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secondo voi il dr evolution è un buon motore??
13711700
13711700 Inviato: 31 Ago 2012 21:11
Oggetto: secondo voi il dr evolution è un buon motore??
 



ciao ragazzi io al momento ho questa elaborazione: top viola testata scomponibile 6 travasi pistone mono-fascia, albero motore carenzi a spalle piene e biella cromata, marmitta YASUNI completa, carburatore dell'orto 21 phbg, frizione top performance con dischi in kevlar e molle rinforzate, filtro a fungo red sponge, kit lamellare top performance in fibra di carbonio, centralina top gialla ad anticipo fisso, kit cavo e pippetta ngk racing, candela ngk br10eg
la cosa che vorrei fare e togliete il top viola e sostituirlo con un dr evolution 70cc alesaggio 49 secondo voi andrà bene o no?? grazie in anticipo... doppio_lamp.gif
 
13711701
13711701 Inviato: 31 Ago 2012 21:12
 

va più o meno uguale al viola, tieniti il tuo gt e fallo lavorare a sto punto icon_asd.gif
 
13711703
13711703 Inviato: 31 Ago 2012 21:13
 

Tieni il viola..non cambiarlo con un nero..
 
13711712
13711712 Inviato: 31 Ago 2012 21:19
 

Lucid ha scritto:
va più o meno uguale al viola, tieniti il tuo gt e fallo lavorare a sto punto icon_asd.gif

no, il nero è un base il viola è un intermedio, ha più spinta ai bassi ma non avrà mai gli alti di un viola, tieniti il viola che va di più! passi da intermedio a base! e comunque il carenzi non è il massimo come albero, meglio dell'originale sicuro ma sotto un 2+ è sotto sforzo. comunque TIENITI IL VIOLA! passeresti a un ela meno spinta! icon_neutral.gif
 
13711714
13711714 Inviato: 31 Ago 2012 21:19
 

Canna_1997 ha scritto:
Tieni il viola..non cambiarlo con un nero..

quoto!
 
13711904
13711904 Inviato: 31 Ago 2012 22:57
 

Lucid ha scritto:
va più o meno uguale al viola, tieniti il tuo gt e fallo lavorare a sto punto icon_asd.gif


beata ignoranza non dico che la differenza la senti come quando passi dal 50 al 70, ma passare da un intermedio a un base ci perdi un casino!
 
13711983
13711983 Inviato: 31 Ago 2012 23:12
 

yamaharace1 ha scritto:


beata ignoranza non dico che la differenza la senti come quando passi dal 50 al 70, ma passare da un intermedio a un base ci perdi un casino!

Il dr evolution quanti cv avrà, 11, 12 massimo? Il top viola (testa viola) non ne sviluppa più di 14, massimo 15, ovvio che la differenza si sente ma di quanto? Certo se hai sempre guidato non più di 10cv e passi anche a 13cv la differenza la senti, ma prova a far guidare un top viola e un dr, non dico a un possessore di bmw s 1000 rr ma già ad uno che con un 125 ripo un 30cv sotto al culo li ha, nella maggior parte dei casi ti dirà che è meglio buttare quel fermone di 50ino e passare a moto serie... insomma parliamoci chiaro, un mhr replica ti stanca dopo un mese, figurati un dr o un viola o qualunque gt giocattolo come sono la maggior parte dei gt per moto 50
 
13712006
13712006 Inviato: 31 Ago 2012 23:26
 

Lucid ha scritto:

Il dr evolution quanti cv avrà, 11, 12 massimo? Il top viola (testa viola) non ne sviluppa più di 14, massimo 15, ovvio che la differenza si sente ma di quanto? Certo se hai sempre guidato non più di 10cv e passi anche a 13cv la differenza la senti, ma prova a far guidare un top viola e un dr, non dico a un possessore di bmw s 1000 rr ma già ad uno che con un 125 ripo un 30cv sotto al culo li ha, nella maggior parte dei casi ti dirà che è meglio buttare quel fermone di 50ino e passare a moto serie... insomma parliamoci chiaro, un mhr replica ti stanca dopo un mese, figurati un dr o un viola o qualunque gt giocattolo come sono la maggior parte dei gt per moto 50


ok per una persona arrivata come te, ma io credo che anche tra 10 20 anni non mi stancherò mai di lavorare e di conoscere il mondo dei motori, sopratutto perchè sono appassionato in particolare dei 2 tempi e questo non fa riferimento solo ai 50ini..è troppo facile prendere in mano una moto grossa e avere i cv pronti sotto il culo senza sapere manco come funziona un motore e come metterci mano, e logico che non si possono paragonare le due cose ma qui stiamo parlando di 50, e i paragoni vanno fatti a questo livello senno credo che tu abbia sbagliato sezione per dare consigli 0509_down.gif
 
