PANdemonio ha scritto:
Ciao a tutti
ho deciso di comprare un tuta intera, ma girando un paio di negozi ho capito che con le mie misure (1.90 x 87kg, fisico piuttosto asciutto) non è banale trovarne una sul mercato.
Ho provato una Dainese nella massima misura esistente (mi pare 56 o 58 se non ricordo male) ed è stato deprimente: ci ballavo dentro ma era corta da morire, tirava sullo sterno, anche stando piegato in avanti sul "muletto" di simulazione, in modo insopportabile. Mi è stato detto che in effetti Dainese fa tute per fisici di tutt'altra tipologia, cioè corporatura robusta e statura più piccola.
Ho poi provato una Spyke e devo dire decisamente meglio. Giusta di lunghezza, anche se un po' troppo abbondante la larghezza negli arti, soprattutto gli avambracci.
La mia domanda è: esistono marche che sviluppano tute pensate per corporature motociclisticamente "fuori taglia" come la mia o l'unica soluzione possibile è una tuta su misura, con l'ovvia implicazione economica del caso?
Grazie per i preziosi consigli!
sono 1.94 * 94 kg... fisico mediamente "muscoloso" e spalle larghe... ho un giubbotto dainese Racing (che è il pezzo sopra di una tuta divisibile) e mi va da dio non ho ancora i pantaloni abbinati... ma se mi va bene un giubbotto credo che non sia così tragica a taglie la dainese!
P.s. adesso arriverà uno sciame che ti dirà che Dainese è il male e va evitata comunque hai provato i vari modelli di tuta? o solo una?
p.p.s l'unica e provare e riprovare moltissime marche... chi ha fisici fuori misura deve cercare di adattarsi... io mi sono trovato con dainese... altre marche non mi stavano...