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Cagiva mito ev lollixx95
13693938
13693938 Inviato: 26 Ago 2012 10:09
Oggetto: Cagiva mito ev lollixx95
 

Eccola finalmente la mia mito, una EV del 2006
l'ho comprata usata da un ragazzo a cui era stata data come perte di pagamento di un auto, a gennaio, e dopo l'ha tenuta chiusa in garage fino a quando sono andato io a ritirarla, quindi ora la moto è stata ferma 8 mesi e lui non sapeva quasi niente della moto e niente di cosa ci avevano fatto prima eusa_think.gif
quando l'ho provata andava bene, frizione molto modulabile quindi non era finita, freni perfetti e il motore girava bene. visto il prezzo decido di prenderla
la foto dell'annuncio (per ora è l'unica che ho)

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Ora la moto monta:
icon_arrow.gif Filtro cornuto
icon_arrow.gif Carburatore dell'orto PHBE 36
icon_arrow.gif Cilindro nero (serie 6?) con testa 200c
icon_arrow.gif Scarico completo Jollymoto
icon_arrow.gif Rapporti originali
icon_arrow.gif Gomme Pirelli diablo (probabilmente corsa III)
icon_arrow.gif Valvola CTS bloccata aperta eusa_wall.gif

in più aveva parecchi ricambi (in foto) tra cui:
icon_arrow.gif Cilindro A0401 messo bene
icon_arrow.gif 2 teste 200c
icon_arrow.gif scarico originale
icon_arrow.gif cassa filtro originale
icon_arrow.gif centralina (Quale? c'è scritto su kokusan ma la moto dovrebbe montare un accensione ducati energia)
icon_arrow.gif 2 corone (devo contare i denti) e 1 parastrappo

Modifiche future:
icon_arrow.gif montaggio cilindro A0401
icon_arrow.gif centralina zeeltronic
icon_arrow.gif lamelle boyesen in carbonio
icon_arrow.gif candela BR10EIX
icon_arrow.gif lavorazione testa rdc 13:1 e squish 0,9
icon_arrow.gif Tubi in treccia
icon_arrow.gif Pompa radiale 16*18 (forse)
icon_arrow.gif Keihin PWK 36 (forse)
icon_arrow.gif Pistone monofascia con testa fatta su misura (forse)

Il problema è che il contakm non va, ovvero la velocità segna solo fino a 50 poi si blocca e i km non si muovono, quindi la moto segna 13'700km ma chissà quanti ne ha davvero icon_eek.gif
si può riparare o va cambiato? più che per la velocità mi interessano i km, per la velocità in 6a ho i riferimenti
ieri sono arrivato in sesta a 10'600 giri quindi circa 150km/h effettivi e la moto non andava più, sarà colpa del cilindro icon_evil.gif

Ultima modifica di lollixx95 il 26 Ago 2012 18:30, modificato 1 volta in totale
 
13693962
13693962 Inviato: 26 Ago 2012 10:21
 

Metto qui le foto degli orrori che ho scoperto ieri mentre lo controllavo tutta, il primo post lo lascio per le foto della moto finita
Filtro conrnuto icon_twisted.gif

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Carburatore, notare il lavoro fatto al povero pacco lamellare eusa_doh.gif

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Prima tamarrata che ho provveduto a togliere, finto carbonio tutto rovinato icon_rolleyes.gif

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il pistone mi sembra messo bene, si vede la CTS aperta

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e il meccanismo della cts bloccato aperto

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Dietro lo scarico c'era questa sorpresina

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13693982
13693982 Inviato: 26 Ago 2012 10:33
 

il filtro cornuto dovrebbe essere una buona cosa no? icon_smile.gif comunque il serie 6 che è quello nero effettivamente non va molto piu che 150-160, lo monto anche io icon_smile.gif

per il conta km prova a vedere se il filo che arriva dalla ruota anteriore è ancora sano, se non lo è può essere quello!

doppio_lamp.gif

p.s. passa dalla mia mito icon_biggrin.gif Cagiva Mito TheGiorgioNapo
 
13694016
13694016 Inviato: 26 Ago 2012 10:50
 

il filtro cornuto è buono, come dovrebbe essere buona la jollymoto
il contakm non può essere il filo, se no non segnerebbe neanche i km, invece fino a 50 segna poi si blocca ma i km non si muovono
 
13694054
13694054 Inviato: 26 Ago 2012 11:04
 

allora ti conviene comprarlo usato su internet, ce ne sono un sacco di strumentazioni icon_wink.gif
 
13694906
13694906 Inviato: 26 Ago 2012 18:23
 

oggi la moto prima si è ingolfata due volte, poi faceva come se non arrivasse benzina al carburatore
morale di tutto ho smontato e pulito tutto il carburatore (e ne aveva bisogno)
il carburatore si presentava così dentro

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pensavo fosse lavorato invece il diametro interno è 36, quindi la dell'orto fa delle finiture così pessime?? eusa_think.gif

questa è la vaschetta dentro

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la configurazione di adesso è:
icon_arrow.gif minimo 50
icon_arrow.gif massimo 160
icon_arrow.gif starter 50
icon_arrow.gif polverizzatore AR 255
icon_arrow.gif il "getto" di entrata della vaschetta chiuso dal galleggiante 250
icon_arrow.gif spillo K9 2a tacca
icon_arrow.gif galleggianti da 3.5 gr.

domani la provo, oggi ho lasciato la batteria in carica che ne aveva bisogno
 
13698482
13698482 Inviato: 27 Ago 2012 22:35
 

prima cosa la carburazione fino a metà gas è esageratamente grassa, domani prendo un getto del massimo da 42 e uno da 45 invece del 50 che monto adesso, lo spillo adesso è alla prima tacca dall'alto ma col minimo così grasso non si capisce se va bene

secondo ho tirato giù il pacco lamellare per controllare le lamelle e il collettore si presentava così

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lavorato con l'aratro insomma, ho cercato di renderlo regolare e togliere gli scalini tra carburatore e collettore e tra collettore e guidaflussi, il risultato è decente, andrebbe stuccato un po' il collettore ma non ho lo stucco quindi resta così

secondo non so che lampadine abbia all'anabbagliante, fa una luce molto forte e bianchissima, più bianca della lampada alogena dell'altro mio 125 ma non c'è in giro la centralina per gli xeno
qualcuno sa qualcosa?

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13699068
13699068 Inviato: 28 Ago 2012 9:05
 

monta uno scarico serio icon_wink.gif
 
13699453
13699453 Inviato: 28 Ago 2012 10:54
 

skiddolo ha scritto:
monta uno scarico serio icon_wink.gif

cos'ha quel jollymoto che non va? fa anche un bel rumore
ci sono cose più importanti da fare prima, per esempio far andare la CTS e l'impianto elettrico, montare la zeeltronic e una testa fatta bene, solo dopo mi preoccuperò dello scarico
 
13699555
13699555 Inviato: 28 Ago 2012 11:19
 

[quote="lollixx95"#13699453]
cos'ha quel jollymoto che non va? fa anche un bel rumore
ci sono cose più importanti da fare prima, per esempio far andare la CTS e l'impianto elettrico, montare la zeeltronic e una testa fatta bene, solo dopo mi preoccuperò dello scarico[/quote

quoto lollix!
 
13699585
13699585 Inviato: 28 Ago 2012 11:25
 

quoto hai ragione..meglio prima metter mani al motore, tanto lo scarico non serve a nulla..meglio avere una zeeltronic con una testa f**a senza sapere come far uscire decentemente i gas di scarico..alla fine lo scarico serve per il sound 0509_si_picchiano.gif
 
13699610
13699610 Inviato: 28 Ago 2012 11:31
 

skiddolo ha scritto:
quoto hai ragione..meglio prima metter mani al motore, tanto lo scarico non serve a nulla..meglio avere una zeeltronic con una testa f**a senza sapere come far uscire decentemente i gas di scarico..alla fine lo scarico serve per il sound 0509_si_picchiano.gif

come mai non va bene il jolly? so che non va come l'sp 95 ma non mi sembra faccia schifo
 
13699635
13699635 Inviato: 28 Ago 2012 11:37
 

lollixx95 ha scritto:

come mai non va bene il jolly? so che non va come l'sp 95 ma non mi sembra faccia schifo


appunto, ti sei risposto da solo icon_wink.gif a mio avviso, non puoi voler mettere un pistone con testa f**a, centralina f**a, e un sacco di altre figate..e tenere uno scarico via di mezzo icon_eek.gif
 
13699800
13699800 Inviato: 28 Ago 2012 12:24
 

come faccio a riconoscere che accensione monta? dovrebbe essere del 2006 quindi montare ducati energia ma con la moto mi hanno dato una centralina con scritto sopra kokusan denki.
dove devo controllare?
 
