Della dorsoduro mi piace molto la linea e le tre mappe.La Honda la vedo ancora migliore come motore e posizione di guida (non le ho mai guidate, ma a naso mi sembra piu docile) e poi mi permetterebbe di fare qualche viaggetto in piu.

Uso principale: città.

Consigli?
 
13712641
13712641 Inviato: 1 Set 2012 11:37
 

Le nuove Honda 700, ti prendi quella con il cambio a doppia frizione e avrai di sicuro un'erogazione molto lineare. Anche la Versys potrebbe fare al caso tuo, ma per mio parere personale in città ci va qualcosa di più maneggevole rispetto ai 200 kg di queste citate. Consiglio personale: BMW X-Country 650. Monocilindrico con 60 Nm di coppia da 3k a 7k giri. Più lineare di questo!! icon_smile.gif Per finire, fa 25 km/l.
Queste secondo me sono le scelte più intelligenti per la città!
Lamps
 
13713141
13713141 Inviato: 1 Set 2012 13:58
 

Dopo la cativa esperienza con la xtx 660, io escluderei le monocilindriche, che hanno tutte lo stesso difetto, di strappare ai bassi regimi. Una bicilindrica sarebbe meglio.
E visto che si parla di guida in città, meglio non salire con il peso. Sono poche le moto di media cilindrata sotto i 200 chili; io penserei alle ultime V7 della Guzzi che sono più leggere e maneggevoli.
La Honda NC700S ha il pregio di consumare poco (per abbassare i consumi hanno ridotto la potenza, che è sufficiente; con 50 CV si va dappertutto anche in due) e di costare anche poco. Peccato che pesi un po'.
Io consiglierei prima di provare le Guzzi.
 
13713544
13713544 Inviato: 1 Set 2012 16:40
 

Ciao.
PRova unaER6N della Kawasaki (naked) o una Vstrom della suzuki (enduro stradale).
Sono 2 moto leggere, facilissime da guidare e davvero economiche!!!
In più la V strom è anche molto indicata per il turismo, anche in 2! 0509_up.gif
 
13714045
13714045 Inviato: 1 Set 2012 19:36
 

grazie per i consigli;le moto che mi avete indicato effettivamente sono molto valide ma, purtroppo, all'occhio non mi colpiscono molto icon_sad.gif

PEr quanto riguarda transalp e DD che mi dite?
 
13714075
13714075 Inviato: 1 Set 2012 19:46
 

Transalp: carina, rinnovata in maniera positiva anche se ormai sorpassata.
Solo 5 marce, consumi non proprio al livello delle concorrenti più giovani.
Per il resto moto sincera, facile, poco impegnativa e comoda.
Dorsoduro: splendida, abbastanza sportiva e performante.
Molto meno comoda per il viaggio e per due.

Se posso consigliarti, cerca di provarle e i farai un'idea di cosa sono ma manche di cosa stai cercando. 0509_up.gif
 
13714288
13714288 Inviato: 1 Set 2012 21:19
 

Vuoi rimanere il yamaha??

FZ8, lascia stare bi e mono, il yamaha xtx 660 è una delle moto più tranquille e flosce, se non ti sei trovato bene con quella solo 4 cilindri icon_wink.gif
 
13714785
13714785 Inviato: 2 Set 2012 9:48
 

Il titolo era: cerco una moto da città...
 
13714965
13714965 Inviato: 2 Set 2012 11:05
 

Ultima modifica di fastech il 2 Set 2012 11:09, modificato 1 volta in totale
 
13714970
13714970 Inviato: 2 Set 2012 11:08
 

gatobrujo ha scritto:
Il titolo era: cerco una moto da città...


Uhm, la fz8 non è una moto da pista icon_lol.gif
 
13714993
13714993 Inviato: 2 Set 2012 11:16
 

Icarus992 ha scritto:
Vuoi rimanere il yamaha??

FZ8, lascia stare bi e mono, il yamaha xtx 660 è una delle moto più tranquille e flosce, se non ti sei trovato bene con quella solo 4 cilindri icon_wink.gif


Il punto sul quale mi dovrei soffermare forse è proprio questo.
Sono un principiante, non sarebbe forse piu indicato un 4 cilindri?
Mi attira molto la fluidità del 4;cio che mi spaventa sono le prestazioni a basso regimi.non fraintendemi, non esigo prestazioni elevate ma ho paura di viaggiare solo tra prima e seconda..

La ciclistica della motard mi è sempre piaciuta,peccao per il motore (che probabilmente sapró apprezzare tra diverso anni);le naked sono comunque moto agili per l'uso in citta?

Nel caso mi dovessi orientare sui 4 cilindri cosa mi consigliereste?xj6,Gsr..?
 