13712039
13712039 Inviato: 31 Ago 2012 23:51
 

yamaharace1 ha scritto:


ok per una persona arrivata come te, ma io credo che anche tra 10 20 anni non mi stancherò mai di lavorare e di conoscere il mondo dei motori, sopratutto perchè sono appassionato in particolare dei 2 tempi e questo non fa riferimento solo ai 50ini..è troppo facile prendere in mano una moto grossa e avere i cv pronti sotto il culo senza sapere manco come funziona un motore e come metterci mano, e logico che non si possono paragonare le due cose ma qui stiamo parlando di 50, e i paragoni vanno fatti a questo livello senno credo che tu abbia sbagliato sezione per dare consigli 0509_down.gif

Innanzitutto prima di lavorare con i motori ti consiglio di lavorare con l'italiano, ma non sono qui a fare il professore.

Per persona ''arrivata'' cosa intendi? Ho anche io un 50ino, ho guidato moto più grosse (non mie) e posso tranquillamente dire che danno più soddisfazioni in termini di prestazioni. Che tu sappia lavorare con un blocco 2t aperto non significa che la tu passione per le moto sia più grande della mia. Semplicemente si tratta di opportunità, tu hai avuto la fortuna di poter imparare a lavorare con un blocco aperto, io no, ma questo non significa che sia uno di quelli che salgono su una moto e non sanno nemmeno se va a benzina o a grappa. A livello teorico mi piace conoscere il funzionamento di un motore tanto quanto te. E la tua risposta con tono di superiorità potevi anche evitarla. Ricorda che non esiste l'amore per il 2t o 4t, esiste l'amore per le moto, ma forse a questo ci devi ancora arrivare.

fine OT.
Continuo a pensare che la differenza tra un dr e un viola sia troppo sottile per poter dire che il viola da più emozioni del dr. Il 2t è questione di messa a punto, un dr lavorato bene fa mangiare la polvere a un viola normale, anche perchè un 2t è tutta una questione di messa a punto, ma questo tu dovresti saperlo...
 
13712079
13712079 Inviato: 1 Set 2012 0:32
 

Lucid ha scritto:

Innanzitutto prima di lavorare con i motori ti consiglio di lavorare con l'italiano, ma non sono qui a fare il professore.

Per persona ''arrivata'' cosa intendi? Ho anche io un 50ino, ho guidato moto più grosse (non mie) e posso tranquillamente dire che danno più soddisfazioni in termini di prestazioni. Che tu sappia lavorare con un blocco 2t aperto non significa che la tu passione per le moto sia più grande della mia. Semplicemente si tratta di opportunità, tu hai avuto la fortuna di poter imparare a lavorare con un blocco aperto, io no, ma questo non significa che sia uno di quelli che salgono su una moto e non sanno nemmeno se va a benzina o a grappa. A livello teorico mi piace conoscere il ofunzionamento di un motore tanto quanto te. E la tua risposta con tono di superiorità potevi anche evitarla. Ricorda che non esiste l'amore per il 2t o 4t, esiste l'amore per le moto, ma forse a questo ci devi ancora arrivare.

fine OT.
Continuo a pensare che la differenza tra un dr e un viola sia troppo sottile per poter dire che il viola da più emozioni del dr. Il 2t è questione di messa a punto, un dr lavorato bene fa mangiare la polvere a un viola normale, anche perchè un 2t è tutta una questione di messa a punto, ma questo tu dovresti saperlo...


Prima di tutto dovresti lavorare tu sull'italiano e non io, errori grammaticali o di sintassi nel mio discorso non ne vedo, tu invece hai fatto una ripetizione. In ogni caso telo ripeto io ho cercato di dare un consiglio, riferendomi al livello di entrambi i gt e il 2 plus è nettamente superiore, ti ricordo che questi in teoria sarebbero motori per le gare in pista, e in pista per vincere una gara bastano anche pochi decimi di differenza! Le emozioni non sta a te decidere, se un motore le dona o meno; perchè ti assicuro che anche solo quando monti quest'ultimo da solo e il motorino cammina; non sai l'emozione e la soddisfazione che porta.Concludo dicendo che la possibilita di lavorare su un blocco aperto non arriva solo per fortuna, ma se uno ha un reale interesse sela crea questa possibilita!
 
