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Molla contrasto f10 gianelli reverse
13684920
13684920 Inviato: 22 Ago 2012 17:40
Oggetto: Molla contrasto f10 gianelli reverse
 

Ciao ragazzi ho montato da circa un mese sul mio f10 una gianelli reverse e dei rulli da 4.5.... in salita va che è una meraviglia, ma ad esempio dopo una curva per riprendere ci mette un sacco.... mettendo una molla contrasto rossa potrei riuscire a riprendere subito? nel senso di tenerla su di giri per essere subito scattante in uscita
 
13685018
13685018 Inviato: 22 Ago 2012 18:25
 

no no non mettere la rossa! prova a mettere la bianca se non l hai gia messa! e poi secondo me i rulli da 4.5 grammi sono troppo leggeri per un 50! prova con dei 5.5 grammi! 0509_doppio_ok.gif icon_xd_2.gif
 
13685048
13685048 Inviato: 22 Ago 2012 18:35
 

ma la molla bianca non dovrebbe darmi in allungo? comunque i rulli da 4,5 mi fanno comodo perchè abitando in montagna a me interessa andare in salita

Ultima modifica di Azz0 il 22 Ago 2012 18:41, modificato 1 volta in totale
 
13685057
13685057 Inviato: 22 Ago 2012 18:41
 

la molla bianca è quella che dovrebbe andar bene per il tuo motore e per la tua elaborazione! 0509_doppio_ok.gif
 
13685074
13685074 Inviato: 22 Ago 2012 18:45
 

che ne dici molla contrasto bianca malossi rinforzata e rulli da 5.3/5.5? in ripresa dopo la curva come andrebbe?
 
13685077
13685077 Inviato: 22 Ago 2012 18:46
 

penso che andrebbe molto meglio! icon_xd_2.gif
 
13685081
13685081 Inviato: 22 Ago 2012 18:47
 

in allungo perdo qualcosa?
 
13685087
13685087 Inviato: 22 Ago 2012 18:49
 

niente
 
13685108
13685108 Inviato: 22 Ago 2012 18:55
 

mollette lascio quelle originali?
 
13685256
13685256 Inviato: 22 Ago 2012 19:54
 

metti rulli da 6 e stai apposto 0509_up.gif
 
13685375
13685375 Inviato: 22 Ago 2012 20:46
 

Azz0 ha scritto:
mollette lascio quelle originali?

no, cambiale.
 
13686139
13686139 Inviato: 23 Ago 2012 8:40
 

rulli metto 5.5 perchè quelli da sei sono quelli che avevo con la marmitta originale... mollette di che colore?
 
13686251
13686251 Inviato: 23 Ago 2012 9:24
 

Azz0 ha scritto:
rulli metto 5.5 perchè quelli da sei sono quelli che avevo con la marmitta originale... mollette di che colore?


Se fa fatica ad aprire dopo una curva come hai detto tu, prova a mettere le mollette + morbide così la frizione si apre prima meglio ancora se cambi frizione ti darà sicuramente un po di ripresa che ti manca, e non per forza la più costosa anche una rms superleggera non ti deluderà 0509_up.gif
 
13686276
13686276 Inviato: 23 Ago 2012 9:35
 

in poche parole in uscita in curva avendo mollato l'acceleratore la moto va giu di giri e per riprendere a manetta fa fatica....
 
13686285
13686285 Inviato: 23 Ago 2012 9:38
 

Das tu cosa mi consigli? rulli mollette e molla contrasto di che tipo?
 
13687926
13687926 Inviato: 23 Ago 2012 18:37
 

rulli 5.5 mollette verdi mollone bianco
 
13688900
13688900 Inviato: 24 Ago 2012 8:01
 

Azz0 ha scritto:
Das tu cosa mi consigli? rulli mollette e molla contrasto di che tipo?

Per me fa così perché la marmitta ci mette un po per riempirsi se ci metti i rulli da 4g vedi che cambia storia e se prendi qualche km/h in più la tua taratura sta lì, fai del tipo una prova: togli un rullo dal variatore(così sono 3.75g) non succede niente tranquillo prova la moto e se non hai più questo problema sai che rulli comprare.
Per la frizione io ci metterei molla bianca e mollette verdi(vanno bene anche le bianche) ma se vedi che poi va bene lasciala stare così com'è 0509_up.gif
 
13688919
13688919 Inviato: 24 Ago 2012 8:10
 

grz proverò ;D
 
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