Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Problema CBF1000ST 2006 [Erogazione irregolare]
13686289
13686289 Inviato: 23 Ago 2012 9:38
Oggetto: Problema CBF1000ST 2006 [Erogazione irregolare]
 

Acquistata un paio di mesi fa (con 56000 km) ho fatto 2500 km senza problemi. Domenica durante un giro di 400km ha cominciato ad avere evidenti problemi di alimentazione, fino a 3000 giri strappa, va a singhiozzo, specie se esagero col gas, poi sale quasi regolarmente ma con scarsa coppia fino a 7000 giri quindi si ferma, specialmente se apro tutto il gas, tende a spegnersi come se non arrivasse più benzina. Ero con mia moglie ed ho pensato solo a tornare a casa senza fare ulteriori prove. Oggi da solo ho provato a tirare tutta la prima, è terribilmente irregolare ed arrivati a 7-8000 giri muore, lo stesso nelle altre marce, in sesta non supera i 140km/h.
Ho smontato la pompa della benzina, sul filtro c'era un pò di sporco ma niente di che considerato che la moto ha quasi 60000 km. Il filtro era di un colore marroncino è normale? comunque l'ho soffiato con aria compressa, rimontato il tutto ma niente, fa sempre uguale. Che potrebbe essere? Iniettori sporchi? Pressione benzina insufficente? Corpo farfallato ? Centralina ? Candele ?
L'indicatore FI non dà nessun segnale, anche se uso il connettore di servizio SCS. Ho smontato le candele esterne (quelle interne è un casino raggiungerle..) e non mi sembravano messe male, la distanza tra gli elettrodi era giusta, 0.8 mm. Heeeeelpppppp!! 0510_help.gif
 
13686638
13686638 Inviato: 23 Ago 2012 11:20
 

Ciao,

premetto che non conosco la moto, ora cerco su internet e mi documento.
Ultimamente hai sostituito il filtro aria con uno aftermarket?

Ti faccio questa domanda perchè ho avuto grossi problemi con un filtro aria in cartone, simile all'originale, che, però, era costituito da un tipo di cartone più pesante del normale e la mia hornet aveva tutti i problemi che hai descritto tu.

Se vuoi dare un'occhiata al mio topic cerca su manutenzione, hornet e cbf 600, mi pare che si intitolava "PAIR e sensore acceleratore Hornet 2004"
 
13687116
13687116 Inviato: 23 Ago 2012 13:44
 

tpersefone ha scritto:
Ciao,

premetto che non conosco la moto, ora cerco su internet e mi documento.
Ultimamente hai sostituito il filtro aria con uno aftermarket?

Ti faccio questa domanda perchè ho avuto grossi problemi con un filtro aria in cartone, simile all'originale, che, però, era costituito da un tipo di cartone più pesante del normale e la mia hornet aveva tutti i problemi che hai descritto tu.

Se vuoi dare un'occhiata al mio topic cerca su manutenzione, hornet e cbf 600, mi pare che si intitolava "PAIR e sensore acceleratore Hornet 2004"


No è tutto originale e il filtro è pulito
 
13688812
13688812 Inviato: 24 Ago 2012 6:38
 

Anche le candele #2 e #3 (cilindri interni) sono OK, oggi smonto il corpo farfallato e controlliamo pure quello..spero che lunedì il mio meccanico riapra icon_confused.gif
 
13696035
13696035 Inviato: 27 Ago 2012 9:15
 

Ultimo aggiornamento, smontato corpo farfallato e controllati iniettori, tutto OK. Ho provato anche a cambiare le candele ma niente di fatto.
 
13710450
13710450 Inviato: 31 Ago 2012 14:19
 

Tutto risolto, pompa benzina sostituita ed è tornata più pimpante che mai... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15730764
15730764 Inviato: 19 Nov 2016 22:50
Oggetto: Re: Problema CBF1000ST 2006 [Erogazione irregolare]
 

trantor ha scritto:
Acquistata un paio di mesi fa (con 56000 km) ho fatto 2500 km senza problemi. Domenica durante un giro di 400km ha cominciato ad avere evidenti problemi di alimentazione, fino a 3000 giri strappa, va a singhiozzo, specie se esagero col gas, poi sale quasi regolarmente ma con scarsa coppia fino a 7000 giri quindi si ferma, specialmente se apro tutto il gas, tende a spegnersi come se non arrivasse più benzina. Ero con mia moglie ed ho pensato solo a tornare a casa senza fare ulteriori prove. Oggi da solo ho provato a tirare tutta la prima, è terribilmente irregolare ed arrivati a 7-8000 giri muore, lo stesso nelle altre marce, in sesta non supera i 140km/h.
Ho smontato la pompa della benzina, sul filtro c'era un pò di sporco ma niente di che considerato che la moto ha quasi 60000 km. Il filtro era di un colore marroncino è normale? comunque l'ho soffiato con aria compressa, rimontato il tutto ma niente, fa sempre uguale. Che potrebbe essere? Iniettori sporchi? Pressione benzina insufficente? Corpo farfallato ? Centralina ? Candele ?
L'indicatore FI non dà nessun segnale, anche se uso il connettore di servizio SCS. Ho smontato le candele esterne (quelle interne è un casino raggiungerle..) e non mi sembravano messe male, la distanza tra gli elettrodi era giusta, 0.8 mm. Heeeeelpppppp!! 0510_help.gif

Ciao, scusami per il ripescaggio del topic.....come è fatto il connettore SCS? Si trova in commercio oppure è un semplice cavallotto tra due poli del connettore rosso? Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©