13708786
13708786 Inviato: 30 Ago 2012 22:07
 

monta l'accensione kokusan, a breve ordino la zeeltronic col programmatore e se riesco monto uno switch artigianale per il cambio elettronico
oggi ho guardato il motorino della cts e la puleggia non è per niente allineata al segno di riferimento, anche rifacendo il ceck più volte torna sempre nella stessa posizione, oltre 20 gradi più in basso del segno (oltre la posizione di massima chiusura) e non ho la minima idea di come riportare il segno in asse col riferimento
sapete aiutarmi?? 0510_help.gif
 
13724001
13724001 Inviato: 4 Set 2012 21:48
 

lollixx95 ha scritto:
monta l'accensione kokusan, a breve ordino la zeeltronic col programmatore e se riesco monto uno switch artigianale per il cambio elettronico
oggi ho guardato il motorino della cts e la puleggia non è per niente allineata al segno di riferimento, anche rifacendo il ceck più volte torna sempre nella stessa posizione, oltre 20 gradi più in basso del segno (oltre la posizione di massima chiusura) e non ho la minima idea di come riportare il segno in asse col riferimento
sapete aiutarmi?? 0510_help.gif


ATTENTO NON MONTARE ASSOLUTAMENTE LA ZEELTRONIC CON QUELLO SCARICO

La jolly ha uno spillo di diametro troppo stretto.. con la zeel le temperature schizzano e sei a rischio probabilissimo grippata..

Ti serve una SP93 o meglio una SP95..
 
13724043
13724043 Inviato: 4 Set 2012 21:58
 

va bene allora rimane la centralina originale, soldi anche per cambiare scarico non ne ho
quindi in settimana prendo un VHSA 32 poi mi faccio lavorare una testa e basta, il resto è fuori budget
 
13734817
13734817 Inviato: 7 Set 2012 19:08
 

oggi ho montato il VHSA 32, la differenza dal vecchio 36 si sente parecchio anche se devo finire di carburarlo
ora ho
minimo 42
max 160
spillo U23 3a tacca

fino a metà gas va benissimo poi anche se accelero di più non accelera più di tanto quindi domani prendo un massimo pensavo un 165 o meglio un altra misura?
 
13746496
13746496 Inviato: 11 Set 2012 17:55
 

MaxSP5 ha scritto:
ATTENTO NON MONTARE ASSOLUTAMENTE LA ZEELTRONIC CON QUELLO SCARICO

La jolly ha uno spillo di diametro troppo stretto.. con la zeel le temperature schizzano e sei a rischio probabilissimo grippata..

anche se ho il jolly corsa con lo spillo da 23 scalda troppo? non solo con l'sp che ha lo spillo da 21? eusa_think.gif
la SP'95 ho letto abbia uno spillo da 24
oggi ho provato e mi sembra che a 8'000 giri il motorino della cts non si apra, domani controllo meglio
 
13746627
13746627 Inviato: 11 Set 2012 18:45
 

lollixx95 ha scritto:

anche se ho il jolly corsa con lo spillo da 23 scalda troppo? non solo con l'sp che ha lo spillo da 21? eusa_think.gif
la SP'95 ho letto abbia uno spillo da 24
oggi ho provato e mi sembra che a 8'000 giri il motorino della cts non si apra, domani controllo meglio

ma perchè mai devi prendere la corsa... perchè vi fissate tutti su sta jolly non capisco, costa 550€ col sile
Con 350€ prendi una SP95 nuova + sile carbonio artigianale

la jolly corsa è studiata male, è troppo aperta pure per motori preparati a ogni cambio marcia la moto va fuori coppia e perdi tempo e potenza icon_asd.gif
 
13746686
13746686 Inviato: 11 Set 2012 19:06
 

chi ha detto che devo prenderla, già cel'ho la corsa
questa è la corsa

immagini visibili ai soli utenti registrati



e questa è la SP

immagini visibili ai soli utenti registrati


come puoi vedere la corsa ha una saldatura in più sul cono divergente, come quella che monto io
secondo lo spillo l'ho misurato oggi ed è 23mm
 
13746911
13746911 Inviato: 11 Set 2012 20:05
 

lollixx95 ha scritto:
chi ha detto che devo prenderla, già cel'ho la corsa
questa è la corsa
Immagine: Link a pagina di Motoracingshop.com

e questa è la SP
Immagine: Link a pagina di Motoracingshop.com
come puoi vedere la corsa ha una saldatura in più sul cono divergente, come quella che monto io
secondo lo spillo l'ho misurato oggi ed è 23mm



Se l'hai pagata 500€ sei un folle icon_asd.gif

Comunque a due utenti di un altro forum sta marmitta portava più svantaggi che altro (testa rivista, carb35mikuni, pacco lamellare rivisto)
A ogni cambio marcia la moto andava sotto coppia.. è studiata male
Sulle mito del campionato AA 37cv alla ruota utilizzano la SP95 versione che spinge in alto e non queste e ci sarà un motivo icon_wink.gif


Se hai intenzione di montare la zeeltronic procurati anche una termocoppia così tieni d'occhio le temperatura e vedi se rischi grippaggi o altro
 
13746938
13746938 Inviato: 11 Set 2012 20:11
 

ho pagato 1400 tutta la moto, jolly inclusa icon_asd.gif
a me non da problemi, cioè inizia a spingere prima degli 8'000 e cambiando a 11'500 prende benissimo la marcia dopo
se metto la zeeltronic con quella jolly scalda troppo lo stesso? anche con la carburazione leggermente grassa?
 
