FlaviaFugge ha scritto:
Buongiorno, mi è appena stato notificata una multa pari a 230,00 euro per eccesso di velocità, nel verbale è scritto: "...il conducente del veicolo AUTOVEICOLO DAIMLER AG MB221 I020K1NZAAB501... " questo veicolo non è il mio ma la targa poi di seguito riportata corrisponde alla targa del mio veicolo; pertanto mi chiedevo se la multa era contestabile in quanto sul verbale è riportata una cosa non vera (ossia un veicolo che non mi appartiene). Inoltre la strada di riferimento della multa è una strada provinciale e su un sito di ricorsi ho letto che la notifica su strade provinciali non può essere fatta dalla Polizia Municipale, è corretto? Posso, visto che mi è stata notificata dalla polizia municipale fare ricorso? vi ringrazio per la cortesia
Sui verbali non viene riportato il nome commerciale dell'automobile, ma la nomenclatura "burocratica" con cui la casa ha omologato il modello.
Verifica sulla carta di circolazione della tua auto... Daimler, in realta', e' Mercedes...
Se hai una FIAT, invece, direi che o hanno cannato di brutto o ti hanno clonato la targa (in quest'ultimo caso fai la relativa denuncia).
La Municipale puo' benissimo fare controlli anche sulla provinciale, purche' il tratto rientri appunto nella giurisdizione del comune... basta che ci sia la relativa autorizzazione prefettizia.