Lucid ha scritto:
Innanzitutto prima di lavorare con i motori ti consiglio di lavorare con l'italiano, ma non sono qui a fare il professore.
Per persona ''arrivata'' cosa intendi? Ho anche io un 50ino, ho guidato moto più grosse (non mie) e posso tranquillamente dire che danno più soddisfazioni in termini di prestazioni. Che tu sappia lavorare con un blocco 2t aperto non significa che la tu passione per le moto sia più grande della mia. Semplicemente si tratta di opportunità, tu hai avuto la fortuna di poter imparare a lavorare con un blocco aperto, io no, ma questo non significa che sia uno di quelli che salgono su una moto e non sanno nemmeno se va a benzina o a grappa. A livello teorico mi piace conoscere il ofunzionamento di un motore tanto quanto te. E la tua risposta con tono di superiorità potevi anche evitarla. Ricorda che non esiste l'amore per il 2t o 4t, esiste l'amore per le moto, ma forse a questo ci devi ancora arrivare.
fine OT.
Continuo a pensare che la differenza tra un dr e un viola sia troppo sottile per poter dire che il viola da più emozioni del dr. Il 2t è questione di messa a punto, un dr lavorato bene fa mangiare la polvere a un viola normale, anche perchè un 2t è tutta una questione di messa a punto, ma questo tu dovresti saperlo...
Prima di tutto dovresti lavorare tu sull'italiano e non io, errori grammaticali o di sintassi nel mio discorso non ne vedo, tu invece hai fatto una ripetizione. In ogni caso telo ripeto io ho cercato di dare un consiglio, riferendomi al livello di entrambi i gt e il 2 plus è nettamente superiore, ti ricordo che questi in teoria sarebbero motori per le gare in pista, e in pista per vincere una gara bastano anche pochi decimi di differenza! Le emozioni non sta a te decidere, se un motore le dona o meno; perchè ti assicuro che anche solo quando monti quest'ultimo da solo e il motorino cammina; non sai l'emozione e la soddisfazione che porta.Concludo dicendo che la possibilita di lavorare su un blocco aperto non arriva solo per fortuna, ma se uno ha un reale interesse sela crea questa possibilita!