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Cagiva mito ev lollixx95
13873503
13873503 Inviato: 24 Ott 2012 15:55
 

un consiglio, non seguire le linee delle carene, se vuoi fare diversi colori tira linee diverse da quelle delle giunture 0509_up.gif
 
13873506
13873506 Inviato: 24 Ott 2012 15:56
 

lollixx95 ha scritto:
oggi pomeriggio la noia ha avuto la meglio quindi mi sono messo a smanettare un po' con photoshop
risultato:
Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com
l'effetto carbonio è venuto orribile e i contorni sembrano ritagliati da un bambino dell'asilo ma volevo farmi un idea di come sarebbe venuta
per gli specchietti sono ancora indeciso eusa_think.gif
cosa ne pensate eusa_shifty.gif


colorazione gulf icon_lol.gif


l'avevo usata anche io per fare una photoshoppata su una vespa icon_asd.gif
Link a pagina di Sphotos-a.ak.fbcdn.net



comunque no, non lo fare icon_asd.gif

io se proprio dovessi ricolorare la mito la farei con una base di mv agusta... icon_asd.gif quel rosso e grigio starebbero perfetti
 
13873607
13873607 Inviato: 24 Ott 2012 16:30
 

Coca Cola.

Carene rosse, cerchi bianchi e codino Bianco con adesivi Rossi!!

o viceversa

+ scritte Coca Cola sulle carene.



Mi insegnate a photoshoppare? non sono capace e vorrei vedere come verrebbe la mia moto!|
 
13873660
13873660 Inviato: 24 Ott 2012 16:44
 

MonsterStation ha scritto:
Coca Cola.

Carene rosse, cerchi bianchi e codino Bianco con adesivi Rossi!!

o viceversa

+ scritte Coca Cola sulle carene.



Mi insegnate a photoshoppare? non sono capace e vorrei vedere come verrebbe la mia moto!|

cerchi bianchi assolutamente no, li guardi e sono già sporchi
gli adesivi con lo "sponsor" non ce li voglio mettere, non mi piacciono

per photoshoppare io ho creato un nuovo livello per ogni colore aggiunto, selezionato tutte le zone che volevo di un colore (es. azzurro) e le ho colorate uniformi col pennello, finito tutto ho regolato l'opacità di ogni livello in modo che venisse un buon risultato (ho usato azzurro 70% e arancione 75% per farlo un po' più acceso)
se serve chiedi pure 0509_up.gif
 
13877275
13877275 Inviato: 25 Ott 2012 17:22
 

Sono riuscito a procurarmi i due spilli che mi servivano, U2 e U5
domani si carbura 0509_doppio_ok.gif
mi mancano i getti del massimo ma vado a prenderli quando so quello che serve

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non so se si nota la differenza ma sono in ordine da sinistra dal più grasso al più magro
l'U2 sembra il tronco di un albero icon_asd.gif

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oggi credo di averci dato una bella scaldata, mi sa che mi conviene anche controllare il registro del miscelatore eusa_wall.gif
 
13883060
13883060 Inviato: 27 Ott 2012 16:04
 

messo lo spillo U5 alla 3a tacca dall'alto e non ha più esitazioni tra i 6 e i 7 mila giri
ora devo ingrassare il massimo, lunedì prendo il 162 e il 164 e poi li provo
dopo una tirata la candela era così

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13884468
13884468 Inviato: 28 Ott 2012 10:45
 

Bella moto, complimenti per l'acquisto!
 
13884500
13884500 Inviato: 28 Ott 2012 10:58
 

grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
13916557
13916557 Inviato: 9 Nov 2012 21:47
 

oggi mi sono messo a cambiare getto del minimo e già che avevo tolto il serbatoio ho provato a mettere una luce per segnalare quando la cts è aperta
ho usato lamierino di alluminio, cavo elettrico e una luce della mia vecchia strumentazione rotta fissata su una piastrina tenuta a una vite del cupolino, a sinistra delle spie in alto
tutto il lavoro è provvisorio e mi serviva per vedere se funzionava, più avanti rifaccio a modo la piastrina e ci metto un led verde per la cts e uno rosso per la shift light della zeeltronic icon_twisted.gif
questo è il sistema per farla accendere, così è spenta (valvola chiusa)

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e così è accesa

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se volete farlo anche voi e non capite qualcosa chiedete pure 0509_up.gif
 
13999558
13999558 Inviato: 14 Dic 2012 21:43
 

oggi cambio gomme
ho trovato una coppia di pirelli supercorsa sc1 praticamente nuove alla metà di quanto mi aveva chiesto il gommista solo per quella dietro icon_lol.gif
quella davanti era così, al centro si vedono ancora i segni dello stampo

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14001147
14001147 Inviato: 16 Dic 2012 0:21
 

Occhio con le sc sul bagnato o ad asfalto freddo icon_asd.gif
 
14009117
14009117 Inviato: 19 Dic 2012 20:35
 

oggi sono finalmente riuscito a provare bene le gomme
che dire, davvero ottime 0509_doppio_ok.gif anche se con questo freddo non riuscivo a scaldarle abbastanza oggi piegavo come con le vecchie demon ma mi davano un feeling migliore, con le vecchie dopo un certo angolo di piega ogni buca o correzione sentivo la moto scivolare, con le sc invece la sento più piantata a terra
se arrivano a primavera vi dico come sono quando si scaldano 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14055186
14055186 Inviato: 12 Gen 2013 16:23
 

piccolo video per provare la posizione della telecamera
avevo le gomme fredde e l'asfalto era umido, alla fine bagnato, quindi non sto spingendo troppo
mi piace quella posizione, nel video sembro quasi uno bravo icon_asd.gif icon_asd.gif
devo solo capire come mai in rilascio sembra si stia smontando la moto eusa_think.gif
appena migliora il tempo cerca di fare un video più serio

Link a pagina di Youtube.com
 
14055226
14055226 Inviato: 12 Gen 2013 16:44
 

Povera frizione.....se usi le marce giuste in ingresso puoi evitare di sfrizionare ad ogni uscita curva...tanto non vai a guadagnare quasi nulla facendo così e a meno di gare quel quasi nulla è inutile...icon_wink.gif
 
14055258
14055258 Inviato: 12 Gen 2013 17:14
 

ero in seconda quando sfrizionavo, conosco bene quella strada e ho già provato a usare la 1a, risultato mi trovavo a fare il tornante a 12'000 giri e come acceleravo un attimo mi trovavo oltre i 13'500
il problema è lo scarico, così la moto va solo dai 10'000 ai 13'500. se guardi dove non uso la frizione ci mette tanto a prendere giri
la uso così anche perchè è da un po' che slitta e a breve mi arriva un altro blocco con un altra frizione e monterò quello
 
14118580
14118580 Inviato: 9 Feb 2013 13:57
 

arrivato oggi il blocco 7 speed e alcuni ricambi icon_twisted.gif

a breve:
sostituzione blocco
lucidatura cilindro
pistone wossner bifascia cielo piatto
testa RDC 13:1 e squish 0.8
pacco lamellare lavorato con lamelle seven in carbonio (già montate)
rapporti 13/41
collettore di aspirazione nuovo
 
14172022
14172022 Inviato: 4 Mar 2013 20:58
 

arrivate oggi la zeeltronic e la termocoppia PZ racing, se il meteo ha ragione e da mercoledì a sabato piove mi metto a cambiare blocco motore
la termocoppia l'ho già montata, senza tirare al massimo la 6a segnava 645 gradi icon_eek.gif
ora capisco come mai ci ho dato due scaldate eusa_shifty.gif
 
14180479
14180479 Inviato: 7 Mar 2013 21:55
 

lollixx95 ha scritto:
arrivate oggi la zeeltronic e la termocoppia PZ racing, se il meteo ha ragione e da mercoledì a sabato piove mi metto a cambiare blocco motore
la termocoppia l'ho già montata, senza tirare al massimo la 6a segnava 645 gradi icon_eek.gif
ora capisco come mai ci ho dato due scaldate eusa_shifty.gif


645°? dove l'hai messa? icon_eek.gif
 
14180555
14180555 Inviato: 7 Mar 2013 22:20
 

road96 ha scritto:
645°? dove l'hai messa? icon_eek.gif

l'ho messa dietro al radiatore, a circa 10cm dal pistone
oggi poi ho smontato il carterino del miscelatore e il registro era mollo quindi ci entrava anche meno olio del dovuto eusa_wall.gif
 
14211331
14211331 Inviato: 19 Mar 2013 22:57
 

Sto smontando la moto per cambiare blocco col 7 speed icon_twisted.gif
ho già fatto lucidare il cilindro e ordinato un woessner bifascia
oggi ho iniziato a cablare la zeeltronic, collegando solo statore, bobina e alimentazione la centralina si accende, fa la scintilla e anche il programmatore non ha problemi
domani guardo che guarnizione serve sotto il cilindro e misuro la distanza tra cielo del pistone per portare la testa a tornire, poi finisco di cablare la zeeltronic e magari tiro giù il vecchio motore
ah, ho scoperto che sotto al cilindro avevo 3 guarnizioni icon_redface.gif
 
