Ciao a tutti,
Da poco mi sono comprato una yamaha tzr modificata, e tra milemila problemi stupidi (causati dalla mia coglionaggine da principiante) e carabinieri ignoranti (vedete gli altri miei topic xD) ora ho finalmente una domanda seria, ovviamente causata da una mia coglionata. (anzi più di una domanda)
Quando l'ho comprata, tra tutte le modifiche aveva un top viola 80cc, funzionava da dio, e ogni volta che ci andavo era un'emozione bellissima, sia che andavo a 10 che a 100....
Tutto bene e bello finchè un giorno, rimasto senza benzina, sono riuscito a gripparla ecco ciò che è successo:
Il benzinaio vicino casa mia ha la benzina che costa oltre 2€, e io, con quel prezzo non voglio nemmeno dargli fuoco alla moto, quindi io di solito metto benzina in un paesino accanto ,all'agip, dove di solito costa sui 1.70€ e vado li anche per il piacere di andarci con tutte quelle belle curve e cose varie.
Quindi stavo in riserva, e andando verso quel benzinaio, ad un certo punto, in discesa, inizia a perdere giri, come se la benzina era finita (io stavo già in riserva) allora io scalo le marce, e lei riprende un po i giri ma per poco tempo, e poi continuano a calare finchè ad un certo punto la moto si pegne e si ferma di colpo, allora io, cagandomi in mano tiro la frizione, la metto al margine della strada e scendo giù.
Partendo dal presupposto che non ci capivo, e non ci capisco quasi niente, ho controllato la benzina... e un goccetto c'era, allora ho provato a farla partire a spinta... ma niente, allora si ferma un motociclista e mi aiuta un pochetto, neanche lui sa cosa possa avere, e quindi salgo in sella con lui, andiamo a prendere 2 bottiglie di benzina, provo a metterle, e niente... si era grippata! e non so come, l'olio c'era, non andavo forte..... e per di più stavo anche in discesa!
Ovviamente poi ho chiamato mio padre, è venuto a prendermi con il furgoncino, l'abbiamo portata dal meccanico e li si è scoperto questa brutta cosa.
Allora comunque sia, non ho sprecato tanto tempo, e mi sono comprato un'altro top viola (dato che mi ci sono trovato bene)....
Ora le domande sono 2:
1)Come minchiacciarola ho fatto a grippare?
2) Dato che ho messo il gruppo termico nuovo, mi tocchera fare il rodaggio, e sinceramente non ci ho capito una mazza, c'è chi dice 1000km, chi 300km chi 10 ore chi ogni pasto e c***i vari...
Vorrei mantenerla al meglio, voglio fare un rodaggio che sià il più perfetto possibile e non avere più problemi.
Ho sentito molti che dicevano di mettere un goccio d'olio nella benzina, dato che il
miscelatore non riesce a reggere tutte quelle modifiche... ma io che porca m***a ne sapevo?
Ci sono altri "trucchi segreti" da svelare in modo da poter mantenere bene questa moto?
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)
Le caratteristiche più o meno sono:
Top viola 80cc
Carburatore dell'orto 21
Filtro one (Che cambio, e magari se potreste consigliarmene uno vi ringrazio)
Marmitta arrow
Albero Top performance e chi più ne ha più ne metta...
Forse chiedo troppe cose lo so, ma non ci posso fare nulla, ci sono rimasto di m***a quando mi si è fermata, e quindi vorrei imparare a mantenerla al meglio.
Grazie
![icon_wink.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_wink.gif)