I richiami sono segno di serietà o campanelli d'allarme?
13746945
13746945
Inviato: 11 Set 2012 20:14
Ducati, purtroppo, sempre problemi!
Matrix7117
Minimoto Champ
Ranking: 1645
13883023
13883023
Inviato: 27 Ott 2012 15:44
A parer mio è segno di serietà e responsabilità effettuare un richiamo per difetti di nascita dei prodotti...non è semplice ammettere di aver toppato.
dodo930
Foglio Rosa
Ranking: 4
13906396
13906396
Inviato: 6 Nov 2012 11:57
I richiami sono necessari, l'uso degli utenti è il banco di prova dei modelli, soprattutto dei più esasperati dove i pesi sono determinanti e quindi le tolleranze sempre più "sottili" con conseguente rischio d'errore. Io credo che i richiami ci stiano, il problema nasce quando un modello ha un effettivo problema e le case non lo vogliono ammettere. Penso al radiatore di una mia moto che perde per un nulla e pare che su molti modelli della stessa casa sia cosa nota, ma.........
Kattivik
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4335
13937792
13937792
Inviato: 19 Nov 2012 11:41
Sinceramente penso che siano una cosa positiva, fanno girare, perché sono il primo che quando gli arriva la lettera di richiamo gli girano gli zebedei... però mi fanno anche capire quanto la casa costruttrice sia seria... Voglio dire l'ultimo ho fatto anche il post nella sezione Kawasaki Versys riguarda una stupidata: il codice velocità delle gomme è errato sia sull'etichetta del forcellone che sul libretto di circolazione. Potevano sbattersene ampiamente, invece hanno visto il loro errore, e siccome sanno che se qualcuno viene fermato dal solito rappresentante delle FDO, non particolarmente sveglio, si passano brutti quarti d'ora e poi ci si rifà sulla casa.
A questo punto io ho avuto conferma che Kawasaki è una casa seria, che tiene alla propria clientela.
Volete un altro esempio? Su di una ZX-10R il mio meccanico ha trovato una crepa nella saldatura del telaio: risultato moto ferma per qualche mese, in modo che la casa sostituisse il telaio in garanzia, perché dalla filiale italiana mi hanno chiamato dicendomi che era palesemente colpa della fabbrica, che metteva a repentaglio la mia salute e che si scusavano per il disguido.
Secondo me in quell'occasione hanno guadagnato quel migliaio di punti in fedeltà da parte del cliente. Poi noi clienti siamo i primi che al momento del problema ci lamentiamo, ma il tempo fa anche svaporare il nervoso che ti viene al momento del problema.
A presto
giokawa82
Derapata
Ranking: 458
13988892
13988892
Inviato: 10 Dic 2012 13:28
la mia vecchia moto, KTM690 SMC afflitta da un noto problema alla pompa della benzina, non è stata oggetto di un richiamo, ma semplicemente quando si rompe te la cambiano! non che al tagliando te la cambiano, ma solo se si rompe e prima di cambiarla, rimasto a piedi a 40km da casa e ho dovuto pagarmi pure il carro attrezzi e la seccatura di rimanere per strada, mi hanno tenuto la moto 1 mese, perchè non sapevano se la dovevo pagare o no (le prime parole sono state, la pompa si è sotta perchè il filtro al suo interno è stato compromesso, dalla benzina da lei usata di scarsa qualità!)... poi, un altro mese per la sostituzione (dopo diversi giorni passati a combattere per farmela passare in garanzia!)... questa è una vergogna per una casa motociclistica!
ricordiamoci che sbagliare è umano, e ammetterlo è segno di responsabilità.
detto questo, certo che SEI richiami sono tanti, forse perchè una moto estrema, forse per delle leggerezze in fase di progetto, non saprei, ma ammettere di aver sbagliato è un grosso passo in avanti.
anche se personalmente, al sensto richiamo, mi sarei un po' incaXXatto!! (forse anche prima)
Saluti Baldo
Baldo084
Senza Freni
Ranking: 165
13989017
13989017
Inviato: 10 Dic 2012 14:22
io oramai o notato che le case costruttrici tendono sempre meno a fare test di durata anzi mandano fuori prodotti che hanno pure dei difetti conclamati e poi cercano di risolverli con i richiami
un emsempio semplice sono i video game ... oramai quelli che escono sono sempre pieni di bug ... dopo fanno le patch e cercano di risolverli
lo stesso con le auto e le moto ...
Io penso che hanno fretta di mandare fuori i modelli cercando di guadagnare il più possibile
se gli và bene non hanno richiami se gli và male hanno un bel pò di richiami
cosi facendo perdono quello che hnno guadagnato
per la ktm avevo letto del problema e un utente possessore della versione prestige aveva rotto un bel pò pompe della benzina
e costavano anche un bel pò ... a cercato e ha trovato la stessa pompa non marchiata ktm alla metà del prezzo
quanto ci mangiano le case sui pezzi di ricambio
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi