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Puzza di olio bruciato [dallo scarico]
833549
833549 Inviato: 9 Nov 2006 11:27
Oggetto: Puzza di olio bruciato [dallo scarico]
 



Ciao a tutti l'altro giorno mi hanno stirato nulla di grave ne io ne la moto apparte il solito freno post che si rombe.
Accendendola la prima volta era un po ingolfata oggi pero dallo scarico sento puzzo di olio bruciato e normale?
 
833631
833631 Inviato: 9 Nov 2006 11:57
Oggetto: Re: Puzza di olio bruciato [dallo scarico]
 

Lorys ha scritto:
Ciao a tutti l'altro giorno mi hanno stirato nulla di grave ne io ne la moto apparte il solito freno post che si rombe.
Accendendola la prima volta era un po ingolfata oggi pero dallo scarico sento puzzo di olio bruciato e normale?


non ho capito nulla icon_eek.gif
 
833653
833653 Inviato: 9 Nov 2006 12:05
 

in pratica una macchina mi prende pieno io vola la moto me la butta a terra e poi nn ti sto adare tutti i particolari
in pratica una volta tornato a casa la metto in moto alla prima si accende sensa problemi la spengo al riavvio nn va e do un po di gas per accenderla il giono dopo cioe oggi la vado ad accendere ed i gas di scarico puzzano di olio bruciato mi sono spiegato meglio?
 
833721
833721 Inviato: 9 Nov 2006 12:29
 

si ti sei spiegato meglio.... (più o meno) icon_lol.gif
allora veniamo alla tecnica: la 636 ha un "sensore di veicolo a terra"
praticamente è un interruttore automatico che toglie corrente alla pompa agli iniettori e a tutto l'impianto di alimentazione quando si cade, fai controlare quello, è sicuramente la causa dello strano "ingolfamento"
ciao
 
833797
833797 Inviato: 9 Nov 2006 13:01
 

ma che te sei fumato prima di scrive sul forum???
 
833803
833803 Inviato: 9 Nov 2006 13:05
 

perche?
 
833810
833810 Inviato: 9 Nov 2006 13:07
 

come perchè???? ma come scrivi.. mettici una virgola e qualche punto in un discorso che si capisce meglio. E cura l'ITALIANO altrimenti non si capisce molto.. cosi ti potremo dare una mano... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif icon_rolleyes.gif icon_twisted.gif
 
833815
833815 Inviato: 9 Nov 2006 13:08
 

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Lorys ha scritto:
perche?

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
833821
833821 Inviato: 9 Nov 2006 13:09
 

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833822
833822 Inviato: 9 Nov 2006 13:10
 

scusate o scritto di fretta
nn pensavo che nn si capisse un cavolo
 
834055
834055 Inviato: 9 Nov 2006 14:12
 

se la moto rimane a terra, cioè coricata per un pò di tempo, l'olio motore riesce a passare i segmenti depositandosi nel cilindro.

Quando tu la rialzi, e fai l'avviamento ti trovi con almeno un cilindro con dell'olio motore in camera di scoppio.
Questo può dare l'ingolfamento perche le candele non riescono ad accendere l'olio.
Se la tua moto è a carburatori (in futuro specifica anche il modello e l'anno) oltre all'olio ti ritrovi anche con benzina.

Ora i primi giri che fa il motore una certa quantità di olio non bruciata uscirà dalle valvole per finire nella marmitta.

La marmitta scaldandosi brucia l'olio, che si presenta sotto forma di fumo, fichè non si elimina o si brucia tutto l'olio accumulato la moto continuerà a fumare
 
834280
834280 Inviato: 9 Nov 2006 14:54
 

Lorys ha scritto:
scusate o scritto di fretta
nn pensavo che nn si capisse un cavolo



No problem!!!
 
835082
835082 Inviato: 9 Nov 2006 17:45
 

[quote="musio"]se la moto rimane a terra, cioè coricata per un pò di tempo, l'olio motore riesce a passare i segmenti depositandosi nel cilindro.

Quando tu la rialzi, e fai l'avviamento ti trovi con almeno un cilindro con dell'olio motore in camera di scoppio.
Questo può dare l'ingolfamento perche le candele non riescono ad accendere l'olio.
Se la tua moto è a carburatori (in futuro specifica anche il modello e l'anno) oltre all'olio ti ritrovi anche con benzina.

Ora i primi giri che fa il motore una certa quantità di olio non bruciata uscirà dalle valvole per finire nella marmitta.

La marmitta scaldandosi brucia l'olio, che si presenta sotto forma di fumo, fichè non si elimina o si brucia tutto l'olio accumulato la moto continuerà a fumare[/quote]

Più o meno può anche essere successa una cosa del genere.

E' più probabile però che a causa della caduta, a causa dell'inclinazione della moto e di vari altri fattori (tipo temperatura dell'olio, regimi motore ecc..) che l'olio sia arrivato in eccedenza nella zona delle punterie e sia arrivato tramite il tubo recupero vapori olio nei collettori di aspirazione imbrattandoli un pò.

Prova a girarci per un pò e se il fenomeno non sparisce portala da un meccanico competente.
 
835493
835493 Inviato: 9 Nov 2006 19:26
 

quello del tubo di recupero, e facile se la moto si cappotta o si ribalta, o si deve inclinare tipo il bordo di un fosso, con i cilindri in basso, in maniera che l'olio defluisca dal tubo.
 
835565
835565 Inviato: 9 Nov 2006 19:47
 

ringrazio x l'aiuto datomi riporto brutte notie
la moto ha la forcella che mi vibra di brutto ma nn normalmete come se venisse scossa
motore nn risponde all' accellerazione come prima anzi ogni volta che do gas, si sente un fruscio all'altezza della cucitura in vtr del serbatoio
pedane rotte
coda ha battuto a terra
le carene son tutte da cambiare

sono rovinato.................................
 
835581
835581 Inviato: 9 Nov 2006 19:51
 

mi spiace tantissimo, cmq vedi di comprare un po per volta i pezzi, anche girando su internet prova a vedere per pezzi usati etc etc etc
eccoti un link Rottamoto.it
 
835625
835625 Inviato: 9 Nov 2006 19:59
 

mi dispiace.. tutto ciò come è avvenuto?
 
835998
835998 Inviato: 9 Nov 2006 21:06
 

Scusa se te lo chiedo: nell'incidente chi ha torto o ragione?

Se ce l'hai tu affida tutto a un bravo meccanico e fai pagare tutto all'assicurazione! NO?! icon_evil.gif
 
837514
837514 Inviato: 10 Nov 2006 12:59
 

eravamo in coda io mantenevo la destra e alla riparteza questo mi taglia la starda perche svoltaa dx sensa freccia e cosi il resto gai lo sapete
il problema e che e venuta l'ambulanza e quindi tra 120 giorni si sapra qualcosa e quello che mi da noia mi tocca aspettare tutto sto tempo e la moto resta dal mecc sensa fare nulla
 
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