13750355
13750355 Inviato: 12 Set 2012 19:53
 

oggi ho fatto un paio di conti, l'ho presa da 18 giorni e ci ho già fatto la bellezza di 800km icon_eek.gif
ora tra scuola, costo della benzina e visto che ora torno a fare enduro fino a primavera non dovrei più farci dei viaggi
magari quando non posso usarla per la neve ne approfitto per assemblare per bene il blocco, tra l'altro ho il sospetto che stiano partendo i cuscinetti di banco quindi mi conviene almeno iniziare ad averli in casa, prima che mi mollino all'improvviso come sul 50
l'idea sarebbe di usarla poco fino a gennaio e mettere da parte i soldi che spenderei in benza e usarli per fare un motore fatto bene icon_twisted.gif
 
13753696
13753696 Inviato: 13 Set 2012 16:35
 

lollixx95 ha scritto:
oggi ho fatto un paio di conti, l'ho presa da 18 giorni e ci ho già fatto la bellezza di 800km icon_eek.gif
ora tra scuola, costo della benzina e visto che ora torno a fare enduro fino a primavera non dovrei più farci dei viaggi
magari quando non posso usarla per la neve ne approfitto per assemblare per bene il blocco, tra l'altro ho il sospetto che stiano partendo i cuscinetti di banco quindi mi conviene almeno iniziare ad averli in casa, prima che mi mollino all'improvviso come sul 50
l'idea sarebbe di usarla poco fino a gennaio e mettere da parte i soldi che spenderei in benza e usarli per fare un motore fatto bene icon_twisted.gif


i cuscinetti io li ho appena presi insieme a paraoli e guarnizioni ed ho pagato tutto su i 75€ da ebay!
Se cerchi bene c'è un venditore tedesco che è strapieno di roba per la mito! 0509_up.gif


Bella moto! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
stanno tornando i 2t ma sopratutto le mito! icon_mrgreen.gif
 
13753787
13753787 Inviato: 13 Set 2012 16:53
 

brudox ha scritto:


i cuscinetti io li ho appena presi insieme a paraoli e guarnizioni ed ho pagato tutto su i 75€ da ebay!
Se cerchi bene c'è un venditore tedesco che è strapieno di roba per la mito! 0509_up.gif


Bella moto! icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif
stanno tornando i 2t ma sopratutto le mito! icon_mrgreen.gif

credo di aver preso i due rimandi del CTS da quel venditore
ora per un po' meno ci spendo meglio è, devo già cambiare pistone all'altro 125
però la zeeltronic la prendo e faccio lavorare una testa (me ne hanno date 3 con la moto icon_asd.gif )
 
13753800
13753800 Inviato: 13 Set 2012 16:57
 

lollixx95 ha scritto:

credo di aver preso i due rimandi del CTS da quel venditore
ora per un po' meno ci spendo meglio è, devo già cambiare pistone all'altro 125
però la zeeltronic la prendo e faccio lavorare una testa (me ne hanno date 3 con la moto icon_asd.gif )


complimenti per l'altra moto! icon_mrgreen.gif
Sicuro di montare la zeeltronic anche se dicono che fa scaldare troppo? icon_asd.gif
quanto costa poi? chissà, magari sarà l'unica modifica che farò icon_asd.gif

Io ho la 200h di serie, quindi al massimo una lavoratina leggera giusto per dargli un pò di giri in più, poi in caso lamelle per favorire un pò i bassi icon_asd.gif e poi stop icon_asd.gif
 
13754246
13754246 Inviato: 13 Set 2012 19:13
 

la zeeltronic la monta uno che conosco con la jolly e non ha nessun problema
costa 250 col rimappatore se monti kokusan o 285 se monti ducati
 
13754355
13754355 Inviato: 13 Set 2012 19:44
 

Bella moto! mi piace molto il colore!!... 0509_doppio_ok.gif
 
13754493
13754493 Inviato: 13 Set 2012 20:06
 

lollixx95 ha scritto:
la zeeltronic la monta uno che conosco con la jolly e non ha nessun problema
costa 250 col rimappatore se monti kokusan o 285 se monti ducati


si guadagna parecchio?

dov'è la centralina?
 
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