13715003
13715003 Inviato: 2 Set 2012 11:21
 

Copio ed incollo un altra discussione sul forum:

"Per un neofita ho idea che il due cilindri di media cilindrata e il 4 siano più o meno analoghi. Anzi forse è meglio il secondo. Motivo? Semplice, personalmente parlando, il 4 ha una regolarità di funzionamento a bassi regimi (sotto i 3000) che aiuta notevolmente un neofita. Di solito infatti all'inizio le cambiate arrivano a regimi automobilistici (5-6-7000 giri) praticamente mentre il 4 è sottocoppia. In questo regime il funzionamento del 4 è estremamente regolare. Alla fine usando il motore in quella porzione di contagiri il 4 ti mette meno in crisi perchè non accenna minimamente al nervosismo del 2 a bassi regimi (ti aiuta parecchio anche in partenza). Inoltre se vuoi tirare fuori i cavalli dal motore devi per forza andarli a cercare, cioè importi di tenere il motore su di giri."

Commenti?
 
13715230
13715230 Inviato: 2 Set 2012 12:37
 

per la città ti servirebbe più che un 4 cilindri una moto leggera:

icon_arrow.gif er6n per esempio è leggera e non particolarmente nervosa come erogazione
icon_arrow.gif hornet un 4 fluido e abbastanza leggero, andrebbe bene anche l xj6 della yamaha
 
13715664
13715664 Inviato: 2 Set 2012 15:56
 

Chi saprebbe dirmi le differenze sostanziali di guida tra DD e xj6?
 
13716070
13716070 Inviato: 2 Set 2012 18:45
 

drhouse_4 ha scritto:
Chi saprebbe dirmi le differenze sostanziali di guida tra DD e xj6?


DD è un bicilindrico 750..è un mix tra nuda e motard, decisamente più prestante del xj6 grazie ai suoi 750cc e quasi 90 cavalli è però più scomoda e meno intuitiva da guidare anche se in città se la cava benone. Ricca di tecnologia ha il RBW (acceleratore elettronico) e dispone di tre mappature che tagliano la potenza a seconda di come la si vuole usare. Componentistica di pregio.

L xj6 è un 4 cilindri 600cc da 78cv decisamente meno raffinata e prestante della DD è però molto comoda e facile da guidare. L'erogazione è molto lineare e fluida e non mette mai e poi in difficoltà.

Se è la tua prima moto meglio l xj6 0509_up.gif
 
13716467
13716467 Inviato: 2 Set 2012 20:52
 

Credo proprio le proverò entrambe!
Per il momento grazie a tutti per le dritte!
 
13716471
13716471 Inviato: 2 Set 2012 20:53
 

Credo proprio le proverò entrambe!
Per il momento grazie a tutti per le dritte!
 
13716488
13716488 Inviato: 2 Set 2012 20:57
 

drhouse_4 ha scritto:
Credo proprio le proverò entrambe!
Per il momento grazie a tutti per le dritte!


se le provi prenderai la DD sicuro rotfl.gif
 
13745777
13745777 Inviato: 11 Set 2012 14:02
 

se vuoi una moto che non scalci ti consiglio un bel 4cil!!!perchè non un honda cbf 600?
è una moto molto valida e secondo me poco capita

l'xj6 è una moto molto buona per cominciare a me in particolare la versione diversion F (cioè con carena integrale) piace moltissimo 0509_up.gif
la transalp mi è sempre piaciuta ma viste le prestazioni che ha consuma troppo!!!!


ps: non farti spaventare dai cavalli, io sono passato da monster a fz6 fazer che di cavalli ne ha ben 38 più della mia ex ducati e credimi che è meno scorbutica a bassa velocità!
il bello del 4 cilindri (o il brutto a seconda delle proprie necessità) è che la potenza la tiri fuori solo se vuoi tu 0509_campione.gif
 
13748411
13748411 Inviato: 12 Set 2012 10:54
 

suzuki gladius 0509_up.gif
se la usi prevalentemente in città è perfetta, comoda come uno scooter, col bauleto non è brutta ed è abbastanza comoda anche in 2 0509_up.gif
motore è il 2 cilindri 650 suzuki che è una bomba
 
13774202
13774202 Inviato: 20 Set 2012 15:54
 

drhouse_4 ha scritto:



Mi attira molto la fluidità del 4;cio che mi spaventa sono le prestazioni a basso regimi.non fraintendemi, non esigo prestazioni elevate ma ho paura di viaggiare solo tra prima e seconda..



questa è una sciocchezza, scusami se mi permetto..io ho una fz6 e spesso uso 5-6 in pieno tragitto cittadino....certo quando sei quasi fermo devi per forza usare le marce basse, ma per il resto a meno che tu non voglia sempre viaggiare come una saetta, le marce le usi tutte...
 
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