14258975
14258975 Inviato: 7 Apr 2013 20:17
 

dopo parecchi problemi con il perno del forcellone ho rimontato tutto sul vecchio motore 6 marce
oggi ho fatto i primi 50 km di rodaggio, la moto gira bene nonostante la testa del 160 polini eusa_shifty.gif , la sua buona è a tornire icon_asd.gif
domani controllo l'anticipo statico e dovrei prendere il perno del forcellone nuovo poi spero proprio di riuscire a tirare giù quel dannato motore eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14306396
14306396 Inviato: 25 Apr 2013 19:28
 

finalmente martedì sono riuscito a togliere il perno del forcellone
montato tutto il motore nuovo, testa tornita con squish 0.9 e RDC poco sotto il 12.5
sembra tutta un altra moto, ora ha molta più spinta ai bassi, non ha più quel fastidioso vuoto quando apriva la CTS e ha perso qualche giro di allungo anche se gira ancora bene fino ai 13'000 segnati. col cambio a 7 marce è migliorata la spaziatura delle marce e anche la settima la tira senza problemi icon_twisted.gif
unica cosa ora slitta la frizione eusa_wall.gif domani tiro giù quella del vecchio blocco e faccio cambio, magari spessorando le molle della frizione in attesa di prenderle rinforzate

P.S. ora consuma anche molto meno, dai massimo 14 al litro di prima in pianura oggi in montagna ne ho fatti quasi 18 0509_banana.gif
 
14312987
14312987 Inviato: 28 Apr 2013 11:32
 

beato a te icon_asd.gif

io ho ancora problemi con l'anticipo e non supero gli 11.000 giri icon_asd.gif e ci arriva con difficolta icon_asd.gif
guarda sul mio topic l'onboard e capirai icon_asd.gif
 
14313389
14313389 Inviato: 28 Apr 2013 13:51
 

icon_eek.gif 13 mila giri?
anche la mia arriva massimo 11500 e poi sbatte la testa come se fosse un limitatore eusa_think.gif
però tira di brutto, ha un sacco di ripresa ma poco allungo eusa_wall.gif
ancora non capisco cosa devo fare per cambiare sta cosa 0510_sad.gif
 
14313722
14313722 Inviato: 28 Apr 2013 16:50
 

ho trovato un programmino geniale che partendo da una registrazione audio (o dall'audio di un video) e alcuni parametri della moto ti tira fuori una curva tipo banco prova
abbastanza empirico ma facendo un po' di prove tra 3a e 5a e facendo 3 lanci di fila sono arrivato a un buon risultato, soprattutto ripetibile quindi la ritengo attendibile
NON fate minimamente caso ai valori massimi, ora da qualcosa come 23cv alla ruota, spero ne abbia qualcuno in più (visto che fa i 158 effettivi icon_asd.gif )

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il buco sui 6k giri è dovuto alla carburazione, quello verso i 10k è per la mappatura (devo ancora controllare l'anticipo statico)
potenza massima a 11'000 giri, coppia massima a 10'700

La pagina del programma dove trovare download link e istruzioni (rigorosamente in inglese 0509_pernacchia.gif ) Link a pagina di Atom007.heimat.eu

p.s. la shift gear della zeeltronic l'avevo messa a 12'000, si accende a 13'200 segnati icon_eek.gif (circa)
 
14355524
14355524 Inviato: 13 Mag 2013 20:59
 

Provata al banco settimana scorsa
risultato: 29 CV alla ruota e 32 all'albero 0509_banana.gif 0509_banana.gif

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La mia elaborazione:
icon_arrow.gif Filtro cornuto
icon_arrow.gif Carburatore VHSA 32 con venturi lucidato a specchio
icon_arrow.gif Lamelle in carbonio Cagiva
icon_arrow.gif Aspirazione raccordata
icon_arrow.gif Guarnizione di base cilindro da 0.5mm
icon_arrow.gif Pistone Wössner bifascia cielo piatto
icon_arrow.gif Testa tornita su mio disegno con RDC 12.5:1 e squish 0.9mm
icon_arrow.gif Scarico Jolly moto (SP o corsa, non lo so icon_redface.gif )
icon_arrow.gif Valvola CTS raccordata al condotto di scarico
icon_arrow.gif Centralina zeeltronic con curve generiche
icon_arrow.gif Termocoppia PZRacing
icon_arrow.gif Blocco motore seven speed
 
14401964
14401964 Inviato: 30 Mag 2013 19:16
 

oggi ho avuto un piccolo inconveniente eusa_shifty.gif

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per fortuna i carter centrali sono ancora buoni, domani cambio carter frizione con il vecchio 6m e ne ho già trovati di usati a pochi euro
 
14404361
14404361 Inviato: 31 Mag 2013 17:30
 

Porca t***a icon_asd.gif
Come hai fatto?
 
14404601
14404601 Inviato: 31 Mag 2013 19:15
 

non lo so, avevo una vite che devo capire da dove arriva che girava libera nei carter finchè non si è piantata tra carter e frizione icon_asd.gif
da quello che ne rimane sembra essere uguale a quelle che tengono il carter, solo non capisco cosa ci faccia DENTO ai carter eusa_wall.gif

Montato oggi il carter del vecchio motore e messo l'olio nuovo, ora la moto è tornata come nuova 0509_up.gif
 
14427775
14427775 Inviato: 10 Giu 2013 12:51
 
 
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