13712460
13712460 Inviato: 1 Set 2012 10:36
 

yamaharace1 ha scritto:


Prima di tutto dovresti lavorare tu sull'italiano e non io, errori grammaticali o di sintassi nel mio discorso non ne vedo, tu invece hai fatto una ripetizione. In ogni caso telo ripeto io ho cercato di dare un consiglio, riferendomi al livello di entrambi i gt e il 2 plus è nettamente superiore, ti ricordo che questi in teoria sarebbero motori per le gare in pista, e in pista per vincere una gara bastano anche pochi decimi di differenza! Le emozioni non sta a te decidere, se un motore le dona o meno; perchè ti assicuro che anche solo quando monti quest'ultimo da solo e il motorino cammina; non sai l'emozione e la soddisfazione che porta.Concludo dicendo che la possibilita di lavorare su un blocco aperto non arriva solo per fortuna, ma se uno ha un reale interesse sela crea questa possibilita!

In due post hai fatto quattro errori grammaticali e di sintassi: e logico senza accento, ''telo'' e ''sela'', ''ti assicuro che anche solo quando monti quest'ultimo da solo e il motorino cammina; non sai l'emozione e la soddisfazione che porta'' il ; non ci vuole, rompi il senso della frase, quindi fossi in te eviterei di controbattere su quest'argomento.

Comunque ti ho già detto come la penso, un dr lavorato per bene fa mangiare la polvere al viola, quindi la differenza non è così abissale come dici tu, ti avrei dato ragione se avesse fatto il paragone tra il dr e il pantanegra, o anche un mhr, contro i quali seppur lavorato non avrebbe fatto molto (a patto ovviamente che i due gt sopracitati abbiano quel minimo di elaborazione per farli entrare almeno nei carter). E non è tanto semplice come la fai sul crearsi l'opportunità, io vivo in una zona dove i meccanici per la stragrande maggioranza manco sanno cos'è un 2t, e quei pochi che ne capiscono sono grandi officine che di certo non ti lasciano entrare in officina ad imparare.
 
13712494
13712494 Inviato: 1 Set 2012 10:53
 

Allora se scrivo la e senza accento è perchè non hai nemmeno idea di quanto io scriva veloce, e non bado a queste cavolate il mio discorso lo avrebbe capito chiunque non capisco perchè tu faccia così fatica invece. In ogni caso quello che dovevo dire l'ho detto, non andiamo OT spero almeno che tu abbia capito di aver sbagliato a dire che il top viola è la stessa cosa con il nero, per il resto non voglio entrare nel personale... 0510_saluto.gif
 
13712511
13712511 Inviato: 1 Set 2012 10:58
 

yamaharace1 ha scritto:
Allora se scrivo la e senza accento è perchè non hai nemmeno idea di quanto io scriva veloce, e non bado a queste cavolate il mio discorso lo avrebbe capito chiunque non capisco perchè tu faccia così fatica invece. In ogni caso quello che dovevo dire l'ho detto, non andiamo OT spero almeno che tu abbia capito di aver sbagliato a dire che il top viola è la stessa cosa con il nero, per il resto non voglio entrare nel personale... 0510_saluto.gif

Non era solo uno, ma ben quattro errori, quindi non è proprio una casualità, ma su questo discorso ci metterei una pietra.

Io comunque resto del mio parere, spero che tu capisca che non esiste solo la tua opinione... e non credo che siamo ot, mi sembra un classico discorso da tinga 0509_up.gif un po' acceso ma è così che deve essere, no?
 
13712542
13712542 Inviato: 1 Set 2012 11:06
 

perche cambiare un intermedio da 15 cv con un base che ne ha a malapena 10?? lascia il viola senno rimarrai deluso
 
13712593
13712593 Inviato: 1 Set 2012 11:26
 

hymperion ha scritto:
perche cambiare un intermedio da 15 cv con un base che ne ha a malapena 10?? lascia il viola senno rimarrai deluso


Quoto ! 0509_up.gif
 
13713126
13713126 Inviato: 1 Set 2012 13:56
 

Mah comunque dipende dall' uso che ne fai, certo passare da un intermedio ad un basa può sembrare una stupidaggine, ma magari vuole molta meno manutenzione, consumi minori e bassi un pò più pronti, e non va sempre con il gas a martello.
 
13713182
13713182 Inviato: 1 Set 2012 14:07
 

MattJD7 ha scritto:
Mah comunque dipende dall' uso che ne fai, certo passare da un intermedio ad un basa può sembrare una stupidaggine, ma magari vuole molta meno manutenzione, consumi minori e bassi un pò più pronti, e non va sempre con il gas a martello.

Ma quale uso e un 50 se va di più tanto di guadagnato perché già non camminano più li metti gt meno potenti Ale.
L uso non c'entra niente con l'elaborazione di un 50cc
 
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