Inviato: 26 Ago 2012 19:38 Oggetto: [Beverly 250] Liquido refrigerante mescolato con olio motore
Salve a tutti ragazzi! come da titolo ho un bel problema con un beverly 250, ebbene si l'olio motore è miscelato con il liquido refrigerante... come agisco? insomma vi chiedo di darmi qualche dritta... grazie anticipatamente
nel serbatoio dell'olio, il problema è che il motore si è fermato di colpo e poi mi sono accorto del danno... inoltre dopo averlo lasciato fermo un paio d'ore ho trovato per terra un pò di miscuglio all'altezza della frizione
Forse è meglio smontare il gruppo termico e dare una pulita, sperando di non aver provocato danni. Si accende lo scooter? Prova a svuotare il serbatoio e rimetti l'olio. Non capisco come possa essersi miscelato l'olio con il liquido del radiatore !
Se è stato introdotto liquido refrigerante nel tappo olio, basta far scolare, non dovrebbe aver fatto danno. Ma non è che si sono usurati i paraolii della pompa del''acqua e si mescolano i due fluidi. Potresti trovare anche olio nel liquido refrigerante... e occorre revisionare.
Il Beverly 250 è un 4 tempi??
hai mica fatto delle salite che il motore ha sofferto?? perche semmai se ce l'acqua nell'olio o viceversa potresti aver bruciato la guarnizione di testa allora succede questo!
hai mica fatto delle salite che il motore ha sofferto?? perche semmai se ce l'acqua nell'olio o viceversa potresti aver bruciato la guarnizione di testa allora succede questo!
Giusto, anche in questo caso succede, quindi o guarnizione testa bruciata o pompa acqua da revisionare. In linea di massima con 300 euro te la dovresti cavare.
salve a tutti! oggi ho smontato un pò di roba e ho deciso di sostituire il tappo di tenuta che c'è nella testata proprio sotto l'asse a camme, a quanto pare è questo il problema... in ogni caso sono indeciso se cambiare anche la pompa dell'acqua, cosa mi consigliate di fare??
Ormai che lo hai aperto.... Perchè ritornarci un'altra volta. Comunque complimenti, smontare e mettere le mani su un 4 t mi sembra tosto... Guarda in rete, dovresti trovare il manuale utente ma anche il manuale d'officina. Io per il Leonardo l'ho trovato, cerca con google, sono sicuro che c'è il pdf.
infante
Ospite
Ranking: -
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi