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carter forato!!! [come riparare al danno?]
13689636
13689636 Inviato: 24 Ago 2012 12:33
Oggetto: carter forato!!! [come riparare al danno?]
 



salve a tutti!! come da titolo durante una lavorazione del carter, stavo facendo lo scivolo, sono arrivato a forare. il foro non arriva a 2 mm di diametro però la parte attorno è comunque debole. quante possibilita ci sono di riuscire a sistemarlo? io avevo pensato di portarlo da un saldatore e fare saldare dietro il foro dell'alluminio in modo di rinforzare l'intero scivolo. è possibile?? oppure quale altro metodo??? grazie!!!
 
13689649
13689649 Inviato: 24 Ago 2012 12:39
 

non so se è possibile, però comunque se proprio non ci puoi fare niente con poco te ne compri uno usato
 
13689656
13689656 Inviato: 24 Ago 2012 12:41
 

sicuramente faresti meglio a cambiare il lato del carter bucato altrimenti puoi saldarlo e stuccarlo ma ti consiglio di cambiare tutto il lato carter. se sei fortunato trovi un carter in buono stato a 30 euro icon_asd.gif
 
13689658
13689658 Inviato: 24 Ago 2012 12:41
Oggetto: Re: aiuto!!carter forato!!! [come riparare al danno?]
 

TPR94 ha scritto:
salve a tutti!! come da titolo durante una lavorazione del carter, stavo facendo lo scivolo, sono arrivato a forare. il foro non arriva a 2 mm di diametro però la parte attorno è comunque debole. quante possibilita ci sono di riuscire a sistemarlo? io avevo pensato di portarlo da un saldatore e fare saldare dietro il foro dell'alluminio in modo di rinforzare l'intero scivolo. è possibile?? oppure quale altro metodo??? grazie!!!

posta qualche foto cosi ti possiamo aiutare la melgio
 
13689671
13689671 Inviato: 24 Ago 2012 12:43
 

potresti metterci dello stucco dal lato esterno, però è una soluzione a breve termine, ogni tanto si stacca e devi rimetterlo... la soluzione migliore sarebbe di comprare un semicarter nuovo
 
13689726
13689726 Inviato: 24 Ago 2012 13:01
 

Growl ha scritto:
potresti metterci dello stucco dal lato esterno, però è una soluzione a breve termine, ogni tanto si stacca e devi rimetterlo... la soluzione migliore sarebbe di comprare un semicarter nuovo

ma se fanno lo stucco che resiste ai solventi e quindi anche alla benzina eolio.
comunque i carter che si rpeparano a volte si stuccano
 
13689743
13689743 Inviato: 24 Ago 2012 13:06
 

oggi pomerigio metto le foto
 
13689757
13689757 Inviato: 24 Ago 2012 13:09
 

comunque con la saldatura non si puo fare niente?
 
13689771
13689771 Inviato: 24 Ago 2012 13:13
 

no non puoi saldare perchè il materiale è una legha e la saldatura non attacc e salta via come niente...l'unica possibilità è mettere lo stucco apposito (che se è quello giusto e si mette bene non salta via neanche a martellate) dopo che hai stuccato puoi ttornare a lavorarci su però sta attento a non commettere nuovamente lo stesso errore 0509_up.gif
 
13689927
13689927 Inviato: 24 Ago 2012 13:56
 

sapresti dirmi di che stucco si tratta e dove trovarlo?
 
13689962
13689962 Inviato: 24 Ago 2012 14:08
 

dove lo puoi trovare non so io l'ho preso una volta direttamente dal rivenditore comunque è uno stucco che resiste alle alte temperature ed a olii e benzine........
 
13690008
13690008 Inviato: 24 Ago 2012 14:19
 

ok grazie, vedo cosa riesco a trovare
 
13690013
13690013 Inviato: 24 Ago 2012 14:20
 

il tuo ha resistito?
 
13690051
13690051 Inviato: 24 Ago 2012 14:32
 

Io ho riparato con una pasta bicomponente, che la davano resistente fino a 250 gradi.
La moto l'ho usata per altri 3 anni e poi l'ho venduta, e mi risulta circoli ancora.
Avevo preso il tubo, da un ferramenta, lo tagli con il coltello, impasti tutto insieme, e applichi. Dopo un'ora è lavorabile e dopo un giorno lo puoi usare.
Costo circa 10 euro, comunque se ne trovi uno di recupero è anche meglio, sei più tranquillo......
 
13690107
13690107 Inviato: 24 Ago 2012 14:53
 

quicksteel?
 
13690833
13690833 Inviato: 24 Ago 2012 19:48
 

Non ricordo il nome, ma era un tubo di pasta grigia con un nucleo interno nero.
Si impastava insieme il tutto e quando cominciava a scaldarsi ( per la reazione epossidica) si applicava. Era comodo perchè non colava e modellabile come il pongo.
Se chiedi in ferramenta sicuramente sanno aiutarti.
Avevo anche riparato una marmitta corrosa di una Punto, e funzionava......
 
13691229
13691229 Inviato: 24 Ago 2012 22:43
 

non hai specificato che motore hai... monti minarelli orizzontale o piaggio?
 
13692868
13692868 Inviato: 25 Ago 2012 17:12
 

scusate, piaggio/gilera
 
13692969
13692969 Inviato: 25 Ago 2012 17:49
 

TPR94 ha scritto:
scusate, piaggio/gilera
come gia detto, un buono modo e quello di stuccare ma volendo puoi ricomprare il carter..
 
13695387
13695387 Inviato: 26 Ago 2012 21:30
 

si diciamo che averne uno di riserva è sempre buono pero con lo stucco volevo rafforzare la parte lavorata dove il metallo rimane piu sottile
 
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