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Cagiva mito ev lollixx95
13754599
13754599 Inviato: 13 Set 2012 20:26
 



brudox ha scritto:


si guadagna parecchio?

dov'è la centralina?

la centralina kokusan è sotto il serbatoio a sinistra, sopra uno scatolino nero che copre i connettori, per la ducati non lo so ma la montano dal 2006 in poi
so che la SP525 ha la ducati con la centralina nel sottosella

differenze ce ne sono parecchie, oltre allo smanettare per regolare tutti i paramentri (cosa che mi piace un sacco) dicono che diminuisce il buco di potenza vicino all'apertura della CTS, oltre al fatto che le nuove centraline aprono troppo presto lo scarico, a 7'200 invece che 8'000 come le prime
su un altro forum ho letto che in pista hanno migliorato di 2 secondi al giro solo con una mappatura migliore quindi credo ne valga la pena, magari insieme a una termocoppia per fermarmi prima di esagerare ma sono altri 100 eurozzi
le mie lamelle sono già in carbonio
 
13754659
13754659 Inviato: 13 Set 2012 20:39
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
Bella moto! mi piace molto il colore!!... 0509_doppio_ok.gif

anche se non l'ho fatto io lo trovo davvero bello, il codino è fantastico così mentre il cuopolino lo avrei fatto come da originale, con il bianco più largo ma anche così merita
 
13778034
13778034 Inviato: 21 Set 2012 18:32
 

Novità!!!!
la moto monta (anzi montava icon_rolleyes.gif ) il 160 polini eusa_wall.gif eusa_wall.gif
oggi mi erano arrivati i cavi per far funzionare la cts, montati e la moto faceva TRA TRA TRA TRA TRA metallico a qualsiasi giri, dopo 2 minuti di prove non si è più accesa se non a spinta e smontando lo scarico ho visto il pistone segnato parecchio dove c'era la valvola
smonto il cilindro e prima cosa noto scarico e travasi minuscoli rispetto all'alesaggio, e secondo il pistone mi sembrava enorme, giro il cilindro e sotto il pacco lamellare vedo scritto polini
da notare che montava con la testa 200C della cagiva eusa_wall.gif
domani rimetto il suo A0401 CON la valvola sullo scarico
 
13778126
13778126 Inviato: 21 Set 2012 19:04
 

lollixx95 ha scritto:
Novità!!!!
la moto monta (anzi montava icon_rolleyes.gif ) il 160 polini eusa_wall.gif eusa_wall.gif
oggi mi erano arrivati i cavi per far funzionare la cts, montati e la moto faceva TRA TRA TRA TRA TRA metallico a qualsiasi giri, dopo 2 minuti di prove non si è più accesa se non a spinta e smontando lo scarico ho visto il pistone segnato parecchio dove c'era la valvola
smonto il cilindro e prima cosa noto scarico e travasi minuscoli rispetto all'alesaggio, e secondo il pistone mi sembrava enorme, giro il cilindro e sotto il pacco lamellare vedo scritto polini
da notare che montava con la testa 200C della cagiva eusa_wall.gif
domani rimetto il suo A0401 CON la valvola sullo scarico


icon_lol.gif




che cilindro monti dopo?
il pistone gia ce l'hai?
 
13778180
13778180 Inviato: 21 Set 2012 19:14
 

per fortuna insieme alla moto mi hanno dato cilindro e pistone originali, se no ero fregato
credo sia anche quasi nuovo icon_twisted.gif
 
13778900
13778900 Inviato: 21 Set 2012 22:17
 

visto che il filtro cornuto non mi bastava ora ho anche il pistone cornuto icon_evil.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



notare la differenza delle dimensioni di travasi e scarico
A0401 (scusate la luce)

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Polini 160 con la valvola assassina

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13781077
13781077 Inviato: 22 Set 2012 22:17
 

oggi ho montato il cilindro originale e non capisco come mai lo scarico sfiati in sacco da sopra, tra l'imbocco e la CTS, anche tirando tanto entrambe le viti eusa_think.gif
per il resto gira molto meglio in alto del 160, se domani miglioro un po' lo scarico lo provo per bene
 
13786324
13786324 Inviato: 24 Set 2012 20:13
 

montato il cilindro A0401, fissato bene lo scarico che ora non sfiata e sono andato a provarla
il rumore è molto strano e mi sembra troppo poco potente ma non riesco a capire se perchè mi ero abituato col 160 o altri motivi, poi mi viene in mente di provare la compressione, mi fermo, giro la chiave, metto la seconda e inizio a spingere. mollo la frizione e icon_eek.gif la moto va avanti quasi senza bisogno di spingerla, col motore che gira quindi compressione pari a 0
domani controllo lo squish, la guanizione sotto al cilindro ho dovuto usare la stessa che c'era sul polini ed è molto alta, ma non mi aspettavo così poca compressione, facevo più fatica a spingere il mio vecchio 70
mi sa che devo smontare di nuovo il cilindro, misurarlo e ordinare un pistone nuovo approfittando per prendere anche la zeeltronic
che marca consigliate? pensavo di prendere un asso eusa_think.gif
 
13787017
13787017 Inviato: 24 Set 2012 22:44
 

Pistone asso con fasce vertex è il top.

Anche io prenderò la zeeltronic icon_mrgreen.gif
 
13790171
13790171 Inviato: 25 Set 2012 20:34
 

l'asso è ottimo ! senò vai su vertex tranquillo icon_biggrin.gif
per l'a zeeltronic io non ho mai capito bene (scusate la profonda ignoranza) cosa va a migliorare e soprattuto cos'è icon_asd.gif icon_eek.gif
 
13790312
13790312 Inviato: 25 Set 2012 21:03
 

È una centralina programmabile...considera che le ev ducati energia escono con un'accensione per bicilindrici che genera una doppia scintilla....va a dare corrente dove non serve e dove invece sarebbe necessaria la va a tagliare togliendo parecchio alla moto...la zeeltronic (oltre ad avere la possibilità di gestire l'apertura della cts, di montare il cambio elettronico, di avere lo switch della mappa etc) ha caricate curve di accensione nettamente migliori...alla fine la povera mito anche se ripo è bella castrata...se uno avesse un millino da investire tira fuori un mezzo assai diverso...questa era la preparazione stradale che avevo in mente....che poi è finita nel cassetto causa risparmi per cambio cilindrata e voglia di non pastrugnare la moto senza motivo...

Spugna più porosa + coperchio filtro (40€)

Vhsa 32 (150€)

Boyesen dual stage in vetronite (60€)

Lavorazione testa con squish a 0,9 e rdc a 13 + lucidatura carbu + raccordatura carbu pacco lamellare + sbavatura cilindro + lavorazione cts (200€)

Artigianale sp + sile a canna dritta (370€)

Zeeltronic (260€)

Con questa preparazione avresti una moto con un 8-10cv in più alla ruota senza compromettere la sfruttabilita della moto.../ot
 
13790338
13790338 Inviato: 25 Set 2012 21:08
 

grazie della fantastica spiegazione S.A.C eusa_think.gif molto interessante eusa_think.gif
 
13793857
13793857 Inviato: 26 Set 2012 20:19
 

sto pensando di prendere un blocco 7 marce eusa_think.gif
sarei tentato anche perchè visto che devo aprire il mio prendendo un blocco già a posto non dovrei tenere la moto ferma ma soprattutto non mi tocca aprire il mio blocco nel garage, su una porta usata come banco da lavoro
poi mi piacerebbe avere 7 marce e senza allungare i rapporti originali si guadagna oltre 10km/h di allungo che non sono pochi
ora ho i rapporti 14/38 e secondo questo sito Gearingcommander.com sono arrivato in 5a a 155 effettivi e mettendo la sesta perdeva giri quindi vorrei rimettere la corona da 43 solo che non ho la minima idea di come tenere su la moto senza la ruota dietro, in casa ho solo un cavalletto da cross 0510_help.gif
 
13794122
13794122 Inviato: 26 Set 2012 21:21
 

Con il blocco 7 marce la potenza è ripartita diversamente e la settima resta una marcia da riposo...non ti da allungo...il ragionamento è sensato per quanto riguarda la non voglia di aprire il blocco ma non per l'allungo..comunque ti credo che con la 38 la 6a non la tiri...max monta una 41...icon_wink.gif
 
13794165
13794165 Inviato: 26 Set 2012 21:34
 

il rapporto di trasmissione tra 6a e 7a cambia poco, 6a 22/19 e 7a 22/18 quindi non è una marcia da riposo come sulle moto da enduro dove 5 marce le usi fuoristrada mentre la 6a è molto più lunga, qui è una sesta un po' più lunga e riesce a tirarla anche quella. con la corona da 43 denti la 7a è pochissimo più lunga della 6a con la 41, non vedo perchè non dovrebbe riuscire a tirarla
 
13794361
13794361 Inviato: 26 Set 2012 22:49
 

mi sa che fraintendiamo icon_wink.gif ....per la corona credo ti sia chiaro che piu' grande è meno allungo hai, ma per pro hai piu' spunto e piu' probabilità di di tirare a fondo le marce...la rapportatura finale 14-38 è stata montata dal 2003 al 2005 e nel ripo la corona andava cambiata con una 41 (se si voleva piu' allungo) o con una 43 (se si voleva piu' spunto a scapito di qualche km/h di punta) proprio perchè il motore non riusciva a tirare la sesta con la 14-38...per quello ti ho detto max monta una 41 e questa nota è riferita al cambio a 6 velocità...per la settima io la definisco una marcia da riposo perchè non spunti km orari a meno di un motore elaborato...questo perchè la potenza a disposizione non è sufficiente a tirare un dente in meno di primaria...quello che otterresti è la possibilità di viaggiare a velocità di crociera elevate con giri meno alti...per questo ti dico che 10km/h in piu' te li sogni a meno di interventi importanti... icon_wink.gif
 
13808202
13808202 Inviato: 1 Ott 2012 19:49
 

da originale la seven che rapporti monta?
 
13808603
13808603 Inviato: 1 Ott 2012 21:05
 

ho preso la strumentazione, 25 euro spedita. segna 28k km ma quello non mi interessa
a provarla in 5a a poco più di 11'000 giri segnava 150 km/h, forse è il caso di accorciare i rapporti icon_asd.gif
 
13812025
13812025 Inviato: 2 Ott 2012 22:25
 

ho trovato il contamarce che legge la posizione del tamburo desmodronico quindi è sempre preciso anche se sfolli e non ha ritardi, però monta solo sul 7 marce, motivo in più per cambiare blocco icon_asd.gif
ormai son deciso, il contamarce lo prendo e vedo se trovo un motore a un prezzo abbordabile, se no su ebay gira da secoli un blocco 7 marce messo bene di meccanica senza cilindro a 320 euro, male che vada prendo quello e un pistone nuovo
 
13825323
13825323 Inviato: 7 Ott 2012 17:10
 

cambiato corona con la 43 e ora in 6a arriva a 165 a quasi 13'000 giri segnati
prima non riuscivo a carburarla tra i 6/8k giri, era sempre grassa e andava a singhiozzo
oggi ho abbassato il livello della benzina nella vaschetta e la moto va molto meglio, mi sa che è diventata leggermente magra. solo mi sembra strano che i galleggianti da solo 3.5gr facciano salire troppo il livello della benzina, se non sono i più leggeri ci manca poco eusa_think.gif
secondo ora ho la guarnizione di base del cilindro molto spessa perchè non avevo altro e provando a tirare le 3a finchè non murava è arrivata senza problemi a 14'000 giri segnati icon_eek.gif
va bene, fasature alzate dalla guarnizione + testa poco compressa sempre per la guarnizione + scarico jolly corsa ma so che con la centralina originale dopo i 10'000 giri non fa abbastanza corrente per una buona scintilla, la mia fa 4'000 giri in più
per le vibrazioni un amico con l'RS mi ha detto che la mia potrebbe essere senza contralbero, visto che quando controllo bene il blocco cambio anche olio ne approfitto per guardare se il contralbero è a posto
 
13825355
13825355 Inviato: 7 Ott 2012 17:24
 

squish ed rdc?

senza contralbero una sega, se non lo avessi la moto sarebbe un trattore e se fosse fuori fase quei giri non li vedresti neanche col binocolo..
 
13825428
13825428 Inviato: 7 Ott 2012 17:56
 

skiddolo ha scritto:
senza contralbero una sega, se non lo avessi la moto sarebbe un trattore

ho un 125 racing e quindi so cosa vuol dire non avere il contralbero le vibrazioni a 6'000 giri le senti parecchio sul manubrio
squish e RDC non li ho misurati, tra poco metto la guarnizione giusta sotto il cilindro e mi faccio fare la testa su misura quindi ora non sto a controllare tutto
spero di riuscire a rullarla anche prima di montare guarnizione giusta, testa e zeeltronic per avere un riferimento
 
13844211
13844211 Inviato: 13 Ott 2012 18:04
 

dopo aver abbassato il livello della vaschetta la moto è migliorata parecchio, ora non borbotta più tra i 6/8 mila giri
ma resta un problema che non capisco, quando accelero dopo le curve è sempre lenta a prendere, fa come un vuoto
va bene che sono abituato a quello che credo sia il miglior motore 125 (gas gas preparato) che come accelero un attimo in uscita dalle curve prende subito, anche se sottocoppia. la mito invece ha sempre un attimo di esitazione, come un piccolo vuoto, che dopo i tornanti diventa fastidioso.
lo ha sempre fatto da quando ho su il 32 e prima pensavo fosse la carburazione ma adesso la carburazione va bene ma il problema continua. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
io so che con un carburatore corto migiora la risposta all'acceleratore, allora perchè la mia è sempre lenta a prendere? almeno non avere quella fastidiosa esitazione
secondo i carburatori dell'orto non dovrebbero tenere meglio la carburazione dei PWK? sull'enduro col PWK 38 non ho mai avuto problemi di carburazione, da marzo la uso così e va benissimo, nessun vuoto e nessuna esitazione, invece con il VHSA 32 quando sono venuto qui a studiare da magro in alto è diventato molto grasso, per farlo andare ho dovuto cambiare "galleggianti" e spostare lo spillo eusa_think.gif
 
13858951
13858951 Inviato: 18 Ott 2012 22:17
 

lollixx95 ha scritto:
dopo aver abbassato il livello della vaschetta la moto è migliorata parecchio, ora non borbotta più tra i 6/8 mila giri
ma resta un problema che non capisco, quando accelero dopo le curve è sempre lenta a prendere, fa come un vuoto
va bene che sono abituato a quello che credo sia il miglior motore 125 (gas gas preparato) che come accelero un attimo in uscita dalle curve prende subito, anche se sottocoppia. la mito invece ha sempre un attimo di esitazione, come un piccolo vuoto, che dopo i tornanti diventa fastidioso.
lo ha sempre fatto da quando ho su il 32 e prima pensavo fosse la carburazione ma adesso la carburazione va bene ma il problema continua. eusa_wall.gif eusa_wall.gif
io so che con un carburatore corto migiora la risposta all'acceleratore, allora perchè la mia è sempre lenta a prendere? almeno non avere quella fastidiosa esitazione
secondo i carburatori dell'orto non dovrebbero tenere meglio la carburazione dei PWK? sull'enduro col PWK 38 non ho mai avuto problemi di carburazione, da marzo la uso così e va benissimo, nessun vuoto e nessuna esitazione, invece con il VHSA 32 quando sono venuto qui a studiare da magro in alto è diventato molto grasso, per farlo andare ho dovuto cambiare "galleggianti" e spostare lo spillo eusa_think.gif



non so dove ma avevo già letto che alcuni carburatori a moto piegata non riescono a pescare bene benzina. magari è per lo stesso motivo icon_wink.gif
 
13858965
13858965 Inviato: 18 Ott 2012 22:25
 

entro 30 gradi dal piano orizzontale tutti i carburatori pescano bene, al massimo serve cambiare galleggianti, poi il collettore è il suo originale, non credo che originale esca con un carburatore troppo inclinato
ora vorrei smagrirla ancora un po' a metà apertura ma lo spillo è già tutto giù eusa_think.gif
mi sa che mi tocca cambiare polverizzatore (ammesso che lo trovo)
per il vuoto che fa a ridosso dell'apertura adesso è colpa dell'anticipo, si sente il bisogno della zeeltronic
 
13862120
13862120 Inviato: 20 Ott 2012 9:40
 

prendi il kit di conversione ad iniezione per 2t icon_asd.gif

anche se io lo chiamo più stabilizzatore di carburazione icon_asd.gif
 
13863034
13863034 Inviato: 20 Ott 2012 17:49
 

se riuscissi a carburarla decentemente anche in mezzo e da avere almeno un altra tacca dello spillo da smagrire non dovrebbe essere un grande problema adattare la carburazione al clima
ora dovrei abbassare lo spillo ma è già sull'ultima tacca. cambierei polverizzatore se sapessi dove trovarlo eusa_think.gif
l'iniezione costa troppo, quei soldi preferisco tenerli da parte per cambiare moto
 
13871933
13871933 Inviato: 23 Ott 2012 22:44
 

oggi pomeriggio la noia ha avuto la meglio quindi mi sono messo a smanettare un po' con photoshop
risultato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


l'effetto carbonio è venuto orribile e i contorni sembrano ritagliati da un bambino dell'asilo ma volevo farmi un idea di come sarebbe venuta
per gli specchietti sono ancora indeciso eusa_think.gif
cosa ne pensate eusa_shifty.gif
 
13872941
13872941 Inviato: 24 Ott 2012 13:02
 

sinceramente? no ti prego 0510_sad.gif

qualcosa di piu sobrio 0509_doppio_ok.gif
 
13873216
13873216 Inviato: 24 Ott 2012 14:27
 

fai che l'azzurro non sara così acceso e tra arancione e azzurro ci va una striscia nera, a parte i cerchi
poi non ho intenzione di farla davvero così (almeno non ancora icon_twisted.gif ), era solo per vedere come stava
dopo mi studio tutti gli spilli dell'orto per vedere di prenderne un paio e finalmente riuscire a carburare decentemente la moto
 
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